Visualizza Versione Completa : Sfogo anti-zavorrine!!!
cyberjack
12/06/2007, 10:50
:evil:
ebbene sì, postiamo qui tutte le cose che le nostre zavorrine fanno e che ci fanno incazzare come bufali!!! :evil:
Inizio con le prime due o tre che mi vengono in mente, ma sicuramente ne aggiungerò altre strada facendo!! :lol:
1) quando sale sulla moto appoggiandosi al mio casco e quasi non mi spezza l'osso del collo :evil:
2) quando sono nel traffico e lei si aggiusta bellamente in sella, facendo ondeggiare la moto mentre sto in un passaggio millimetrico tra un Tram e un Suv... :evil:
3) quando cerca di rendersi utile e mi passa la mano sulla visiera del casco per pulirlo dalla pioggia! :shock: :evil:
4) quando non si regge bene e mi sbatacchia il casco ogni frenata e ogni accelerazione!!! :evil:
a voi ;)
quanti problemi!
io ho levato direttamente le pedane passeggero!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
quanti problemi!
una cosa che invidio alla S2 :twisted:
E quando hanno caldo? :evil:
oppure gli da fastidio l'aria? :evil:
e non sanno dove mettere i 5 kg che normalmente tengono nella borsetta :evil:
se vai forte hanno paura ,se vai piano si annoiano :evil:
io ho 3 zavorre diverse :
uno di 11 anni e 1/2 (Alessandro)
una di 7 anni e 1/2 (Virginia)
e un'altra di ... bhe , non si dice l'età di una signora, diciamo la mamma delle precedenti zavorre
Li ho messi in ordine disciplina ....
Alessandro è lo zavorrino perfetto : sembra di avere uno zaino sulla schiena, non un passeggero. Si integra perfettamente.
Virginia (che è una peste matricolata) capita che portandola a sQuola, scorga qualche sua amica (o micro-spasimante :evil: ) e si metta a sbracciare per salure.
E' stata cazziata ripetutamente ma è dura a capirla.
E poi c'è il disastro ....
1) non da' mai la sensazione di essere ben salda sulla moto
2) in curva ha delle interpretazioni delle pieghe molto "personali"
3) devo viaggiare sotto-coppia per non arrivare a destinazione pieno di lividi da pugni nelle reni
4) le capocciate in frenata non si contano
5) agli stop si rilassa, molla la presa e se devo ripartire alla svelta ho sempre il terrore di lasciarla per terra.
Secondo voi, quando voglio farmi un giro chi mi porto?
Superpippo
12/06/2007, 11:29
qui ne leggeremo delle belle! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scramjet
12/06/2007, 11:35
3) devo viaggiare sotto-coppia per non arrivare a destinazione pieno di lividi da pugni nelle reni
5) agli stop si rilassa, molla la presa e se devo ripartire alla svelta ho sempre il terrore di lasciarla per terra.
ok...allora siamo in due.... :evil:
la_ciociara
12/06/2007, 11:35
Se le zavorrine non sanno stare in moto è perchè non gli avete insegnato come starci! E lo dovete fare con pazienza e disciplina :mrgreen:
Quindi prendetevela con voi stessi :wink:
cyberjack
12/06/2007, 11:50
Prima di tutto, rispondo: nessuno :D Se vuoi farti un giro, calza la tutina di pelle e ciao ciao famigliola!! :lol:
scherzi a parte, della mia zavorrina non mi posso assolutamente lamentare pe quanto riguarda il fattore "rischio", perchè da un lato io non esagero praticamente mai (tranne se mi ingarell... :roll:) e dall'altro lei non è affatto schizzinosa in termini di velocità :P
tuttavia la sensazione di non averla salda in sella e di perderla ad ogni ripartenza (con sbatacchiamanto sul casco p-u-n-t-u-a-l-e!) ce l'ho costantemente...
una volta sono ripartito un po'... bruscamente... e la moto si è alzata un pochetto da terra.... lei non era pronta e per la paura di essere sbalzata fuori si è letteralmente aggrappata alla prima cosa che ha trovato: il mio collo...
risultato, lei stava per volare portandosi via anche me, e io stavo per morire soffocato nella sua dolce stretta! :lol:
Devo solo lamentare un problema..... arriva la curvetta stai per impostarla... e.... la moto cade bellamente in piega :mrgreen: :mrgreen: che cosa dovrei dire se non "Amore... ogni tanto... faresti guidare anche me?" 8) .
Per il resto anche nelle lunghe percorrenze (botte da 3/400 Km) nessun problema... anzi quando mi fermo lei mi guarda fresca come una rosa e mi dice "ma tesoreo sei già stanco?" (l'unica volta che mi viene di sbatacchiarle il casco con la testa dentro sul primo albero che trovo) 8)
E siccome è più scema di me è arrivata ad affermare che "in moto si sente più sicura che in macchina"
Miao!
Devo solo lamentare un problema..... arriva la curvetta stai per impostarla... e.... la moto cade bellamente in piega che cosa dovrei dire se non "Amore... ogni tanto... faresti guidare anche me?"
Idem anche per me, negli svincoli sceglie lei dove andare.
Poi ogni volta che sale prende contro alla fiancatina dx col piede e io sudo freddo.
Su su continuate perche' mi sto ribaltando dalle risate :happy_001: :happy_001: :happy_001:
poi magari parleremo anche dei zavorrini :twisted:
Io sto ancora tentando di farla salire in moto :roll:
Per contro c'è la piccola (4 anni) che mi da il tormento per venirci. Credo che quando potrà, il difficile sarà farla scendere :lol:
La mia per andare in ferie con il tdm si è procurata un cuscino aggiuntivo!! diceva che stava scomoda,ora pero' con la ona non lo dice piu'!!! I problemi sono altri !!! e dove mi arreggo!! e non arrivare in curva frenando in quella maniera!! e quando tiri le marce dimmelo,,,etc etc ....
Ps.
Io comunque come zavorrino non ci starei mai!!!
LaDukessa
12/06/2007, 14:50
Io una volta ho portato una mia amica a fare un giro e, oltre al fatto che è più alta di me e che svettava sulla -ina, aveva la pessima idea di sbracciarsi ogni motociclista che incrociavamo perchè "ma scusa, i motociclisti si salutano, no?".
E poi ad ogni frenata, siccome scivolava in avanti, subito dopo (quindi in piena percorrenza di curva) si sistemava sulla sella :shock: :shock: :shock:
Le ho detto di tutto e non la porto più :evil:
Io come zavorrina sono sempre stata un disastro, preferisco guidare io!!!!!!! :mrgreen:
a beh io ho il terrore andare dietro! preferisco farmela a piedi!! :mrgreen:
infatti ho una stima smisurata di tutte le zavorre, mschi o femmine, che riescono a stare su quel trespolo a fare km di pieghe o anche sotto la pioggia, io il coraggio nn ce l'avrei :wink:
...
il punto 3 deve fare veramente male.... :lol: :lol: :lol:
PS
portati una gatto, se vuoi ti faccio accompagnare dalla mia, ops la gatta nera di lorylo 8)
Superpippo
12/06/2007, 15:04
:mrgreen: :mrgreen:
allora...vediamo...secondo me dovete scaricare le zavorrine :mrgreen: :mrgreen:
mandatemi pure in mp foto ed età poi sceglierò con calma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lo so io cosa ti mandano in mp... :twisted: :twisted: 8)
GianFZGE
12/06/2007, 17:04
Una delle peggiori zav è mia moglie:
oltre al fatto che non viene mai in moto con me, quelle volte che viene:
- "non fare le curve cosi vicino all'asfalto"
- quando c'è una curva a dx sposta la testa a sx (e viceversa)
- in autostrada le ho chiesto di mettere la testa da una parte, e lei, puntualmente la tiene esattamente dietro il mio casco, il che introduce insopportabili ondeggiamenti della mia testa.
- ovviamente ai semafori si distrae e quindi se parto un po di scatto la perdo.
Una discreta zavorra è mia figlia (di 15 anni) che pero scivola puntulamente sulla parte anteriore della sella, il che produce un certo schiacciamento delle OO sul serbatoio.
La mia, moglie-zavorrina, con la "bestia" è uno strazio, ma è talmente strazio con la moto grossa quanto fantastica con lo sputer :?
mi agevola certe pieghe che mi viene una rabbia........ :evil:
ma con la grossa no.....niente da fare :cry:
io la zavorrina nen la teng propr :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Angelippo
12/06/2007, 17:19
Se le zavorrine non sanno stare in moto è perchè non gli avete insegnato come starci! E lo dovete fare con pazienza e disciplina :mrgreen:
Sagge parole, sempre tenuto un corso preparatorio e poi via, mai avuto problemi.
Ora, quando LadyFZ6 mi concede la guida della sua (praticamente sempre, Santadonna...) ci divertiamo un mondo, ma appena tornerò ad essere motorizzato e non sarò più in crisi di astinenza, voglio farmi un po' di giretti da zavorrINO...
Troppo divertente!!! 8) 8) 8)
Sagge parole, sempre tenuto un corso preparatorio e poi via, mai avuto problemi.
Ora, quando LadyFZ6 mi concede la guida della sua (praticamente sempre, Santadonna...) ci divertiamo un mondo, ma appena tornerò ad essere motorizzato e non sarò più in crisi di astinenza, voglio farmi un po' di giretti da zavorrINO...
scordatelo, lady non lo metterà mai il gangio di traino alla sua moto............
Angelippo
12/06/2007, 17:30
scordatelo, lady non lo metterà mai il gangio di traino alla sua moto............
Già fatto, già fatto.... Fa un po' fatica con il mio quintale a secco (quindi 110 in ordine di marcia), ma si sta abituando.
Dobbiamo ancora testare la montagna...
Come zavorrINO ho una discreta esperienza. Nell'epoca idiota, quando con un amico nemmeno gli ingarellamenti tra di noi davano più stimoli, si partiva in 2 su una, guidando a turno (libero spazio all'immaginazione sul "come") :wink: :wink: :wink:
Italianblu
12/06/2007, 17:30
La mia zavorrina (finora 'testata' solo sulla St4, su questa devo ancora convincerla a salire......) potrei dire che è 'a corrente alternata'........Se è 'in palla' segue bene le pieghe, i cazzotti iniziano ad arrivare solo dai 160 in su, si regge bene sul serbatoio nelle frenate senza 'sogliolizzarmi' sullo stesso, si aggiusta sulla sella solo sui rettilinei, non si mette mai dritta 'in bandiera' tranne quando la autorizzo io....... insomma è quasi perfetta.
......Ma se 'non le gira' è un disastro.........cazzotti a 120 e zaino di 50kg nelle frenate.....a quel punto sarebbe meglio che la attaccassi a me con delle cinghie....... :roll:
Ma il vero problema è che non riesco mai a capire se è 'in palla' oppure no PRIMA di partire.......... :roll: :lol:
Riccardo invece è 'Zavorrino 2', mio nipote di 10 anni, 'testato' anche col Gsx-r.
Ovviamente mi modero quando lo porto in giro, ma è quasi come guidare da solo........ si attacca a me e facciamo 'corpo unico' :wink:
HeartattacK
12/06/2007, 20:55
mah... io non posso davvero lamentarmi ... la mia zavorrina sembra nata per fare la zavorrina :D . Agevola il fatto che è 50kg e quindi praticamente non si sente. Segue bene , poche capocciate e se tiriamo un pò si appoggia con la mano sul serbatoio per non venirmi addosso in staccata.
Per le ripartenze un pò "scattose" aiuta molto il bauletto ... senza, forse l'avrei già persa :lol:
jorrison
14/06/2007, 08:28
Raga, io invece non posso dire nulla sulla mia zavorra, sono proprio stato fortunato!
Per prima cosa, con i suoi 52 kg ( sui miei 80) quasi non si sente.
In piega non scompone per niente la moto perche' e' molto neutrale e quando si tira un po' butta fuori il ginocchio anche lei :o
Nelle accelerate / frenate ... boh.. non so proprio come faccia, ma si vede che si attacca talmente forte sulle maniglie che non le serve aggrapparsi a me ( tranne quando impenno, ma il piu' delle volte lo capisce da sola ;) )
Mi ricordo la prima impennata con lei... mi sono fatto una prima-seconda tranquilla in monoruota e quando ho rimesso la ruota a terra non mi ha detto assolutamente niente, come se fosse stata una cosa normale!
Che dire.. e' quasi un piacere portarla :D
Dico quasi perche' ovviamente.. da soli e' un'altra cosa ;)
Ciaooooo
Anch'io mi considero fortunato. Prima di tutto pesa 42 kg, per cui non si sente. Ho il bauletto per evitare di perdermela. Non ha mai lamentato problemi per velocità, adora piegare, e ormai ha già il culo piatto come il mio. Fatti 1500 km in 4 giorni, oppure 850 in 2, nessun lamento. E soprattutto visto che sa quanto lo adoro mi ha regalato il Garmin Zumo!!! :mrgreen:
Massimino
14/06/2007, 13:09
Io mi reputo soddisfatto. Abbiamo parlato tanto prima del come salire, come stare, come comportarsi in frenata etc.
I problemi stanno venendo fuori ora perché dopo Febbraio e l'ultimo incidente la mia fazer è morta e sul cbrrr sta scomoda come non mai non essendo minuta.
Ad ogni modo non sto mai tranquillo perché non sai mai l'altro come reagisce, cosa può fare.
Una aspetto duro da farle capire è che si, non è una mia esagerazione: se il passeggero si muove, si inclina, la moto ne risente tantissimo.
Dopo poco però lo capì: dimostrazione pratica a 50km/orari riuscendo a parlarci durante: chiedendole di spostare la testa ed un po' di peso a dx vedeva che la moto andava a dx.... e così via.
Altro neo è il risistemarsi dopo la frenata(frAnata a volte): scivola in avanti se freno forte, poi si risistema a tempo dovuto...ma pure qui, mini chiacchierata in tema.
Il maniglione passeggero, ora un ricordo, è necessario e fa star epiù sicuri.
Far reggere il passeggero sul serbatoio è pericoloso secondo me: non guido più "tranquillo" come prima.
alfaomega
14/06/2007, 13:34
a beh io ho il terrore andare dietro! preferisco farmela a piedi!! :mrgreen:
infatti ho una stima smisurata di tutte le zavorre, mschi o femmine, che riescono a stare su quel trespolo a fare km di pieghe o anche sotto la pioggia, io il coraggio nn ce l'avrei :wink:
quoto... le rare volte che sono stato zavorrino... :shock: :shock: :shock: :shock:
Beh, a sto punto devo dire anch'io qualche buona parola su mia moglie che da più di 15 anni recita la parte della "zavorrina professionale da competizione" :lol:
Tanto è vero che ogni volta che ci fermiamo dopo una sana tirata lima-pedane in strade tortuose per lo più di montagna, mi chiede tutta contenta perchè non organizziamo delle gare in pista con passeggero a bordo?! :mrgreen: Secondo lei potremmo essere un equipaggio vincente :roll:
Devo dire che lei è davvero brava, probabilmente anche grazie a me che sin dall'inizio le ho dato il tempo di imparare a stare in sella e pian piano di assaporare il piacere della guida via via sempre più sportiveggiante al punto che spesso in piega ora è lei che si butta fuori più lei di me! :roll:
Normalmente si tiene ai maniglioni con andatura soft ed al serbatoio quando si tira.
Pensate che si lamenta della posizione troppo eretta della Fazer rispetto ad altre ipersportive che abbiamo avuto e/o provato (tipo gsxr1000!) perchè in frenata non riesce a caricarsi bene cone le braccia sul serbatoio :o
Unico neo (sennò va a finire che qualcuno me la "ruba" :wink: ), anche se poco carino da dire, è la "stazza": non che sia grassa, anzi, ma è praticamente uguale a me che sono 180 per 75kg e a volte si fa sentire ma nel complesso non posso certo lamentarmi!
Su su continuate perche' mi sto ribaltando dalle risate :happy_001: :happy_001: :happy_001:
zavorrini???????????
xchè esistono???????? :lol: :lol: :lol:
Io ho portato come zavorrina Germana per + di un anno. Veramente brava. Mai avuto nessuna difficoltà. L'unica lamentela da fare è che ogni 2 ore doveva fare pipi-stop.
Eccoci a Campo Imperatore l'anno scorso al Nazionale.
zavorrini???????????
xchè esistono???????? :lol: :lol: :lol:
certo che esistono :shock: io una volta ho avuto come zavorrino un mio amico che mi ha praticamente spiaccicata sul serbatoio, anticipava tutte le curve fino a quando mi so fermata, l'ho minacciato di morte e alla fine in qualche modo sono arrivata a destinazione.
Plaza invece sta immobile , forse pietrificato ? :roll:
8) 8)
nessun problema con la zavorra !!! 8)
anche perchè con la "passeggera" adeguo automaticamente l'andatura.
Se non c'è mi diverto...se c'è mi deiverto lo stesso ! :wink:
ocreatur
18/06/2007, 17:08
Io vado in moto con mia moglie da circa 25 anni e circa 250.000 Km. Ormai che ci sia o no non cambia nulla, devo solo tenere una guida più morbida, meno strappata, per evitare che si stanchi troppo (e anch'io). Con questa semplice accortezza 700-800 Km in un giorno dei quali una buona parte di curve, non sono un problema.
Ma anche mia moglie ha qualche difetto, non vuole essere chiamata "zainetto" e tantomeno "zavorra".
Eh, non si può avere tutto dalla vita!!! :D
Inoltre talvolta mi parla di tende nell'interfono mentre stiamo strisciando le orecchie e io, magari, sono leggermente impegnato nella guida, e si risente se le presto poca attenzione :D :D :D
Gli anni sono quasi gli stessi (23) i Km anche (+ o -), ma la mia oltre al condiviso rifiuto per gli appellativi in voga per i passeggeri, ha un altro difetto... o forse no: odia l'interfono :wink:
POVERO DIAVOLO
25/06/2007, 19:13
Non mi posso lamentare troppo della mia zavorrina, anche perchè di moto ha molta più esperienza di me. Suo padre ha iniaziato a caricarla a 7 anni.
Unico neo... e non da poco, se becco un lungo rettilineo, alla prima curva rischio di andare per terra perchè riesce ad addormentarsi... da ricovero!!!
ok...allora siamo in due.... :evil:
Facciamo 3 ?
Particolarmente per i pugni nei reni.
L'ultimo giro che ho fatto, con tanto di tartaruga inserita nella tuta, mi son trovato due lividi grossi così sul rene destro, mortacci sua...
....e tutto solo perchè avevo sorpassato una, dicasi UNA auto, con oltre 800 metri di carreggiata opposta libera.
Diceva che quello veniva su troppo forte e per poco non ci prendeva.
Era fermo a bordo strada a pisciare.
[NO COMMENT]
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
cmq, per inciso... io non salirei mai dietro a nessuno.... tantomeno a me stesso ! :roll:
cyberjack
26/06/2007, 12:45
cmq, per inciso... io non salirei mai dietro a nessuno.... tantomeno a me stesso ! :roll:
Premesso che non salirei MAI su una moto guidata da me (:roll:) mi sento comunque d aggiungere che non sarei MAI nemmeno su una moto giudata dalla mia zavorrina!!! :mrgreen:
cmq, a quanto pare l'ultima genialata è quella di salire in moto con i sandali (eventualmente con zeppa).
Alla mia domanda: "sei conscia, vero, che se facciamo un botto devi andare a raccogliere le caviglie a 50mt di distanza??? :?" Lei ha risposto: Ma tanto tu non mi fai cadere, vero???"
E, a sto punto, che le rispondi???? :?
"O ti metti un paio di scarpe alte o non ti porto in giro?" :?
cmq, se passiamo oltre al fatto che mi ha buttato a terra il casco (80 euro di danno, tra visiera e blocchetto per la visiera) e che è assolutamente inpossibile darle deegli ordini (Tipo "evita di metterti a ravanare nella borsetta sbilanciando la moto quando siamo sulla Serravalle-Scrivia....") nemmeno io mi posso lamentare poi tanto.... :P
Premesso che non salirei MAI su una moto guidata da me (:roll:) mi sento comunque d aggiungere che non sarei MAI nemmeno su una moto giudata dalla mia zavorrina!!! :mrgreen:
cmq, a quanto pare l'ultima genialata è quella di salire in moto con i sandali (eventualmente con zeppa).
Alla mia domanda: "sei conscia, vero, che se facciamo un botto devi andare a raccogliere le caviglie a 50mt di distanza??? :?" Lei ha risposto: Ma tanto tu non mi fai cadere, vero???"
E, a sto punto, che le rispondi???? :?
"O ti metti un paio di scarpe alte o non ti porto in giro?" :?
cmq, se passiamo oltre al fatto che mi ha buttato a terra il casco (80 euro di danno, tra visiera e blocchetto per la visiera) e che è assolutamente inpossibile darle deegli ordini (Tipo "evita di metterti a ravanare nella borsetta sbilanciando la moto quando siamo sulla Serravalle-Scrivia....") nemmeno io mi posso lamentare poi tanto.... :P
sappi che ti sono vicino in questi momenti difficili e che hai tutta la mia solidarietà
Io ultimamente ho portato in giro con me la mia compagna di univeristà, quando siamo in giro non la si sente, ogni tanto penso di averla persa per strada. Alla prima uscita sono andato piano in quanto non sapevo quale fosse il suo grado di esperienza in moto, dopo 3/4 pieghe mi ha chiesto di andare di più in piega perchè se no non si divertiva, cosa si può chiedere di più dalla vita se non una ragazza a cui piaccia andare in moto e che ci sappia andare?
Matteo74
02/07/2007, 18:22
quanti problemi!
ma come non quotarti amico Ste! 8) :wink:
Matteo74
02/07/2007, 18:25
Io ho portato come zavorrina Germana per + di un anno. Veramente brava. Mai avuto nessuna difficoltà. L'unica lamentela da fare è che ogni 2 ore doveva fare pipi-stop.
Eccoci a Campo Imperatore l'anno scorso al Nazionale.
Ribattezzata SUOR Germana Crocerossina per due meravigliosi motivi:
1) un anno con te sulla FZ6 equivale a una intera vita a cavallo di un toro Mijura con un laccio intorno ai testicoli.
2) Mi ha tenuto in vita dopo l'incidente del nazionale e ancora oggi devo ringraziarla della cortesia (e farmi raccontare cosa ho detto durante il delirio) :D
Matteo74
02/07/2007, 18:31
Scherzi a parte fare le zavorre non è affatto un gioco da ragazzi:
-posizione di guida scomoda
-visuale ridotta
-turbolenze varie
-uno psicopatico smanettone alla guida (parlo per me ma potrei estendere il concetto a moltiutenti di questo forum :mrgreen: )
-svariati minuti con la testa chiusa nel casco senza poter parlare con nessuno, senza poterti sgfridare per ogni curva troppo "piegata"
La mia zavorra è stata sulla sella posteriore per diversi anni seguendomi in ogni orccambolesca manovra senza il minimo pensiero e nella massima fiducia in me (coraggiosa!!! :shock: ).
Poi con la prima gravidanza e l'evoluzione della Pussycat ha preferito fare solo la mamma e venirmi a raccogliere in giro per l'Italia......
Pertanto: OK per lo sfogo, ma ad essere zavorrine ci vogliono più cojoni che a condurre la moto! Mi toglo il casco davanti a tutte le zavorrine presenti sul forum, ma IO in moto ci vado da SOLO! :twisted:
grande matteo!
da un progetto di gialletta sport sono passato alla gialletta touring.
Buletto,interfono, navigatore e gomme pirelli diablo da spiattellare!!
Ma sono felice perche' la mia zavorrina vuol condividere con me questa passione! :mrgreen:
-visuale ridotta
-turbolenze varie
-uno psicopatico smanettone alla guida (parlo per me ma potrei estendere il concetto a moltiutenti di questo forum :mrgreen: )
-svariati minuti con la testa chiusa nel casco senza poter parlare con nessuno, senza poterti sgfridare per ogni curva troppo "piegata"
La mia zavorra è stata sulla sella posteriore per diversi anni seguendomi in ogni orccambolesca manovra senza il minimo pensiero e nella massima fiducia in me (coraggiosa!!! :shock: ).
Poi con la prima gravidanza e l'evoluzione della Pussycat ha preferito fare solo la mamma e venirmi a raccogliere in giro per l'Italia......
Pertanto: OK per lo sfogo, ma ad essere zavorrine ci vogliono più cojoni che a condurre la moto! Mi toglo il casco davanti a tutte le zavorrine presenti sul forum, ma IO in moto ci vado da SOLO! :twisted:
quoto !
a parte l'ultima esternazione... se viene mi fa piacere... anche se devo per forza "adeguare" l'andatura. :roll:
-visuale ridotta
-turbolenze varie
sante parole !!!!!!!!!!! :wink:
LUKKINEN
06/07/2007, 16:49
:evil:
ebbene sì, postiamo qui tutte le cose che le nostre zavorrine fanno e che ci fanno incazzare come bufali!!! :evil:
Inizio con le prime due o tre che mi vengono in mente, ma sicuramente ne aggiungerò altre strada facendo!! :lol:
1) quando sale sulla moto appoggiandosi al mio casco e quasi non mi spezza l'osso del collo :evil:
2) quando sono nel traffico e lei si aggiusta bellamente in sella, facendo ondeggiare la moto mentre sto in un passaggio millimetrico tra un Tram e un Suv... :evil:
3) quando cerca di rendersi utile e mi passa la mano sulla visiera del casco per pulirlo dalla pioggia! :shock: :evil:
4) quando non si regge bene e mi sbatacchia il casco ogni frenata e ogni accelerazione!!! :evil:
a voi ;)
ma perchè invece delle veline flicchettone non vi trovate delle ragazze un pelo più umane e adatte allo scopo?
semplice no? :wink:
cyberjack
06/07/2007, 16:54
ma perchè invece delle veline flicchettone non vi trovate delle ragazze un pelo più umane e adatte allo scopo?
semplice no? :wink:
grazie del suggerimento, ma tra una "velina fighettina" e una HOG preferisco la prima! ;)
LUKKINEN
06/07/2007, 16:56
diceva qualcuno: "Ad ognuno il suo"
auguri per la zavorra allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Direi che mi reputo fortunato.
Cmq. riassumento il discroso direi che siamo "cresciuti" in moto insieme, nel senso che quando ho comprato la moto, era la prima esperienza per entrambi, quindi siamo cresciuti in sintonia e ormai ci "conosciamo bene.
Oltretutto il 1° regalo che mi ha fatto dopo l'acquisto della moto è stato l'interfono e l'intesa è stata subito al 100%.
Ora ci capiamo al volo e lei capisce subito in che modalità sto andando e si adegua di conseguenza.
Vabbè ogni tanto quanche caschettata arriva, ma non ci faccio + di tanto caso.
Per tutto il resto direi che è una buona zavorrina e ora che ha preso pure la patente, mi sa che farò anch'io un pò lo zavorrino :shock: :shock:
Beh, posso dire che con la mia mogliettina Fefe non ho nessun problema :wink:
Si adegua perfettamente ai ritmi (i miei sono piuttosto blandi sia da solo che in coppia) e mi avverte prima quando cambia la sua postura, tipo per stendere un po' le gambe o quant'altro.
Da quando è rimasta incinta non è più salita, e ora che Michele è piccolino non c'è ancora stata l'occasione per il "ritorno", ma non vedo l'ora di farmi un bel giretto con lei....... :wink:
Soledad86
11/07/2007, 16:30
Che ridere! :mrgreen:
Cmq qualsiasi passeggero uomo o donna, grande o piccolo che sia ci sarà sempre d'impaccio.
E' inevitabile che ci arrivi addosso quando si fanno delle frenate brusche, oppure quando si apre il gas all'improvviso e si aggrappano alla nostra maglietta, per non parlare delle cascate che ci danno di continuo.
Me che possiamo farci?
Anche noi che guidiamo siamo stati passeggeri qualche volta e sappiamo che certi movimenti non si possono evitare. Quindi e inutile criticare le zavorrine e i zavorrini che ci portiamo dietro.
Certo se poi salgono con il piede sulla pedana quello è un altro paio di maniche.... dobbiamo essere noi ad educare i nostri passeggeri e spiegare che basterebbe alzare la gambetta. :wink: :D
Un altra cosa importante poi è ricordare di non muoversi quando si sta passando in delle strettoie in cui si calcola a millimentro il passaggio! :evil:
Per il resto.... sopportiamo :lol:
Petarello
11/07/2007, 16:37
Sarà ma preferisco che appoggi il piede sulla pedana, almeno carica da una parte sola. Se sale alzando la gamba mi sballotta a dx e sx e se mi scivola il piede....sbadabumm :roll:
Soledad86
11/07/2007, 16:38
Azz.... hai una zavorrina pesantuccia forse? :shock: :D
Petarello
11/07/2007, 16:43
Azz.... hai una zavorrina pesantuccia forse? :shock: :D
no bassa e il mono alto :wink: e non voglio rischiare rigature al codino :wink:
Ciao,
testata ieri, 400 km con una parte di noiosa autostrada, statale e montagna. La sento poco, io sto a 79kg lei a 49. Non ondeggia, mi segue in piega anche se devo dire io sono un tipo da ruota quadrata, perciò pieghe leggere. Tollera i 130km/h poi arriva il preavviso ai fianchi ... se non ascoltato diventa pugno. Non ama tanto le riprese e i sorpassi ma diciamo che li tollera.
E' tanto paziente e la sto convincendo sull'utilità del puntale in tinta :D
A proposito, gli ultimi km avevamo mal di chiappe, ma la Fazer S2 non era una delle più comode ? Forse non dovevamo darci di jeans ...
ciao
Ciao,
A proposito, gli ultimi km avevamo mal di chiappe, ma la Fazer S2 non era una delle più comode ? Forse non dovevamo darci di jeans ...
ciao
OT: on
per 400 km i jeans sono micidiali anche per me
OT: off ! :wink:
Selvag60
23/08/2007, 11:32
Anch'io non mi posso lamentare, leggerina ( 52kg) sta correttamente in sella. Nota dolente è che ogni tanto deve farsi la sua sigarettina e se decido una strada senza interpellarla si comincia a sentire un ronzio provenire da dietro che tende pian piano ad aumentare :D Nell'ultimo giro tornando a casa verso le 23.00 ogni tanto sentivo la classica botticina casco contro casco solo che stavo andando a velocità costante quindi niente accelerate nè frenate e mi pareva strano ciò. Poi ho avuto un sospetto che si è trasformato in realtà......si era addormentata
Un saluto Gianluca
:wink: fai esperienza ! La prima volta è abbastanza normale
scramjet
23/08/2007, 14:40
...devo dire che l'ultimo viaggetto all'Elba è servito:
-ci sono sempre i pugni nelle reni se non imposto la curva come decide il suo cervello
-si è disciplinata sul sellino
-è un'ottima navigatrice
-effettiamente mi sono accorto che non sono i suoi esili 50kilozzi a pregiudicare la guida
-ottima autoveloxidentifier!!!
-nelle lunghe percorrenze è una santa...
risultato: mi mancherebbe se non ci fosse sempre appollaiata dietro... :love_003:
peterpan
23/08/2007, 14:46
risolto problema in maniera "familiare"....
fatto figlio - tolto piastra e bauletto - e continuo a ribadirle il discorso "Amore ormai teniamo famiglia, non possiamo andare in due.... se ci capita qualche cosa chi penserà a Lorenzo? :wink: :wink: :wink: " solita sequela di "vaffa" a seguire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:D :D :D
peterpan
23/08/2007, 14:49
:mrgreen: :mrgreen:
allora...vediamo...secondo me dovete scaricare le zavorrine :mrgreen: :mrgreen:
mandatemi pure in mp foto ed età poi sceglierò con calma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
furbooooooo
peterpan
23/08/2007, 14:54
l'unico problema è che....
non me la da.... :D :D :D
a parte gli scherzi...quello comune che...non accettano le frenate brusche e le accellerate violente
capocciate con i caschi e paura della pieghe divertenti
anche se ogni tanto ho portato zavorrine che....avrei voluto portare sempre.
erano perfette. sapevano dove tenersi. si divertivano a piegare. etc etc.
Angelippo
23/08/2007, 20:32
forse il problema sta anche in quello...nn sanno dove attaccarsi...sui manoglioni ok ma se nn si fida meglio a cintura come koala...vada in accelerazione ma in frenata mi ritrovo le palle schiacciate al serbatoio e l'ugula alla strumentazione... :roll: consigli su come farla comportare?
Allenati un po' smidollato :twisted: :wink: :wink: :wink:
forse il problema sta anche in quello...nn sanno dove attaccarsi...sui manoglioni ok ma se nn si fida meglio a cintura come koala...vada in accelerazione ma in frenata mi ritrovo le palle schiacciate al serbatoio e l'ugula alla strumentazione... :roll: consigli su come farla comportare?
Allenati un po' smidollato :twisted: :wink: :wink: :wink:
Bravo !
8)
diglielo ! :lol:
Angelippo
24/08/2007, 13:13
:mrgreen: :mrgreen: ciavvvete raggggione :mrgreen: :mrgreen:
Io ci scherzo, ma fino ad un certo punto.
Se il ritmo è tranquillo, il problema non si pone, ma se aumenta, preferisco sentire il corpo attaccato, tanto il sedere non si sposta dalla sella, quindi non mi dà fastidio e in frenata tengo i peso di due, se non ce la faccio vuol dire che sono proprio da buttare... :wink: :wink: :wink:
:roll: io un paio di bistecche le mangerei ! :roll:
Angelippo
25/08/2007, 12:27
Le tue sensazioni sono più che normali, con il passare dei km anche in coppia piano piano ti abituerai e se chi sta dietro sarà sempre la stessa persona, a sua volta migliorerà la confidenza con quel trespolo che è la sella posteriore e con te.
Se chi sale dietro non è abituato normale ti scomponga, se poi ha un po' di timore e si irrigidisce allora la moto diventa molto meno guidabile... :wink: :wink: :wink:
jakeblues
27/08/2007, 20:41
anche la mia zavorra si addormenta: ad un certo punto sento che mi crolla di peso sulla schiena; devo perciò prenderle legermente la coscia per farla risvegliare e se persevera bisogna che ci fermiamo per una pausa perchè non ce la fa più.
è brava, a volte vuole scendere in piega prima di quando garbi a me, e non riesce ad usare le maniglie, dice che sono scomode da usare (e quindi usa le mie...ghghghgh!!!)
Io ho un'altro tipo di problema,
tanto si integra con la moto che ho paura di averla persa e devo controllare almeno ogni 5 min, a volte ho pure i sussulti di paura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tranne qualche sbatacchiata con il casco in frenata e accellerata, ma io quando inizio a tirare l'avverto portando la marcia inserita ad alti regimi in un certo lasso di tempo (lungo) e poi inizio a tirare. :D
Allora... con le zavorrine sono stato più o meno fortunato...
La mia ex quando avevo la ina si attaccava ai maniglioni posteriori ed essendo quasi un 1.80 sembrava di avere l'antenna di un CB attaccata dietro... però non si è mai lamentata... questo va detto :P :P
La mia zavorrina attuale è lunatica pure con la moto... passa da giorni di entusiasmo in cui se tocco con le pedaline festeggia e si fa la Orta (per chi è della zona ha presente) come se fossimo in villeggiatura; in giorni in cui se uno dei soliti simpaticoni mi taglia la strada la colpa diventa mia!!!!! :evil: :evil: ... e giustamente decide che il mio casco può essere utilizzato come muro per crash test!!!! :evil: :evil:
Quindi ho adottato un metodo....
IO: Amore usciamo in moto?
LEI: Anche oggi?
IO:No, pensavo di aspettare le prime nevicate!!! :lol: :lol:
LEI:Ok andiamo :twisted: :twisted: :twisted:
Comunque capisco che per una ragazza a volte sia un sacrficio doversi fare il sabato sera ad Arona in jeans invece che col tacco e la gonna... ma farsi 2 ore in macchina per la coda è un sacrificio ancor più grande!!!! :evil: :evil:
Ma come vedo c'è chi sta peggio di me.. :wink: :wink:
Io ho risolto il problema..dopo la caduta sotto la pioggia dell'anno scorso non sale più....a saperlo prima, avrei fatto un corso di stunt! :twisted:
KurtCobain
16/09/2007, 22:56
mia personale situazione con la zavorrina
Lei mi chiede di uscire in moto
se su una strada con delle curve vado ad andatura turistica mi incità ad aumentare il ritmo perche le piace quando la moto sta inclinata....
se per ipotesi accellero e la moto si impenna, nel riatterraggio la sento ridere di gusto sotto al casco...
se le dico dai mettiamoci il casco aperto ci facciamo solo un giretto tranquillo in citta...lei nn vuole sentire ragioni casco integrale.... : :?
La mia Zavorrina stà ancora imparando.
E' passada da uno stile allucinante quando avevo lo scooter (lo scooter piegava +o- e lei rimaneva dritta come una biscia incazzata) ad una discreta agilità in moto.
Non è molto altra e per salire poggia il piede sinistro sulla mia pedana sinistra e poi si lancia come un'amazzone in sella. Prima o poi mi spezza la pedana.
Le maniglie non le usa perchè sono scomode e preferisce le mie, solo che anche con un semplice apri/chiudi si trasferisce sulla mia schiena.
Porta sempre le borze tra me e lei, con il risultato che alla fine mi trovo parte delle borze sotto il culo.
Ogni tanto si aggiusta sulla sella facendomi perdere l'equilibrio e non sò come i sui 50 Kg si trasformano in 50 quintali.
Durante le curve segue abbastanza bene, sempre se è in forma, ma se giudica la piega troppo bassa, all'uscita mi ritrovo due costole in meno.
Non posso neanche pensare di fare una partenza sprint al semaforo, perchè lei interpreta quella fermata come un momento di relax e guarda il paesaggio, lasciando ogni tipo di ancoraggio.
Per divertirmi esco solo con altri amici soli e le zavorrine vanno per mercatini!!