PDA

Visualizza Versione Completa : Suggerimento per kit PISTA FZ6/FAZER... ;)



alfaomega
20/06/2007, 00:05
[edit: modificato da topic di vendita a consigli.... e quindi eliminati i riferimenti agli oggetti che vendevo ;)]

Volete andare in pista con la vostra Fazer ma l'idea che una possibile scivolata mandi in frantumi le vostre carene originali, fari, telaietto e chi più ne ha più ne metta [come purtroppo successe al sottoscritto]?

Nel 2006 [ora sono saliti] di listino i prezzi erano:
112€ cupolino [ora sentivo che sta a 225€ :shock:]
94€ telaietto
300€ faro
40€ plastica interna [x2, eventualmente... :roll:]
60€ "baffo" laterale [x2... idem...]
Più specchi, frecce, etc... etc...

e il tutto per una "banale" scivolata... :roll:



Ecco pronta la soluzione per voi, siore e siori... :mrgreen:

La nostra Fazer permette di smontare molto rapidamente, e in blocco, TUTTO il cupolino anteriore, semplicemente svitando due bulloni [quelli che "ancorano" il telaietto cupolino al telaio vero e proprio], due viti [quelle in basso, una per lato, esterne sul cupolino] e staccando due faston [sul lato sinistro, vanno a fari e strumentazione].

Io mi stavo ingegnando e avevo trovato una buona soluzione: farmi un cupolino in VTR per la pista, senza fari, specchi, etc...
MA nessuno produce un cupolino in VTR per FZ6 Fazer, tanto è vero che molti di noi si erano messi in contatto [infruttuosamente] con chi produceva le semicarene in VTR per la FZ6 Cup Australiana. Il problema ce lo risolve la Poly26, che produce le copie dei cupolini in VTR per la FZS600 2002-2003 e che vengono forniti NON FORATI per i fari... quindi sono dei perfetti cupolini da pista in VTR.

La soluzione "pista" pertanto richiede
Cupolino VTR Poly26 per FZS600 [ordinabile grezzo presso www.np-racing.com a circa 120€ s.s. incluse]
Plexi FZS
Talaietto anteriore FZ6 Fazer
Strumentazione FZ6 Fazer
Cablaggio fari/strumentazione FZ6 Fazer

in questo modo ci si può creare un secondo cupolino completo, già pronto da montare... in 3 minuti [al max, già fatte le prove... quando devo alzare il serbatoio faccio prima a smontare in blocco il cupolino che a smontare le singole plastiche interne] si scambiano al volo i due cupolini e avrete la vostra moto versione pista o versione strada.

L'effetto finale è simile, per quanto riguarda l'anteriore a questo:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=34247

Gilles
20/06/2007, 00:15
BANNATELOOOOOOOO!!!!! :shock:
Diavolo tentatore :lol:

alfaomega
20/06/2007, 00:20
firulin firulà....

più che altro io ho pianto in aramaico dopo la scivolata di ottobre scorso in pista... da lì è nato il progettino "kit pista"... :D

luke_magic
20/06/2007, 01:04
peccato che np-racing spedisca dopo mesi..............ordine di marzo....in arrivo a giorni (e siamo a giugno).............

alfaomega
20/06/2007, 01:07
peccato che np-racing spedisca dopo mesi..............ordine di marzo....in arrivo a giorni (e siamo a giugno).............
volendo puoi bypassarli e contattare direttamente poly26... :wink: www.poly26.com :wink:

luke_magic
20/06/2007, 01:27
se dovesse mai servire lo farò..................3 mesi sono indecenti come periodo d'attesa.........
se anzichè francese fosse inglese gli avrei mandato una mail di segnalazione........unico importatore e questo è il servizio pessimo che rendono...........

alfaomega
26/06/2007, 11:09
edit: eliminate le foto degli oggetti in vendita

alfaomega
28/06/2007, 15:50
STRUMENTAZIONE VENDUTA...
PERCIO' MANCANDO ORA IL "PEZZO FORTE" FARO' SPOSTARE IL TOPIC NELLA SEZIONE PERSONALIZZAZIONI O IN TECNICA E MANUTENZIONE ;)

alfaomega
29/07/2007, 13:36
Nel disegno ho indicato dove sono i due bulloni da svitare... ;)

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/fz6.gif

blackfazer
29/07/2007, 18:13
Vi prego basta, non fatelo + scrivere sul forum, help me sos...non voglio non posso non devo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh....lungi da me diavolo tentatore