Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Pastiglie posteriori: è un furto?

gene79
21/06/2007, 08:00
Ieri sera ho ritirato la moto dal tagliando dei 30K. 195 euro. la cosa che mi scoccia è che ho pagato le pastiglie posteriori 67 euro! Ma cavolo, non pensavo di frenare consumando oro! Le avrei cambiate io se me ne fossi accorto, e che diamine! Anche perchè avevo chiesto di essere informato su eventuali riparazioni/sostituzioni fuori tagliando!

Mi han fregato vero? Saranno anche originali, ma cavolo...

gigimanetta
21/06/2007, 08:27
Considerando che avranno aggiunto 10-15€ di manodopera :( :(
Va bhè dai ormai è andata , goditi la motina :) la prossima volta però ci ricorderemo .... :evil: :) :wink:

Un salutone
gg

elekim
21/06/2007, 08:34
giusto per darti un'idea :
http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-POST-SBS-SINT-CBR-HORNET-VTR-DL-SV-FZ6-R6-R1_W0QQitemZ260130412806QQihZ016QQcategoryZ35615QQrdZ1QQcmdZViewItem

28euro + 6.5(spedizione) + 15minuti di tempo

Cambiare le pastiglie è davvero semplice

Comunque non ti hanno derubato, hanno semplicemente applicato il tariffario Yamaha : a me (FZS600) avevano preventivato, più di 2 anni fa, circa 50 euro a disco più mano d'opera... :evil:

gene79
21/06/2007, 08:36
Ecco, lo sapevo che con la metà me la cavavo!!! Ladri! Cmq è solo di pezzo 67 euro, la manodopera totale per il tagliando è 78 euri.

LaDukessa
21/06/2007, 08:38
Ti han fregato decisamente!
Io quelle doppie anteriori sinterizzate della Nissin le avevo pagate l'anno scorso da uno dei miei spacciatori di fiducia 55 euro. Quella dietro che non è doppia ma ugnola :oops: fartela pagare 67 mi pare proprio fuori dal seminato!

gene79
21/06/2007, 08:42
Ormai il dado è tratto! Ed è quello che ho pensato pure io, se cambiavo le anteriori chissà quanto mi spennavano! Ma questa è l'ultima volta che vado lì, giusto per la garanzia, la prossima volta vado dal meccanico di fiducia! :evil:

Superpippo
21/06/2007, 08:44
Cmq gene prendila con filosofia: la prox volta quando consegnerai la moto x un tagliando oltre a dirgli cosa devono fare, gli dirai esplicitamente cosa NON vuoi che facciano... io lo faccio sempre (sia auto che moto) ed è l'unico modo x evitare "sorprese"! :wink:

Superpippo
21/06/2007, 08:44
la prossima volta vado dal meccanico di fiducia! :evil: :wink: :wink: :wink:

ciuffetto76
21/06/2007, 08:54
Io ho appena rifatto tutti i freni ed ho speso 110€, pastiglie SBS sinterizzate :wink:

gene79
21/06/2007, 08:58
Cmq gene prendila con filosofia: la prox volta quando consegnerai la moto x un tagliando oltre a dirgli cosa devono fare, gli dirai esplicitamente cosa NON vuoi che facciano... io lo faccio sempre (sia auto che moto) ed è l'unico modo x evitare "sorprese"! :wink:

l'esperienza insegna!!

robert
21/06/2007, 11:28
breaking sinterizzate anteriori 56 euro (2 coppie) posteriori SBS sinterizzate 33 euro, a proposito i lamierini sulle posteriore stanno un po larghi....

robert
21/06/2007, 11:31
aggiungo che per le originali mi avevano chiesto sui 180 euro...

Gilles
21/06/2007, 11:56
Mi sa di si :(
Dal GdA della Braking https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=29724&start=0 40 € per le due coppie anteriori e 16 € per quella posteriore :roll:

LUKKINEN
21/06/2007, 13:50
la prossima volta vado dal meccanico di fiducia! :evil: :wink: :wink: :wink:

ma perchè vi lasciate ancora spennare dai tagliandi, una riflessione dopo circa 20 anni passati appresso a sti rudi mezzi di potere e falsa fidelizzazione del cliente:
1) ci stanno 2 giorni per fare ciò che potrebbero fare in 20 minuti
2) si tengono la moto così non vedi ciò che "non fanno" ma ti fanno pagare
3) nel 40% dei casi si dimenticano un bullone, un contatto o minuterie del genere
4) non risolvono i problemi lamentati dal cliente in quanto non ci capiscono una mazza del problema ( non riescono a scaricare il manuale d'officina da Emule) e brancolano nel buio e nel falso dubbio, perchè dopo 2 minuti passati a grattarsi la capa cambiano moto da riparare.
5) nella migliore delle ipotesi la moto riconsegnata è pari pari a prima
6) nella ipotesi più probabile ve la riportate a casa e poi scrivete nuovi 3d con lamentele
7) nella peggiore delle ipotesi il giorno dopo la moto torna dal meccanico (diverso)

.............mah ......io ci rifletterei un po' prima di inseguire garanzie e quisquilie del genere, anche perchè allo scadere dei 3 anni di garanzia fazer avrete dato alla vostra amata concessionaria altre 500-600 euro pulite pulite e loro vi avranno solo promesso la " ccccaaaaaaaarrrrdddddddddd" e detto tranquillo ci pensiamo noi (coi soldi tuoi) a risolvere il problema, che potrebbe, diciamo potrebbe, manifestarsi in un mezzo giapponese (e non italiano :lol: )

ciao bboyys e ggirls :D

robert
21/06/2007, 18:20
quoto, magari il primo tagliando giusto per sicurazza, ma poi tanti saluti alla concessionaria. :lol:

Superpippo
21/06/2007, 18:34
.............mah ......io ci rifletterei un po' prima di inseguire garanzie e quisquilie del genere, anche perchè allo scadere dei 3 anni di garanzia fazer avrete dato alla vostra amata concessionaria altre 500-600 euro pulite pulite e loro vi avranno solo promesso la " ccccaaaaaaaarrrrdddddddddd" e detto tranquillo ci pensiamo noi (coi soldi tuoi) a risolvere il problema, che potrebbe, diciamo potrebbe, manifestarsi in un mezzo giapponese (e non italiano :lol: )
quoto, magari il primo tagliando giusto per sicurazza, ma poi tanti saluti alla concessionaria. :lol:

E se poi vi rifiutassero sacrosanto intervento in garanzia solo ed esclusivamente perchè non avete effettuato la manutenzione programmata presso la rete ufficiale?... poi ve vojo vedè! :roll:

Cmq ognuno è libero di fare come meglio crede... ci mancherebbe! :wink:

Genius
22/06/2007, 15:14
E se poi vi rifiutassero sacrosanto intervento in garanzia solo ed esclusivamente perchè non avete effettuato la manutenzione programmata presso la rete ufficiale?... poi ve vojo vedè!

Ripaghi la spesa aggiuntiva con il risparmio accumulato evitando di fare i tagliandi ufficiali (circa 40/50 euro in meno per il solo cambio filtri/olio) :D

Al massimo due tagliandi ufficiali poi via

Superpippo
22/06/2007, 15:25
Ok ci sta per le piccole cose... ma se ci fosse un problema "importante"? E' cmq un bel rischio non credi? :?
Cmq ognuno fa come meglio crede, io la mia continuerò a portarla dal conce finchè sarò in garanzia (anche perchè il mecca lavora benino) :wink:

gene79
25/06/2007, 08:22
Il famigerato TPS, i primi che hanno avuto problemi visto che il richiamo è arrivato tardi, se avessero fatto come dici te se lo sarebbero preso in quel posto ;)

Gilles
25/06/2007, 08:52
Il famigerato TPS, i primi che hanno avuto problemi visto che il richiamo è arrivato tardi, se avessero fatto come dici te se lo sarebbero preso in quel posto ;)
Il cambio del TPS, indipendente dal richiamo, è stato sempre riconosciuto in garanzia :wink:

Superpippo
25/06/2007, 09:30
A chi ti riferisci scusa? :roll:

LUKKINEN
27/06/2007, 19:27
:D superpippo è una banale questione di probabilità, qual'è la probabilità che ti capiti qualcosa di serio per cui la garanzia ti ripaghi, senza battere ciglio, il fattaccio per te molto oneroso?
secondo me per un mezzo giapponese è una probabilità bassa
qual'è la probabilità che facendo tutti i tagliandi ti rubino 1000- 2000 euro?
ALTA diciamo 100% .......................
capito superp. se ragioni così risolvi metà dei tuoi dubbi, il resto se ti piace risolverli dal conce che lavora bene, lui è lì che ti aspetta a portafogli/pos aperto

:mrgreen:

Gilles
27/06/2007, 19:40
facendo tutti i tagliandi ti rubino 1000- 2000 euro?

N'do cacchio li fai i tagliandi? Da Bulgari? :lol:
Diciamo che in 3 anni fai 30.000 e quindi, per preservare il diritto alla garanzia, fai 3 tagliandi (1k/10k/20k) :wink:
100 € il primo, 150 € il secondo e 200 € il terzo. Totale 450 € :wink:
Ammesso e non concesso che altrove li paghi la metà (non tutti sono capaci di farseli da soli) risparmieresti circa 200 €, cioè 70 € all'anno che pagherei volentieri pur di avere la mia moto coperta da garanzia :)
Secondo me eh.... :wink: