Visualizza Versione Completa : ciao
Il problema è che non ero in curva. Ero dritto. ho guardato se c'era sporcizia o ghiaia dopo la caduta ma era tutto pulito. Se fossi caduto all'interno della rotonda avrei anche capito, ma con la moto perfettamente dritta no!
Giringiro
17/06/2007, 10:43
Una gomma con 7000km e tre anni comincia ad essere un po' vecchiotta,..Insomma, ora con una supercorsa dovresti andare meglio. :wink:
Le gomme che eran montate erano le dunlop di serie. Praticamente le gomme di quando il proprietario precedente ha ritirato la moto nuova. Probabilmente le supercorsa finiranno molto presto però ho avuto troppa paura. meglio spendere 300 euro che rischiare di cadere di nuovo. che ne pensate? Un mio amico motociclista mi ha detto che sono sprecate per me, ma che almeno sono le migliori sul mercato al momento. Escludendo il bagnato ovviamente.
l'unica differza tra la tua caduta e la mia è che io avevo la tuta 8) , anche se però facendo certi movimenti sento ancora il dolore della costola :? , in ogni caso, una frenata secca non permette all'anteriore di caricarsi con la dovuta spinta/forza per evitare il bloccaggio.
Morale, pure io ho paura adesso a frenare deciso, ma solo quando ci penso, perchè alcune volte mi ritrovo a staccare come prima se non peggio.... :?
Io pure son caduto così e avendo giacca di pelle ecc non mi sono fatto nulla, nemmeno strappato i pantaloni :D
Il problema sono stati i ricambil della mia fz1 che costano un botto :evil:
La moto aveva 3000 km e le gomme (quello schifo di pilot road s) erano seminuove. L'asfalto in compenso era schifoso 8)
Onestamente non so se con delle gomme migliori le cose sarebbero andate diversamente :(
Da allora ho un pizzico di rammarico a non aver richiesto l'abs (ammesso che a dicembre 2006, quando ho preso la mia 2007 :shock: fosse disponibile)
sulla mia ex ina, ho dovuto sostituire le gomme a 6.800 km, erano buone solo se l'asfalto era rovente se no sembravano di plastica, le diablo che poi ho montata a 10mila km, erano mooolto migliori delle originali con la metà dei km
Una domanda stupida.... quante dita tieni sulla leva del freno? No perchè la frenatona da panico è già un problema con due ita.. con tutte .. è matematico, gomma buona o meno, che si finisce per terra....
Sulla dinamica della caduta ti hanno già detto tutto (io ne ho fatta una uguale uguale :( ) :wink:
Per le gomme, ricorda che tutte tengono bene quando sono alla loro temperatura di esercizio e le Supercorsa ce l'hanno alta essendo gomme racing :wink:
Per un uso prettamente stradale avrei visto meglio delle Diablo/Power/M3/Qualifier a seconda della tuo stile di guida :)
Le gomme che eran montate erano le dunlop di serie. Praticamente le gomme di quando il proprietario precedente ha ritirato la moto nuova. Probabilmente le supercorsa finiranno molto presto però ho avuto troppa paura. meglio spendere 300 euro che rischiare di cadere di nuovo. che ne pensate? Un mio amico motociclista mi ha detto che sono sprecate per me, ma che almeno sono le migliori sul mercato al momento. Escludendo il bagnato ovviamente.
:roll: simpatico il tuo amico ?
come si chiama ?
Biaggi ? 8)