PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6]sostituzione olio su cavalletto posteriore



riccierre
27/06/2007, 23:08
Avevo una domanda da porre hai più esperti,posso sostituire l'olio e controllare il livello avendo soltanto il cavalletto posteriore per alzare la moto,oppure per mettere l'olio al giusto livello devo avere anche quello anteriore??grazie

derfra
28/06/2007, 01:59
mmmm non sono ferratissimo ma penso che la moto debba essere sulle 2 ruote perpendicolare al terreno.... quindi al massimo 2 cavalletti (davanti e dietro) ma della stessa altezza....
Penso che il mio concessionario quando effettua il rabbocco inserisca dentro tutti i litri esatti che ci vanno e poi per verifica metta la moto perpendicolare tenendola con la mano e verifichi semplicemente il livello come io faccio quando lo controllo

Angelippo
28/06/2007, 10:33
mmmm non sono ferratissimo ma penso che la moto debba essere sulle 2 ruote perpendicolare al terreno.... quindi al massimo 2 cavalletti (davanti e dietro) ma della stessa altezza....
Penso che il mio concessionario quando effettua il rabbocco inserisca dentro tutti i litri esatti che ci vanno e poi per verifica metta la moto perpendicolare tenendola con la mano e verifichi semplicemente il livello come io faccio quando lo controllo

Esatto, basta averla svuotata completamente e immettere l'esatta quantità, ad occhio non si arriva mai al giusto risultato.
Poco importa se su uno o due cavalletti.
Finito il lavoro controlli il livello nel solito modo e con le ruote a terra, ma è più uno scrupolo, se la quantità è quella prevista non può essere sbagliato...
:wink: :wink: :wink:

mad4mud
28/06/2007, 11:48
io sulla fzs lo cambio sempre usando solo il cavalletto posteriore, il dislivello e cosi minimo che non falsi la lettura della quantità di olio!