Visualizza Versione Completa : asfalto bollente
impeggiato
21/06/2007, 17:14
adesso che arriva l'estate ci sarà il problema di quale santo disturbare per non fare cadere la moto su un asfalto che cede per il troppo caldo...
come risolvete il problema?come vi regolate?intendo al di la di cercare un posto dove nonci sia afalto ovviamente...vi portate appresso un pezzo di legno?se arrivate in posto e c'è solo asfalto che fate?ve ne andate e cercate se ci sono mattonelle come pavimentazione? :roll: :roll: :roll:
lattina schiacciata rulez :wink:
cavalletto centrale :wink:
cavalletto centrale :wink: :shock: perchè con quello centrale non sprofonda l'asfalto? :shock:
un po poi si ferma
cavalletto centrale :wink: :shock: perchè con quello centrale non sprofonda l'asfalto? :shock:
un po poi si ferma
però non c'è + probabilità che cada perchè cede solo un lato anche se per poco?si sbilancia no? :roll:
sprofonda di pochissimo
Col centrale sprofonda di più perchè quasi tutto il peso della moto si scarica sul cavalletto anzichè sulle 2 gomme.
Col centrale sprofonda di più perchè quasi tutto il peso della moto si scarica sul cavalletto anzichè sulle 2 gomme.
ci sono i ferri laterali che fermano
http://img529.imageshack.us/img529/4808/1002792uo6.jpg
Piastrina di legno! :wink:
Oppure pietre nei paraggi...
Ma una zona all'ombra alle volte può essere suff... E non solo per la moto!
tommy781
21/06/2007, 18:44
piastrina in acciaio auto costruita, piccola ma efficace.
piastrina in acciaio auto costruita, piccola ma efficace.
:D :D
Paperino
21/06/2007, 19:23
Con il cavalletto centrale il mio vecchio transalp le burlato giù dalla vetta!
Attenzione !! è meglio usare il laterale con un supporto. :wink:
Latta di birra (vuota e schiacciata) :wink:
http://www.motoblog.it/post/3451/ecco-il-blog-di-tucanourbano
Angelippo
21/06/2007, 21:43
Anche senza comprare il bestione della tucano, da praticamente qualsiasi ricambista vendono dei dischetti di plastica che pesano zero e te li pui tenere sotto la sella.
Costo irrisorio, sicuramente meno che approntarsi una piastrina di metallo che in qualsiasi caso graffia nel sottosella.
Altrimenti rimedio di fortuna, lattina schiacciata... :wink: :wink: :wink:
linuccio
21/06/2007, 23:42
Attenzione al centrale, l'anno scorso mi si è incastrato nell'asfalto nuovo e mi hanno dovuto aiutare in 2 per tirarla fuori ,sembrava come nelle sabbie mobili.
Meglio il laterale con piastrina alluminio
io sono per lu sgargarozzio e lo schiaccio della lattina!!!!
:mrgreen:
se non ci sono bar o lattine vuote , pietre o legnetti
ocreatur
22/06/2007, 13:17
io sono per lu sgargarozzio e lo schiaccio della lattina!!!!
:mrgreen:
se non ci sono bar o lattine vuote , pietre o legnetti
Bisogna pur alimentare il barilotto naturale modello san bernardo che mediamente ci portiamo all'altezza della cintura :shock:
Ammazza ragazzi....abitate nelle sabbie mobili... :shock:
Non pensavo questo fosse un problema così sentito... :)
JUMPER78
22/06/2007, 13:45
Lattina di birra
ci si ferma, ci si sgargarozza la lattina rinfrescante, la si schiaccia e la si mette sotto il laterale :wink:
:wink:
Tavoletta di legno...o per i più fortunati,umbrella girl al seguito! :D
lattina di coca cola(se ne trovano ovunque schiacciate)
tavoletta di legno(difficile trovarla)
pietra(facile)
bottiglia per acqua schiacciata(vedi lattina)
giornale (usato lo scorso anno)
pezzo di copertone di camion(usato in autogrill ad agosto)
guanto da moto(usato in toscana)
insomma......ogni cosa và bene,basta usare la fantasia :wink: :mrgreen:
Stesso problema se si deve parcheggiare la moto sulla sabbia. A me è capitato quando sono andato a trovare degli amici al mare, erano in un bungalow disperso e non c'era verso di avere un qualsiasi sassolino, pezzetto di legno o quant'altro da mettere sotto il laterale. Avevo comunque il classico quadratino di legno sotto sella e da quella volta lo tengo però in tasta del giubbo..... molto più pratico da estrarre all'occorrenza! Infatti la moto non rimaneva neanche due secondi, nè sul laterale, nè sul centrale, per darmi modo di togliere la sella per prendere il suddetto. Quindi quadratino di legno in tasca! (O cerchietto di metallo o di quant'altro) :wink:
adesso che arriva l'estate ci sarà il problema di quale santo disturbare per non fare cadere la moto su un asfalto che cede per il troppo caldo...
come risolvete il problema?come vi regolate?intendo al di la di cercare un posto dove nonci sia afalto ovviamente...vi portate appresso un pezzo di legno?se arrivate in posto e c'è solo asfalto che fate?ve ne andate e cercate se ci sono mattonelle come pavimentazione? :roll: :roll: :roll:
Personalmente, come prima cosa cerco un terreno non cedevole, se poi non trovo niente ricorro alla piastrina autocostruita di acciaio inox (50x100x2-3 con spigoli e bordi smussati) che porto sempre nella busta del bloccadisco da mettere sotto la stampella laterale.
Ribadisco che preferisco prima cercarmi un posto sicuro e all'ombra (non sotto una pianta che poi smolla resina e ti impiastriccia la moto) per tre buoni motivi:
per prima cosa, in casi estremi, anche la piastrina o altri accorgimenti possono non bastare;
secondo, tu ti prendi anche gli accorgimenti, ma se quello di fianco a te se ne è sbattuto?
terzo, preferisco in ogni caso non lasciare la moto al sole cocente (ma questa è una mia sega mentale).
Questo è tutto :wink:
P.S. mi sa che sono sull'orlo del ricovero :P