K0324
22/06/2007, 15:56
A poco meno di un mese dall'acquisto della FazerONA e raggiunti i 700 KM (azz dal giorno che l'ho acquistata non fa che piovere!!! :angry_001: :angry_001: :angry_001: ) eccomi a farvi il resoconto sulle prime impressioni.
Beh, devo dire che, visto che passo da un califfone 50 (su cui sono salito l'ultima volta oltre 10 anni fa), e visti i dubbi di qualcuno quando gli ho detto che passavo dal nulla al milllllle, pensavo peggio: in fondo e' sufficiente dosare il polso destro e i cavalli che scalpitano sotto il sedere si riescono a domare abbastanza bene.
Con questo non voglio dire che sono gia' un novello Valentino Rossi, tutt'altro: il mio problema maggiore ora e' quello di riuscire a conservare la vernice della moto quando vengo regolarmente fiondato dai vari proiettili su due ruote (qualcuno di questi aveva anche i pedali... :roll:).
Per ora sto affinando la tecnica (a dire il vero sono ancora alla fase di sgrossatura), prendendo spunto anche dai vari topic a riguardo sul forum...
C'e' solo una cosa che non mi sembra molto normale, ma vista la mia poca esperienza vorrei chiedere un parere a voi che sicuramente ne sapete molto piu' di me:
da quando l'ho presa ogni volta che la lascio spenta per un po' (anche solo qualche ora) quando giro la chiave e premo il pulsante d'arresto su ON, sotto il sellino, all'altezza della coscia destra sento un ticchettio (tipo relè) continuo per 2-3 secondi del tipo:
TATATATAC.TAC.TAC..TAC...TAC....TAC......TAC...........TAC. E poi smette.
Se giro la chiave su OFF e poi ancora su ON non lo fa piu' fino a quando non la lascio spenta per un po' di tempo.
Ho provato a cercare di capire con precisione da dove venisse il ticchettio e sembrerebbe provenire dalla pompa della benzina (o nelle immediate vicinanze).
Succede anche a voi? E' normale?
Ah, a proposito, si avvicina il momento del primo tagliando ed ho aperto un topic per chiedere un consiglio su un meccanico nella mia zona:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=39845
lamps, K0324
Beh, devo dire che, visto che passo da un califfone 50 (su cui sono salito l'ultima volta oltre 10 anni fa), e visti i dubbi di qualcuno quando gli ho detto che passavo dal nulla al milllllle, pensavo peggio: in fondo e' sufficiente dosare il polso destro e i cavalli che scalpitano sotto il sedere si riescono a domare abbastanza bene.
Con questo non voglio dire che sono gia' un novello Valentino Rossi, tutt'altro: il mio problema maggiore ora e' quello di riuscire a conservare la vernice della moto quando vengo regolarmente fiondato dai vari proiettili su due ruote (qualcuno di questi aveva anche i pedali... :roll:).
Per ora sto affinando la tecnica (a dire il vero sono ancora alla fase di sgrossatura), prendendo spunto anche dai vari topic a riguardo sul forum...
C'e' solo una cosa che non mi sembra molto normale, ma vista la mia poca esperienza vorrei chiedere un parere a voi che sicuramente ne sapete molto piu' di me:
da quando l'ho presa ogni volta che la lascio spenta per un po' (anche solo qualche ora) quando giro la chiave e premo il pulsante d'arresto su ON, sotto il sellino, all'altezza della coscia destra sento un ticchettio (tipo relè) continuo per 2-3 secondi del tipo:
TATATATAC.TAC.TAC..TAC...TAC....TAC......TAC...........TAC. E poi smette.
Se giro la chiave su OFF e poi ancora su ON non lo fa piu' fino a quando non la lascio spenta per un po' di tempo.
Ho provato a cercare di capire con precisione da dove venisse il ticchettio e sembrerebbe provenire dalla pompa della benzina (o nelle immediate vicinanze).
Succede anche a voi? E' normale?
Ah, a proposito, si avvicina il momento del primo tagliando ed ho aperto un topic per chiedere un consiglio su un meccanico nella mia zona:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=39845
lamps, K0324