PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Kit dynojet



Rizzellone
25/06/2007, 20:08
Ciao ragazzi. Sono in procinto di montare il kit in questione sulla mia ina (fzs600): qualcuno di voi lo ha già montato? Come vi siete trovati? Se ne ricavano davvero i benefici di carburazione di cui parlano? :roll:

theo
25/06/2007, 23:07
Ciao ragazzi. Sono in procinto di montare il kit in questione sulla mia ina (fzs600): qualcuno di voi lo ha già montato? Come vi siete trovati? Se ne ricavano davvero i benefici di carburazione di cui parlano? :roll:

Io l'ho montato.
Con un filtro aria K&N e uno scarico G&G rialzato.
Se fai anche queste modifiche ha un senso, altrimento no (non necessariamente con la roba che ho montato io ovvio, ma filtro e scarico comunque ci vanno).

Le differenze, soprattutto a scarico stappato, io le ho notate già dai 4000 in su.
Dagli 8000 in poi diventa un missile terra-aria.

Ti consiglio comunque di seguire passo-passo le istruzioni che trovi nel kit, non ti inventare posizioni strambe per gli spilli o combinazioni diverse da quelle consigliate per i getti o per le viti di regolazione.
Io mi sono discostato dalle istruzioni soltanto montando i getti più grandi presenti nel kit.
E devo dire che ci volevano ;)

Rizzellone
25/06/2007, 23:23
Anche io monto filtro bmc e scarico g&g ed ho notato che ultimamente (forse anche perchè qui a Foggia ci sono ormai da 1 settimana 40 gradi :shock: ) la moto tende molto ad affogare quando la apro tutta e fa i capricci a partire quando il motore è bello caldo; il mio meccanico mi ha consigliato quindi il kit. I consumi "s'impennano" tanto?

theo
26/06/2007, 00:22
Anche io monto filtro bmc e scarico g&g ed ho notato che ultimamente (forse anche perchè qui a Foggia ci sono ormai da 1 settimana 40 gradi :shock: ) la moto tende molto ad affogare quando la apro tutta e fa i capricci a partire quando il motore è bello caldo; il mio meccanico mi ha consigliato quindi il kit. I consumi "s'impennano" tanto?

Dipende da quanti gradi di apertura dai alla manopola del gas :D

Io con l'ultimo pieno ho fatto circa 300Km, tra montagna con zavorrina e città.

Inutile dire che la parte "montagnosa" l'ho fatta a lumaca, la parte città tirata ove possibile.

A spanne ti direi che consumi un 10-15% in più grossomodo, ma ripeto, dipende da quando pesti.

Io con un pieno son riuscito a fare "ben" 210Km appena montato il Kit (vabbè... dovevo provarlo :D)

Rizzellone
26/06/2007, 10:36
:!: :!: :!: :|

KurtCobain
26/06/2007, 10:44
il kit la fa affogare meno ai medi regimi io ho apprezzato il kit sinceramente dopo che il meccanico mi ha fatto carburazione e sincronizzazione la moto si è incattivita parecchio :twisted:

skukko
26/06/2007, 11:38
io sto provando a fare la carburazione senza montatre il kit dinojet chiedendo al carburatorista di trovare un "compromesso" per far andare daccordo il filtro BMC e lo scarico stappato ARROW ............................................ma credo dovro' montarlo!
oltre ai 40 gradi che affogano la carburazione, credo che l'intervento col kit sia indispensabile!!!
poi vi faro' sapere!! :wink:

Rizzellone
26/06/2007, 13:37
Allora è proprio una modifica da fare ed irreversibile...Quanto dovrebbe coostare il kit ed il montaggio?

theo
26/06/2007, 13:54
Irreversibile no. Puoi rimontare quando vuoi spilli e getti originali.

Il kit costa sui 120 euro circa mi pare.
Per il montaggio se hai una discreta dose di manualità, puoi farlo anche da solo (calcola che devi estrarre il corpo carburatori comunque, non è proprio un lavoro da 10 minuti), altrimenti penso che un mecca in gamba non ti chieda più di 30-40 eurozzi.

Rizzellone
26/06/2007, 15:05
Irreversibile nel senso che con filtro e scarico, la modifica si è obbligati a farla. Vado ad ordinarli oggi stesso (il mio meccanico mi ha chiesto € 180,00; un altro me ne ha chiesti addirittura 220,00 :shock:... :evil:) .

theo
26/06/2007, 15:07
Irreversibile nel senso che con filtro e scarico, la modifica si è obbligati a farla. Vado ad ordinarli oggi stesso (il mio meccanico mi ha chiesto € 180,00; un altro me ne ha chiesti addirittura 220,00 :shock:... :evil:) .

Stica!

Ahò per 50 euro te lo fo io :D

KurtCobain
26/06/2007, 18:03
Irreversibile nel senso che con filtro e scarico, la modifica si è obbligati a farla. Vado ad ordinarli oggi stesso (il mio meccanico mi ha chiesto € 180,00; un altro me ne ha chiesti addirittura 220,00 :shock:... :evil:) .
alla fine è un lavoro che richiede perdita di tempo piu che difficolta cmq sono prezzi troppo alti per un lavoro che fatto con calma richiede 2 orette

theo
26/06/2007, 18:09
Irreversibile nel senso che con filtro e scarico, la modifica si è obbligati a farla. Vado ad ordinarli oggi stesso (il mio meccanico mi ha chiesto € 180,00; un altro me ne ha chiesti addirittura 220,00 :shock:... :evil:) .
alla fine è un lavoro che richiede perdita di tempo piu che difficolta cmq sono prezzi troppo alti per un lavoro che fatto con calma richiede 2 orette

Quoto.
Ci ho messo un'ora e mezza io, che sono tutto ma non meccanico.
Con calma, tutto sommato.

Rizzellone
26/06/2007, 20:52
Beh...ma 180 sono onesti...

theo
27/06/2007, 08:29
Beh...ma 180 sono onesti...

Ma 180 compreso il kit ?
Se è così è un conto, altrimenti da te i meccanici lavorano a quasi il triplo dei meccanici Audi ??

Se così fosse, è una ladrata, altro che onesti :D

Rizzellone
27/06/2007, 09:35
Compreso il kit naturalmente.

theo
27/06/2007, 09:59
Allora ci può stare si...

Chiedigli comunque uno sconto ;) Non perdere mai le SANE abitudini !! :D

Rizzellone
27/06/2007, 11:04
Seguirò il consiglio :wink:

Rizzellone
27/06/2007, 11:05
Un'ultima cosa: la moto guadagna ai bassi e medi? Si sente che va di più (l'importante è che non "affoghi")?

theo
27/06/2007, 11:16
Direi proprio di si... per la mia personalissima esperienza almeno guadagna e di brutto anche.
Io aprendo in 6a a 4000 giri non ho l'impressione di avere un 600 sotto il didietro, ma qualcosa di ben più grosso.

KurtCobain
27/06/2007, 12:22
la moto ne guadagna la cosa piu evidente che almeno io ho notato è che con il pignone -1 se accellero violentemente oltre a scodare arrivata a 6000 giri si solleva l'anteriore nn si impenna come una motard ma si alza di un po :twisted:

Rizzellone
27/06/2007, 13:21
Allora corro subito ad ordinarli!!! :twisted:

Luca77
26/04/2009, 08:20
Stavo cercando info sulla carburazione e ho trovato questo topic...non capisco, gli stessi che hanno detto, di recente, che il kit non apporta grandi risultati, qua, sembrano piuttosto entusiasti :roll:

Rizzellone
26/04/2009, 11:33
:shock: :?

Luca77
26/04/2009, 11:43
:shock: :?
Mi riferisco al topic che hai aperto tu:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=60547&highlight=kit+dynojet
Per il resto non capisco il tuo stupore :roll:

Rizzellone
26/04/2009, 17:10
Lo stupore è per la discordanza delle risposte non per la tua osservazione...

Luca77
26/04/2009, 23:02
Da parte mia, per adesso monto un filtro sportivo e provo a regolare la carburazione, poi si vedrà... magari se non sarò abbastanza soddisfatto, incomincerò ad armeggiare con getti e spilli :twisted:

Rastasicily
27/04/2009, 11:16
Le impressioni postate da KurtCobain vanno considerate alla luce del fatto che lui monta anche il pignone -1, che accorcia i rapporti non poco.

Luca77
27/04/2009, 14:24
Io mi sono fatto l'idea che almeno per la FZS600 il kit dynojet non sia tutto questo granchè e che l'iniziale entusiasmo di chi lo monta è legato più agli effetti della ricarburazione della moto dopo parecchio tempo. Comunque, dato l'attuale prezzo del kit penso di installarlo quando dovrò smontare i carburatori per pulirli. Per adesso, voglio prendere più dimestichezza con l'arte della carburazione (per citare Assoluto) e trovare un'impostazione ottimale con il filtro sportivo che monterò a breve.

Rastasicily
27/04/2009, 16:05
Io sulla 600 avevo il filtro originale ma il terminale LeoVince in alluminio, all'inizio era un pò irregolare ai bassi ma dopo aver fatto una semplice sincronizzazione dei carburatori credo sia stata la moto carburata meglio che abbia mai avuto...boh :shock:

Luca77
27/04/2009, 16:38
Io sulla 600 avevo il filtro originale ma il terminale LeoVince in alluminio, all'inizio era un pò irregolare ai bassi ma dopo aver fatto una semplice sincronizzazione dei carburatori credo sia stata la moto carburata meglio che abbia mai avuto...boh :shock:
Sotto questo punto di vista sono molto soddisfatto anch'io anzi mi sto facendo un sacco di paranoie prima di effettuare queste modifiche, proprio perchè ho paura di peggiorare la situazione. Solo che ultimamente sfrutto sempre meno la moto nell'allungo e preferirei avere un pò più di potenza ai bassi.