alfaomega
20/06/2007, 00:05
[edit: modificato da topic di vendita a consigli.... e quindi eliminati i riferimenti agli oggetti che vendevo ;)]
Volete andare in pista con la vostra Fazer ma l'idea che una possibile scivolata mandi in frantumi le vostre carene originali, fari, telaietto e chi più ne ha più ne metta [come purtroppo successe al sottoscritto]?
Nel 2006 [ora sono saliti] di listino i prezzi erano:
112€ cupolino [ora sentivo che sta a 225€ :shock:]
94€ telaietto
300€ faro
40€ plastica interna [x2, eventualmente... :roll:]
60€ "baffo" laterale [x2... idem...]
Più specchi, frecce, etc... etc...
e il tutto per una "banale" scivolata... :roll:
Ecco pronta la soluzione per voi, siore e siori... :mrgreen:
La nostra Fazer permette di smontare molto rapidamente, e in blocco, TUTTO il cupolino anteriore, semplicemente svitando due bulloni [quelli che "ancorano" il telaietto cupolino al telaio vero e proprio], due viti [quelle in basso, una per lato, esterne sul cupolino] e staccando due faston [sul lato sinistro, vanno a fari e strumentazione].
Io mi stavo ingegnando e avevo trovato una buona soluzione: farmi un cupolino in VTR per la pista, senza fari, specchi, etc...
MA nessuno produce un cupolino in VTR per FZ6 Fazer, tanto è vero che molti di noi si erano messi in contatto [infruttuosamente] con chi produceva le semicarene in VTR per la FZ6 Cup Australiana. Il problema ce lo risolve la Poly26, che produce le copie dei cupolini in VTR per la FZS600 2002-2003 e che vengono forniti NON FORATI per i fari... quindi sono dei perfetti cupolini da pista in VTR.
La soluzione "pista" pertanto richiede
Cupolino VTR Poly26 per FZS600 [ordinabile grezzo presso www.np-racing.com a circa 120€ s.s. incluse]
Plexi FZS
Talaietto anteriore FZ6 Fazer
Strumentazione FZ6 Fazer
Cablaggio fari/strumentazione FZ6 Fazer
in questo modo ci si può creare un secondo cupolino completo, già pronto da montare... in 3 minuti [al max, già fatte le prove... quando devo alzare il serbatoio faccio prima a smontare in blocco il cupolino che a smontare le singole plastiche interne] si scambiano al volo i due cupolini e avrete la vostra moto versione pista o versione strada.
L'effetto finale è simile, per quanto riguarda l'anteriore a questo:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=34247
Volete andare in pista con la vostra Fazer ma l'idea che una possibile scivolata mandi in frantumi le vostre carene originali, fari, telaietto e chi più ne ha più ne metta [come purtroppo successe al sottoscritto]?
Nel 2006 [ora sono saliti] di listino i prezzi erano:
112€ cupolino [ora sentivo che sta a 225€ :shock:]
94€ telaietto
300€ faro
40€ plastica interna [x2, eventualmente... :roll:]
60€ "baffo" laterale [x2... idem...]
Più specchi, frecce, etc... etc...
e il tutto per una "banale" scivolata... :roll:
Ecco pronta la soluzione per voi, siore e siori... :mrgreen:
La nostra Fazer permette di smontare molto rapidamente, e in blocco, TUTTO il cupolino anteriore, semplicemente svitando due bulloni [quelli che "ancorano" il telaietto cupolino al telaio vero e proprio], due viti [quelle in basso, una per lato, esterne sul cupolino] e staccando due faston [sul lato sinistro, vanno a fari e strumentazione].
Io mi stavo ingegnando e avevo trovato una buona soluzione: farmi un cupolino in VTR per la pista, senza fari, specchi, etc...
MA nessuno produce un cupolino in VTR per FZ6 Fazer, tanto è vero che molti di noi si erano messi in contatto [infruttuosamente] con chi produceva le semicarene in VTR per la FZ6 Cup Australiana. Il problema ce lo risolve la Poly26, che produce le copie dei cupolini in VTR per la FZS600 2002-2003 e che vengono forniti NON FORATI per i fari... quindi sono dei perfetti cupolini da pista in VTR.
La soluzione "pista" pertanto richiede
Cupolino VTR Poly26 per FZS600 [ordinabile grezzo presso www.np-racing.com a circa 120€ s.s. incluse]
Plexi FZS
Talaietto anteriore FZ6 Fazer
Strumentazione FZ6 Fazer
Cablaggio fari/strumentazione FZ6 Fazer
in questo modo ci si può creare un secondo cupolino completo, già pronto da montare... in 3 minuti [al max, già fatte le prove... quando devo alzare il serbatoio faccio prima a smontare in blocco il cupolino che a smontare le singole plastiche interne] si scambiano al volo i due cupolini e avrete la vostra moto versione pista o versione strada.
L'effetto finale è simile, per quanto riguarda l'anteriore a questo:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=34247