Visualizza Versione Completa : Guzzi Griso
Non so se ne avete già parlato...ma ho provato a dare un'occhiata e non mi sembra affatto male, voi cosa ne dite? Qualcuno l'ha provata?
Pregi?
Difetti?
Usata si trova intorno agli 8000/9000 Neuri
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/motoguzzigriso_test.html
a me piace parecchi e sembra che vada anche bene
io xò nn l'ho provata
chinesehell
19/06/2007, 11:21
a me piace parecchi e sembra che vada anche bene
io xò nn l'ho provata
A me invece, piu' la vedo e meno mi piace. Lo scarico, per i miei gusti, è osceno il motore cosi' "appeso" sembra un cubo di ghisa. Dal lato dello scarico è fortunatamente coperto dai collettori ma dall'altro lato è li che fa "bella" mostra di se.
un mio amico ha una guzzi, anzi ha SEMPRE avuto guzzi...dopo 1000 km trafilava olio dalla testa, su quella che aveva prima idem...ogni altro commento mi sembra superfluo.
a me solo vedere il blocco frizione che è grosso come quello di un ducato fa sinceramente ridere nel 2007...
però i gusti son gusti... :wink: :wink:
Ammazza ragazzi come la smontate...a me non sembrava poi sto catorcio
chinesehell
19/06/2007, 12:22
Io parlavo solo di estetica. L'unico guzzista che conosco (ha una guzzi v11 le mans) non comprerebbe mai una moto diversa da una Guzzi :)
magari non è un catorcio...ma non vale quello che costa (intendendo la guzzi in generale)...facessero mezzo sforzo per adeguarsi un filino ai tempi sarebbe meglio no? e magari venderebbe anche di più :wink: :wink:
A me piace (certo, con qualche lavoretto di alleggerimento, a partire da quello scarico osceno) :wink:
A me piace (certo, con qualche lavoretto di alleggerimento, a partire da quello scarico osceno) :wink:
Esiste uno scarico UMANO tra gli accessori
Esiste uno scarico UMANO tra gli accessori
Sì, ed esiste anche una versione "special" (acc, non mi ricordo l'elaboratore, però era esposta anche a Padova) che, se non fosse per il prezzo che imagino, mi farebbe attizzare. Ah, poi adesso mi pare che sia uscito o debba uscire il modello sport.
gigimanetta
19/06/2007, 14:00
Ho provato solo a sedrmici sopra e la posizione non mi piace per niente , pur avendo le gambe corte ( ma non dico bugie :) :) ) per non andare con le ginocchia contro le teste devo sedermi un pò indietro sulla sella , per contro le braccia dovevano stare molto distese , alla fine mi risulta una posizione poco naturale e scomoda :(
Per il resto non ho mai avuto Guzzi , ma alcuni miei amici hanno fatto complessivamente molte centinaia di migliaia di kmtri e l'unica accortezza era che avevano bisogno di una cura particolare nelle manutenzioni , su strada invece il motore e ancor di più il telaio erano una goduria .... :wink:
Bye
gg
Leon, ti ho scovato qualcosa :wink:
http://www.guzzisti.it/page_builder.php?fileindex=moto/special/special_index.txt&filebody=moto/special/zero/zero.htm
http://www.motoitaliane.it/bicilindrica/zero.html
SBAVVVV, l'unico problema è che la zavorra mi ammazzerebbe :mrgreen: cmq grazie mille del link...è bello interessante!
SBAVVVV, l'unico problema è che la zavorra mi ammazzerebbe :mrgreen: cmq grazie mille del link...è bello interessante!
Vero? Purtroppo qualche problema lo avrei anch'io :lol:
Al limite ci facciamo attaccare un sidecar :wink:
Al limite ve comprate 'na Smart Cabrio e nun ce scassate ... :mrgreen:
Mejo la Breva1100 :D 8)
Wè, come ti permetti! Porta rispetto per Gatti e Assassini...Mejo la Griso o la MT-01 :sleepy_002:
Wè, come ti permetti! Porta rispetto per Gatti e Assassini...Mejo la Griso o la MT-01 :sleepy_002:
cmq ammià la MT01 mi fà un pò kakà ... :roll:
Anche lei c'ha quei due scaldabano di scarichi e il gruppo motore beh .... :roll:
Al limite ci facciamo attaccare un sidecar :wink:
Ma così il prezzo aumenta ancora!!! E' uno dei problemi... :oops: :wink:
Al limite ve comprate 'na Smart Cabrio e nun ce scassate ... :mrgreen:
Mejo la Breva1100 :D 8)
:shock: la Smart Cabrio te la metti in bagno tu visto che sto per mandarti a cagare 8) :lol: :lol: :lol:
Da Tecnomoto a Milano (zona Romolo), ne hanno 1 in prova :wink:
Da Tecnomoto a Milano (zona Romolo), ne hanno 1 in prova :wink:
Zitto!!!! :wink:
Lo conosco bene ql posto, ci andai tempo fa a vedere la Breva750 e me la fece provare, il Sig. è molto gentile. Ogni tanto ci passo a salutarlo e mi fa sempre provare quello che ha in prova e i nuovi modelli ... Or ora mi ispirano solo Norge e Breva1100 :mrgreen:
Tom, il sidecar lo produco io...con i pezzi della moto di one dovrebbero saltarne fuori un paio :wink: :mrgreen: COMPLETAMENTE GRATISSSSSS
Tom, il sidecar lo produco io...con i pezzi della moto di one dovrebbero saltarne fuori un paio :wink: :mrgreen: COMPLETAMENTE GRATISSSSSS
Eccellente idea! E con i pezzi di one che ci facciamo? :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
'aò io sono come er maiale, nun se butta via niente ... :mrgreen: :mrgreen:
Mi sà che venere prox giocherò al piccolo incendiario con la tua tuonogatta :twisted:
'aò io sono come er maiale, nun se butta via niente ... :mrgreen: :mrgreen:
Mi sà che venere prox giocherò al piccolo incendiario con la tua tuonogatta :twisted:
in effetti pensavo di usare anche gli occhiali come specchietti 8) :lol:
Tuonogatta non si tocca! E poi avrò la guardia del corpo... :oops: 8) :wink:
tommy781
21/06/2007, 13:05
magari non è un catorcio...ma non vale quello che costa (intendendo la guzzi in generale)...facessero mezzo sforzo per adeguarsi un filino ai tempi sarebbe meglio no? e magari venderebbe anche di più :wink: :wink:[/quote]
bè, per prima cosa ogni singolo pezzo delle guzzi è di prima scelta, diversamente dalle jappo che ti rifilano moto a meno ma con sospensioni,freni e cura dei dettagli nettamente inferiori. se poi guardi le vendite la guzzi è in forte rialzo proprio con i nuovi modelli, se vai all'estero, già in slovenia, ne vedi tantissime, siamo noi italiano che pensiamo sempre che all'estero facciano le cose meglio. la guzzi non deve adeguarsi ai tempi, non è una marca modaiola come le jappo che cambiano modelli ogni tre mesi cercando si seguire la cresta delle mode. che una guzzi possa non piacere esteticamente ok, è soggettivo, ma a livello tecnico non fanno schifo ed io vengo da una famiglia di guzzisti puri quindi ho un contatto diretto con la marca su cui punterò anche io a breve dopo aver fatto gavetta con la fazer usa e getta che ho ora.
un mio amico ha una guzzi, anzi ha SEMPRE avuto guzzi...dopo 1000 km trafilava olio dalla testa, su quella che aveva prima idem...ogni altro commento mi sembra superfluo.
a me solo vedere il blocco frizione che è grosso come quello di un ducato fa sinceramente ridere nel 2007...
però i gusti son gusti... :wink: :wink:
confermo anche a un mio amico è successo cambiato il motore in garanzia però
Io il gruppo motore dei Guzzi grossi lo trovo stupendo!!!
Mi da quell'idea di indistruttibilità poi con i cilindri che fanno da ali, meglio del gruppo bmw!!(anche il motore boxer mi piace, sempre per lo stesso motivo.. sò fatto così..)
E' na moto 'Gnorrante, è bella per questo. 8) Grossa tozza pesante e tutto fatto de Fero. (il norge infatti non lo riesco prorpio a guardare, anche se ha un suo senso!!)
ocreatur
04/07/2007, 15:50
IMHO Esteticamente è molto bella, ma aspetto con curiosità la 8 valvole.
Una moto del genere dovrebbe avere almeno 100 CV (la versione 8V dovrebbe arrivare a 115), così oltre alla coppia da TIR si può fare anque qualche allungo decente.
Il motore è un segno distintivo el marchio così come lo è il Bicilindrico ad L per la Ducati od il Boxer per la BMW... Vero è che potrebbero mantenerne la struttura ed utilizzare materiali meno inclini a trasudare olio :wink:
commando
04/07/2007, 18:10
..oggi ho dato un occhiata su una rivista,alla prova della 1200 Sport
..210 Km/h di velocita' max,e accelerazione..di conseguenza :?
Nel 1983,la mia LeMans 850,sfiorava i 220 effettivi di serie..e dopo
una curetta rivitalizzante :lol: ..i 235 :P..bisogna che si mettino in testa
che questo motore e' obsoleto,e puo' andare bene al massimo per la
California,quello giusto tra l'altro,esiste gia' in casa,ed e' quello della MGS.
ocreatur
04/07/2007, 18:23
..oggi ho dato un occhiata su una rivista,alla prova della 1200 Sport
..210 Km/h di velocita' max,e accelerazione..di conseguenza :?
Nel 1983,la mia LeMans 850,sfiorava i 220 effettivi di serie..e dopo
una curetta rivitalizzante :lol: ..i 235 :P..bisogna che si mettino in testa
che questo motore e' obsoleto,e puo' andare bene al massimo per la
California,quello giusto tra l'altro,esiste gia' in casa,ed e' quello della MGS.
Ed è quello che forse hanno intenzione di adattare per la griso e varie, quello con 4 valvole per cilindro, oppure sbaglio?
commando
04/07/2007, 19:13
No,non sbagli..e' quello,anche se a mio parere per una sportiva
vera,e al passo con i tempi,occorrerebbe un nuovo progetto,con
dimensioni e pesi,di motore e cambio ridotti della meta'..o quasi..
Il 4 valvole che equipaggia la MGS,ormai sono parecchi anni che
gira,e' lo stesso delle prime Daytona o Centauro, e gia' era una
versione semplificata,a livello di distribuzione,del bialbero della moto
del Dott John Wittner,un mostro plurivincitore della Battle of the Twins
a Daytona.
Avere una 750 Sport o una Le Mans,negli anni 70,e fino a meta' degli
80,significava avere una sportiva al top delle prestazioni..senza timori
reverenziali verso chiunque ..quel poco che mancava rispetto a qualche concorrente..a livello di motore,veniva compensato con gli interessi,
da una ciclistica fantastica.Da Guzzista,mi mette una certa tristezza
vedere una Guzzi denominata Sport..lontana anni luce,come tecnologia
e prestazioni..praticamente da tutti..Italiani,Jap,Inglesi e Tedeschi :?
alfaomega
04/07/2007, 19:30
Secondo me "sport" significa "la stamo a fà così, un pò pe sport, nun ce credemo nemmanco noi"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quoto chi scrive che la 1200s non è propio S :?
Io il Grisone ce l'ho da 1 anno e 14000km e va come un orologio.
Il motore potrebbe dare di più già col 2 valvole............ho amici che arrivano a 100CV alla ruota col 2 valvole...............pensate a cosa si potrà fare pistolando il 4valvole che già di suo dovrebbe everne 110 8)
Confermo che quello che manca al motore te lo rende la ciclistica (io per terra ormai ho grattato di tutto...........cavalletto laterale pedane e ginocchia 8) ) e i freni (Brembo Serie Oro e tubi in treccia aeronautica di serie).
Certo che quando esci dal misto e ti trovi un rettilineo un po' più lungo di 2/300 metri ti van via anche le 600 non sport :roll: ......................ma noi Guzzisti sappiamo accontentarci :D
helixpomatia
13/07/2007, 05:29
A me piacerebbe la 850 con manubrio a corna di bue e parabrezza Chips. La marmitta è la cosa che mi piace di più.
Secondo me il primo motivo per cui si puo' comprare 1 moto del genere e' il fascino questa esercita su di noi a livello di blasone, e Guzzi certamente ce l'ha :wink: .
Poi anche per l'estetica e per le doti dinamiche, che vengono 1 po in secondo piano...altrimenti ci sarebbero in giro solo 3 o 4 moto :roll: :roll: .
Io continuo a pensare che la Grisona abbia il suo perche'....,poi sta colorazione e' esaltante!!
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/normal_DSCF0116.JPG