Accedi

Visualizza Versione Completa : pianificazione viaggio in croazia...AIUTO

KurtCobain
14/06/2007, 19:07
salve gente questa estate si pensava di andare in croazia con la moto, nella zona della costa a nord quindi zara fiume ecc...
e ovviamente si pensava di andare con la moto, partendo da napoli l'itinerario che penso sia piu indicato sia napoli-ancona-traghetto per zara-rijeka
utilizzando viamichelin è venuta fuori una spesa di 225€ considerando tragitto napoli ancona, zara rijeka, e il traghetto per zara guardando sul sito della jadrolinia (azienda croata che gestisce gli spostamenti marittimi tra l'italia e la croazia)
ora chiedo a chi magari ha già affrontato il viaggio se la spesa che ho preventivato sia giusta oppure no, per l'alloggio no problem in quanto starò ospitato dai parenti della mia ragazza( :roll: :twisted: )
ps
per i bagliagli siccome vorrei evitare di caricare a mulo la moto in quanto èssendo il primo viaggio vorrei portarmi sulla moto lo stretto indispensabile e quindi ipotizzavo di spedire i bagagli magari da qualche conoscente a trieste cosi da evitare le spese doganali

Mr KS
26/06/2007, 21:29
Se vuoi un consiglio, potresti risalire la costa fino a trieste ed evitare di imbarcarti...
Cmq nn c'e dogana, e nn spendi nulla per sdoganare il bagaglio!! (Amenoche' nn vuoi vedere merce in Croazia!!)

Da Fiume (Rijeka) puoi visitare l'istria, le isole di Krk / Lussino e Rab ... cmq se stai "stanziale " a Fiume nn so' se riesci a vedere tutto il bel golfo del quarnaro.. :| l'ideale sarebbe girare girare girare e dovrare alloggio notte per notte (in alta stagione tantissime persone affittano stanze a 30 40 euro per notte (in due)...devi pero' confrontarlo con il tuo budget :mrgreen: .

Lamps!

POVERO DIAVOLO
13/07/2007, 10:50
Ho visto solo ora il tuo post.
Sulle localitè non posso darti una mano, a parte due notti su KRK e una gita a plitvice (che ti consiglio, solo stai attento alle strade) sono stato a Ragusa (Dubrovnik), e sull'isola di Mjet.
Se decidi di imbarcarti, occhio a come ti posizionano la moto. Tornando dall'isola di Mjet sulla costa, se non fossi rimasto a fare la "guardia" sarebbe caduta contrro una macchina.

buon viaggio