Visualizza Versione Completa : Clacson fz6 S2
Scusate la domanda futile, ma proprio ieri guardando una S2 mi sono reso conto che ha il clacson dal lato opposto alla mia vecchia 2006
Secondo voi perché?
So che è una domanda un pò stupidina....... Ma la yamaha per fare questa modifica avrà avuto sicuramente un ottimo motivo.
...se sò ricordati che avevano una vita pure a sinistra e llora.......
Boh! secondo me non ha nessun motivo tecnico; anzi si; erano finite le staffette per attaccarlo a dx
:P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedo che sei arrivato più o meno alla mia stessa conclusione.......
Cmq....secondo me c'è qualcuno che riuscirà a scovare un'altra motivazione
Angelippo
25/06/2007, 17:42
:P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedo che sei arrivato più o meno alla mia stessa conclusione.......
Cmq....secondo me c'è qualcuno che riuscirà a scovare un'altra motivazione
L'unico motivo sensato che mi viene in mente è che nella posizione che ha sempre avuto era molto vicino al tappo del radiatore.
Non che la cosa crei particolari problemi, ma sicuramente è più agevole il rifornimento/rabbocco del radiatore e in caso di apertura a motore ancora caldo il clacson non è soggetto a lessatura a causa dei vapori.
Un dettaglio del genere è irrilevante per modificare un modello già in serie, ma si può aggiustare il tiro in caso di riaggiornata catena di montaggio.
Così a naso è l'unica motivazione logica che gli trovo... :wink: :wink: :wink:
Angelippo
Complimenti......secondo me rischi di avere ragione e ancor meglio aver dato la giusta risposta anche alla Yamaha....