PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] luci basse...!



eke333
23/06/2007, 01:12
dal momento che con queste temperatura esco di sera spesso in moto,ho notato che solo con le luci anabbaglianti non si vede un ca@@o...devo stare sempre con gli abbaglianti!si può regolare?si potrebbe cambiare la lampada? cosa dovrei fare? :roll:

KurtCobain
23/06/2007, 08:36
nn ho la fz6 ma credo che dovrebbe esserci una vite dietro al faro che ti permette di regolare il fascio luminoso però nn so dirti precesamente quale sia, se hai il manuale di uso e manutenzione li dovrebbe esserci scritto sicuramente

eke333
23/06/2007, 15:32
volendo comprare una luce più bianca epiù luminosa che mi consigliate???
sarrebbe facile da montare?

Gilles
23/06/2007, 15:35
con le luci anabbaglianti non si vede un ca@@o...
Hai tolto gli occhiali da sole? :lol:
Scherzi a parte, prova a regolare l'altezza del fascio luminoso, cosa che puoi fare a costo zero e poi valuta altre soluzioni :wink:

eke333
23/06/2007, 15:44
quindi è regolabile... :D
ora guardo il libretto manutenzione

NIKNOR73
24/06/2007, 00:55
Se vuoi veramente vederci alla grande, monta un kit con lampada xenon e vedrai che luce :wink: ti sembrerà di viaggiare di giorno :glasses_003:
Io l'hò montato sulla mia fazerina e mi trovo benissimo :wink:
Sia la lampada che la centralina hanno una durata 10 volte superiore alle normali lampade alogene, hanno un assorbimento di corrente del 40% inferiore scaldano meno e sono semplici da montare (non bisogna fare alcuna modifica all'impianto originale) :wink:
Unico neo è purtroppo il costo un pò elevato :roll: io ho speso 119 € per un kit completo(aquistato su ebay) con 2 lampade e 2 centraline ''ballast'' compresi cablaggio e connettori,però credimi, ne vale la pena :wink:

eke333
24/06/2007, 02:17
119€ :shock: :shock: :shock: :roll:

NIKNOR73
24/06/2007, 08:56
119€ :shock: :shock: :shock: :roll:

Eh :roll: lo sò che costano :roll: però sono lampade particolari senza filamento ma con 2 elettrodi immersi in un gas nobile per l'appunto lo XENON che ti danno una luce bianchissima con riflessi azzurri 10 volte superiore alle normali alogene :wink:
Però se vuoi risparmiare ci sono le Philips visionplus che ti assicurano un 50% di luce in più rispetto alle altre alogene normali, il costo per una coppia dovrebbe aggirarsi sui 30 € :wink:

gianni2728
24/06/2007, 10:42
Certo che l'occhio azzurro :shock: :D è veramente bello.............
Io ho usato sulla mia ex moto le Osram Silverstar e la differenza è stata notevole e poi sono vendute singolarmente.......sulla macchina invece ho le Philips che vendono a coppia.......
NIKNOR73 quindi nessun problema per il montaggio del kit XENON e dove hai posizionato la centralina?????
Vorrei capire però perchè alla yamaha hanno messo una H4 (lampada doppio filameto) senza poterla usare come abbalgiate :evil: :twisted: !!!!
Ciauz

NIKNOR73
26/06/2007, 00:15
Nessun problema di montaggio in quanto le lampade sono disponibili per tutti i tipi di attacchi standard :wink: Es: H1-H3-H4-H7 etc.
Le centraline le ho alloggiate all'interno del cupolino con le staffe comprese nel kit in quanto la mia moto è una FZ6-Fazer :wink:
I prezzi del (compralo subito) sono più alti di quello che ho speso io in quanto mi sono aggiudicata un'asta Ebay :wink: provando si potrebbero prendere anche ad un prezzo inferiore :wink:
Quelle delle auto vanno benissimo anche per la moto basta che l'attacco della lampada sia lo stesso delle lampade di serie, per l'FZ6-N [H4 bilux]per FZ6-S [H7+H4 bilux] spero di esservi stato d'aiuto :wink:

Ecco il link dove ho aquistato i kit :wink:
http://stores.ebay.it/Xenon-Lamp-Store

Absotrull
23/09/2007, 19:20
Nessun problema di montaggio in quanto le lampade sono disponibili per tutti i tipi di attacchi standard :wink: Es: H1-H3-H4-H7 etc.
Le centraline le ho alloggiate all'interno del cupolino con le staffe comprese nel kit in quanto la mia moto è una FZ6-Fazer :wink:
I prezzi del (compralo subito) sono più alti di quello che ho speso io in quanto mi sono aggiudicata un'asta Ebay :wink: provando si potrebbero prendere anche ad un prezzo inferiore :wink:
Quelle delle auto vanno benissimo anche per la moto basta che l'attacco della lampada sia lo stesso delle lampade di serie, per l'FZ6-N [H4 bilux]per FZ6-S [H7+H4 bilux] spero di esservi stato d'aiuto :wink:

Ecco il link dove ho aquistato i kit :wink:
http://stores.ebay.it/Xenon-Lamp-Store

Ne stiamo giusto parlando in un altro thread di questa sezione
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=43530&sid=c7d2af77786e647fe9bb30a3dd0c3e5a

Sono molto interessato all'argomento e vorrei porti alcune domande:

Mi confermi che la ditta in questione (che ha un suo sito http://www.xenonlamp.it/index.htm)
hai comprato un kit con 2 ballast + H7 + H4 bi-xenon?

Ricordi il nome preciso del kit?

Le istruzioni sono chiare?

Che gradazione kelvin hanno le lampade? 4500 o 6000?

Come hai fissato all'interno del cupolino le staffe che reggono i ballast?

Secondo te la lunghezza dei cablaggi consentirebbe di fissare i ballast nel sottosella?

Sul sito xenonlamp.it leggo che ci puo' essere un problema ci centratura del fuoco (dovuto alla diversa distanza delle lampade xenon dalla calotta del faro rispetto a quelle tradizionali) con le parabole che non sono state espressamente progettate per le xenon, e' il caso delle nostre ine:
Hai avuto problemi in tal senso? Il fascio e' uniforme?

Perdona la caterva di domande :glasses_006: ma al momento sei l'unico che abbia apportato questa modifica sulla fazerina :wink_006:

Tnx

NIKNOR73
25/09/2007, 06:37
Scusami Absotrull :roll: :oops: ho fatto un pò di confusione con i tred :?

Rispondo subito alle tue domande :wink:


Mi confermi che la ditta in questione (che ha un suo sito http://www.xenonlamp.it/index.htm)
hai comprato un kit con 2 ballast + H7 + H4 bi-xenon?

Ricordi il nome preciso del kit?

Risp:Confermo il nome del sito xenolamp :wink: Ho comprato 2 kit separati uno con H4 bi-xenon e l'altro con H7 :wink:

Le istruzioni sono chiare?

Risp: Le istruzioni sono dettagliate e comunque il montaggio è molto intuitivo :wink:

Che gradazione kelvin hanno le lampade? 4500 o 6000?

Risp: Le gradazioni vanno da 4300K° a 10000 o 12000K° ma consiglio vivamente 5000 o 6000K° Max perchè aumentando troppo la gradazione si va a finire nel viola che oltre ad essere bruttissimo diminuisce anche la luminosità quelle che ho istallate io sono tutte 6000K° :wink:

Come hai fissato all'interno del cupolino le staffe che reggono i ballast?

Risp: Ho fissato le ballast all'interno della semicarena con 2 staffe di alluminio opportunamente sagomate e fissate alle staffe che reggono la semicarena stessa :wink:

Secondo te la lunghezza dei cablaggi consentirebbe di fissare i ballast nel sottosella?

Risp: Assolutamente NO in quanto nei cavi che escono dalla centr. ballast e vanno alla lampada circola una tensione di circa 23000volts e quindi per ragioni tecniche costruttive la lunghezza è limitata a circa 20cm :wink:

Sul sito xenonlamp.it leggo che ci puo' essere un problema ci centratura del fuoco (dovuto alla diversa distanza delle lampade xenon dalla calotta del faro rispetto a quelle tradizionali) con le parabole che non sono state espressamente progettate per le xenon, e' il caso delle nostre ine:
Hai avuto problemi in tal senso? Il fascio e' uniforme?

Risp: Nessun problema, la luce è uniforme, poi si può sempre provare a mettere degli spessori d'avanti all'alloggiamento della lampada :roll: ma nel mio caso non è stato necessario :wink:

Absotrull
25/09/2007, 11:22
Scusami Absotrull :roll: :oops: ho fatto un pò di confusione con i tred :?

Rispondo subito alle tue domande :wink:

Grazie! Molto esaustivo :signs_003:

Genius
25/09/2007, 15:00
Ma se non sbaglio eke dice di avere una FZ6, come me del resto.

dove monti sta centralina ballast? sul serbatoio? :D

Io stavo pensando ad una soluzione "aggiuntiva", ma poco appariscente.
Non vorrei che sembrasse la moto dei Chip's.

Un mio amico ha aggiunto una coppia di faretti sulla sua TDM 900, ma li c'è la carenatura che copre

NIKNOR73
25/09/2007, 17:52
Ma se non sbaglio eke dice di avere una FZ6, come me del resto.

dove monti sta centralina ballast? sul serbatoio? :D

Io stavo pensando ad una soluzione "aggiuntiva", ma poco appariscente.
Non vorrei che sembrasse la moto dei Chip's.

Un mio amico ha aggiunto una coppia di faretti sulla sua TDM 900, ma li c'è la carenatura che copre

Potresti provare a cercare un Kit con ballast di dimensioni ridotte e nasconderla opportunamente dietro al faro :roll: anche se adesso non ricordo se c'è un minimo di spazio dietro quest'ultimo, avendo io la versione semicarenata Fazer :roll: :?

doubleset
01/12/2007, 14:54
Una domanda:
Le parabole della fz6 fazer non hanno il riflettore davanti alla lampada ma usano la verniciatura argentata del vetro della lampada H7, Le xeno non hanno nessuna verniciatura, non e' che poi di notte abbagliano chi ci viene incontro? Come avete risolto?

doubleset
01/12/2007, 14:59
Ho visto un kit Xeno H7 per auto, pensavo di usare una meta' del kit per la mia FZ6 fazer, pero' la lampada H7 e' montata su uno zoccolo che poi va al connettore e che serve anche per garantire la tenuta all'acqua, dalla Xeno escono gia' i fili, come si puo' risolvere il problema del connettore e della tenuta all'acqua, non vorrei che poi entrasse umidita' nella parabola.

GOSTEGO
02/12/2007, 00:01
volendo comprare una luce più bianca epiù luminosa che mi consigliate???
sarrebbe facile da montare?

Se volessi restare sulle lampade standard senza arrivare agli estremismi dello xenon ricorda che luce bianca o sbiancata non significa maggiore luminosità...
Ho letto alcuni risultati di test visibili in rete che dimostrano che le varie lampade bluastre e simili fanno una bella luce bianca...ma bella da vedersi non bella da vederci..nel senso che tutte le lampade tendenti al bianco ghiaccio bluastro fanno meno luce delle lampade normali..(PIAA platinum, Philips bluevision, Bosch blu....ecc..ecc.)
Le vincenti sono state le Philips vision plus e le Osram Silverstar
Oggi forse si può ottenere qualcosa di meglio con le Philips X-treme...ma è da verificare

MatthewTheWorst
03/12/2007, 18:39
Se hai la FZ6 ti basta un kit HID con lampada H4-2, altresì detta H4-bixenon, ovvero una lampadina che ha come faro anabbagliante la luce dello xenon e come abbagliante il classico filamento.

Per quanto riguarda il posizionamento, ho trovato due soluzioni. Una è porla sotto al trapezio della forcella, ma devi farti fare una staffa artigianale appaosita.

PRO: non si vede, di facile montaggio, hai tutto quello che ti serve nel kit;
CONTRO: il trasformatore ti si riempie di sporco (deve essere un modello isolato dall'acqua, hai i cavi che si vedono sul retro della forcella.

L'altra è porre il trasformatore nel sottosella.
PRO: trasformatore protetto, nascosto, a prova di furto;
CONTRO: ti servono delle prolunghe per i cablaggi che devi recuperare a parte.

inside_celica
11/12/2007, 22:52
credo che possa interessare il gruppo di acquisto di
KIT xeno professional a partire da 55€

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=46126