PDA

Visualizza Versione Completa : Fz1 - messo pignone da 16



strom74
26/06/2007, 20:21
Ciao ragazzi, oggi ho messo pure io il pignone -1. Appena ritirata dal mecca mi sono fatto un giretto e....devo essere sincero, mi aspettavo qualcosa in +. Sono tornato dal mecca e gli ho chiesto se era sicuro di avermi montato uno da 16. Ho fatto anche la prova della velocità in 6 marcia. Lo so che ne abbiamo parlato forse troppo in altri topic, ma se in 6 mi segna circa 125 km /ora appena passati i 5000 giri quanto fa in realtà? Lo chiedo perchè anche da originale segnava questa velocità, a chi ha il pignone da 16 come me, quanto vi fa la moto in 6 a 5000 giri?
Non è mai finita con questa moto, prima scarico poi filtro aria e pc3, adesso pignone.....non siamo mai contenti!!! :lol:
Lamps

kimiko
26/06/2007, 21:05
sono convinto al 99% che a 5000 giri viaggi a 120 la mia, ma solo al 99% ehhh :wink:

argofz1
26/06/2007, 21:42
Ciao ragazzi, oggi ho messo pure io il pignone -1. Appena ritirata dal mecca mi sono fatto un giretto e....devo essere sincero, mi aspettavo qualcosa in +. Sono tornato dal mecca e gli ho chiesto se era sicuro di avermi montato uno da 16. Ho fatto anche la prova della velocità in 6 marcia. Lo so che ne abbiamo parlato forse troppo in altri topic, ma se in 6 mi segna circa 125 km /ora appena passati i 5000 giri quanto fa in realtà? Lo chiedo perchè anche da originale segnava questa velocità, a chi ha il pignone da 16 come me, quanto vi fa la moto in 6 a 5000 giri?
Non è mai finita con questa moto, prima scarico poi filtro aria e pc3, adesso pignone.....non siamo mai contenti!!! :lol:
Lamps


se trovi da qualche parte il post "pignone e corona again.." o qualcosa di simile in una risposta avevo fatto la sintesi di tutte le mie prove sulla rapportatura...
non mi stuferò mai di dire che x me il meglio è pignone 16 e corona 47...oltre tutto il resto...

Giro
26/06/2007, 22:08
a 4000 stai a 100 ...sicuro
a 5000 stai a 120 ...quasi sicuro :mrgreen:

norman
27/06/2007, 08:43
la correzione da apportare con al yellow box al fine di avere la velocità giusta è -6%.
.....ti è utile questa info?....spero di si.
Ciao

27/06/2007, 16:43
Orginale in VI al 6.000 giri/min. segna 123 km/h esatti. :wink:

DAGHELA
27/06/2007, 17:02
Esattamente in 6a a 5.000 giri segna 122Kmh con pignone 17, mentre con pignone 16 115kmh.
Questi sono dati effettivi calcolati grazie al seguente file excel. Tale file lo ho scaricato da qusto forum (quindi non me ne prendo il merito e purtroppo non mi ricordo in quale topic) e lo ho modificato per FZ1 (le modifiche sono perfette ricercando opportunamente tutti i dati che servivano), dato che originariamente era per Fz6.

DAGHELA
27/06/2007, 17:07
Ah scusate, se volete ottenere i dati desiderate si possono modificare i campi in rosso e nel specifico per quanto riguarda "Rapporto denti corona/pignone" basta prendere il numero di denti corona e dividerlo per quello del pignone e inserire il dato es. corona 45 e pignone 16: 45/16=2.812

strom74
27/06/2007, 18:03
Grazie raga, info molto utili.... :wink:

Manzo
28/06/2007, 11:42
Orginale in VI al 6.000 giri/min. segna 123 km/h esatti. :wink:

:?:

L'FZ1?

:?: :shock:

DAGHELA
28/06/2007, 13:37
In 6a a 6.000 giri FZ1 fa i 146kmh effettivi che a cruscotto dovrebbero essere i 150.... Per fare 123Kmh i giri sono 5.000

sky69
28/06/2007, 14:26
Ma devi Stapparla ! Cambia scarico. E allora senti come sale ...

Ciao ragazzi, oggi ho messo pure io il pignone -1. Appena ritirata dal mecca mi sono fatto un giretto e....devo essere sincero, mi aspettavo qualcosa in +. Sono tornato dal mecca e gli ho chiesto se era sicuro di avermi montato uno da 16. Ho fatto anche la prova della velocità in 6 marcia. Lo so che ne abbiamo parlato forse troppo in altri topic, ma se in 6 mi segna circa 125 km /ora appena passati i 5000 giri quanto fa in realtà? Lo chiedo perchè anche da originale segnava questa velocità, a chi ha il pignone da 16 come me, quanto vi fa la moto in 6 a 5000 giri?
Non è mai finita con questa moto, prima scarico poi filtro aria e pc3, adesso pignone.....non siamo mai contenti!!! :lol:
Lamps

DAGHELA
28/06/2007, 14:44
......e dopo lo scarico che solo non serve ad una mazza a parte il sound e la psiche, filtro aria e pc3........

strom74
28/06/2007, 19:21
Tutte queste cose le ho gia messe prima del pignone.... domenica mi faccio un bel giretto in montagna e la testo bene sto pignone da 16..... :shock:

Maxim
28/06/2007, 19:56
......e dopo lo scarico che solo non serve ad una mazza a parte il sound e la psiche, filtro aria e pc3........

Quindi secondo te non serve a niente risparmiare circa 5/6 kg!!!!

Angelippo
29/06/2007, 01:35
......e dopo lo scarico che solo non serve ad una mazza a parte il sound e la psiche, filtro aria e pc3........

Quindi secondo te non serve a niente risparmiare circa 5/6 kg!!!!


...francamente no.... :roll: :roll: :roll:

pippo72
29/06/2007, 02:07
......e dopo lo scarico che solo non serve ad una mazza a parte il sound e la psiche, filtro aria e pc3........

Quindi secondo te non serve a niente risparmiare circa 5/6 kg!!!!


...francamente no.... :roll: :roll: :roll:

quoto !


anche perchè è quello che metto sù in 1 mese di uscite con FazerNordEst ! 8)

Angelippo
29/06/2007, 02:22
......e dopo lo scarico che solo non serve ad una mazza a parte il sound e la psiche, filtro aria e pc3........

Quindi secondo te non serve a niente risparmiare circa 5/6 kg!!!!


...francamente no.... :roll: :roll: :roll:

quoto !


anche perchè è quello che metto sù in 1 mese di uscite con FazerNordEst ! 8)

appunto... :wink:

Maxim
29/06/2007, 07:56
......e dopo lo scarico che solo non serve ad una mazza a parte il sound e la psiche, filtro aria e pc3........

Quindi secondo te non serve a niente risparmiare circa 5/6 kg!!!!


...francamente no.... :roll: :roll: :roll:

Scusa.... ma non la penso allo stesso modo :wink: :wink:

DAGHELA
29/06/2007, 08:09
Risparmiare 5-6 Kg non ne vale proprio la spesa, preferisco spendere in abbigliamento e pranzetti in giro per i passi italiani che me li godo sicuramente di più a differenza di un tubo vuoto che ti da solo la sensazione di andare di più.......

Mauro58
29/06/2007, 23:53
Risparmiare 5-6 Kg non ne vale proprio la spesa, preferisco spendere in abbigliamento e pranzetti in giro per i passi italiani che me li godo sicuramente di più a differenza di un tubo vuoto che ti da solo la sensazione di andare di più.......

... il suono ... è la voce che cambia ....

Rendiamo la moto più bella per appagare la vista ... e l'udito ...? perchè non appagarlo ? :roll:

DAGHELA
30/06/2007, 18:14
Infatti va benone per "appagare l'udito", però mi ripeto che la spesa per me non è giustificata......

strom74
30/06/2007, 22:09
Devo ritrattare quanto ho detto in aperturia del topic, oggi ho avuto modo di strapazzare un poco la motina e devo dire che con questo pignone -1 è diventata decisamente più cazzuta. Confermo quanto detto da altri, questa rapportatura è l'ideale :wink:

garavak
02/07/2007, 12:18
Devo ritrattare quanto ho detto in aperturia del topic, oggi ho avuto modo di strapazzare un poco la motina e devo dire che con questo pignone -1 è diventata decisamente più cazzuta. Confermo quanto detto da altri, questa rapportatura è l'ideale :wink:

Mi pareva!

argofz1
02/07/2007, 13:03
Devo ritrattare quanto ho detto in aperturia del topic, oggi ho avuto modo di strapazzare un poco la motina e devo dire che con questo pignone -1 è diventata decisamente più cazzuta. Confermo quanto detto da altri, questa rapportatura è l'ideale :wink:

Mi pareva!

io ieri sono andato a fare un giro a rovegno...e x me la moto è ancora troppo lunga...per le strade liguri è allucinante...nonostante corona più due e pignone meno uno x avere buon tiro ero sempre prima-seconda...raramente terza...assurdo....

Angelippo
03/07/2007, 13:03
......e dopo lo scarico che solo non serve ad una mazza a parte il sound e la psiche, filtro aria e pc3........

Quindi secondo te non serve a niente risparmiare circa 5/6 kg!!!!


...francamente no.... :roll: :roll: :roll:

Scusa.... ma non la penso allo stesso modo :wink: :wink:


Appagare la vista ok... (de gustibus...)
Appagare l'orecchio ok... (idem come sopra...)


Ma volete dirmi che sentite la differenza di 5 kg a livello dinamico??? :roll: :roll: :roll:

Angelippo
03/07/2007, 13:04
Devo ritrattare quanto ho detto in aperturia del topic, oggi ho avuto modo di strapazzare un poco la motina e devo dire che con questo pignone -1 è diventata decisamente più cazzuta. Confermo quanto detto da altri, questa rapportatura è l'ideale :wink:

Mi pareva!

io ieri sono andato a fare un giro a rovegno...e x me la moto è ancora troppo lunga...per le strade liguri è allucinante...nonostante corona più due e pignone meno uno x avere buon tiro ero sempre prima-seconda...raramente terza...assurdo....

Argo, dammi retta, la Speed è la moto per te... :wink: :wink: :wink:

argofz1
03/07/2007, 14:04
Devo ritrattare quanto ho detto in aperturia del topic, oggi ho avuto modo di strapazzare un poco la motina e devo dire che con questo pignone -1 è diventata decisamente più cazzuta. Confermo quanto detto da altri, questa rapportatura è l'ideale :wink:

Mi pareva!

io ieri sono andato a fare un giro a rovegno...e x me la moto è ancora troppo lunga...per le strade liguri è allucinante...nonostante corona più due e pignone meno uno x avere buon tiro ero sempre prima-seconda...raramente terza...assurdo....

Argo, dammi retta, la Speed è la moto per te... :wink: :wink: :wink:


forse più la tiger...oggi vado a provarla....