Visualizza Versione Completa : [Incidente] ### DOMENICA TRISTE ###
Ieri, domenica 10 giugno ore 14.00, stavo percorrendo la Grosseto - Siena godendomi finalmente una giornata di sole. Io la mia Fazer e Carmy con la sua Scarver.
Al bivio per Rosia è appena successo uno di quei "botti" che non si dimenticano: una Punto praticamente senza frontale e una moto che ho faticato a riconoscere!
Si erano già fermate due macchine, e anche noi accostiamo per aiutare.
Carmy rimane vicino alle moto e io vado verso una coppia anziana, con lei che piangeva.
Un ragazzo mi avvisa che ha già chiamato i Carabinieri e l'ambulanza... si ma... il motociclista? Chi guidava la moto?
A circa 30 metri dalla moto vedo un casco sul prato. Mi avvicino ad un giubbotto nero... non era un giubbotto... o meglio, dentro c'era il motociclista... morto sul colpo!
Non è stato un bello spettacolo...
Oggi ho letto la notizia sul giornale:
Scontro frontale sulla Senese: muore a 30 anni dopo volo di 20 metri!
La Punto ha invaso la corsia opposta per svoltare a sinistra e la BMW GS l'ha presa in pieno. Non c'erano segni di franata alcuna.
Non ci sono parole... che brutta esperienza!
Ancora penso a quel ragazzo... al suo viso che avevano coperto con la fascia paraschiena.
Penso a quella BMW GS1200 ridotta un rottame... ma come caz.. hanno fatto??!!!
Ci deve venire qualche anziano da me a rompermi i coglioni: "dottore non mi vogliono rinnovare la patente perchè non vedo bene... ma io i camion li vedo" è inutile spiegare che la vista serve quando si guida!!! Non ci sentono oltre che non vedono, e poi provocano certi "botti"...
Scusate ragazzi... ma volevo sfogarmi!
Claudio
P.S.
Io non sono credente... ma se qualcuno volesse rivolgere una preghiera per quel ragazzo da parte mia gliene sarei grato.
Io non saprei neanche da dove cominciare.
Grazie
Gaffiere
12/06/2007, 01:26
P.S.
Io non sono credente... ma se qualcuno volesse rivolgere una preghiera per quel ragazzo da parte mia gliene sarei grato.
Io non saprei neanche da dove cominciare.
Grazie
penso tu l'abbia già fatto, anche con questo messaggio...
non ho parole per la brutta fine della vicenda e per quello che hai dovuto affrontare tu :(
un pensiero al motociclista da parte mia.
un pensiero anche alla coppia anziana, se sono brava gente non voglio pensare a come si possano sentire... arrivati a una certa età bisognerebbe gustarsi la vecchiaia, magari i nipoti che ti danno un passaggio...
Elettrico
12/06/2007, 07:38
Quanti incidenti hanno questa dinamica????? Non credo sia solo una quaestione di anziani, purtroppo!
Una preghiera per quel ragazzo. :cry:
...e pensare che ogni week end ne succedono talmente tante,continuiamo a fare guidare delle salme che non stanno nemmeno in piedi, vendere vetturette che si guidano senza patente...questi sono i risultati...
ma alla fine per tutti sono i motociclisti ad essere dei pazzi delinquenti e cercarsela... chissa` come mai quando facciamo gli scemi tutti ci additano,ci notano,ci insultano e invece quando guidiamo le nostre moto rispettando il codice la frase che sanno dire dopo l`ennesima volta che ti vengono addosso e ti buttano per terra e` "non t`avevo visto"
automobilisti cari,iniziate a rispettarci e rispettare il codice e noi rispetteremo voi...
:( una preghiera per quel ragazzo che aveva ancora tanti anni da vivere
etzawane
12/06/2007, 08:38
:cry: :cry:
:cry:
per il ragazzo i familiari e la coppia coinvolta
bruno
Ziotoposky
12/06/2007, 09:02
Ale
:( :(
Lo sfortunato motociclista era il mio vicino di casa..... Aveva ancora da compiere 30 anni. Aveva preso la sua nuova BMW GS da pochissimi giorni, dopo anni di moto supersportive. La punto era stata presa a noleggio da una coppia di turisti Australiani. Una tristezza infinita la famiglia è a pezzi, oggi pomeriggio si terranno i funerali.....
Scusate anche il mio sfogo, ma è da domenica pomeriggio che ho un magone e a malapena riesco a salire in moto...
Daffy Duck
12/06/2007, 09:06
un pensiero... :cry:
benny
sephiroth
12/06/2007, 09:07
Simone.
Superpippo
12/06/2007, 09:23
:cry: Marco
Lo sfortunato motociclista era il mio vicino di casa..... Aveva ancora da compiere 30 anni. Aveva preso la sua nuova BMW GS da pochissimi giorni, dopo anni di moto supersportive. La punto era stata presa a noleggio da una coppia di turisti Australiani. Una tristezza infinita la famiglia è a pezzi, oggi pomeriggio si terranno i funerali.....
Scusate anche il mio sfogo, ma è da domenica pomeriggio che ho un magone e a malapena riesco a salire in moto...
Mi dispiace... non sai quanto! Quando sono arrivato lì era successo da un minuto, forse due, e il mio unico pensiero era di vedere dov'era il motociclista... avrei voluto anche solo tenergli la mano... ma non c'era più niente da fare.
Ho un magone... che non mi passa!!!
Un pensiero al ragazzo coinvolto nel tragico evento!!! Certe notizie non si vorrebbero mai sentire!!
Doppio lamp!!!
Blackdragon
12/06/2007, 10:10
Andrea
:(
ci sono troppi di questi incidenti e ho deciso di mettermi d'ora in poi sempre il giubbino catarifrangente per rendermi il piu visibile possibile.
Linus
Giringiro
12/06/2007, 10:21
Ho letto sui giornali dell'accaduto. Bruttissima situazione,...Bruttissima. :(
Un pensiero al ragazzo e alla sua famiglia.. :(
...ci son passato pochi giorni fa su quella strada...
Amsicora
12/06/2007, 10:40
Blackros
12/06/2007, 10:42
Motogatto
12/06/2007, 10:49
:cry: Max
una preghiera
Adriano :cry:
troddione
12/06/2007, 12:07
Lizard71
12/06/2007, 12:29
dino
cyberjack
12/06/2007, 13:04
Purtroppo nella mia seppur breve carriera di motociclista mi è già capitato 3 volte di essere spettatore di scene simili... la prima volta, quasi 12 anni fa, sul lago di como, il primo weekend da patentato... avevo 18 anni e avevo preso la patente 3 giorni prima. Il Sabato ero uscito con i ragazzi della scuola guida per fare il nostro rimo giretto "inaugurale" e ci siamo trovati di frontea questa scena... alcuni non hanno più ripreso la moto.
Poi è stata la volta di un frontale tra due moto, con tanto di eliambulanza, ma che non ha potuto fare nulla, infine un ragazzo ucciso da un guardrail durante un'uscita di gruppo (ma in questo caso, nessun incidente)...
Ogni volta che vedo una moto a terra, mi si gela il sangue...
Anche domenica, vicino a Pavia c'è stato un incidente che ha viste coinvolte una moto e un'auto... il passeggero era seduto e stava bene, il pilota della moto era disteso in mezzo all'incrocio, con una gamba che tremava in modo poco rassicurante...
Un abbraccio sentit a tutte le famiglie coinvolte, e un lampeggio a chi ha perso la propria vita in nome di una passione...
CENTAURATO
12/06/2007, 13:13
ragazzi,la vita di chi va a 2 ruote è dura da bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sia in moto che in bicicletta l' 80% delle volte non mi danno la precedenza e tante volte non sono solo gli anziani (anche se ,secondo me sono i + pericolosi).
:cry: :cry: :cry: :cry:
una giovane vita che si spegne è sempre una pugnalata nel cuore!
E poi e' sempre colpa nostra, perche andiamo come dei matti... :evil:
Adriano :cry:
Con tutto quello che succede mi vien voglia di smettere, e se poi penso che mi porto dietro la zavorrina mi si accappona la pelle! !
un saluto a quel povero ragazzo:cry: :cry:
scramjet
12/06/2007, 14:15
Con tutto quello che succede mi vien voglia di smettere, e se poi penso che mi porto dietro la zavorrina mi si accappona la pelle! !
un saluto a quel povero ragazzo:cry: :cry:
mannaggia quanto mi terrorizza proprio questo...mannaggia era giovane.mannaggia.
gigimanetta
12/06/2007, 14:39
Se passo vicino ad un'incidente , c'è già qualcuno e sono sicuro che hanno già avvisato i soccorsi , NON mi fermo più :evil: , la scena di un ragazzo ventenne a cui viene messo sulla faccia un lenzuolo bianco non me la scorderò mai .... :( :( :(
.... Un Saluto .... Lammppsssssss
Bye
gg
Italianblu
12/06/2007, 17:16
:( Raffaele
Massimo il panaco
12/06/2007, 17:59
Massimo :cry:
Foxhunter
12/06/2007, 18:12
Avevo letto la notizia...ed oggi sulla Cassia un altro frontale moto/auto alla guida un 90enne...che dire. Un sentito cordoglio ai familiari, una preghiera per gli amici centauri ed una censura a me stesso per gli anziani al volante :evil:
Giovanni
.....................
Ci deve venire qualche anziano da me a rompermi i coglioni: "dottore non mi vogliono rinnovare la patente perchè non vedo bene... ma io i camion li vedo" è inutile spiegare che la vista serve quando si guida!!! .............
Esperienza vissuta in famiglia: mio suocero inizia a perdere la vista ad un occhio oltre ad avere saltuariamente difficolta' di concentrazione; mia moglie ed io abbiamo fatto di tutto per seguire la prassi di legge per il rinnovo della patente, e questa e' stata ritirata.
Ma sarebbe stato fin troppo facile fargliela rinnovare. :evil:
Devo comunque ammettere che quel giorno e' stato oltremodo pesante da vivere, ci ha confortato solo il ritenere di aver fatto la cosa giusta per lui e per gli altri.
.....................
Ci deve venire qualche anziano da me a rompermi i coglioni: "dottore non mi vogliono rinnovare la patente perchè non vedo bene... ma io i camion li vedo" è inutile spiegare che la vista serve quando si guida!!! .............
Esperienza vissuta in famiglia: mio suocero inizia a perdere la vista ad un occhio oltre ad avere saltuariamente difficolta' di concentrazione; mia moglie ed io abbiamo fatto di tutto per seguire la prassi di legge per il rinnovo della patente, e questa e' stata ritirata.
Ma sarebbe stato fin troppo facile fargliela rinnovare. :evil:
Devo comunque ammettere che quel giorno e' stato oltremodo pesante da vivere, ci ha confortato solo il ritenere di aver fatto la cosa giusta per lui e per gli altri.
Meno male che esistono persone RESPONSABILI!
Sono oltre 20 anni che faccio misurazioni della vista, e ogni volta che mi capita qualche anziano che deve rinnovare la patente... tremo!
Tremo al pensiero che gliela rinnovino, soprattutto quando vedo che hanno seri problemi visivi!
Tremo al pensiero di quello che possono provocare con la poca vista e i riflessi non certo pronti!
Tremo sempre... e non vi racconto quello che succede nel mio studio se gli dico che non possono rinnovarla!!!
Poi il giorno dopo tornano con la patente rinnovata da qualche santo in paradiso... e sarà l'inferno in terra!!!
Io stesso mi sono trovato in terra con un braccio rotto e una vacanza rovinata grazie a questi IRRESPONSABILI.