Accedi

Visualizza Versione Completa : Motociclista investe pedoni.

Paperino
21/06/2007, 07:43
Dal video mi sembrava fosse una Fz1 confermate ? e uno di noi ?:cry:

Cmq un pensiero alle famiglie coinvolte dall'incidente ed un ulteriore raccomandazione a tutti noi ....OCCHI APERTI SEMPRE SVEGLI !!

Alessandro

Paperino
21/06/2007, 07:46
(AGI) - Cremona, 20 giu. - Ci sono altre due vittime nel tragico incidente avvenuto questa sera nel cremonese. Dopo il decesso della 34enne Carla Fiameni, sono morte all'ospedale di Cremona anche la sorella della donna, Fiorenza, 32 anni, e la nipotina Sara, di 10 anni. Illeso il figlio della 34enne, Pavel di 6 mesi, protetto dal passeggino. Se la cavera' invece in una trentina di giorni il motociclista, 39 anni di Soresina, che le ha investite. Sulla strage, avvenuta al centro di Annicco, sta indagando la polizia stradale di Pizzighettone: dai primi accertamenti pare che il centauro non abbia neppure frenato, perdendo il controllo della sua Yamaha e falciando le donne mentre stavano attraversando la strada sulle strisce. (AGI)

:cry: :cry: :cry:

Elettrico
21/06/2007, 07:58
(AGI) - Cremona, 20 giu. - Ci sono altre due vittime nel tragico incidente avvenuto questa sera nel cremonese. Dopo il decesso della 34enne Carla Fiameni, sono morte all'ospedale di Cremona anche la sorella della donna, Fiorenza, 32 anni, e la nipotina Sara, di 10 anni. Illeso il figlio della 34enne, Pavel di 6 mesi, protetto dal passeggino. Se la cavera' invece in una trentina di giorni il motociclista, 39 anni di Soresina, che le ha investite. Sulla strage, avvenuta al centro di Annicco, sta indagando la polizia stradale di Pizzighettone: dai primi accertamenti pare che il centauro non abbia neppure frenato, perdendo il controllo della sua Yamaha e falciando le donne mentre stavano attraversando la strada sulle strisce. (AGI)

:cry: :cry: :cry:

Cose che non vorrei mai sentire, porca troia!!!!!! :evil:

gene79
21/06/2007, 08:02
Non ho visto il tg, ma oggi ci sarà scritto sicuramente qualcosa sul giornale... vi aggiorno!

gene79
21/06/2007, 08:03
Sì, confermo la morte di 3 persone.... ma come diavolo si fa!?! :evil:

amigu
21/06/2007, 08:12
:(

che destino bastardo...la famiglia distrutta e lui si e` salvato

kimiko
21/06/2007, 08:49
un prezzo troppo alto da pagare per una disattenzione o una leggerezza
per tutte le persone coinvolte :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

RENNY
21/06/2007, 08:53
mamma mia :?

Motogatto
21/06/2007, 08:54
:| :cry: ma come si fa....

Superpippo
21/06/2007, 09:04
perdendo il controllo della sua Yamaha e falciando le donne mentre stavano attraversando la strada sulle strisce. (AGI)

:( :evil: :evil:

W l'Italia... paese di merda in cui i pedoni devono chiedere il permesso x poter attraversare le strisce! :evil: :evil: :evil:
Sarò brusco, ma x me questo non è un "incidente stradale" nel senso classico.
Purtroppo in Italia c'è sta cazzo di abitudine di non fermarsi mai davanti ai passaggi pedonali!
Il motto è "Piuttosto lo falcio, ma passo prima io!" :evil:
Giuro che dopo essermi trasferito in Italia mi sono chiesto se lo insegnassero le autoscuole a non fermarti davanti ai passaggi pedonali! :roll: :?
Quante volte mi è capitato di fermarmi x far passare qualcuno ed il figlio di troia di turno mi supera sulla sx rischiando di falciare il pedone che attraversa... E' UNO SCHIFO!!! :evil:

Daffy Duck
21/06/2007, 09:06
:(

thetrazz76
21/06/2007, 09:07
mamma mia...

la_ciociara
Mi dispiace moltissimo per queste tre donne :( :(
Avevano ancora molto da fare in questa vita e sicuramente non meritavano una morte così... l'ho letto ieri sera e sono rimasta scioccata! :( :(
Riposate in pace e da lassù vegliate sul piccolo Pavel che a 6 mesi rimane senza la mamma e la zia. :( :(

Certo che serve per farci riflettere tutti, occhi aperti sempre, sopratutto in centro città!!
In questo caso non mi sento di addossare tutta la colpa al "matto" con la moto come lo definiscono/definiranno i giornali, almeno fino a prova contraria.
Quante volte abbiamo visto pedoni attraversarci davanti all'improvviso, senza guardare se arriva qualcuno e noi li schiviamo per un pelo... le più pericolose sono proprio le donne con il passeggino che per attraversare la strada te lo parano davanti come se dentro ci fosse cicciobello...
A cose fatte, mi auguro davvero che si sia trattato di una casualità pazzesca... che il motociclista coinvolto non poteva evitarlo, perchè essere responsabile di tre morti e averle sulla coscienza per tutta la vita, secondo me equivale a morire sul colpo o forse peggio! :(

Motogatto
perdendo il controllo della sua Yamaha e falciando le donne mentre stavano attraversando la strada sulle strisce. (AGI)

W l'Italia... paese di merda in cui i pedoni devono chiedere il permesso x poter attraversare le strisce! :evil: :evil: :evil:
Purtroppo in Italia c'è sta cazzo di abitudine di non fermarsi mai davanti ai passaggi pedonali!
Giuro che dopo essermi trasferito in Italia mi sono chiesto se lo insegnassero le autoscuole a non fermarti davanti ai passaggi pedonali! :roll: :?
Quante volte mi è capitato di fermarmi x far passare qualcuno ed il figlio di troia di turno mi supera sulla sx rischiando di falciare il pedone che attraversa... E' UNO SCHIFO!!! :evil:

Hai ragione! Io mi fermo sempre e la gente mi ringrazia e/o mi guarda come se avesse visto un marziano (sopratutto se sono in moto) ... :evil: :roll:

Quando il pedone sono io qualche vaf@@@a chi non si ferma (sèecie se accelera apposta) glielo mando di gusto, FS se qualcuno si può inc@@@re... che venga a dirmelo in faccia che ha ragione lui! :twisted:

One
21/06/2007, 09:08
Appena letto il Corriere, è una FZ1 naked gialla la moto investitrice ... :evil: :evil:
Almeno il piccolino la madre ha avuto il sangue freddo di lanciarlo via e s'è salvato ... Quoto il supereroe qui sopra, in ITA purtroppo è d'obbligo nn far passare il pedone !!! Dvunque sono stato in giro per il mondo, appena sei davanti le striscie inchiodano per farti passare, Canada, Usa, UK, e via idcendo ... ma che siamo noi i mejo ?!? :roll: :evil:

ReZaf
21/06/2007, 09:10
Ragazzi, confermo che si tratta di un possessore Yamaha FZ1 Gialla...

Forse si trova qualcosa su http://www.laprovinciadicremona.it/
Che tragedia!!!! :cry: :cry: :cry:

la_ciociara
21/06/2007, 09:11
E' vero scusate, non avevo letto delle strisce pedonali :shock: :(

amigu

quoto
quando faccio passare i pedoni,capita anche a me qualcuno che mi supera...fortuna che i pedoni si sono sempre bloccati al pelo... :evil:

ShadowRider

Confermo purtroppo...io di regola mi fermo ai passaggi pedonali (a meno che non abbia perfetta visibilità e veda che non c'è nessuno nei pressi, ma questo credo sia logico...), ma ormai quando lo faccio non guardo davanti, guardo gli specchietti. Perchè? Perchè devo 'valutare' quello che ho dietro e cercare di capire come reagirà, se si fermerà anche lui, se ha fretta e frenerà all'ultimo momento utile (e allora non devo frenare troppo bruscamente, se no mi tira sotto...), se cercherà di 'scansarmi' (e allora mi sposto un po' a destra, per evitare che cerchi di passare tra me e il marciapiede, e faccio segno ai pedoni di aspettare...), e il bello è che ormai questo lo faccio di abitudine!

E questo, per inciso, è uno dei tanti motivi per i quali quando sento certi italici politicanti, ma anche gente comune, berciare di 'scontro di civiltà', con l'ovvio assunto che la 'civiltà' siamo noi, mi viene da ghignare... :evil: :twisted: :evil:

Daffy Duck
21/06/2007, 09:13
sul corriere

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/20/incidente_mortale_cremona.shtml

Mauri
21/06/2007, 09:25
quanti ne ho visti...quante vite perse...

un giorno di indignazione poi tutto passa, non è giusto

eagle
21/06/2007, 09:31
una tragedia evitabilissima, se solo il tizio avesse tenuto velocità adeguate per un centro abitato.

Per il resto quoto superpippo.

Paperino
21/06/2007, 10:07
Ragazzi non accusiamo nessuno, non siamo noi i giudici .......è tutto vero quello che dite delle striscie pedonali ma pensiamo solo al dolore delle famiglie, stringiamoci a loro e meditiamo sui nostri errori.

Se vogliamo accusare qualcuno accusiamo la società perchè i mancano controlli costanti, se leggete l'articolo i cittadini della zona hanno più volte richiamato l'attenzione delle forze dell'ordine, al comune, alle autorità competenti per far installare dei dossi rallentatori ma come al solito la pigrizia o l'incoscienza dei nostri politici che pensano solo a far installare i velox a darci 7000 euro di multa per rifocillare le casse comunali

Ok dateci pure 7000 euro di multa ma cazzo pensate alla sicurezza delle strade incominciate a multare chi non si ferma sulle striscie a multare chi va veloce ma caspita non fatelo dopo un morto e poi basta.

Accusiamo di omicidio chi non è stato sensibile alle richieste dei cittadini.

tynozz
21/06/2007, 10:31

.....inevitabilmente penso subito all'Alfa 156 che ha investito il passeggino di mio figlio, e mi viene una rabbia da paura! :evil:

Il mio pensiero a quella povera famiglia, molto molto più sfortunata di quanto lo siamo stati io e Fefe........ :cry:

Mauri
21/06/2007, 10:38
Se vogliamo accusare qualcuno accusiamo la società perchè i mancano controlli costanti, se leggete l'articolo i cittadini della zona hanno più volte richiamato l'attenzione delle forze dell'ordine, al comune, alle autorità competenti per far installare dei dossi rallentatori ma come al solito la pigrizia o l'incoscienza dei nostri politici che pensano solo a far installare i velox a darci 7000 euro di multa per rifocillare le casse comunali

quoto...

li per una settimana adesso multeranno anche le formiche e i bambini con il triciclo...poi tornerà il silenzio...
già visto tante, troppe volte...che nausea.

lorylo
21/06/2007, 10:47
Leggo queste notizie e vorrei dire miliardi di cose,ma alla fine poche sono le parole che riesco a scrivere e questo perche' credo siano tantissime le incognite.
Non mi sento di difendere al oltranza il motociclista solo perche' e' un "fratello" ..quanti ne vedo che avrebbero necessita' di mazzate!
Ma non mi sento di colpevolizzarlo senza sapere la verita'..e se si fosse incantato l'acceleratore? E se i freni non avessero funzionato?E se i pedoni si fossero "buttati " all'improvviso sulle strisce pedonali , come fanno in moltissimi con la presunzione che li contraddistingue e forti del fatto che le strisce li tutelano?

Rimane il fatto che delle persone sono morte morte e questo non doveva accadere, che un uomo portera' per sempre questo peso ..e questo non doveva accadere ...ma soprattutto , con un po di senso civico e un po di buon senso, la tragedia poteva essere evitata..

Ma con i " SE " ed i "MA"...

archicampa
21/06/2007, 11:09
Quoto il supereroe qui sopra, in ITA purtroppo è d'obbligo nn far passare il pedone !!! Dvunque sono stato in giro per il mondo, appena sei davanti le striscie inchiodano per farti passare, Canada, Usa, UK, e via idcendo ... ma che siamo noi i mejo ?!? :roll: :evil:

non vorrei fare il basiancontrario e non è questo il caso...in generale c'è poco senso di responsabilità sia nel dare la precedenza, nell'attraversare e nel rispettari i limiti di velocità e sfido chiunque (tanto più del forum) a dirmi che almeno una volta non si è trovato in una condizione di "emergenza" per un imprevisto sulla strada. Concordo con One nel fatto che in molti (per non dire tutti) i posti all'estero dove sono stato appena un pedone si ferma sulle striscie il traffico si blocca (anche in altroadige per la verità) la questione è proprio quella: sulle striscie! In Italia c'è anche MOLTO il vizio (e la norma) che il pedone ha sempre la precedenza...nei paesi tanto civili a farmarsi a far attraversare sulle striscie mi è capitato anche di vedere anche che se uno attravarsa fuori dalle striscie (o a semaforo rosso per il pedone) le auto addirittura accelerano! La prima cosa che ho pensato è alle famiglie per non dire al piccolo rimasto, la seconda al motociclista che magari per una distrazione o (non possimo saperlo) per un qualsiasi motivo da appurare avrà la vita segnata ...per sempre

ReZaf
21/06/2007, 11:12
Premesso che qiesto dev'essere prevalentemente il momento del cordoglio... per le famiglie prima di tutto e per il motociclista poi...

Mi permetto di esprimere una opinione personalissima, non con spirito polemico, ma perchè alcune cose mi sembrano troppo assurde e gravi per:

Posizione un tantino di comodo! Le eventuali colpe verranno accertate dalle forze dell'ordine e si celebreranno i dovuti (se sarà il caso) processi.
Non ce l'ho con te, Papero, è che mi fa specie come in tante occasioni si scarino responsabilità sulla società come fosse una entità a noi terza.

Probabilmente, al posto del motociclista potevo esserci anche io. Sono sicuro che mi è capitato più volte di affrontare qualche tratto di strada urbana a velocità eccessiva... :oops:

Un pensiero alle vite spezzate ed a chi dovrà fare i conti con questa tragedia! :cry:

Mauri
21/06/2007, 11:26
Posizione un tantino di comodo! Le eventuali colpe verranno accertate dalle forze dell'ordine e si celebreranno i dovuti (se sarà il caso) processi.
Non ce l'ho con te, Papero, è che mi fa specie come in tante occasioni si scarino responsabilità sulla società come fosse una entità a noi terza.

Probabilmente, al posto del motociclista potevo esserci anche io. Sono sicuro che mi è capitato più volte di affrontare qualche tratto di strada urbana a velocità eccessiva... :oops:

vero anche questo, ma non posso fare a meno di pensare, ad esempio, al posizionamento dei velox, pensato per far cassa più che per aumentare la sicurezza...per non parlare dei controlli, dei posti di blocco ecc...
giusto che chi sbaglia paghi, e in questo caso il conto sarà caro e salato sia in termini giuridici che psicologici, ma è o non è giusto e doveroso che chi è preposto al controllo faccia il possibile per evitare l'evitabile?
gli incidenti non sono mai "accidentali", qualche colpa c'è sempre...su alcune ci si potrebbe lavorare.

Paperino
21/06/2007, 11:28
Premesso che qiesto dev'essere prevalentemente il momento del cordoglio... per le famiglie prima di tutto e per il motociclista poi...

Mi permetto di esprimere una opinione personalissima, non con spirito polemico, ma perchè alcune cose mi sembrano troppo assurde e gravi per:

ci mancherebbe che ce l'hai con me :wink:

La società purtroppo non è una terza entità ma siamo noi stessi, siamo noi con le nostre funzioni, la nostra coscienza, la nostra mancanza di educazione....

mp
21/06/2007, 11:28
Una tragedia incredibile! Un pensiero alle povere vittime.

Plaza
21/06/2007, 11:30
dispiace molto :(

cmq il tutto è dovuto principalmente ad inciviltà di chi guida :evil:
se perdi 30 secondi non succede nulla :wink:

e poi è dovuto alle AUTOSCUOLE che NON insegnano l'educazione di fermarsi a chi si appresta ad attraversare sulle striscie pedonali :evil:

ReZaf
21/06/2007, 11:38
ci mancherebbe che ce l'hai con me :wink:

La società purtroppo non è una terza entità ma siamo noi stessi, siamo noi con le nostre funzioni, la nostra coscienza, la nostra mancanza di educazione....

... ed anche quando ci si occlude la vena... e teniamo troppo aperto il polso o troppo a fondo il piede! :oops:

elekim
21/06/2007, 12:23
prima di esprimere altro, vorrei senz'altro rispettare il dolore di tutte le persone coinvolte.
Detto questo, bisognerebbe fare il punto e capire quale "evoluzione della specie" ha portato l'homo sapiens italicus motorizzatus a vedere in ogni forma di precedenza altrui uno sminuire delle proprie virtù.
"Se devo fermami per fare passare te, mi sento in qualche modo danneggiato, quindi faccio quel che posso (e che non potrei) per passare prima."

Esempio emblematico, di cui VOGLIO e DEVO farmi carico contando anche sulla sensibilità della nuova amministrazione cittadina appena varata.
Sulla via davanti a casa mia esiste un semaforo pedonale, in corrispondenza di un'importante fermata di autobus e una direttiva percorsa normalmente per recarsi verso scuole materne, elementari e asilo nido (immaginate quindi gli utenti tipici di questo passaggio pedonale con semaforo).
La sfig@ di questa via è di essere bella dritta e di essere la via di accesso alla citta da un'arteria importante (via Emilia n.d.r.).
Molti "fenomeni" la percorrono ben oltre i 50Km/h per cui, la precedente amministrazione ha ben pensato di dotare il suddetto semaforo di un controllo di velocità : qualora il fenomeno di turno si avvicini al passaggio/semaforo a una velocità superiore, viene imposto il rosso.
Risultato : i fenomeni, perchè BISOGNA distinguerli dalla gente per bene, quando vedono il giallo mica si fermano, NOOOOOOO, pigiano forte sull'accelleratore per superare "l'ostacolo".
Quindi, se già hanno fatto scattare il rosso perchè andavano oltre i 50, figuratevi come passano sulle strisce...
E' capitato a me, e visto ripetutamente, che dei pedoni che premono il pulsante di richiesta di passaggio, attendono il verde pedonale e, appena scesi dal marciapiene devono scattare indietro per evitare di essere
spalmati dal fenomeno di turno.
Altro scenario, peggiore ancora in quanto mette in evidenza la maleducazione e la cafoneria dei fenomeni che sono superiori alle regole della "povera gente" : mi fermo per rispettare il rosso (badate bene, non un semplice passaggio con strisce ma un semaforo in città) e il fenomeno mi sorpassa, spesso invadendo la corsia opposta, e pure insultandomi perchè da cojone mi sono fermato.

A voi ogni commento, ma a me,quando ho sentito la notizia di Cremona, mi si è materializzato lo scenario che ho davanti a casa e mi sono chiesto : quando succederà anche qui?
E subito dopo mi sono chiesto come è possibile che non sia ancora accaduto...
Non mi voglio sbilanciare nel dire "io fare questo o quello", non è il mio mestiere e c'è gente pagata per questo.
Il mio dovere è, in primis quello di rispettare le regole, e secondo ma non per importanza, di fare tutto ciò che è umanamente possibile per obbligare chi delle regole se ne fotte a rispettarle.

Chiedo scusa per l'intervento prolisso, ma questa brutta storia deve essere uno stimolo per evitare che una analoga possa succedere anche davanti a casa, e non necessariamente la mia...
E' davvero triste che certi "stimoli" prendano forza quando qualcuno perde la vita, ma il passo successivo "nell'evoluzione della specie" potrebbe essere l'indifferenza anche davanti a certi drammi.

Mr KS
21/06/2007, 12:40
Max 50 Km all'ora in città, mani sul freno e frizione, piede sul freno. Io guido così, primo per me stesso, poi per gli altri.

Me ne frego di aver la moto che fa 230 all'ora e passare per coglione facendomi passare da scooter, macchine ecc.

E sono pure uno di quegli ALIENI che si fermano alle strisce pedonali (rischiando di essere travolto da chi stà dietro) :x .

Se tutti facessero come me... :|

Andate piano in città ragazzi.

Un pensiero e una preghiera alle due donne e alla bambina.. :cry:

Paperino
21/06/2007, 13:24
a cosa ti riferisci?io ho sentito che dicevano che quella strada era troppo buia e si lamentavo molto spesso di quel fatto...ok sono daccordo...ma cosa centra in questo caso dato che l'incidente è avvenuto poco prima delle 21?c'è ancora luce e visibilità a quell'ora...

Mi riferisco alla alta velocità-

continuo a ripetere che la colpa sta in quelle teste che non pensato agli altri..ai quei finti moralisti che si vestono da motociclisti..

come non quotarti

e cmq non per dire ma io nn ho sentito niete sulla velocità del motociclista...ho sentito solo che un testimone ha sentito un rombo di accelerata e poi il botto...e se avesse avuto la marmitta bella rumorosa e la sua accelerata fosse stata da fermo con velocità max di 50km/h in prima marcia al contatto con le persone?con limite di 50?

Conosco la moto, ti assicuro che un'accelerazione in prima riesci ad arriva anche oltre 100kmh!! e cmq una botta a 50kmh con 250kg ti ammazza!!!!

fox68
21/06/2007, 14:16
mi spiace per l'accaduto!
ma era uno di noi?
lamps fox

ReZaf
21/06/2007, 15:07
sentito ora il tg4....

in contrasto con il tg5, dicono che:
l'orario era intorno alle 19 e non 21...
i testimoni hanno sentito una frenata e poi il botto...invece al tg5 non hanno sentito frenate..
le richeiste dei cittadini sono di mettere dossi invece di illuminare di +..

complimenti all'informazione ...è bello perchè ci sono testimoni con dimaniche differenti a seconda del tg...

beh, in questi casi -fino a prova contraria- non è colpa dell'informazione (se è in buona fede) piuttosto è la normalita del genere umano...

Prova a pensare a quante volte le persone coinvolte in un incidente -pur avendo assistito anzi vissuto la stessa situazione- lo riportano in modo molto diverso... e non necessariamente è per malafede!

cclaud
21/06/2007, 15:10
Leggo solo ora...

sono notizie veramente amare da digerire... spero che non sia uno di noi :? non per campanilismo, ma solo per constatare che in questo forum ci sono più che altro persone responsabili!

Skin
21/06/2007, 15:31
Sentito oggi...a questo tizio avevano da poco ridato la patente, ritiratagli per motivi non specificati...
una preghiera per le vittime.
Comunque mi è capitata una situazione simile: una signora ha deciso all'improvviso di attraversare la strada e si è letteralmente tuffata sulle striscie ( e devo dire anche quasi sul mio cofano..) per fortuna che andavo piano e i freni hanno tenuto bene ma che brivido ...la signora mi ha anche chiesto scusa dicendo che era "soprapensiero" e non ha pensato di guardare a sinistra prima di gettarsi a capofitto sulle striscie..
Andavo ad una velocità ridottissima e per fortuna i riflessi sono ancora buoni ma se l'avessi presa ...meglio non pensarci...
Questo non per giudicare ma per dire che bisognerebbe conoscere la dinamica nei minimissimi particolari prima di prendere posizione...credo che questo ragazzo la pagherà tutta la vita ormai. Sinceramente avrei preferito lasciarci la pelle anch'io piuttosto che avere sulla coscienza la morte di tre persone di cui una bambina di 10 anni..

alfaomega
21/06/2007, 15:33
si si posso comprendere anche io la sua velocità max in prima...io volevo dire che se magari fosse un motociclista "provetto" ed avesse fatto solo una accelerazione con uno scarico rumoroso entro i limiti?
Luca... la ina [leggasi bene: ina] in prima al limitatore fa 100, la ona poco meno di 150 e neanche con i leo stappati qualcuno potrebbe dirmi "forte accelerata e rumorosa" se sto a 50km/h....

cyberjack
21/06/2007, 17:20
mah... io non sottovaluterei il fatto che il pirata in questione aveva appena appena ritirato la patente che gli era stata portata via per 3 mesi per eccesso di velocità... :roll:

questo avrà pensato: "siccome sono 3 mesi che non guido, adesso vi facio vedere io!!!!"... e difatti abbiamo visto... :roll:

testa di cazzo....

gene79
21/06/2007, 17:53
Sta cosa della patente ritirata e appena riconsegnata è agghiacciante. Se così fosse vero sarebbe da revocargliela, a vita. E' inutile invocare la prigione, non glie la daranno mai. Se è una persona normale (anche se dubito) s'è rovinato da solo la vita, sapendo le persone che ha ucciso.

gene79
21/06/2007, 17:59
L'uomo era da poco rientrato in possesso della patente dopo che due mesi fa gli era stata sospesa per velocità eccessiva. Sulla strage sta indagando la polizia stradale di Pizzighettone: dai primi accertamenti pare che il centauro non abbia neppure frenato, perdendo il controllo della sua Yamaha e falciando le donne mentre stavano attraversando la strada sulle strisce.

Secondo gli agenti il motociclista, che è stato sottoposto al test dell'alcol risultato negativo, stava andando a velocità elevata. E.S.B. non avrebbe visto il gruppo che attraversava a causa di un camioncino che, svoltando a sinistra, gli avrebbe tolto in parte la visuale.

Yanez 55
21/06/2007, 18:43
Max 50 Km all'ora in città, mani sul freno e frizione, piede sul freno. Io guido così, primo per me stesso, poi per gli altri.

Me ne frego di aver la moto che fa 230 all'ora e passare per coglione facendomi passare da scooter, macchine ecc.

E sono pure uno di quegli ALIENI che si fermano alle strisce pedonali (rischiando di essere travolto da chi stà dietro) :x .

Se tutti facessero come me... :|

Andate piano in città ragazzi.

Un pensiero e una preghiera alle due donne e alla bambina.. :cry:

Ti straquoto alla grande e in tutto :!:

pippo72
21/06/2007, 19:15
sentito ora il tg4....

in contrasto con il tg5, dicono che:
l'orario era intorno alle 19 e non 21...
i testimoni hanno sentito una frenata e poi il botto...invece al tg5 non hanno sentito frenate..
le richeiste dei cittadini sono di mettere dossi invece di illuminare di +..

complimenti all'informazione ...è bello perchè ci sono testimoni con dimaniche differenti a seconda del tg...

la versione della radio divceva che il "centauro" avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe caduto, rotolando sull'asfalto (ecco perchè non s'è fatto quasi niente), mentre la moto continuava da sola la sua folle corsa falciando i malcapitati ! :roll:

In ogni caso.... roba da non credere!

Un pensiero a entrambe le famiglie.

Roadrunner
21/06/2007, 20:52
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Che gran tristezza, di più non so dire... :cry: :cry:

Genius
21/06/2007, 21:20
Ragazzi sono veramente scioccato, :cry:

soprattutto quando ho visto al tg5 che era una fz1. :shock:

Se le ha falciate scivolando a terra immaginate a quanto andava. :evil:

Si voleva sfogare "poverino" :evil: dopo tre mesi di ritiro patente e per cosa? per eccesso di velocità guardacaso.... spero solo che viva con il rimorso di quello che ha fatto... una bimba di 10 anni, ha levato il futuro a una bambina di 10 anni.

Da fastiodio anche a me quando un centauro passa veloce in un centro abitato... figuriamoci a chi non va in moto.

RAGAZZI nei centri abitati max 50/60 orari non di più e sulle striscie pedonali stop.

Martepower metti un topic fisso, un segnale, un qualcosa sul forum e sul sito che possa ricordarci sempre sta cosa..... sempre.

Spero che non sia uno di noi :(

falco3
21/06/2007, 21:33
Cavolo, cavolo, cavolo :cry: :cry: :cry:

alfaomega
21/06/2007, 22:06
cmq non è vero che non ha frenato, dal servizio al TG si vede chiaramente che è stata "repertata" una sgommata di bloccaggio di buoni 7-8 metri...