PDA

Visualizza Versione Completa : cosiglio per l'acquisto:auto alla moglie

sol-o
05/06/2007, 18:40
Ok raga via con i consigli, nei prossimi 6 mesi devo prendere una macchina a mia moglie,per ora non ho nessunissima idea.
Premetto che l'auto principalmente la usa per fare la spesa e per andare al lavoro:quindi chiariamo il primo quesito;usato o nuova e quale modello?
Via con i cosigli :D :D

Steboga
05/06/2007, 18:47
1) nn spendere tanto
2) se nn fai almeno 20km alla volta prendi benza
3) se avete già un'auto grandicella prendila piccola e pure di cilindrata

poi sta all amoglie scegliere quella che le piace di +, il primo modello yaris è un'assegno circolare x es ;)
anche le piccole daihatsu van bene, in giappone vengono vendute col marchio toyota
eviterei 500 e 600, nn sono il max in fatto di sicurezza.

Alex.68
05/06/2007, 19:06
:? :? Ma veramente pensi di sceglirla tu , la auto per tua moglie :?: :?:
qualunque cosa tu gli proponga sicuramente gli trova un difetto,
e quella e troppo lunga e quellaltra etroppo stretta, l'altra c'a troppo ruote e quella c'e ne ha poche :| :| :|
fai prima a chiedergli qule le piace evvai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Crescè
05/06/2007, 19:14
:? :? Ma veramente pensi di sceglirla tu , la auto per tua moglie :?: :?:
qualunque cosa tu gli proponga sicuramente gli trova un difetto,
e quella e troppo lunga e quellaltra etroppo stretta, l'altra c'a troppo ruote e quella c'e ne ha poche :| :| :|
fai prima a chiedergli qule le piace evvai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E se poi ti chiede un'SLK???

Andrew
05/06/2007, 19:41
Assolutamente a benza e assolutamente di piccola cilindrata:

Quattroruote alla mano:
Ciroen C1, C2 o C3 dipende dal budget!
Fiat Panda
Honda Jazz
Mazda 2
Mini
Nissan Micra
Opel Corsa (lascia perdere l'Agila che si ribalta in parcheggio :lol: )
Peugeot 107 o 207 (ma anche 206 di fine produzione)
Renault Clio
Smart la salto perchè mi sta sui...
Toyota Aygo o Yaris

Queste sono le piccoline di progettazione più o meno recente! :D

Andrew
05/06/2007, 19:46
se hale possibilità e se altresì hai una prima macchina spaziosa andrei sicuramente su una Smart.... farà cacare, sarà piccola. però la posteggi nel portafogli....

Proprio quella che avevo saltato io! :lol:

Gaffiere
05/06/2007, 19:52
ciao :)
da 2000 km guido la C1 Amic1 benzina : MOOOOOOOOOOOOLTO CONTENTO!
se non la strapazzi ti fai i 20 km/l come niente
se la tiracchi sei sui 16.5/17 Km/l ->150Km/h o marce tirate. la seconda fà i 90Km/h
è essenziale ha tutto quello che serve, nulla di più.
tanti vani porta oggetti stracomodi: manca il sensore della luce di cortesia sulla porta del passeggero.
motore? davvero buono: sempre pronto e scattante.
impianto frenante: onesto, forse l'abs tarato un po' sensibile.
macchinina leggera che si guida come un go-kart e la posteggi davvero dove vuoi.
4 adulti a patto di mettere i più bassottelli dietro. sul metro e ottanta si tocchicchia.
assetto "morbido", forse in alcune rotonde un po' troppo :P
simpatica allegra e con un bel motorino.
si si proprio contento. Nera metallizzata ;)

Gaffiere
05/06/2007, 19:55
p.s: C1 107 e aygo sono == al 92%
(fà strano aprire il cofano della c1 e vedere al centralina toyota :) )
la c1 costa meno ;)

Gaffiere
05/06/2007, 19:56
assetto "morbido", forse in alcune rotonde un po' troppo

ot on
te corri troppo :wink:
ot off
no è la rotonda davvero troppo grooooossa :)

Steboga
05/06/2007, 20:03
p.s: C1 107 e aygo sono == al 92%
(fà strano aprire il cofano della c1 e vedere al centralina toyota :) )
la c1 costa meno ;)
il motore è daihatsun :wink:

pianoscarano
05/06/2007, 20:13
smart :wink: nà ficata eppoi ale donne fà molto fashion :lol: :lol: io l'hò vennuta 2 mesi fà cabrio nera una ficata ci fai 22/25 km scattante cambio volante tipo F1 la usavo tutti i gg con spontamenti normali di 300/400 km In città poi è veramente il max Sembra senza bagajaio ma 2/3 belle borse de la spesa ce le metti bene Perchè l'hò vennuta ?Per sopraggiunto allargamento di famiglia..ma credimi ancora me magno le mani :evil:

impeggiato
05/06/2007, 21:44
C2 ..... costa poco, beve poco e non è poi così bruttina... ops è la mia :mrgreen:

lascia perdere il 16 16V che mi beve + della Fz1... il chè è un gran dire :cry:

panza96
05/06/2007, 21:48
questa con ampio bagagliaio

http://www.soluzioneinformatica.it/areariservata/ImmaginiClienti/%7B225782CE-41BB-4A52-8D10-F48B3C075957%7D_triciclo-20.jpg

oppure questa...dalle tinte molto femminili

http://img50.photobucket.com/albums/v154/karakol/triciclo.jpg

:lol: :lol:

pippo72
05/06/2007, 22:17
Ok raga via con i consigli, nei prossimi 6 mesi devo prendere una macchina a mia moglie,per ora non ho nessunissima idea.
Premetto che l'auto principalmente la usa per fare la spesa e per andare al lavoro:quindi chiariamo il primo quesito;usato o nuova e quale modello?
Via con i cosigli :D :D

dunque.... :roll:

ok.... :roll: spesa..... si, si...

poi?

:roll: Ah...

...lavoro.... eh... avanti e indietro, certo....

direi....

un SUV !!! 8)

Giovane
05/06/2007, 23:16
Un buon usato... un'auto trendy, che in pochi hanno....

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/archive/2/28/20050812172227!Fiat_Duna.JPG

A parte scherzi: Yaris 1a serie!

pippo72
06/06/2007, 00:06
:shock: :shock:

perchè ? ne aveva di più ? :shock:

Gaffiere
06/06/2007, 01:00
:shock: :shock:

perchè ? ne aveva di più ? :shock:
il mio primo mezzo di trasporto ne aveva 4... mitica panda 750cl! :D anche offroad per i campi si faceva :D :D :D

meno male che poi ho messo la testa apposto ;)

Adry
06/06/2007, 10:27
Nissan Micra, altro assegno circolare.... :wink:
Zero magagne, linea simpatica, motore parco nei consumi, buona qualita' costruttiva...

Se poi fosse per me e dovessi fare 1 azzardo, la nuova 500, e' spettacolare :!:

renato
06/06/2007, 10:34
se dovessi guardare la linea... anch'io opterei per la nuova 500... ragionando invece prenderei la Smart.... ovviamente se non ci sono impedimenti per i 2 soli posti!!

archicampa
06/06/2007, 10:43
Smart: carina ma "troppo da città" (in più il capo officina smart ad un amico l'ha sconsigliata nuova: troppi problemi per quello che si fa pagare)

Nuova Cinquecento: a me piace molto, i prezzi sembrano interessanti ma c'è da vedere se uscirà con i soliti primi problemi per rispettare i tempi..

Nuova panda: un po' plasticosa ma l'ho avuta come auto sostitutiva per una settimana. Impostazione altra e bella squarata che ti permette di prendere bene le misure in manovra :wink: . Per la città ci farei io stesso un pensierino....

p.s. mia moglie ha una 147 Jtd :mrgreen:

Petarello
06/06/2007, 11:06
Quoto archi, come utilitaria la panda è un'ottima scelta. Il disel è veramente brillante e parco, il benzina un po' meno. Anche nei viaggetti (2/300Km) si comporta bene, con medie autostradali decenti (140km/h).
Di spazio ce n'è a sufficienza per 4 persone e la posizione di guida alta, garantisce buona visibilità.

Ottime offerte e ampia scelta di Km0 le puoi trovare alla succursale fiat di milano in via grosio, zona Palasharp (EX MAZDAPALACE, EX- PALATRUSSARDI, EX-PALAVOBIS, EX-PALATUCKER ma un nome solo no eh???) :wink:

luke_magic
06/06/2007, 11:52
C1 toyota aygo o smart..........sono quelle che mi piacciono di più....

Polpetta
06/06/2007, 12:01
ah me piace la smart :mrgreen:

kimiko
06/06/2007, 12:10
Lupo usata o fox nuova, lamps

sephiroth
06/06/2007, 12:11
Si, ma la Smart non ci metti una fava dentro... se ci devi fare la spesa e sei solo o in due..... allora va pure bene... Secondo me la Corsa nuova è una figata... se invece la vuoi più piccola la C1 (anche se a me piace più l'Aygo)....

gene79
06/06/2007, 13:54
Io lascerei perdere le italiane invece! :mrgreen: Provato sulla mia pelle, maledette!!!

Comunque io prenderei Toyota, sono le auto più affidabili al mondo e che si spaccano meno. La Smart è comoda in città, ma se succede qualcosa prega. Se ti viene addosso pure uno in bici secondo c'è da preoccuparsi. La 500 è molto di moda, ma 10.000 e passa euro per quella scatoletta?! Piuttosto allora compra la Punto, e che cavolo, tutt'altra auto! Appena uscita la nuova Twingo, molto carina!

Mr KS
06/06/2007, 15:23
Suzuki swift al 100%. Vista e provata, stupenda!! :mrgreen:

Gaffiere
06/06/2007, 16:24
C1 toyota aygo o smart..........sono quelle che mi piacciono di più....
ecco, quando una c1 nera ti suona in viale zara/fulvio testi, e ti chiama "Liuuuuuuuuuuuuuuuuke" saluta che ero io! :) o ho sbagliato fazer gialla/nera con adesivo fazeritalia sul codino? :lol:

luke_magic
06/06/2007, 17:45
impozzibile...........c'è un'altra ina gialla in zona..............ma ad avere puntale ed adesivi sono solo io.......... 8)
non ti devo aver sentito/visto.............. :wink:

quando?

Fefe
06/06/2007, 17:58
Mia sorella si è appena presa la Opel Corsa nuova,è bellissima e spaziosa per il segmento a cui appartiene :P
Mia mamma ha la C3,altra bella macchina e costa poco di più di una C1,e la sfrutti di più come spazio.
Buona scelta ciao ciao :P :P

Gaffiere
06/06/2007, 21:35
impozzibile...........c'è un'altra ina gialla in zona..............ma ad avere puntale ed adesivi sono solo io.......... 8)

quando?

questa mattina, 'nimalo :lol:

puntale, adesivi, e cupolino fumè se non sbaglio

luke_magic
08/06/2007, 22:21

quando?

questa mattina, 'nimalo :lol:

puntale, adesivi, e cupolino fumè se non sbagliociusto....più che ciusto.......

brafo brafissimo! :wink:

Angelippo
08/06/2007, 22:27
Si, ma la Smart non ci metti una fava dentro... se ci devi fare la spesa e sei solo o in due..... allora va pure bene... Secondo me la Corsa nuova è una figata... se invece la vuoi più piccola la C1 (anche se a me piace più l'Aygo)....
Tutte le altre considerazioni escluse, per quanto riguarda il carico non quoto.
L'ho avuta e ci sta sempre di più di quanto si pensi.
Ho caricato cose che nella clio non riuscivo a far stare, compresa una lavatrice...

Che dire, una falsa magra... :wink: :wink: :wink:

ShadowRider
08/06/2007, 22:59
La 600 lasciala perdere, ho visto i crash test ed è una trappola mortale, l'auto più insicura sul mercato... :shock:

La nuova Cinquecento sembra carina, ma è un'incognita e la lascio fuori...

consigli personali:

se vuoi una 'piccola', Daihatsu Cuore. La mia fidanzata ne ha una ormai da un anno. Compattissima, scattante, bel motore, ottima qualità costruttiva, 25 km/l in città, buona tenuta di strada, discreto spazio nel bagagliaio (e divano posteriore ribaltabile e parzializzato di serie...), c'è anche automatica, robusta (abbiamo sperimentato quando un ragazzo coglione 'non ha visto il semaforo' con la Mondeo del papà...:? ). Oltretutto so che a breve deve uscire la nuova, quindi facilmente spunti un buon prezzo...

Se la vuoi un po' più grande...Yaris 1° serie usata (già suggerita mi pare), anche la C2 o la nuova Panda...lì ce ne sono tante...

MartePower
08/06/2007, 23:00
1) nn spendere tanto
2) se nn fai almeno 20km alla volta prendi benza
3) se avete già un'auto grandicella prendila piccola e pure di cilindrata

poi sta all amoglie scegliere quella che le piace di +, il primo modello yaris è un'assegno circolare x es ;)
anche le piccole daihatsu van bene, in giappone vengono vendute col marchio toyota
eviterei 500 e 600, nn sono il max in fatto di sicurezza.anzi, erano fino a poco tempo fa fra le macchine meno sicure e non penso abbiano aggioranto la 600 con l'uscita della nuova 8)

una mia amica aveva la 500, meglio che ci rido sopra per i problemi che ha avuto :lol:

ReZaf
09/06/2007, 10:20
Essendo operatore del settore, ho sempre un pò di imbarazzo ad intervenire sul tema... Mi permetto un suggerimento visto che fin qui non l'ha citata nessuno... Nuova skoda Fabia. Qualità vw, prezzi più abordabili. Sicuramente meno compatta di una Yaris, ma in linea con C3, Fiesta, Punto e Clio... ESP e TCS di serie con 4 airbag... bagagliaio ed abitabilità garantiti... Con usato da rottamare spendi 10.500€... per una versione intermedia, 1.2 benzina... :wink:

Gnazio
09/06/2007, 10:34
Tutte le altre considerazioni escluse, per quanto riguarda il carico non quoto.
L'ho avuta e ci sta sempre di più di quanto si pensi.
Ho caricato cose che nella clio non riuscivo a far stare, compresa una lavatrice...

Che dire, una falsa magra... :wink: :wink: :wink:

Confermo il tutto,
le ho preso una smart anni fa ed è molto contenta (quando me la presta pure io ;-)) consuma nulla, la posteggi ovunque, nel traffico è una moto, tetto panoramico, climatizzatore, cambio sequenziale+automatico e dietro ci sta tanta spesa ;-)

hai molte alternative, ma se ci sali la compri ;-)

ciccioriccio
09/06/2007, 11:23
http://www.2rad-loser.ch/2radloser/wDeutsch/images_pdf/Ape_Bilder/Ape_50/ape50_crosscountry_gruen.jpg

con questo ci metti tutta la spesa che vuoi :lol: