PDA

Visualizza Versione Completa : Sabato ho incrociato la fine...

Foxhunter
27/06/2007, 11:03
Ebbene si, sabato al rientro da un giretto con una amico, me la sono vista proprio brutta.
Intorno alle 20 stavamo tornando a Sinea dopo un fantastico giro nella zona di Volterra...sulla strada che porta da Roccastrada a Siena (per coloro che sono della zona) dopo un curvone moooolto largo ed affrontato ad andatura allegra (intorno a €140) - si poteva fare visto che alla fine si apriva un rettilineo di almeno 1km, mi trovo (io ero davanti) un'auto che stava effettuando un sorpasso (alla guida una donzella e sorpasso su tratto con linea continua). Non c'erano margini di frenata. Nell'arco di 2 secondi ho dovuto prendere le giuste misure per passare tra auto e bordo strada (spazio minimo aggiungo). Chiappe strettissime, adrenalina a mille, la bile in bocca...la fiancata della macchina quasi mi sfiora, l'idiota alla guida per non sbagliare aveva inchiodato (il mio timore più grande era che la macchina sbandasse). Mentre passavo sentivo lo stridere delle gomme e la puzza di bruciato degli pneumatici. Ho visto la disperazione della donna alla guida, ho sentito la morte che mi sfiorava...dietro c'era il mio amico che mi seguiva. Passo indenne e guado lo specchio. Ho rivisto la mia stessa manovra fatta dal mio compagno di viaggio...terrore puro. Il mio amico si affianca con le mani sul casco. Ammetto che si correva, ma cazzo come si fa a mettersi in sorpasso non accorgendosi che davanti a te arrivano due moto????????? :shock: :shock:
Un frontale a qualle velocità sarebbe stato devastante.
Mi vien voglia di girare la moto e prendere a calci nel CULO la persona che ha attentato alla nostra vita, ma poi si è proseguito con la voglia di dimenticare e di dire che la vita è troppo importante per sprecarla in questo modo :(
Marco (il mio amico) ha proseguito ad andatura allegra...come ha fatto proprio non so. Io invece l'ho presa un pò peggio...mi sno veramente spaventato. spero che tornando in sella (la moto l'ho presa, ma solo per girare in città), passi quella sensazione di puro terrore che ho avuto. Se invece della moto avessi avuto la macchina, non ci sarebbe stata possibilità di evitare lo schianto...ma forse con la macchina quella stupida alla guida non si sarebbe messa in fase di sorpasso.

La scorsa settimana in zona sono morti due motociclisti in circostanze analoghe: due frontali con macchine alla cui guida c'erano un 90enne ed un altro vecchietto. Siamo stati fortunati, ma vi assicuro, ho sentito la fiancata sfiorare la moto... :shock: :evil:

sephiroth
27/06/2007, 11:12
Fiuuuu...... è andata bene..... spero che la pu@@anella si sia resa conto della bestialità che stava facendo....

lancelot
27/06/2007, 11:20
Io non transigo, in un caso così (che spero non mi capiti mai, sgraaaaaatttttttttttt) faccio un massacro.
Non me ne frega un cazzo se è una donna, due sberle non glie le leva nessuno!
Oltre che fortunato, sei stato anche bravo a dominarti.
Io non ci sarei riuscito... :|

renato
27/06/2007, 12:02
cavoli... sembra di viverla.... brrrrrrrrrr ... dai che è andata bene!!! :P

One
27/06/2007, 12:13
Sì ok però lo spazio di frenata a 70 o 90 km/h (limite statali) è Xmt a 140km/h è 2-3X .... magari lei visto l'andatura a cui andavate qno ha iniziato la manovra di sorpasso nn vi aveva nel suo spazio visivo e vi si è ritrovati davanti di colpo ... :roll:
L'importante è che siamo tutti qui. :wink:

etzawane
27/06/2007, 12:33
Brrrrrrrrrrrrrrrr....
Vengono i brividi solo a leggere.
Un bravo per i riflessi tuoi e del tuo amico.
Piuttosto, alla tizia non l'evrei fatta passare liscia.
L'avrei quantomeno inseguita.
:evil:

eagle
27/06/2007, 12:43
Decisamente una brutta esperienza.

Guarda la cosa da un punto di vista positivo:

sai che, in caso di manovre d'emergenza, hai il necessario sangue freddo per reagire con lucidità (ti posso garantire che molti si bloccano e non riescono a far più nulla)

hai qualcosa a cui pensare ogni volta che ti viene voglia di tenere un'andatura un po troppo allegra.

civizzi
27/06/2007, 12:45
per fortuna tutto bene, ma un bello spavento anche alla tipa ci stava :evil:

Motogatto
27/06/2007, 14:22
Bene per come vi è andata :-D ma sempre massima attenzione e mantenere quanto più margine possibile (che è quello che vi ha salvato, anche se forse andano un pochino più piano ne avreste avuto ancora di più.) ;-)

[CFC Mode on]

dopo un curvone moooolto largo ed affrontato ad andatura allegra (intorno a €140)
Ma cos'è? Un nuovo modo di misurare la velocità (in €, come le multe in caso di velox?)!?! :shock: :mrgreen:
[CFC Mode off]

Mr KS
27/06/2007, 14:37
..... Io invece l'ho presa un pò peggio...mi sno veramente spaventato. spero che tornando in sella (la moto l'ho presa, ma solo per girare in città), passi quella sensazione di puro terrore che ho avuto....

Coraggio Fox, vedrai ke pian piano la paura passa... :wink:

Italianblu
27/06/2007, 15:13
sono davvero contento che non sia successo davvero niente a parte 1bel pò di m@@@a nelle mutande... :wink:

ma...io ci andrei piano ad accusare la donna minimizzando il peso della vostra velocità di "crociera"...

Ammetto che si correva, ma cazzo come si fa a mettersi in sorpasso non accorgendosi che davanti a te arrivano due moto????????? :Shocked: :Shocked:
Un frontale a qualle velocità sarebbe stato devastante.
Mi vien voglia di girare la moto e prendere a calci nel CULO la persona che ha attentato alla nostra vita
:roll: non è sede di discussion varie ma permettimi di dirti solo una cosa...
"ma come cazzo si fa ad andare a 140 con limiti di 70-90 in curva non accorgendosi che arrivano delle macchine???
Un frontale a quelle velocità sarebbe stato devastante.
Alla donna verrebbe voglia di girare la macchina e prendere a calci nel CULO le persone che hanno attentato alla sua vita
Via, non mi sembra il caso di essere così categorici e di far diventare boia l'impiccando e viceversa.
Diciamo che entrambi ci hanno messo del loro, chi andando un po' troppo veloce (ahimè chi di noi è senza peccato scagli la prima pietra....... :roll: ) e chi facendo manovre che oggettivamente non vanno fatte, tipo sorpassare in prossimità di una curva (e poi scusami tanto, ma chi sorpassa in curva e pretende pure di vedere gli altri come attentatori alla sua vita o vive in un universo parallelo o è semplicemente DA FORCA. Sul posto).

Da parte mia darei l'80% della colpa alla donna perchè ha posto in essere una manovra che, in caso di sinistro (SGRAATT) sarebbe stata causa scatenante, e il 20% alle moto per la velocità 'un tantino' eccessiva.

E poi non dimentichiamoci che se al posto delle moto ci fosse stata un'auto non ci sarebbe stato scampo. E poco importava se l'auto (quella al posto delle moto) andava a 70 o a 270. Tu fai una curva per i ca@@i tuoi, sulla tua corsia, e in piena percorrenza ti trovi un imbecille di fronte che sta facendo un sorpasso.

CHI è il criminale allora?

Elettrico
27/06/2007, 15:26
Sempre più convinto che di imbecilli è pieno il mondo, ma noi ci mettiamo del nostro per favorirli! :wink:
L'importante è che sia andata bene! :wink:

Angelippo
27/06/2007, 16:06
Sempre più convinto che di imbecilli è pieno il mondo, ma noi ci mettiamo del nostro per favorirli! :wink:
L'importante è che sia andata bene! :wink: :wink: :wink: :wink:

Foxhunter
27/06/2007, 18:32
Condivido in pieno...140Km erano certamente troppi (ma era un curvone anche da maggiore velocità)...certe volte si dimentica che la strada non è una pista. Questa mia esperienza l'ho voluta proprio raccontare su vari forum per far prendere coscienza che a fare una idiozia non ci si guadagna proprio nulla. Cmq anche a 100Km. le cose sarebbero state simili...o forse peggio. Avrei avuto l'istinto di frenare??? Come si sarebbe comportata la moto?? Forse solo andando a 50 ci sarebbero stati i presupposti di un controllo totale sulla situazione, ma chi di noi va a 50 su una curva apertissima??
Io certamente dopo questa esprienza sarò moooolto più cauto...cmq è vero. Un animale che ti attraversa la strada, un ostacolo improvviso, un imprevisto di qualsiasi genere e...come si può prendere la moto se si pensa a tutto questo?
Ripeto sono pienamente convinto che quella non era un'andatura da tenere e se lo fai è perchè sei uno stupido...ma noi a volte siamo proprio stupidi!!!

IMAX73
27/06/2007, 19:14
Ciao Giovanni :wink: c@@o vengono i brividi! :shock: anche x chè penso che situazioni del genere almeno una volta siano capitate a tutti quelli che la moto la usano! :? x quanto la prudenza sulle strade sia assolutamente necessaria nn penso sia paragonabile l'aver superato il limite in curva con un sorpasso in curva invadendo la corsia opposta senza visuale e se anche la signorina procedeva a velocità codice! :evil: il problema e che di pirla alla guida ce ne sono una enormità e certo Elettrico ha ragione quando dice che a volte noi ce le andiamo a cercare ma allora dovremmo smettere di andare in moto :? Giovanni tranquillo la paura passa, ci vuole un pò ma passa :wink:

Barone Rosso
27/06/2007, 21:19
la strada non è una pista. Purtroppo non c'è altro da aggiungere... non voglio fare il grillo parlante, ma l'unico lato positivo è che tu sia qui a raccontarcelo e spero avrai la possibilità di imparare qualcosa da quanto avvenuto. ;)
La prevenzione ed il pieno rispetto delle norme del Cds, avrebbero evitato tante cose... 8)
Lamps

Foxhunter
27/06/2007, 21:34
Ciao Giovanni c@@o vengono i brividi! anche x chè penso che situazioni del genere almeno una volta siano capitate a tutti quelli che la moto la usano! x quanto la prudenza sulle strade sia assolutamente necessaria nn penso sia paragonabile l'aver superato il limite in curva con un sorpasso in curva invadendo la corsia opposta senza visuale e se anche la signorina procedeva a velocità codice! il problema e che di pirla alla guida ce ne sono una enormità e certo Elettrico ha ragione quando dice che a volte noi ce le andiamo a cercare ma allora dovremmo smettere di andare in moto Giovanni tranquillo la paura passa, ci vuole un pò ma passa

[oT]
ola compagnone di stanza salutami il tuo compaesano
:wink:

Ufo
28/06/2007, 11:06
Beh, è vero, a volte esageriamo e questo è purtroppo un dato di fatto, ma è altrettanto vero che una buona fetta di quelli che "portano" (attenzione NON HO DETTO APPOSITAMENTE "GUIDANO") l'automobile non hanno la benchè minima percezione dalle cazzate che fanno al volante.
Mi riferisco a quella schiera di imbranati che si mettono in strada e che pensano di essere "Alice nel paese delle meraviglie" e invece sono in strada ..... e non lo sanno.
E' come mettere in mano una pistola carica in mano ad un bimbo di 3 anni. Prima o poi parte il colpo. E' quello che succede oggi nelle autoscuole.
Senza dare la colpa a chi ci lavora e senza generalizzare, ma la realtà è che non tutti sono portati a guidare, ma TUTTI prendono la patente e TUTTI guidano con i rischi che ne conseguono.
Anche a me successe una cosa simile, ma io ero fortunatamente a 50 km/h su un rettilineo e la tipa si è messa in sorpasso di un TIR. Ho lampeggiato, ho suonato, mi sono sbracciato, ma lei imperterrita è passata e io mi sono fermato sulla banchina in erba bianco come un cadavere. Ho voltato la moto e le sono corso dietro e l'ho bloccata in mezzo alla strada: la risposta alle mie bestemmie, parolacce, gesti da maniaco ecc. ecc. è stata in un primo momento " scusa ma non ti ho visto" e poi dopo altre bestemmie ed insulti personali mi ha candidamente detto " beh, ma tu ci passavi lo stesso!!!!!" :evil: . A quel punto se non fosse stato per il camionista del TIR di cui sopra e per mia moglie, un doppio calcio volante nei denti alla Chuck Norris non glielo avrebbe levato nessuno. :twisted: :twisted:

Italianblu
28/06/2007, 17:29
Beh, è vero, a volte esageriamo e questo è purtroppo un dato di fatto, ma è altrettanto vero che una buona fetta di quelli che "portano" (attenzione NON HO DETTO APPOSITAMENTE "GUIDANO") l'automobile non hanno la benchè minima percezione dalle cazzate che fanno al volante.
Mi riferisco a quella schiera di imbranati che si mettono in strada e che pensano di essere "Alice nel paese delle meraviglie" e invece sono in strada ..... e non lo sanno.
E' come mettere in mano una pistola carica in mano ad un bimbo di 3 anni. Prima o poi parte il colpo. E' quello che succede oggi nelle autoscuole.
Senza dare la colpa a chi ci lavora e senza generalizzare, ma la realtà è che non tutti sono portati a guidare, ma TUTTI prendono la patente e TUTTI guidano con i rischi che ne conseguono.
Anche a me successe una cosa simile, ma io ero fortunatamente a 50 km/h su un rettilineo e la tipa si è messa in sorpasso di un TIR. Ho lampeggiato, ho suonato, mi sono sbracciato, ma lei imperterrita è passata e io mi sono fermato sulla banchina in erba bianco come un cadavere. Ho voltato la moto e le sono corso dietro e l'ho bloccata in mezzo alla strada: la risposta alle mie bestemmie, parolacce, gesti da maniaco ecc. ecc. è stata in un primo momento " scusa ma non ti ho visto" e poi dopo altre bestemmie ed insulti personali mi ha candidamente detto " beh, ma tu ci passavi lo stesso!!!!!" :evil: . A quel punto se non fosse stato per il camionista del TIR di cui sopra e per mia moglie, un doppio calcio volante nei denti alla Chuck Norris non glielo avrebbe levato nessuno. :twisted: :twisted:

Già.......... :roll: :roll:
Correva l'anno 2000, avevo una Yama Fzr600 da pochi giorni, tanto che ancora dovevo assicurarla.
Era novembre, la voglia di farci un giretto tanta nonostante il freddo.
Dopo qualche tentennamento mi dissi "Tanto cosa vuoi che succeda se vado piano?'
La prendo.
Incrocio con sola possibilità di svolta a sx. Due corsie di preincanalamento. Semaforo rosso.
Mi posiziono su quella di dx in quanto devo andare dritto, davanti a me nessuno, alla mia sx un vecchio 128 guidato da un vecchietto con cappello e cane sul sedile posteriore. Tutto dire già a vedersi.
Scatta il verde, parto pianissimo, tanto che il vecchietto 'scatta' davanti a me e.......... converge a destra per parcheggiare!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
In zona peraltro vietata in quanto area di incrocio.......... :shock:
Pinzata, anteriore che si blocca e si intraversa, e moto più che caduta poggiata a terra tanto andavo piano.
Pur senza alcuna intenzione di mettergli le mani addosso in quanto non è nei miei geni aggredire chi è potenzialmente più debole, afferro la grondina del 128 e inizio a sbatterla dalla rabbia, urlandogli che "CA@@O, LA FRECCIA LA DEVI USARE!!!!"
Quello si spaventa e mette giù la sicura.
Mi basta.
Deve ringraziare che non ero assicurato altrimenti avrei chiamato i vigili (i testimoni non mancavano) e i pochi graffi alla moto glieli avrei fatti pagare a peso d'oro!!! :evil:

Se la tua era Alice nel paese delle meraviglie il mio era suo marito o suo fratello.........e purtroppo ce ne sono tanti, TROPPI, come loro. :?
E intanto i nostri cervelloni lassù a Roma pensano solo alla velocità, perchè nell'assoluta carenza di personale per effettuare i controlli e col penoso livello di preparazione alla guida che c'è in giro, è l'unica infrazione rilevabile in automatico.
E tutto il resto è solo folklore stradale. :evil:

Ufo
28/06/2007, 17:44
Conosco un ragazzo con il quale ogni tanto esco in moto ed è titolare di una scuola giuda. Io gli ho chiesto come mai la patente viene data a chiunque e lui mi ha candidamente detto: "purtroppo non so cosa farci. Fosse per me il 50% della gente non passerebbe nemmeno l'esame pratico per il triciclo, ma non sono io a decidere. E' il responsabile della motorizzazione che rilascia la patente, non l'autoscuola. io faccio fare + guide possibile alle persone che non sono in grado di giudare, ma + di tanto non riesco a fare. I duri rimangono tali anche dopo 100 giude, ma prima o poi riescono a prenderla :cry: :cry: "

Meditiamo ragazzi, meditiamo......... e quando andiamo in moto pensiamo anche per loro e agiamo di conseguenza :wink:

Adry
28/06/2007, 21:09
Fox, che dire....contento di leggerti!!! :wink: :wink:

pippo72
29/06/2007, 02:28
Conosco un ragazzo con il quale ogni tanto esco in moto ed è titolare di una scuola giuda. Io gli ho chiesto come mai la patente viene data a chiunque e lui mi ha candidamente detto: "purtroppo non so cosa farci. Fosse per me il 50% della gente non passerebbe nemmeno l'esame pratico per il triciclo, ma non sono io a decidere. E' il responsabile della motorizzazione che rilascia la patente, non l'autoscuola. io faccio fare + guide possibile alle persone che non sono in grado di giudare, ma + di tanto non riesco a fare. I duri rimangono tali anche dopo 100 giude, ma prima o poi riescono a prenderla :cry: :cry: "

Meditiamo ragazzi, meditiamo......... e quando andiamo in moto pensiamo anche per loro e agiamo di conseguenza :wink:

l' M16 non si aggancia bene alla piastra ! :evil: :evil:

Ufo
29/06/2007, 08:17

Hai provato con quella di Triplix???? Magari può bastare una rondella qui e un bullone là ed il gioco è fatto. Se vi serve posso fare da tester :twisted: :twisted: :twisted:

Barone Rosso
29/06/2007, 10:16

Hai provato con quella di Triplix???? Magari può bastare una rondella qui e un bullone là ed il gioco è fatto. Se vi serve posso fare da tester :twisted: :twisted: :twisted: http://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gifhttp://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gifhttp://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gifhttp://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gifhttp://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gif ...me fate spaccà! :lol:
Lamps

Ufo
29/06/2007, 10:34
:mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink: :wink:

panza96
30/06/2007, 17:32
:shock:

pippo72
01/07/2007, 02:29

Hai provato con quella di Triplix???? Magari può bastare una rondella qui e un bullone là ed il gioco è fatto. Se vi serve posso fare da tester :twisted: :twisted: :twisted: http://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gifhttp://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gifhttp://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gifhttp://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gifhttp://img66.imageshack.us/img66/4309/hahaha7gxym8.gif ...me fate spaccà! :lol:
Lamps

:? :? :? a me basta non si spacchi la piastra sul serbatoio !

8)

Dagasse
01/07/2007, 13:33
Resto basito dall'accaduto e da quanti 3D si sprecano sulla sicurezza, sugli "automobilisti" e sui velox bastardi.
Quando ci mettiamo pure del nostro potremmo anche evitare di lamentarci degli altri utenti della strada :roll:
Contento che vi sia andata bene a tutti.

panza96
01/07/2007, 22:15
Resto basito dall'accaduto e da quanti 3D si sprecano sulla sicurezza, sugli "automobilisti" e sui velox bastardi.
Quando ci mettiamo pure del nostro potremmo anche evitare di lamentarci degli altri utenti della strada :roll:
Contento che vi sia andata bene a tutti.

concordo :)