PDA

Visualizza Versione Completa : stoner...giù il cappello..



argofz1
10/06/2007, 14:46
Ragazzi...che dire...stoner si è dimostrato un grandissimo pilota...un ultimo giro da urlo....

massi1981
10/06/2007, 14:48
no da bestemmia... ma porca eva... :cry: VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Superpippo
10/06/2007, 15:28
Quotone! Grandissimo e gara fantastica!!! :D :happy_014: :happy_014: :happy_014:

ska-n
10/06/2007, 15:39
Ragazzi...che dire...stoner si è dimostrato un grandissimo pilota...un ultimo giro da urlo....

senza nulla da togliere a stoner, veramente giu' il cappello!! ma la parte da padrone l' ha fatta la ducati, velocissima sul rettilineo.
Chiaro che una moto non si guida da sola!

complimenti a stoner e a vale!

Gaffiere
10/06/2007, 15:45
beh direi che c'erano pure parecchie curve in questo circuito ;) grandissimo STONER :) bella gara dei due diavoli lì davanti: da vera goduria! :)

Daffy Duck
10/06/2007, 17:42
Già, davvero una gara coi fiocchi!!!

Quelle ducati hanno un allungo strepitoso... :shock:

Gnazio
10/06/2007, 20:03
Una sola considerazione,
l'allungo su rettilineo della Ducati è allucinante;
scoraggerebbe chiunque staccare come un pazzo, giù orecchio per terra e poi essere passato sul dritto :evil:

Questa volta Stoner si è rivelato un grande (21 anni!!!!) che dire.

panza96
10/06/2007, 20:30
...fortr fortissimo...a me e' sempre piaciuto fin dalle categorie minori ma.....ma....un grande grazie lo deve dire al suo motore...ancora troppa la differenza....ha vinto perche' se ne e' andato sul rettilineo all'inizio dell'ltimo giro....se la yamaca riuscira' a trovare un po' di cv in piu'...avremo un campionato da leccarsi i gomiti.... :wink: :wink: :wink:

cocis18
10/06/2007, 20:34
grandissimo stoner.. :D

Gilles
10/06/2007, 21:16
Era un po' che non avevo una sana tachicardia da competizione :mrgreen:
Grazie a tutti e due ho qualche capello bianco in più :P

renato
10/06/2007, 21:39
veramente bisogna fare enormi complimenti a Stoner.... ormai non è più solo questione di rettilinei... l'accoppiata Stoner - Ducati va veramente forte!!! CHAPEAU

Faster
10/06/2007, 21:40
Grandissimi i due! :D
Sorpassi da urlo, un vero spettacolo :mrgreen:
Oggi Stoner era imbattibile, lottava con Vale anche in curva... e gli stava davanti!

Bellissimo campionato grazie a loro due.
Non alla loro altezza il pur bravo Pedrosa.

E poi finalmente, le prime 5 posizioni a 5 piloti con moto diverse! :D

Lamps

jerryfast
10/06/2007, 22:35
Grande spettacolo non c'e' che dire peccato per Vale cmq Stoner ha avuto una grossa mano dal ducatone che in rettilineo andava da paura :|

amigu
11/06/2007, 00:24
un gp da cardiopalma... :shock:
stoner incredibile,lo vedi sembra un tranquillo ragazzino con le orecchie a sventola e invece ha passato tutto il tempo a darsi schiaffoni con rossi senza cedere ne farsi mettere a cuccia...bravo complimenti!!
povera M1,oggi gli unici limiti erano propio i cv in rettilineo,rossi ha fatto molta fatica ma ha guidato sempre al limite, e ha dimostrato che nonostante la M1 manchi in allungo contro ducati,quando la moto e' ok puo' essere vincente...
forza vale! :wink:

pedrosa 3°....
hayden 11°.... :roll: nn capisco

One
11/06/2007, 10:33
Grandissimi i due! :D
Sorpassi da urlo, un vero spettacolo :mrgreen:
Oggi Stoner era imbattibile, lottava con Vale anche in curva... e gli stava davanti!

Bellissimo campionato grazie a loro due.
Non alla loro altezza il pur bravo Pedrosa.

E poi finalmente, le prime 5 posizioni a 5 piloti con moto diverse! :D

Lamps

4° e 5° ?!?! :lol: :wink:

P.s: cmq anche la Honda ne ha di motore .... :wink:

elekim
11/06/2007, 10:38
un applauso enorme ai 2 piloti e una pernacchia ai motoristi Yamaha.

E ALLORAAAAA !?! QUAND'E' CHE LI TIRIAMO FUORI QUESTI CV PER IL VALE CHE SE VA AVANTI COSI' SI STUFA E VA A FARE I RALLY ? :evil:

Zeb68
11/06/2007, 11:41
se le sono date di santa ragione !! :P :P
onestamente .... ad un certo punto ho pensato "eccoli che s'accartocciano" e ....... l'avvoltoio dietro pronto :roll:

DUDU'
11/06/2007, 12:29
un applauso enorme ai 2 piloti e una pernacchia ai motoristi Yamaha.

E ALLORAAAAA !?! QUAND'E' CHE LI TIRIAMO FUORI QUESTI CV PER IL VALE CHE SE VA AVANTI COSI' SI STUFA E VA A FARE I RALLY ? :evil:

Ahm penso che in yamaha non siano mica tutti scemi, e che se non tirano fuori i cv in più è per non sacrificare affidabilità o snaturare i consumi?
******* finalmente una prova che il motore desmo serve a qualcosa: -consumi + potenza.

elekim
11/06/2007, 13:07
un applauso enorme ai 2 piloti e una pernacchia ai motoristi Yamaha.

E ALLORAAAAA !?! QUAND'E' CHE LI TIRIAMO FUORI QUESTI CV PER IL VALE CHE SE VA AVANTI COSI' SI STUFA E VA A FARE I RALLY ? :evil:

Ahm penso che in yamaha non siano mica tutti scemi, e che se non tirano fuori i cv in più è per non sacrificare affidabilità o snaturare i consumi?
******* finalmente una prova che il motore desmo serve a qualcosa: -consumi + potenza.
OK, non sono tutti scemi ... :roll: ... sono gli altri che la sanno più lunga.

P.S. dove hai letto che sono tutti scemi ?

DUDU'
11/06/2007, 13:11
un applauso enorme ai 2 piloti e una pernacchia ai motoristi Yamaha.

E ALLORAAAAA !?! QUAND'E' CHE LI TIRIAMO FUORI QUESTI CV PER IL VALE CHE SE VA AVANTI COSI' SI STUFA E VA A FARE I RALLY ? :evil:

Ahm penso che in yamaha non siano mica tutti scemi, e che se non tirano fuori i cv in più è per non sacrificare affidabilità o snaturare i consumi?
******* finalmente una prova che il motore desmo serve a qualcosa: -consumi + potenza.
OK, non sono tutti scemi ... :roll: ... sono gli altri che la sanno più lunga.

P.S. dove hai letto che sono tutti scemi ?

"QUAND'E' CHE LI TIRIAMO FUORI QUESTI CV PER IL VALE " ripeto se potessero l'avrebbero già fatto, ma in passato qualche rottura di troppo li sta facendo tentennare un poco.

comunque gran bella gara con lotta serratissima, se da qui alla fine saranno tutte così mi sa che muoio d'infarto :D :D :D :D

falco3
11/06/2007, 14:31
Tzè!!!!! :D
Giudassi Io :D :D :D :D :D









Sarei già sdraiato per terra nel box :mrgreen: :mrgreen:

falco3
11/06/2007, 14:32
Porc............... :) :)
guidassi!!
.....................non giudassi.......................sono il solito rincog.................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tiziano11
11/06/2007, 14:56
Ma sarà attapirato il dottore????? Negli ultimi anni gli altri hanno sempre vinto per distacco ... quando si finiva a 2 vinceva sempre e solo lui. Solo in rettilineo la ducati andava più forte, nelle curve la yamaha andava meglio ...

E cmq un paio di volte rossi stava in scia sul rettilineo e passava stoner alla staccata .... a sto giro coda in mezzo alle gambe e via .. a riflettere su come far andare un po' più veloce la sua motina .....

Ps: il campionato è comunque lungo ... vedi anno scorso ...

renato
11/06/2007, 15:22
Tzè!!!!! :D
Giudassi Io :D :D :D :D :D


Sarei già sdraiato per terra nel box :mrgreen: :mrgreen:

e che è...... vorrai mica portare via l'esclusiva a Biaggi no???? 'ste cose le fa solo lui...(e stende l'allora suo compagno di squadra Hayden!!) :lol: :lol: :lol:

mp
11/06/2007, 17:03
Era un po' che non avevo una sana tachicardia da competizione :mrgreen:
Grazie a tutti e due ho qualche capello bianco in più :P

A me sono prima ricresciuti, poi diventati bianchi, infine ricaduti!
Scherzi a parte, grandissima gara con Stoner che non ha permesso a Valentino di provarci all'ultimo giro. E' già la seconda volta che quando tutti noi ci aspettiamo l'attacco magico, il giovane canguro molla i freni e fa il giro della morte. Se non ci fosse stato Pedrosa nelle vicinanze forse Vale ci avrebbe provato ma non poteva rischiare 2 posizioni. E questo, oltre al fatto di sapere che tanto sul dritto hai possibilità di ripassare, è un bel vantaggio ma per la prima volta Valentino HA PERSO una gara in uno scontro diretto. Altre volte era successo ma si era sempre trattato o di una sua ingenuità o di una netta supremazia dell'altro mezzo. Stavolta era tutto equilibrato e se non si riesce a vincere dove le Duacati erano date in difficoltà, figuriamoci cosa succederà quando torneremo in Asia! Bene anche Capirex mentre tutti gli altri italiani, anche nelle altre cilindrate, deludono non poco.
Ora si va a Donington dove lo scorso anno Pedrosa fece una gara stupefacente e dove Valentino (infortunato lo sorso anno) ha sempre fatto gare eccezionali. Vedremo...

thetrazz76
11/06/2007, 17:07
Sarebbe bello fossero entrambi sulla stessa moto.... :roll:

luxor996
11/06/2007, 17:08
u
E ALLORAAAAA !?! QUAND'E' CHE LI TIRIAMO FUORI QUESTI CV PER IL VALE CHE SE VA AVANTI COSI' SI STUFA E VA A FARE I RALLY ? :evil:

NO.... passa alla ducati!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Gran bella gara.... gli ultimi giri ero in piedi davanti alla tv... e ho riempito il posacenere... :wink: :wink:

elekim
12/06/2007, 08:26
u
E ALLORAAAAA !?! QUAND'E' CHE LI TIRIAMO FUORI QUESTI CV PER IL VALE CHE SE VA AVANTI COSI' SI STUFA E VA A FARE I RALLY ? :evil:

NO.... passa alla ducati!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Gran bella gara.... gli ultimi giri ero in piedi davanti alla tv... e ho riempito il posacenere... :wink: :wink:

io ero ancora a pranzo :roll: , ho smesso da anni di fumare quindi ..... ho "ammazzato la bottiglia di bonarda 8)
Burp !

CENTAURATO
12/06/2007, 13:28
stoner è stato l'unico ad impensierire pedrosa in 250.
adesso fa paura!!!
è in pieno "STATO DI GRAZIA" guida bene non è sotto pressione in questo momento x gli avversari sono volatili x diabetici.

cmq VALE E' IL MANICO N°1 IN ASSOLUTO!!!!!!

siamo fortunati xchè come vale ne nasce 1 ogni 300 anni circa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:violent_030: quest'anno sarà un bel campionato!!!!!!

LumacOne
12/06/2007, 14:10
u
E ALLORAAAAA !?! QUAND'E' CHE LI TIRIAMO FUORI QUESTI CV PER IL VALE CHE SE VA AVANTI COSI' SI STUFA E VA A FARE I RALLY ? :evil:

NO.... passa alla ducati!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

...

Ci andrà solo quando gli permetteranno di portarsi dietro il suo staff di tecnici 8) ... quest'anno nn gliel'hanno permesso :wink:

renato
19/06/2007, 23:05
Sarebbe bello fossero entrambi sulla stessa moto....



Biaggi docet


GIà solo che poi.... pigliat!!!! :lol: :lol:

eke333
24/06/2007, 20:24
DESMOSTONER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... ancora una volta, la 5°!


:toothy_020: :toothy_020: :toothy_020:


FORZA DUCATI!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Gaffiere
24/06/2007, 21:04
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grande STONER! :D

ho sentito una frase di Vale che diceva + o - così: "anch'io non sono esente da colpe per il grave errore che ho fatto" giù il cappello pure a lui! bravo.
ma sbaglio o aveva la posteriore un tantino alle cozze alla fine?

alfaomega
24/06/2007, 21:43
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grande STONER! :D

ho sentito una frase di Vale che diceva + o - così: "anch'io non sono esente da colpe per il grave errore che ho fatto" giù il cappello pure a lui! bravo.
ma sbaglio o aveva la posteriore un tantino alle cozze alla fine?
beh, edwards stessa moto stesse gomme eppure è arrivato secondo e non troppo staccato... :roll:

zack
24/06/2007, 21:47
beh, edwards stessa moto stesse gomme eppure è arrivato secondo e non troppo staccato...


.. è vero, ormai Valentino è finito.. prendiamone atto.. :lol: :lol:

Gaffiere
24/06/2007, 21:59
beh, edwards stessa moto stesse gomme eppure è arrivato secondo e non troppo staccato... :roll:
anche questo è vero. lo chiedevo perchè in un'inquadratura durante la gara mi era sembrato di vedere la gomma messa male: probabilmente i due stili di guida rovinano le gomme in maniera differente.

alfaomega
24/06/2007, 22:02
semplicemente non ci sta con la testa.
Prendete allo stesso modo uno come Melandri.... dietrissimo, poi ti fa il best lap della gara.
A rossi quest'anno lo sta distruggendo la pressione, secondo me....

Superpippo
24/06/2007, 22:13
semplicemente non ci sta con la testa.
Prendete allo stesso modo uno come Melandri.... dietrissimo, poi ti fa il best lap della gara.
A rossi quest'anno lo sta distruggendo la pressione, secondo me....

x me lo sta "distruggendo" la Canalis! 8) :lol: :lol: 8)

zack
24/06/2007, 22:19
.. :shock: ci aspettano 4 o 5 anni di inni australiani nella motogp .. sai ke bellezza!!:roll: :twisted:

Gaffiere
24/06/2007, 22:35
semplicemente non ci sta con la testa.
Prendete allo stesso modo uno come Melandri.... dietrissimo, poi ti fa il best lap della gara.
A rossi quest'anno lo sta distruggendo la pressione, secondo me....

x me lo sta "distruggendo" la Canalis! 8) :lol: :lol: 8) :lol: :lol: :lol: e chi non si farebbe distruggere così? :lol: :lol: :lol:

amigu
24/06/2007, 23:13
...ke tristezza... :(

per carita' bravo stoner...

CENTAURATO
25/06/2007, 01:19
sono disposto a dare 1 litro del mio sangue ogni 2 ore per poter essere "finito"come valentino...

luke_magic
25/06/2007, 01:32
sono pur sempre altro pianeta.........

Gaffiere
25/06/2007, 08:13
sono pur sempre altro pianeta.........
molto molto altro pianeta! pagherei per saper andare come il "più brocco" del circus

amigu
25/06/2007, 09:16
beh, edwards stessa moto stesse gomme eppure è arrivato secondo e non troppo staccato...


.. è vero, ormai Valentino è finito.. prendiamone atto.. :lol: :lol:

:roll:

renato
25/06/2007, 09:58
beh.... prima di dare per finito Valentino.... ce ne vorrà ancora!!!! comunque 'sto Stoner..... ragazzi, ormai le ha provate tutte.... rettilinei lunghi, circuiti brevi, sole o pioggia.. ha vinto un pò ogni tipo di gara.... e come le ha vinte!!! eccezzionale veramente!!!!! :wink:

falco3
25/06/2007, 14:06
Il tempo, passa
passa
per tutti. :D

Meda è ancora ai titoli di testa
ma il libro è già a metà :D

LumacOne
25/06/2007, 14:33
beh.... prima di dare per finito Valentino.... ce ne vorrà ancora!!!! comunque 'sto Stoner..... ragazzi, ormai le ha provate tutte.... rettilinei lunghi, circuiti brevi, sole o pioggia.. ha vinto un pò ogni tipo di gara.... e come le ha vinte!!! eccezzionale veramente!!!!! :wink:

E' vero. Come poter contraddire ... nn si può.
Io ero molto + ke scettico ke Stoner su Ducati fosse un buon binomio ... invece dati alla mano và.

Invece parlando + in generale:
Cmq comincio a pensare (in verità già da un paio d'anni) ke il pilota nel motociclismo nn conti poi così tanto come vogliono farci credere i media.
Nessuna allusione al motorone Ducati, ma tutte le altre variabili in gioco x ottenere la vittoria cominciano ad avere un "peso" differente rispetto ai tempi delle 500 o alla 1° MGP.
Giusto x dirne un paio:
- Le gomme stanno assumendo un ruolo determinante (a prescindere dalla marca ke cmq ha la sua importanza)
- Una squadra di tecnici ke lavori sempre al top ... nn ne sono sicuro, ma mi pare d'aver capito ke la moto di Vale abbia subito "aggiustamenti" dell'ultim'ora ke nn hanno permesso al ravennate di spingere sin da subito (nella fase in cui, in teoria, era avvantaggiato di + dal meteo). Ora la squadra di Vale, IMHO, è la migliore del paddock e nn gli ha mai creato "intralci" oltre il dovuto. In quest'ottica Melandri ke fine ha fatto?

Questo Mondiale è parekkio "anomalo", difficile da interpretare soprattutto da parte di noi comuni mortali nn "addetti ai lavori" ... questo nn toglie il gusto della visione, anzi gli dà + freskezza ... come se ci fosse "un'ondata di rinnovamento" :wink:

mp
25/06/2007, 15:03
I campionati sono SEMPRE stati influenzati da fattori tecnici. Una volta Agostini girò con una Dunlop davanti e una Goodyear dietro. Un'altra volta Sheene, che aveva le Dunlop e prendeva paga da Roberts che aveva le Goodyear decise di montarne un paio. Altri tempi in cui certe cose si potevano fare ma sono tanti i piloti che non hanno potuto essere protagonisti in un'annata perchè avevano materiale non all'altezza. Però alla fine i materiali migliori finiscono ai piloti migliori e quindi tutto si riequilibria. Torna qundi il pilota, con le sue scelte, a fare la diffrenza. In questo momento alla Ducati tutto è al 100%: pilota gomme e moto. Alla Yamaha quando vanno le gomme la moto prende 10 km/h e quando non ci sono i rettilinei le gomme soffrono. In tutto questo c'è Valentino che è il fattore più costante ma, al momento, neanche lui sembra essere al 100%. Anche perchè non può rischiare e correre di conserva non è il suo forte. Ecco perchè non vediamo più i "conigli" di Rossi. La cosa stratosferica la fai quando non hai nulla da perdere e non certo quando, se ti stendi o vai dritto, rischi di dire addio al mondiale. Stoner, fenomenale, ha anche questo piccolo vantaggio psicologico. Lui può permettersi un errore, Rossi no. e questo ti fa rallentare.

renato
25/06/2007, 15:51
beh.... prima di dare per finito Valentino.... ce ne vorrà ancora!!!! comunque 'sto Stoner..... ragazzi, ormai le ha provate tutte.... rettilinei lunghi, circuiti brevi, sole o pioggia.. ha vinto un pò ogni tipo di gara.... e come le ha vinte!!! eccezzionale veramente!!!!! :wink:

E' vero. Come poter contraddire ... nn si può.
Io ero molto + ke scettico ke Stoner su Ducati fosse un buon binomio ... invece dati alla mano và.

Invece parlando + in generale:
Cmq comincio a pensare (in verità già da un paio d'anni) ke il pilota nel motociclismo nn conti poi così tanto come vogliono farci credere i media.
Nessuna allusione al motorone Ducati, ma tutte le altre variabili in gioco x ottenere la vittoria cominciano ad avere un "peso" differente rispetto ai tempi delle 500 o alla 1° MGP.
Giusto x dirne un paio:
- Le gomme stanno assumendo un ruolo determinante (a prescindere dalla marca ke cmq ha la sua importanza)
- Una squadra di tecnici ke lavori sempre al top ... nn ne sono sicuro, ma mi pare d'aver capito ke la moto di Vale abbia subito "aggiustamenti" dell'ultim'ora ke nn hanno permesso al ravennate di spingere sin da subito (nella fase in cui, in teoria, era avvantaggiato di + dal meteo). Ora la squadra di Vale, IMHO, è la migliore del paddock e nn gli ha mai creato "intralci" oltre il dovuto. In quest'ottica Melandri ke fine ha fatto?

Questo Mondiale è parekkio "anomalo", difficile da interpretare soprattutto da parte di noi comuni mortali nn "addetti ai lavori" ... questo nn toglie il gusto della visione, anzi gli dà + freskezza ... come se ci fosse "un'ondata di rinnovamento" :wink:

da quando Rossi è Ravennate???? :shock: :shock: :shock: :lol: :lol:

gigimanetta
25/06/2007, 16:18
Le novità fanno anche bene .... :wink:
Poi il fatto che le bridgstone vadano meglio delle michelin non deve essere visto come un fatto falsante dei valori in campo , la Bridgstone ha lavorato meglio è giusto che porti il suo contributo alle super prestazioni della Ducati ; avete sentito l'Ing Suppo che diceva :< Valentino con le Michelin ( quindi a parità di gomme ) NON si può battere, abbiamo scelto diveramente e abbiamo avuto ragione ....> certo può essere un'affermazione fatta a fatti avvenuti e per farsi dire bravo , ma è anche vero che è successo così .

Bye
gg

LumacOne
25/06/2007, 16:37
beh.... prima di dare per finito Valentino.... ce ne vorrà ancora!!!! comunque 'sto Stoner..... ragazzi, ormai le ha provate tutte.... rettilinei lunghi, circuiti brevi, sole o pioggia.. ha vinto un pò ogni tipo di gara.... e come le ha vinte!!! eccezzionale veramente!!!!! :wink:

E' vero. Come poter contraddire ... nn si può.
Io ero molto + ke scettico ke Stoner su Ducati fosse un buon binomio ... invece dati alla mano và.

Invece parlando + in generale:
Cmq comincio a pensare (in verità già da un paio d'anni) ke il pilota nel motociclismo nn conti poi così tanto come vogliono farci credere i media.
Nessuna allusione al motorone Ducati, ma tutte le altre variabili in gioco x ottenere la vittoria cominciano ad avere un "peso" differente rispetto ai tempi delle 500 o alla 1° MGP.
Giusto x dirne un paio:
- Le gomme stanno assumendo un ruolo determinante (a prescindere dalla marca ke cmq ha la sua importanza)
- Una squadra di tecnici ke lavori sempre al top ... nn ne sono sicuro, ma mi pare d'aver capito ke la moto di Vale abbia subito "aggiustamenti" dell'ultim'ora ke nn hanno permesso al ravennate di spingere sin da subito (nella fase in cui, in teoria, era avvantaggiato di + dal meteo). Ora la squadra di Vale, IMHO, è la migliore del paddock e nn gli ha mai creato "intralci" oltre il dovuto. In quest'ottica Melandri ke fine ha fatto?

Questo Mondiale è parekkio "anomalo", difficile da interpretare soprattutto da parte di noi comuni mortali nn "addetti ai lavori" ... questo nn toglie il gusto della visione, anzi gli dà + freskezza ... come se ci fosse "un'ondata di rinnovamento" :wink:

da quando Rossi è Ravennate???? :shock: :shock: :shock: :lol: :lol:

:oops: :oops: :oops: ... kissà a ki pensavo :roll: :lol:

DUDU'
25/06/2007, 16:43
bah per me è ancora presto per dare Vale spacciato certo è che quest'anno ha una bella gatta da pelare e forse l'avversario + tosto e con + motivazioni che gli sia mai capitato... bravo Stoner.

certo che il binomio pilosta australiano + moto italiana funziona, vedi il grande bayliss sui duGatti

:D :D

andrea76
26/06/2007, 14:25
troppe parole.

quest'anno la bridgestone sta lavorando bene
la ducati nelle mani di stoner sembra una honda dei tempi migliori.

valentino è in leggero affanno per motivi contingenti, ma infondo anche agli altri spesso le cose non vanno sempre come vorrebbero :wink:

per me l'unico aspetto negativo è che questo campionato è lunghissimo...ma tengo incrociate le dita e spero di non svegliarmi :lol:

zack
30/06/2007, 21:44
.. è vero, ormai Valentino è finito.. prendiamone atto..

..confermo quanto sopra.. :lol: .. qualke tempo fa non ci avrebbe messo cosi tanto a rimontare e vincere dopo essere partito undicesimo.. :lol: :lol:

mp
02/07/2007, 10:53
.. è vero, ormai Valentino è finito.. prendiamone atto..

..confermo quanto sopra.. :lol: .. qualke tempo fa non ci avrebbe messo cosi tanto a rimontare e vincere dopo essere partito undicesimo.. :lol: :lol:

Vero! :D
Però, per restare in tema, grande merito anche a Stoner che UNICO tra le bridgestone ha tenuto botta.

magic32
02/07/2007, 11:43
Sicuramente questa è un' annata "anomala", gia il sentire ammettere ai capi HRC "...abbiamo sbagliato moto!" la dice lunga.
Sulla questione "è più importante il pilota o il mezzo (moto+gomme)" io direi che Valentino ci ha gia risposto quando ha lasciato la RC211V (la miglior moto del circus) per passare alla M1 (che al confronto era un TIR)...beh...si è visto com'è andata...vinto il modiale al 1° colpo!
Quindi io mi sento di affermare che è il pilota a fare la differenza. Ora come ora il pacchetto Ducati-Bridgestone è superiore a Yamaha-Michelin in tutte le condizioni di pista (con/senza rettilinei lunghi, bagnata/asciutta), Stoner è bravo (molto bravo) ed ha un vantaggio su Rossi: può permettersi di sbagliare! Rossi vuole/deve vincere il mondiale quindi deve capitalizzare più punti possibili in ogni gara e quindi, per ora, non vedremo la "cattiveria" del Rossi di un tempo (ad esempio nelle sfide con Gibernau). Anche se bisogna ammettere che sabato ad Assen si è rivisto il "vecchio" Rossi: per 9 giri ha giocato con Stoner come il gatto col topo! Era evidente che poteva passarlo ed andarsene quando voleva ed invece è rimasto li a punzecchiarlo, irritarlo, a dargli una lezione a livello "piscologico"...grande VALE!!!

sephiroth
02/07/2007, 12:02
Quindi io mi sento di affermare che è il pilota a fare la differenza.

E io ti rispondo che secondo me non è così..... Rossi si portò dietro gran parte della squadra HRC.... Quindi è il TEAM che fa la differenza.... Probabilmente Honda si è trovata un attimo spaesata allora.. Ora fa schifo, probabilmente è la peggior moto del circus (a parte KR...) e comunque i risultati fino ad ora la dicono lunga sulla superiorità dei piloti. Secondo me Valentino è il miglior pilota della MotoGP, ma non è più l'alieno che era fino all'anno scorso, dove, se gli avesse detto un po' meno sfiga, avrebbe vinto il mondiale a mani basse. Se guardi i risultati di Assen persino Hayden (o Hidden?) è riuscito a risalire la china, portandosi dietro Pedrosa. Tutti piloti gommati Michelin.

mp
02/07/2007, 15:03
Quindi io mi sento di affermare che è il pilota a fare la differenza.

E io ti rispondo che secondo me non è così..... Rossi si portò dietro gran parte della squadra HRC.... Quindi è il TEAM che fa la differenza.... Probabilmente Honda si è trovata un attimo spaesata allora.. Ora fa schifo, probabilmente è la peggior moto del circus (a parte KR...) e comunque i risultati fino ad ora la dicono lunga sulla superiorità dei piloti. Secondo me Valentino è il miglior pilota della MotoGP, ma non è più l'alieno che era fino all'anno scorso, dove, se gli avesse detto un po' meno sfiga, avrebbe vinto il mondiale a mani basse. Se guardi i risultati di Assen persino Hayden (o Hidden?) è riuscito a risalire la china, portandosi dietro Pedrosa. Tutti piloti gommati Michelin.

Concordo cheil team è parte fondamentale del lavoro ma è vero anche che ci vuole un fuoriclasse come Rossi per convincere Burgess (che ha vinto più titoli di Agostini) a lasciare mamma honda dopo 20 anni.
Poi penso che Vale abbia trovato un gran bel pilota (e team) che gli stanno dando filo da torcere. Se togli uno dei due, il mondiale sarebbe già finito.

LumacOne
02/07/2007, 15:04
Quindi io mi sento di affermare che è il pilota a fare la differenza.

Io, invece credo ke sia un pilota a fare la differenza, se c'è lui un pò di gap derivante da gomme o moto nn al top si recupera altrimenti nisba.

@sephirot:Son d'accordo con te sulla componente team, ma vorrei aggiungere ke in questo campo Biaggi docet :roll: ... nel senso ke quando è andato in Hrc ha trovato un team "rattoppato" e "giapponese", x quello quasi pretese Kanemoto come Boss (almeno aveva un intermediario conosciuto) ...
...
Nn x giustificarla, ma IMHO in quest'ottica và vista la sua accusa di boicotaggio ... nel senso ke le incomprensioni in seno al team erano tali ke nn permettevano al pilota di esprimere il suo potenziale ... se sia alto o meno nn discuto, ... poi xò le accuse, pronunciate dal romano quasi x ripicca, nn furono così tanto velate e ne hanno portato l'allontanamento.
Rossi invece il Team se l'è portato dietro o loro lo hanno seguito, ora valido o meno ke sia (ma Burgess & C. IMHO lo sono) sono una componente in meno a cui "pensare" ...

x paragone, calzante o meno, è come quando vai in pista, con la tua moto dopo averle fatto un tuning ciclistico ma con gomme nuove ... ora un pivello come me sà ke dalle gomme nn avrà alcun problema e quindi nn ci "pensi", sei psicologicamente meno caricato.
X Vale, fatti i dovuti distinguo, vale la stessa cosa, sà ed ha sempre saputo ke dal Team nn avrà alcun problema 8) ... e può concentrarsi su altro.

X me il valore di Rossi è ben espresso in due gare:
- Barcellona 2003 (prima)
- Welkom 2004 (dopo)


La sua freskezza:
- Philipp Island 2005

magic32
02/07/2007, 15:16
Quindi io mi sento di affermare che è il pilota a fare la differenza.

E io ti rispondo che secondo me non è così..... Rossi si portò dietro gran parte della squadra HRC.... Quindi è il TEAM che fa la differenza.... Probabilmente Honda si è trovata un attimo spaesata allora.. Ora fa schifo, probabilmente è la peggior moto del circus (a parte KR...) e comunque i risultati fino ad ora la dicono lunga sulla superiorità dei piloti. Secondo me Valentino è il miglior pilota della MotoGP, ma non è più l'alieno che era fino all'anno scorso, dove, se gli avesse detto un po' meno sfiga, avrebbe vinto il mondiale a mani basse. Se guardi i risultati di Assen persino Hayden (o Hidden?) è riuscito a risalire la china, portandosi dietro Pedrosa. Tutti piloti gommati Michelin.

Vero! anche il team serve...e come se serve! Però è anche vero che serve "un pilota" capace di dire al team cosa c'è che non va, indirizzare lo sviluppo dello moto, ecc... prova ne è che in casa HRC per anni hanno avuto un pilota di riferimento che diceva come e dove correggere la moto. Da quando vale se n'è andato non sono più riusciti a vincere (eccezion fatta per la sfiga di rossi lo scorso anno).

E' vero anche che rossi è cambiato: non è più "cannibale" come gli altri anni. Forse dopo aver perso il mondiale lo scorso anno è diventato un po' più "ragioniere" e rischia un po' meno nei duelli...anche se ad assen si è rivisto alla grande!

LumacOne
02/07/2007, 15:26
IMHO da quando è in Yamaha Rossi riskia + di prima :roll: ... l'unica volta in cui si è rilassato (vado a memoria) è all'Estoril dove perse "quei 5 punti" famosi.

mp
02/07/2007, 16:01
Se andiamo a cercare quei 5 punti potremmo recriminare per almeno 7/8 occasioni. Secondo me, all'Estoril, non poteva rischiare OLTRE il dovuto visto che HAyden era finito per terra. Comunque ci provò ma aveva davanti quel matto di Elias che già lo aveva battezzato alla prima gara.
Alle gare capolavoro del dottore aggiungerei anche Donington 2005 sotto il diluvio e Phillip Island 2004 dove passò Gibernau nello scollinamento e vinse il primo mondiale Yamaha che avrebbe portato a casa anche con il secondo posto.

LumacOne
02/07/2007, 20:16
Se andiamo a cercare quei 5 punti potremmo recriminare per almeno 7/8 occasioni. Secondo me, all'Estoril, non poteva rischiare OLTRE il dovuto visto che HAyden era finito per terra. Comunque ci provò ma aveva davanti quel matto di Elias che già lo aveva battezzato alla prima gara.
Alle gare capolavoro del dottore aggiungerei anche Donington 2005 sotto il diluvio e Phillip Island 2004 dove passò Gibernau nello scollinamento e vinse il primo mondiale Yamaha che avrebbe portato a casa anche con il secondo posto.

Errore mio era Philip Island 2004, nn 2005 ... è vero :oops: !
X l'Estoril ok ke nn doveva riskiare oltre il dovuto, ma all'uscita dell'ultima curva era davanti :roll: ...

mp
03/07/2007, 12:05
Un titolo perso per 3 millesimi!
Ma ripeto, ce ne furono di gare in cui recriminare. Eppoi, se fosse stato un campionato "giusto", chi avrebbe meritato di vincerlo forse sarebbe stato Capirex che a causa del suo compagno che lo ha seccato a Barcellona ha fatto 2 punti in tre gare. E si può essere certi che se fosse servito Bayliss all'ulitma gara si sarebbe fatto da parte dando altri 5 punti al nostro cuor di leone.