PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 FAZER - CONSIGLIO PCIII O GOMME?



fastsky
20/06/2007, 09:16
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio spensierato.
Visto che le mie finanze sono scarse sono indeciso se acquistare le gomme o la PCII. Le gomme le vorrei cambiare in quanto ho ancora quelle originali con le quali ho percorso 5000 KM e molti mi consigliano di sostituirle. La PCIII vorrei acquistarla in quanto ho montanto gli scarichi EVOII e la moto va bene ma anche in questo caso si sente che necessiterebbe di un bel settaggio di iniezione.

Voi cosa mi consigliereste?

Grazie mille

Angelippo
20/06/2007, 09:26
Dipende da cosa ti aspetti dalla moto.

Per le gomme tanto fa il tuo stile di guida, secondo le chiacchiere che ci sono in giro delle nostre moto non dovremmo tenere una vite, ma sostituire praticamente tutto con materiale racing.

Le gomme che hai sono più che oneste per un uso turistico sportivo stradale, se poi quello che ti aspetti da loro è altro, allora vai di sostituzione.

La PC III è più un vezzo che una necessità, anche qui dipende molto da quanto pesano per te quei soldi che hai in tasca in questo momento.

:wink: :wink: :wink:

Gilles
20/06/2007, 09:34
Io la PCIII la metterei in fondo alla lista :wink:

eagle
20/06/2007, 09:45
quoto quanto detto sopra: la centralina è solo un capriccio.
Per quanto riguarda cambiare le gomme, dipende da che strada fai e dal tuo tipo di guida. Però, devi considerare che con soli 5.000 km, sostituisci un treno di gomme ancora nuove.

crazydav
20/06/2007, 10:41
la pcIII a quanto ne sò da il suo meglio con filtro e scarichi....
le gomme originali della ina non sono un granchè... :? però 5000 km non sono molti... come ti han già detto, molto dipende da cosa cerchi e dal tuo stile di guida.

Lampss :wink:

fastsky
20/06/2007, 11:33
Grazie a tutti.
Diciamo che la moto la uso per le gite con lo "zainetto" ed anche per qualche tour sprotivo con amici....
Direi che le gomme aspetto ancora un pochino ed acquisto la PCIII sperando che elimini l'effetto on-off.....

Grazie ancora!!!

maddeche
20/06/2007, 11:50
io ho cambiato sia gomme (dopo 6000 km) che centralina (pc3 appunto).

sono 2 modifiche entrambe necessarie secondo me, ognuna per un motivo.
se però dovessi fare una scelta darei senz'altro la precedenza alle gomme.
ho montato le M3 e ti dico che c'è un ABISSO rispetto a quelle di serie (io montavo le bt020 ed ho rischiato troppe volte di spalmarmi per terra).

midall
20/06/2007, 12:46
io ti consiglierei se le gomme sono da cambiare di cambiale :D
pensiamo prima di tutto alla sicurezza.. io con gomme usurate non ci girerei mai IMHO

lamps

Andrew
20/06/2007, 13:09
Prima gomme e poi eventualmente PCIII :wink:

fastsky
20/06/2007, 14:54
Grazie ragazzi!
Il mio dubbio e che le gomme sono ancora nuove ma tutti dicono che con altri pneumatici si andrebbe meglio ma!! Invece gli scarichi li ho già montati e vorrei otimizzare la spesa con la centralina.

Adesso vedro!!

Grazie ancora

fastsky
20/06/2007, 14:55
Dimenticavo l'ultima cosa...ma con la PCIII si sente molto la differenza? oppure è proprio marginale?

derfra
20/06/2007, 15:01
le battlax (guttalax) 2 anni fa mi hanno abbandonato sul quel kilometraggio nel senso che in curva non mi hanno tenuto e il davanti è partito (SISI il davanti!!!)....
Gambia gomme va.....
Poi se metti la PC III... e nn le gomme... come dire... la potenza (sebbene mica ti dia 100 cv in piu') è nulla senza controllo.
VAI DI GOMME E GODITI LA MOTO