Visualizza Versione Completa : ragazzi diamoci una calmata!!!!
leggo da qualche giorno notizie che più che da forum motociclistico sembrano da guerra in iraq.
ma che cazzo stà succedendo?il caldo?la voglia di emulare stoner o rossi?i conducenti di auto insofferenti alle moto e cercano di sterminarci?
per fortuna gli incidenti occorsi ai frequentatori del forum(sggrrrraaaaaattttt)si sono risolti con poche ossa rotte,qualche milza saltata e alcune moto da riparare.ma in altri posti c'è chi piange dei morti sulle strade.......dei morti capite?
facciamo del nostro meglio per essere prudenti e non idolatriamo chi vuole dimostrare di essere il migliore a tutti i costi,bensì condanniamo certi comportamenti e diamo il buon esempio con andature,se non da codice,responsabili.
vi prego.......sono stanco di leggere solo di incidenti.
scusate lo sfogo ma stiamo superando dei limiti mai raggiunti prima(lo so che in fazeritalia siamo coscenziosi,ma siamo sempre motociclisti)
lamps fox
Sfondi una porta già aperta ... :wink:
lo so!ma è meglio ricordare sempre che di vita ne abbiamo una sola :wink:
lo so!ma è meglio ricordare sempre che di vita ne abb
iamo una sola :wink:
BELLE PAROLE!!!
Cosè :?:
essere motociclisti dà per caso il dono dell'immortalità :( :shock:
Il fatto che per fortuna, solo pochi di noi hanno avuto problemi, vuol dire che il problema non esiste? :shock:
SupeRugby
27/06/2007, 16:34
leggo da qualche giorno notizie che più che da forum motociclistico sembrano da guerra in iraq.
ma che cazzo stà succedendo?il caldo?la voglia di emulare stoner o rossi?i conducenti di auto insofferenti alle moto e cercano di sterminarci?
per fortuna gli incidenti occorsi ai frequentatori del forum(sggrrrraaaaaattttt)si sono risolti con poche ossa rotte,qualche milza saltata e alcune moto da riparare.ma in altri posti c'è chi piange dei morti sulle strade.......dei morti capite?
facciamo del nostro meglio per essere prudenti e non idolatriamo chi vuole dimostrare di essere il migliore a tutti i costi,bensì condanniamo certi comportamenti e diamo il buon esempio con andature,se non da codice,responsabili.
scusate lo sfogo ma stiamo superando dei limiti mai raggiunti prima(lo so che in fazeritalia siamo coscenziosi,ma siamo sempre motociclisti)
lamps fox
ne parlavo questa mattina con qualche altro..
E' da un po' di tempo che entrare in questa pagina significa prepararsi a leggere solo brutte notizie.
Come dicevo a quel ''qualcuno'' a mio parere si sta andando oltre !
:wink:
Motogatto
27/06/2007, 16:56
Un appello alla moderazione ed alla prudenza non fa mai male! :-D
In effetti se ne stanno sentendo troppe davvero... dobbiamo pensare prima di tutto a non rischiare oltre il dovuto (= il rischio intrinseco dell'andare in moto) :roll:
Personalmente ad es. io quando sono in giro e vedo dietro di me arrivare qualcuno "a cannone" che vuole ingarellarsi alla curva successiva (successo un paio di volte Domenica), piuttosto chiudo il gas e mi lascio passare in rettilineo (così gli tolgo pure il gusto... 8) )
etzawane
27/06/2007, 16:57
Forse è solo un periodo un po' così...
Forse....
per fortuna gli incidenti occorsi ai frequentatori del forum(sggrrrraaaaaattttt)si sono risolti con poche ossa rotte
.......purtroppo non è così Fox..... :cry: :cry:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=39204
Comunque un appello alla prudenza non è mai sbagliato. :wink:
è la stessa storia ogni anno purtroppo...
la stagione è iniziata e arrivano le brutte notizie :(
diamoci una bella grattata collettiva e facciamo molta attenzione tutti quanti!
facciamo attenzione e divertiamoci :wink:
sephiroth
27/06/2007, 17:26
Secondo me.... (e datemi addosso quanto volete) forse ora stiamo esagerando dalla parte sbagliata.
Vivere (e non sopravvivere) ci porta inevitabilmente a prendere dei rischi. Abbiamo solo un misero scudo di ossa e carne, che ben poco ci protegge da ciò che ci circonda.....
L'unica cosa che possiamo fare è continuare a vivere, e quando arriverà il momento (presto o tardi che sia) cercare di guardarci indietro e non avere rimpianti. Il resto....
Petarello
27/06/2007, 17:34
.......ne parlavo questa mattina con qualche altro..
E' da un po' di tempo che entrare in questa pagina significa prepararsi a leggere solo brutte notizie.
Non capisco cosa vuoi dire con "si stia andando oltre". :roll:
Per quel che mi riguarda, io sono tra quelli che pensava alle conseguenze delle tragedie solo quando le leggeva, e una volta girata la chiave della moto, via bluf, tutto sparito. Purtoppo, domenica ho assistito a un incidente che a poche ore si è rivelato mortale, e ti garantisco che il segno me lo ha lasciato. :|
Tornando in topic, ritengo giusto raccontare sempre le disavventure e riportare i fatti di cronaca più gravi, perchè magari non servono a nessuno, ma magari potrebbero anche indurre qualcuno a riflettere maggiormente sul proprio stile di guida. :wink:
Secondo me.... (e datemi addosso quanto volete) forse ora stiamo esagerando dalla parte sbagliata.
Vivere (e non sopravvivere) ci porta inevitabilmente a prendere dei rischi. Abbiamo solo un misero scudo di ossa e carne, che ben poco ci protegge da ciò che ci circonda.....
L'unica cosa che possiamo fare è continuare a vivere, e quando arriverà il momento (presto o tardi che sia) cercare di guardarci indietro e non avere rimpianti. Il resto....
grand everità
SupeRugby
27/06/2007, 17:42
Per quel che mi riguarda, io sono tra quelli che pensava alle conseguenze delle tragedie solo quando le leggeva, e una volta girata la chiave della moto, via bluf, tutto sparito. Purtoppo, domenica ho assistito a un incidente che a poche ore si è rivelato mortale, e ti garantisco che il segno me lo ha lasciato. :|
Tornando in topic, ritengo giusto raccontare sempre le disavventure e riportare i fatti di cronaca più gravi, perchè magari non servono a nessuno, ma magari potrebbero anche indurre qualcuno a riflettere maggiormente sul proprio stile di guida. :wink:
nel senso che andare in moto e' sempre stato, e', e restera' un rischio.
Come ha gia' detto qualcuno siamo fatti di carne ed ossa.
Se ti compri la moto sei consapevole del fatto che alla stragrande maggioranze della gente che circola su strada non gliene frega una mazza dei motociclisti e purtroppo chi si fa piu' male siamo noi!
si va ''oltre'' perche' e' inutile stare sempre a ripetere le stesse cose.
Siamo motociclisti e da tali dobbiamo avere sempre tutti i sensi allerta per ogni km di strada percorso.
Quoto ed aggiungo che va legato a quello che scriveva poc'anzi Motorana... Confrontarsi, condividere avventure e disavventure, anche i dolori, per quanto possa farci soffrire... non ci farà mai male!
Sono tutte notizie che aprono ferite di sofferenza, ma sono anche occasione di crescita.
Petarello
27/06/2007, 18:16
Siamo motociclisti e da tali dobbiamo avere sempre tutti i sensi allerta per ogni km di strada percorso.
See magari!!! E poi non credo che tutti abbiano la consapevolezza di cosa hanno sotto il sederino. E credo che girare la manetta siano capaci tutti, reagire e prevedere situazioni di pericolo, un po' meno.IMHO
a proposito SUPERSGRAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTT
lamps fox
fox...venerdì sera ero in servizio...e sono tra i primi giunti sull'incidente in c.so europa (cbr600rr) che dire.... certe cose ti fanno passare la voglia di andare in moto...
ma certe cose ti fanno anche capire che genere di motociclisti abbiamo sulle nostre strade....
tutto il rispetto per chi non c'è più...ma giocare con la vita così, mettendo a rischio anche quella di chi non ne può nulla....beh, non è una bella cosa...
comunque un lutto è sempre un lutto e mi spiace x un'altra giovane vita spezzata...
L'ho detto un un altro topic su questo stesso argomento. Io mi gratto i pruriti in pista e per strada opto per una guida più soft :wink:
Magari non basta, però è quello che posso fare :roll:
Barone Rosso
27/06/2007, 21:06
lamps foxSpiacente ma... non ti scuso! :lol: :lol:
Concordo in pieno su quanto da te "osservato" e, a seguito di una mega-discussione avuta in altro forum motociclistico ti posso sottoporre un dato per me allarmante:
Nell'arco dell'annualità 2006/2007, nel solo mese di Aprile 2007 si sono "perse", per i motivi più disparati ma riconducibili alla "leggerezza" di uno dei due innescanti l'accidente, il 50% del totale annuale.
Magari sarà perché in quel mese, molti riaprono il loro box che aveva delle ragnatele o altro... ma sta di fatto che ultimamente ho dovuto "forzatamente" salutare ben 7 miei amici coetanei nel giro di sole 5 settimane. :evil:
Non erano degli sconsiderati né degli sfortunati... tantomeno degli imprudenti ma è orrendo considerare che in quel 50% "la forbice" di età va dai 15 ai 69 anni... :?
Sono molto attivo in merito a ciò ed anche sensibile alla questione sicurezza, ed in quel forum sono sempre a "tolleranza zero" bene accesa nei confronti di chi fa pinne, guida sportiva etc che vengono "condotte" al di fuori delle piste... prima o poi, se molti di noi faranno altrettanto (denigrando il coglion@zzo di turno che si sente Valentino o comunque "immortale"), è mia opinioone che una minima inversione di tendenza (almeno nell'approccio intelligente al mezzo a due ruote), e la conferma di ciò la vedo già nei neofiti che seguo come "mamma-oca", di sicuro avverrà e qualche amico resterà ancora per un bel pò al nostro fianco. 8)
Lato positivo: Mi piace notare come "i neofiti" ben instradati e consigliati ne "infettino" degli altri... formando così un gruppo solidale e ben consapevole dei rischi cui si espongono, soprattutto nelle uscite in gruppo, aiutandosi l'un l'altro. ;)
Lamps
Lato positivo: Mi piace notare come "i neofiti" ben instradati e consigliati ne "infettino" degli altri... formando così un gruppo solidale e ben consapevole dei rischi cui si espongono, soprattutto nelle uscite in gruppo, aiutandosi l'un l'altro.
hai centrato il motivo essenziale di questo topic.se ci aiutiamo tra di noi possiamo sensibilizzarne altri. :wink:
lamps fox
nel senso che andare in moto e' sempre stato, e', e restera' un rischio.
Come ha gia' detto qualcuno siamo fatti di carne ed ossa.
Se ti compri la moto sei consapevole del fatto che alla stragrande maggioranze della gente che circola su strada non gliene frega una mazza dei motociclisti e purtroppo chi si fa piu' male siamo noi!
si va ''oltre'' perche' e' inutile stare sempre a ripetere le stesse cose.
quoto...
Cerchiamo di fare in modo che chi non c`e` piu`,ogni motociclista che ha trovato la morte per propria colpa o per colpa del prossimo, lasci in noi un messaggio indelebile...
che il rischio che si corre vale l`emozione che ci dona quello che stiamo guidando,che va al di la di un insieme di acciaio,plastica ecc.ecc. e`un mezzo che ogni giorno puo` regalarci la senzazione di essere veramente liberi e sentirci vivi...
siamo come tanti icaro che hanno scelto di cercare qualcosa in piu` che un semplice veicolo per il trasporto di persone e cose...o "motociclo" come scritto in un tagliando d`assicurazione...
siamo come tanti icaro...sta a noi volare senza avvicinarci al sole e perdere le ali...sta a noi tenere conto dei nostri limiti,dei limiti del mezzo e dei limiti del prossimo...
chi non c`e` piu` sono sicuro che lo sapeva bene o,almeno se ne e` reso conto nel momento dell`incidente,dove tutta la tua vita scorre davanti mentre l`ostacolo si avvicina sempre di piu` contro di te,come se fosse un rallenty,orribile e inesorabile,mentre si cerca disperatamente di non morire, prima di vedere un fotogramma di cielo o asfalto...e poi il buio.
Facciamo in modo che nessuno dei nostri amici,conoscenti o dei nomi letti sul giornale, stiano dall`alto a commentare la nostra stupidita`mentre siamo in sella alle nostre moto perche` potrebbero rendersi conto che seppur nella fatalita sono morti inutilmente senza che il loro sacrificio o destino abbia causato alcuna riflessione...alcun monito.
ragazzi pensiamo ai limiti nostri e di tutti in ogni momento...perche` se pensiamo ai limiti ci possiamo salvare e chi non c`e` piu`ora lo sa bene...
oppure prima di infilare il casco scorrete nella vostra mente il nome di chi non c`e` piu` e ricordatelo...non per spaventarci da soli...perche`il terrore scaturisca in noi, pensiamoli con serenita`,immaginando che ci guardino da lassu` o siano con noi in sella e poi dopo aver girato la chiave andiamo a divertirci sulle nostre moto...
Barone Rosso
28/06/2007, 09:31
fox68 & amigu, ora vi prendo "al volo" :D :D
Aiutarsi a vicenda? Ricordarsi di chi non c'è più?
Ok, va bene...
Quoto entrambi ...ed è proprio su questi due semplici punti che, altrove... in altri ameni luoghi virtuali paritetici a "questo", verte una mega-iniziativa ancora in fieri e che stenta un pochino a realizzarsi per i motivi più disparati. ;)
Semplicemente, si intende formare una sfilata commemorativa su tutto il territorio nazionale... in contemporanea... come in genere è quella che si fa per "l'ultimo viaggio" quando si accompagna... insomma, avete capito chi. 8)
Fascia nera al braccio, tuta da pista (fa caldo? chissene, faccio la schiuma, ndr), e come tanti "Paolini" (ma educatamente, nel pieno rispetto delle norme del CdS ed in totale sicurezza), si intende sfruttare in bene "il marketing" del fatidico rompipalle presenzialista, nel ripetere ciclicamente tale sfilata commemorativa, né+ né- come se fosse un servizio che "vada coperto a turnazione" da almeno una ventina di moto a città... ogni mese, bi-settimana o settimana che fosse... per far "sentire" la nostra voce e rendere visibile, in modo non aggressivo, tutto il nostro rammarico. 8)
Gesti semplici, piccole cose che sappiamo ben fare da tempo e che facciamo ogni giorno...
Se riesce a Paolini di "farsi sentire" ...noi che siamo, forse più "ingenui" o meno motivati di lui? :roll:
Fino ad ora nessuna Istituzione ci ha donato il suo consenso (mai dire mai, lo so) ma... nessuno ci può vietare (ripeto, nel pieno rispetto del CdS), di sfilare dove più ci piace/pare/interessa/siamo più numerosi. 8)
La tesi è che di sicuro non si passerà inosservati... ad ogni corteo funebre, la gente resta basita, quasi col loro cervello a loop con un grosso punto interrogativo irrisolto sulla loro testa mentre ci osservano passare... molti, non capendo ma essendo incuriositi, ci scattano pure delle foto col loro cell, ma tutti restano immobili ad osservarci sfilare... una sorta di tempo rallentato/congelato alla matrix.
L'ipotesi è che prima o poi qualcuno (media o chi per loro), a causa delle "ripetizioni contemporanee" (da questo "concetto" non ci si discosterà mai, pena la scarsa visibilità ed attenzione nei nostri confronti), si interesserà inevitabilmente a tale evento... prima o poi qualcuno si chiederà ...ma che cosa diavolo stanno combinando questi qui? :roll:
Prima o poi qualcuno ci interrogherà per conoscere le "nostre" motivazioni... e forse, ripeto forse, un primo piccolo passo verso delle vere migliorie al nostro CdS (non quella fuffamangiasoldi di questi giorni), alla sicurezza dei guard rail, alla manutenzione e tenuta del manto stradale etc etc la si potrà ottenere... almeno questo si spera. ;)
Questo progetto è ancora a "caro amico" ma delle solide basi di intenti (quotazioni garantite e "gerarchiche" provenienti da tutto il nostro paese) si sono già riversate ed è ben chiaro il da farsi... organizzare "il tutto" non è certamente facile né immediato (spesso non si riesce neanche a stabilire quale film si vuole andare a vedere quando si è in sole 4 persone... immaginatevi quando si parla di migliaia in tutta Italia, ndr), l'ossatura ed il riferimento viene proprio composta dai neofiti organizzati e svezzati "a modìno" danoi "vekki" ed intanto (il solo "parlarne" insieme) ha già prodotto delle dichiarazioni certe di volontà.
Molte adesioni, stanno già arrivando dopo mesi di "concertazioni" e chiacchere sfiancanti la più ferrea delle buddità. 8)
La domanda che mi pongo è... qualcuno "qui" è realmente interessato a questo "insano progetto"? :roll:
Invece di uscire per la solita gita... una volta che è una almeno, facciamo qualcosa "per noi", che ne dite, vi andrebbe? :roll:
Lamps
....a volte e, ripeto, A VOLTE è solo questione di fortuna o no...sali in sella e mentalmente ripassi la lezione....occhio alle curve cieche,non forzare,occhio agli incroci,non ti far scappare la manetta,dito sul freno,mai inchiodare,non ti ingarellare,metti sempre le protezioni,allaccia tutto l'allacciabile,un occhio alla strada e l'altro all'asfalto,supera piano le code e guarda negli abitacoli che fanno,nel dubbio rallenta...poi esce un disgraziato da uno stop oppure inchioda e gira senza usare la freccia o chissacchè e.... :|
....stiamo in equilibrio su 2 ruote...il bello e il brutto della moto
Polpetta
28/06/2007, 09:43
fortuna, destino..... :roll: non so!
A me piace andare in moto. E mi piace la velocità!
Ma da volontaria ho notato, e mi dispiace dirlo e mi scuso, che dalla
mia esperienza è quasi sempre colpa dei motociclisti....
Dico quasi sempre perchè gli automobilisti imbecilli ci sono e ci
saranno sempre..... ma i motociclisti fuori di testa ed esaltati sono
una brutta bestia :roll: :roll:
comunque di chi sia la colpa
e come avete detto tutti voi
cerchiamo di fare in modo che l'esperienza
degli altri sia valsa a qualcosa....
cerchiamo di migliorarci e di parlarne....
ci si puo correggere gli uni con gli altri :roll:
senza bloccare la passione che si ha
"essere in equilibrio su due ruote"
Petarello
28/06/2007, 10:06
fortuna, destino..... :roll: non so!
A me piace andare in moto. E mi piace la velocità!
Ma da volontaria ho notato, e mi dispiace dirlo e mi scuso, che dalla
mia esperienza è quasi sempre colpa dei motociclisti....
Dico quasi sempre perchè gli automobilisti imbecilli ci sono e ci
saranno sempre..... ma i motociclisti fuori di testa ed esaltati sono
una brutta bestia :roll: :roll:
comunque di chi sia la colpa
e come avete detto tutti voi
cerchiamo di fare in modo che l'esperienza
degli altri sia valsa a qualcosa....
cerchiamo di migliorarci e di parlarne....
ci si puo correggere gli uni con gli altri :roll:
senza bloccare la passione che si ha
"essere in equilibrio su due ruote"
Come non quotarti :wink:
Purtoroppo è un grosso problema che non riguarda solo noi motociclisti.
Sicuramente è una questione di mentalità in moto non si và piano,in molti casi sarebbe necessario avere molta più prudenza,anche se ammetto io in primis che se domani uscisse la legge che mi obbliga a seguire il codice della strada alla lettera ,se no galera,venderei subito la moto,quindi sono consapevole che gia io non sono prudente,perche rispettando alla lettera il codice lo sarei molto di più :wink:
La cosa che vedrei molto utile è una presa di posizione decisa da parte della Fim e di riflesso di tutti noi perche vengano fatte delle leggi serie che possano effettivamente migliorare la situazione e non quelle panzanate che escono ogni sei mesi ,che hanno come scopo principale far cassa con le multe
lamps :D
PS Gilles il pistola che in strada va a 180K/h in un centro abitato ,in pista è quello che ti centra in ingresso di curva perche deve fare il suo best:la situazione migliora ma non di molto :wink:
Nella firma ho scritto che la morte mi dovrà trovare vivo. Però non per questo devo bruciare le tappe. Purtroppo anch'io in due anni e mezzo ho avuto due incidenti che potevano finire anche peggio. Nel primo ho riportato un trauma cranico commotivo (e qui si spiegano tanti perchè :D ). Nel secondo, accaduto solo tre mesi fa mi sono fatto 6 giorni in urologia, 50 giorni col catetere addominale e tuttora sto facendo delle terapie riabilitative per i cervicali e la schiena in generale.
Se non facessimo tesoro delle esperienze nostre e altrui, saremmo degli incoscenti nudi e crudi. Ho preferito cambiare tipo di moto per rinunciare alla propensione corsaiola che la fazerina mi trasmetteva (preciso comunque che gli incidenti mi son capitati a 40-50 km/h). Il problema è che troppo spesso pensiamo che certe cose capitino solo agli altri, che noi siamo sempre attenti, ecc. ecc. Non siamo supereroi e vedere certi motociclisti che impennano a 100 all'ora in centro abitato mi fa venire il voltastomaco. Incoscenti o dementi? Mi fermo perchè sennò ne avrei da dire anche troppe. :roll:
Quoto in pieno quanto scritto più su da Barone Rosso. Non sarebbe male sfilare insieme per farci vedere. Dico farci vedere perchè nei due incidenti che ho fatto l'automobilista non mi aveva proprio visto. Ricordiamo algli altri utenti della strada che ci siamo anche noi e questa mi sembra una buona iniziativa. :wink:
Il problema è che troppo spesso pensiamo che certe cose capitino solo agli altri, che noi siamo sempre attenti, ecc. ecc. Non siamo supereroi e vedere certi motociclisti che impennano a 100 all'ora in centro abitato mi fa venire il voltastomaco. Incoscenti o dementi? Mi fermo perchè sennò ne avrei da dire anche troppe. Rolling Eyes
Infatti e sai quale soluzione applicherei al posto di patente a punti e ritiri vari
4 mesi di turni sulla crocerossa dal venerdi sera all lunedi mattina,sono convinto che l'effetto sarebbe più devastante di qualsiasi multa o ritiro di patente :wink:
Il problema è che troppo spesso pensiamo che certe cose capitino solo agli altri, che noi siamo sempre attenti, ecc. ecc. Non siamo supereroi e vedere certi motociclisti che impennano a 100 all'ora in centro abitato mi fa venire il voltastomaco. Incoscenti o dementi? Mi fermo perchè sennò ne avrei da dire anche troppe. Rolling Eyes
Infatti e sai quale soluzione applicherei al posto di patente a punti e ritiri vari
4 mesi di turni sulla crocerossa dal venerdi sera all lunedi mattina,sono convinto che l'effetto sarebbe più devastante di qualsiasi multa o ritiro di patente :wink:
:roll: ...non è una brutta idea....
certo che farmi eventualmente ("SUPERSGRAAATTT!") soccorrere da un pirla qualsiasi, che se non ha rispetto per la sua vita, figuriamoci per la mia... beh.... :roll: :roll: :roll:
Barone Rosso
29/06/2007, 11:28
Quoto in pieno quanto scritto più su da Barone Rosso. Non sarebbe male sfilare insieme per farci vedere. Dico farci vedere perchè nei due incidenti che ho fatto l'automobilista non mi aveva proprio visto. Ricordiamo algli altri utenti della strada che ci siamo anche noi e questa mi sembra una buona iniziativa. :wink:Merçì. :oops: Spero solo si concretizzerà insieme agli altri (da solo me prenderebbero per uno dei tanti che è grato alla legge Basaglia, la 180, ndr) non restando aria fritta. Hai MP. ;)
Lamps
..quoto il buon fox :wink:
:roll: :roll: :roll:
..ufffff...... è tornato.... :roll:
:roll: :roll: :roll:
..ufffff...... è tornato.... :roll:
chi? :shock: