PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 fazer 2004...la moto borbotta e si spegne

massimilianosanna
21/06/2007, 20:28
salve ragazzi,
purtroppo la mia moto dopo avere raggiunto il picco di prestazioni grazie alla sostituzione del TPS...sono stato uno dei primi quando ancora la yamaha ometteva il problema...grazie all'acquisto della Power Commander....partecipando al gruppo di acquisto....poi la moto ha iniziato ad avere problemi....il minimo è troppo basso....è stato regolato e poi è tornato subito come prima....la moto fa uno strano rumore...e poi il minimo tende a scendere fino a 800 giri/min....e se accellero un pò al rilascio la moto si spegne...ho provato a staccare la power....il problema persiste...in più si accende la spia del motore...il meccanico dice che non possono essere le candele...ma che non capisce cosa possa essere....addiritura provava a regolare il minimo ma non aveva risposte..lui pensa o ad impurità nel serbatoio o a un problema elettrico...non sono tranquillo.....INSOMMA I CONSIGLI VOSTRI SONO SEMPRE STATI PREZIOSI....

MartePower
21/06/2007, 20:31
il primo consiglio è quello di specificare il modello nell'oggetto come indicato sotto la sezione :wink:

massimilianosanna
21/06/2007, 23:05
scusa hai ragione ....come posso fare a modificare l'oggetto?

MartePower
21/06/2007, 23:19
premere su modifica nel tuo post e scrivendo poi in minuscolo

sephiroth
22/06/2007, 10:39
salve ragazzi,
purtroppo la mia moto dopo avere raggiunto il picco di prestazioni grazie alla sostituzione del TPS...sono stato uno dei primi quando ancora la yamaha ometteva il problema...grazie all'acquisto della Power Commander....partecipando al gruppo di acquisto....poi la moto ha iniziato ad avere problemi....il minimo è troppo basso....è stato regolato e poi è tornato subito come prima....la moto fa uno strano rumore...e poi il minimo tende a scendere fino a 800 giri/min....e se accellero un pò al rilascio la moto si spegne...ho provato a staccare la power....il problema persiste...in più si accende la spia del motore...il meccanico dice che non possono essere le candele...ma che non capisce cosa possa essere....addiritura provava a regolare il minimo ma non aveva risposte..lui pensa o ad impurità nel serbatoio o a un problema elettrico...non sono tranquillo.....INSOMMA I CONSIGLI VOSTRI SONO SEMPRE STATI PREZIOSI....
Fattela vedere dalla Yamaha.....

massimilianosanna
22/06/2007, 10:46
intendi dire che devo chiedere alla yamaha di mandarmi un tecnico....oppure parli di un meccanico autorizzato....perchè in questo caso la moto è già da un meccanico yamaha....sembra assurdo che non si riesca a capire cosa abbia....tutta questa elettronica a cosa serve.....se tutto va bene ok...se hai problemi...sono affari tuoi!!

Massi

alfaomega
22/06/2007, 11:17
salve ragazzi,
purtroppo la mia moto dopo avere raggiunto il picco di prestazioni grazie alla sostituzione del TPS...sono stato uno dei primi quando ancora la yamaha ometteva il problema...
credo che tu ti sia risposto da solo.
probabilmente il nuovo TPS fa comunque parte del lotto fallato.
Almeno, stando ai sintomi che lamenti, quello sembra... soprattutto se hai controllato candele e imp. elettrico :roll:

massimilianosanna
23/06/2007, 10:29
anche io ho pensato subito a quello.....ma se non ricordo male il TPS "malato" segnalava un errore alla centralina che permetteva il riconoscimento dell'anomalia....quindi se fosse quello sarebbe facilmente riconoscibile.
ieri sono passato dal meccanico e mi ha detto che avrebbe controllato l'iniezione perchè potrebbe essere che sta aspirando per qualche strano motivo troppa aria.....vedremo...!!!

massimilianosanna
25/06/2007, 18:09
...moto ritirata .....apparentemente tutto ok....anche se quando la ho spenta ha segnalato il fatidico errore -1 quello...che tempo fa mi aveva fatto cambiare il tps....che faccio....era già stato cambiato in garanzia.

erman67
25/06/2007, 18:20
Te lo fai ricambiare nuovamente in garanzia.
A me lo hanno cambiato due volte in quanto anche il secondo TPS ha dato problemi.
ciao

massimilianosanna
26/06/2007, 17:39
...ho parlato con il mec ed incomincia ad informarsi....speriamo bene.

Grazie.