Accedi

Visualizza Versione Completa : hyper ducati weekend. Reportage Hypermotard.



impeggiato
09/06/2007, 21:31
ok, dico la mia. provata oggi a milano davanti il bicocca village.

E' la prima volta che la vedevo dal vivo ed ero verametne incuriosito dal tutto il vociferare che se n'è fatto. Visto che siam tornati prima coi fazeristi dalla liguria, è presto, c'e' aria di pioggia, mi sembra il caso di provare a vedere che aria tira al bicocca village. Poi è esattamente dietro la mia ex-casa e ci metto un secondo da cormano.

Arrivo, un 'misero' stand con un camion 'ducati corse' mi accoglie (dico misero perchè faceva proprio cagare lo stand, a parte le 4 fighette che ci lavoravano). Poche persone, cià mi avvicino ad una gran figa :mrgreen: "Ascolta si può provare la hyper ?". "Si certo, va bene tra 10 minuti ?" .... Azz che culo :mrgreen: :mrgreen:
Sbrigo tutte le pratiche burocratiche e intanto mi studio la 1098s li parcheggiata. Dopo poco arrivano i centauri del giro di prova precedente, tutti esaltati, parcheggiano i mezzi e parlano, parlano, parlano.... e intanto io mi studio il mezzo.. 8)

E' piccolissima ! Cioè è veramente minuta, abituato al pancione della mia FZ1 mi sembra veramente una bicicletta.

Mi chiamano, mi assegnano la nr 5. Non vedevo l'ora si sedermi su sto 'mostro' che tutti lodano. Cazz, la posizione di guida è altissima :shock:, il mono è bello duro, le forche affondano poco alla pressa della mia mole. Buon segno, assetto bello rigido. Vediamo il 'cruscotto', essenziale, come poteva immaginarcisi, strumentazione completamente digitale e blocco chiave centrale vicino alle forche.
Ma cosa vedo ! Specchietto dx rotto e sistemato alla meglio con lo scotch :shock: "E' uno ha fatto lo sborone contro un marciapiede" mi spiega il tipo dell'organizzazione. Sti specchietti mi lasciano perplesso, cazz come è strano xò...

riassumento a motore spento quello che ho notato è stato:
- assetto rigido (bello)
- posizione alta (anzi altissima)
- leggerezza
- buone le finiture
- specchietti 'strani' al primo sguardo

Vabè, l'accendiamo :mrgreen: Vrooooooom, vroooooom, che rumore del caz. Mi aspettavo un grido di battaglia, il tipo della ducati mi guarda, capisce al volo e mi fà: "tranquillo tanto la stappano tutti subito poi .... :wink: ". tutti si divertono a smanettare a chi fa + casino. Alla fine arriva uno con un monster 900 e copre da solo il rumore di ste 7 hypermotard , lol :mrgreen: :mrgreen:

Vabè dai si parteeee o nooooo ? "Mi raccomando non voglio vedere gente che impenna, derapa, sgomma o sorpassa il capo del giro ! chiaro ? No perchè stamattina uno ho dovuto portarlo all'ospedale!" ... SGRRRAAAAAAAAAAAATTTTTTT. Li mortacci sua, menghia era la mia moto :?. Ingrano la prima, che silenzioooo :mrgreen: Non è certo lo SCIOKKKKKKK yamaha :mrgreen: . "Spero di non ribaltarmi" penso tra me e me. Maaaa Maaaaaa Maaaaaaaaaaaaaaaaaa ? Cazzo di motore .... è un di un pacato assurdo. Sembra una jap, non strappa, non 'spinge come una porca'. Va liscio e lineare. :shock: è talmente silenzioso e delicato che mi si spegne senza troppe lamentele al semaforo. "Vabè devo prenderci un attimo di confidenza" partiamo dallo stop e già metà gruppo rimane dietro... aspettiamo... altro semaforo... aspettiamo ... ancora semafori, si aspetta, semaforo ... che palleeeeee :| :|

Ok, il giro che fanno ora è quello intorno a casa mia, lo conosco a memoria dopo 30 anni. Posso sicuramente fare lo sborone e osare di + :mrgreen: rettilineo per bresso, sono il 3zo del gruppo, "sticazzi devo provare sto mezzo o farci una passeggiata", scalo netto 2->1, manetta a palla, sorpasso il tipo della ducati ...

... peeeee 2^ ...... peeeeeee 3?.... (cazzo è sta luce rossa sulla strumentazione) ...peeee 4^ ..... semaforo 8) il tipo mi si affianca, con un super sorrisone :roll: "visto cosa spinge?" .. :? ehm... "non mi ha cazziato ? azz, ora gli tiro il collo :mrgreen:

rettilineo cimitereo di bruzzano (SGRAAAATTTTT) .... gruppo compatto. il tipo ducati parte impenna 1^, 2^, 3^ e scende ... "anvedi sto stronzo :mrgreen: " ...parto... peeee 1^ (si alza, vedo la luceeeeee) impennatona di gas, scendo "devo recuperare lo sborone", 2^ peeeeee, LUCE ROSSA ACCESAAAAAA, SSSSSSBBBBBAAAAAAAM, LIMITATORE !, menghia cosa raschia, 3^ peeeeeeeeee LUCE ROSSAAAAAAAA, LIMITATORE ! Cazz ma durano così poco ste marcie ? Recupero lo sborone che ha un sorriso soddisfatto....

In fondo al rettilineo di bruzzano, ci sta la rotonda che porta a cormano, deciso gli entro alla rotonda, 2^ peeeeeee, pinzatona, la moto non fa una piega, ottimo inserimento :shock: gli taglio bene l'ingresso e si ritrova davanti il mio culone :mrgreen: , lo faccio passare soddisfatto perchè non ho idea di dove devo girare :wink:

il giro prosegue attraverso la strada parallela a via de toselli di bresso (quella che spara bresso da cormano per intenderci) e comincia il circooooo mi sorpassa un tipo che mi è sempre rimasto dietro, impennanndo come un porco :oops: 1^,2^,3^ ... sticazzi :mrgreen: "ma non si era detto di non impennare ? mauhashhaa", tutti che ridono come ebeti. :shock:

via cadorna, verso via carolina romani, sparo un 1^,2^3^4^5^, cazz ma sono a 150 (si ma è una zona industriale diciamo che ci poteva stare) :shock: vedo gli specchietti, sono da solo :mrgreen: rallento, accosto e aspetto. Che delusione i rapporti :cry: son talmente corti e si arriva subito al limitatore, che per intenderci da una botta bella potente che scombussola tutta la posizione di guida (mi ero dimenticato, in pratica avevo le palle sulla plastica del serbatoio oramai, il sellino è solo per il passeggiero :mrgreen: )

si passa per il bassini e via gorki a velocità bradipo per aspettare il gruppone, ma un po' di sano sfottio al capo ducati ci stava dentro e lui rispondeva a colpi di gas :mrgreen: oramai ho preso confidenza col mezzo, in 1^ di gas si alza sempre :mrgreen: l'atterraggio delicatissimo, sempre, penso proprio grazie al motore che finchè non arrivi alla luce rossa c'e' sempre. Poi muore di colpo vabè :mrgreen:

E ora, le comicheeeeee... nel traffico del fulvio testi 8) Ho beccato circa 8 specchietti, un 5/5 "vaffancu*o stron*o" :mrgreen: e diverse imprecazioni riguardanti i santi e annessi. Belli sti specchietti sisi, peccato che nel traffico implodono. Mi affianco al capo giretto e mi fa: "Alla fine bisogna tenerli chiusi e fai prima" .... :| ehm, lol :mrgreen:

Torniamo al bicocca village, ultima impennatina malinconica davanti alla breda :roll: , si rientra al bicocca village. parcheggio il mezzo e compilo il questionario post giretto... 8)

che dire. non la comprerei mai. il motore mi ha deluso (nel senso buono però). Troppo facile, dolce, silenzioso. Un buon freno motore ma non esagerato (non ho quasi mai usato il freno). la mia guida non è certo da motardista, ma ci han fatto fare solo rettilinei. non mi piace per niente, niente allungo, niente affondo. son troppo abituato alla FZ1 e alla sua manetta infinita. è impossibile tenerla a terra, io che impennavo solo col la saltafoss, ho impennato con una facilità assurda, immagino i cazzoni che lo possono fare apposta. mi è piaciuto l'assetto, non vibra o trema per niente. il freno davanti è bello tosto, quello dietro, col bagnaticcio che c'era non ho osato nemmeno sfiorarlo. avevo le mani informicolate, sarà per l'agitazione in pratica ero seduto sulla plastica del serbatoio. la posizione era veramente zarra :mrgreen:

post giro posso dire:
- l'allungo è a dir poco deludente
- si impenna troppo e sempre
- buono il freno anteriore
- buone le sospensioni, non senti quasi le disconessioni / dislivelli dell'asfalto
- leggerissima da portare, sembra il sì piaggio
- specchietti assurdi, si vede benissimo, ma vibrano (forse i miei perchè la motard era post incidente). ho colpito diversi specchietti delle auto
- il motore è troppo jappo, silenzioso e regolare, non vibra, non strappa. io volevo provare il feeling ducati, ma non c'e' stato
- la posizione di guida è un pò estrema, ci si siede sul serbatoio

compilo sto post-giretto, ricevo il gadget una 1098 della burago, 2 adesivi, e delle brochure. saluto, ringrazio emi avvio alla mia fz1 parcheggiata li davanti. mentre levo il bloccadisco, guardo con ancor + felicità la mia piccola e vedo sta gente tutta emozionata che parla parla parla racconta. che dire, non mi ha preso, mi aspettavo un mostro disumano, invece ho trovato una ottima moto ma che non riesco a collocare in strada. forse in montagna, forse in pista. ma nel traffico ? naaaa. nei rettilinei ? naaaa. riguardo la mia fz1 e penso tra me e me: "mo ti fo' vedere io un affondo :mrgreen: ". arriva da me uno dei dirigenti ducati che ha organizzato l'evento e mi chiede le opinioni. gli sparo onestamente tutto quello che ho scritto sopra. eh mi fà. "cosa ci vuoi fare.... mica possiamo portarvi in montagna. poi alla fine i fedelissimi la comprano lo stesso, dobbiamo cercare di ampliare il target. è una moto potente e facile." .. e poi blah blah bla.. "te hai un 4 cilindri ch ne sai ...." ... "vedrai quante ne vedrai in giro che filo da torcere ti daranno" :shock: .

Si complimenta per il mezzo, mi saluta e si congeda. sono le 18.30. comincia a piovere. accendo la belva, schifati alcuni ducatisti ridacchiano (li potessero), direzione casa :mrgreen:

Impeggiato

Motogatto
09/06/2007, 23:23
Bellissimo reporto Impeggiato, hai reso bene l'idea (ma se riesco una prova di persona la voglio fare anch'io). ;-)

Marco65
10/06/2007, 09:42
:shock:
Mi sembra d'averla provata pure io... :lol:
Bravo impegg, ottimo resoconto :wink: , anche se concordo sul fatto che andrebbe provata in montagna 8) .

Adry
10/06/2007, 15:14
Ecco il mio report... :wink:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=39212

Adry
10/06/2007, 15:17
Vabè dai si parteeee o nooooo ? "Mi raccomando non voglio vedere gente che impenna, derapa, sgomma o sorpassa il capo del giro ! chiaro ? No perchè stamattina uno ho dovuto portarlo all'ospedale!" ... SGRRRAAAAAAAAAAAATTTTTTT. Li mortacci sua, menghia era la mia moto

Ti assicuro che non era la tua moto, 1altra aveva la specchietto dx rotto, e quella che e' caduta...beh, te ne saresti accorto...

impeggiato
10/06/2007, 18:56
Vabè dai si parteeee o nooooo ? "Mi raccomando non voglio vedere gente che impenna, derapa, sgomma o sorpassa il capo del giro ! chiaro ? No perchè stamattina uno ho dovuto portarlo all'ospedale!" ... SGRRRAAAAAAAAAAAATTTTTTT. Li mortacci sua, menghia era la mia moto

Ti assicuro che non era la tua moto, 1altra aveva la specchietto dx rotto, e quella che e' caduta...beh, te ne saresti accorto...

la mia, la nr 5 aveva lo specchietto rotto e rappezzato con lo scotch....

Adry
10/06/2007, 21:18
Non ricordo il numero della moto del tipo caduto, ma forse sarebbe stato piu' saggio ritirarla almeno per quel giorno dai test, per darle 1 controllata. Probabilmete l'hanno fatto, altrimenti avreste visto graffi e botte 1 po ovunque sul lato dx della moto.

Frex
10/06/2007, 23:23
bellissimo sto reportage! :D :D



:wink:

falco3
12/06/2007, 14:10
Anche qui
qualche d'uno si è sdraiato in una curva :D :D
oltretutto in una curva da ridere. :D

Mah ! :mrgreen: