PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia del casco



Bozo
21/06/2007, 12:09
Salve, purtroppo ho un casco che non ha la fodera interna removibile per il lavaggio, sapete consigliarmi un modo per lavare l'interno? Perche ora che fa caldo di sudate ce ne faccio parecchie :wink:

amigu
21/06/2007, 12:25
...io ci spruzzo dentro l`igienizzante casco della arexons...

elekim
21/06/2007, 12:32
...io ci spruzzo dentro l`igienizzante casco della arexons...
IDEM con patate, ma poi ... :oops: ... le patate si spiaccicano e ... non è bello :roll:

:mrgreen: :mrgreen:

Lupo Alberto
21/06/2007, 12:40
...io ci spruzzo dentro l`igienizzante casco della arexons...


:obscene_016: :D :wink:


Oppure:

Riempire un capace secchio con acqua tiepida, aggiugere un tappino di detersivo liquido e immergere il casco.

Strofinare il tessuto con spazzolina per le unghie.

Ammollo di qualche ora, con un peso sopra perchè rimanga immerso.

Altra spazzolata dell'interno e abbondante risciacquo con la doccia a telefono.

Poi al sole finchè non si asciuga (quando l'ho lavato io, d'inverno, ci ha messo una settimana ad asciugarsi, ora penso che basti mezza giornata).

:wink:

Bozo
21/06/2007, 13:08
...io ci spruzzo dentro l`igienizzante casco della arexons...

Si anche io, ma dopo un po tra sudore... gel... e insetti intrappolati il detergente non fa più una "cippa" :D


Oppure:

Riempire un capace secchio con acqua tiepida, aggiugere un tappino di detersivo liquido e immergere il casco.

Strofinare il tessuto con spazzolina per le unghie.

Ammollo di qualche ora, con un peso sopra perchè rimanga immerso.

Altra spazzolata dell'interno e abbondante risciacquo con la doccia a telefono.

Poi al sole finchè non si asciuga (quando l'ho lavato io, d'inverno, ci ha messo una settimana ad asciugarsi, ora penso che basti mezza giornata).

Ma sul serio o è una battuta? :D Non si rovina il casco così? Se non si rovina lo faccio subito... Oggi ci stanno 50° al sole..

Zorro
21/06/2007, 13:12
l'ho lavato anche io una volta così. Meglio se usi un detergente neutro :wink:

Gilles
21/06/2007, 13:18
Usare un sottocasco di seta aiuta :wink:

kimiko
21/06/2007, 14:08
perchè di seta? io insisto con quello di cotone, tra l'altro bello spesso, che assorbe molto, ma se per caso quello in seta è meglio corro a prenderlo..........

crazydav
21/06/2007, 14:46
Usare un sottocasco di seta aiuta :wink:

Anche io lo uso e mi trovo benissimo...col freddo scalda, naturalmente se il freddo è serio ci vuole altro (io ho un collare windstop) e col caldo assorbe il sudore e dentro al casco dà la sensazione di stare più freschi.... pagato 12 euro circa della tucano... :wink:

Lampss :D

amigu
21/06/2007, 15:04
...io ci spruzzo dentro l`igienizzante casco della arexons...


:obscene_016: :D :wink:


Oppure:

Riempire un capace secchio con acqua tiepida, aggiugere un tappino di detersivo liquido e immergere il casco.

Strofinare il tessuto con spazzolina per le unghie.

Ammollo di qualche ora, con un peso sopra perchè rimanga immerso.

Altra spazzolata dell'interno e abbondante risciacquo con la doccia a telefono.

Poi al sole finchè non si asciuga (quando l'ho lavato io, d'inverno, ci ha messo una settimana ad asciugarsi, ora penso che basti mezza giornata).

:wink:

:shock:
:shock:
:shock:
anche con la moto fai lo stesso? :lol: :lol: :lol:

Petarello
21/06/2007, 15:05
perchè di seta? io insisto con quello di cotone, tra l'altro bello spesso, che assorbe molto, ma se per caso quello in seta è meglio corro a prenderlo..........é meglio perchè più sottile e consente l'evaporazione e la ventilazione in maniera più efficace. :wink:

Angelippo
21/06/2007, 15:13
Metterlo in lavatrice? Dite che non si ottengono risultati??? :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

elekim
21/06/2007, 15:16
Metterlo in lavatrice? Dite che non si ottengono risultati??? :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho un amico endurista che lo mette in lavastoviglie, impostando il programma veloce a temperatura più bassa :shock:
Tanto a lui il casco gli dura meno di una stagione comunque :roll:

Gilles
21/06/2007, 15:16
Usare un sottocasco di seta aiuta :wink:

Anche io lo uso e mi trovo benissimo...col freddo scalda, naturalmente se il freddo è serio ci vuole altro (io ho un collare windstop) e col caldo assorbe il sudore e dentro al casco dà la sensazione di stare più freschi.... pagato 12 euro circa della tucano... :wink:

Lampss :D
Uguale uguale :)
Con il freddo uso il windstopper Bikers altrimenti quello in seta della Tucano :)

il boscaiolo
21/06/2007, 15:34
mi racocmando, acqua tiepida tendente al freddo perchè si rischia di far staccare le colle che ci sono all'interno del casco ;)

Bozo
21/06/2007, 15:55
Grazie ragazzi... Ora cerco, anche se solo l'idea di mettere un sottocasco con questa afa mi fa venire i brividi, anche se poi magari non è così... Grazie!

Petarello
21/06/2007, 16:33
Come diceva un vecchio spot pubblicitario:

Provare per credere! :wink:

Gilles
21/06/2007, 16:34
Grazie ragazzi... Ora cerco, anche se solo l'idea di mettere un sottocasco con questa afa mi fa venire i brividi, anche se poi magari non è così... Grazie!
Io, al contrario, non sopporto il casco a contatto con la pelle :wink:


Provare per credere!
Quoto :)

Elettrico
21/06/2007, 16:37
Grazie ragazzi... Ora cerco, anche se solo l'idea di mettere un sottocasco con questa afa mi fa venire i brividi, anche se poi magari non è così... Grazie!
Io, al contrario, non sopporto il casco a contatto con la pelle :wink:


Provare per credere!
Quoto :)

Per forza, non ha più le protezioni naturali, guarda la foto! :P :lol: :lol:

kimiko
21/06/2007, 16:41
Grazie ragazzi... Ora cerco, anche se solo l'idea di mettere un sottocasco con questa afa mi fa venire i brividi, anche se poi magari non è così... Grazie!
Io, al contrario, non sopporto il casco a contatto con la pelle :wink:


Provare per credere!
Quoto :)

Per forza, non ha più le protezioni naturali, guarda la foto! :P :lol: :lol:

:evil: :evil: :evil:

Petarello
21/06/2007, 17:42
:shock: :shock: :shock: Luca ma che motociclisti frequenti???? quelli da bar??? :roll: :roll: :roll:

E poi cosa centra il giubbino in pelle con il sottocasco?????

Fai una cosa: metti in moto il neurone e apri le orecchie:

Una cosa è il sottocasco, che equivale ad una sorta di passamontagna leggerissimo tipo quello indossato dai piloti per intenderci, ben altro cosa invece è il salvacollo o come si chiama, che è un riparo antivento che si ripara la zona toracica e cervicale dall'aria fredda. Due immagini:

scaldacollo
http://www.puntomoto.com/contents/media/205601%20Salvacollo%20Tactel%20ico.jpg
sottocasco
http://www.mactrade.it/images/scalda14.jpg

Più chiaro ora? :wink:

ciauz :D

P.s.: se ti sente il tuo mentore ippopotamoso, vedi che fine fanno i tuoi punti!!! :lol:

Gilles
23/06/2007, 08:39
Per forza, non ha più le protezioni naturali, guarda la foto! :P :lol: :lol:
'stard! :lol: :lol: :lol: