Accedi

Visualizza Versione Completa : Da Barletta alle Cinque Terre (chi mi da una mano?)

Zio Mike
28/06/2007, 01:27
Ho in programma per la metà di Luglio un bel viaggetto fino in Liguria per visitare le Cinque Terre, ovviamente evitando come la peste le autostrade :wink:

Ho previsto
un pernotto in zona dell'Aquila,
uno in zona Lago Trasimeno/Arezzo,
tre pernotti in Liguria in zona Genova/Laspezia
e, sulla strada del ritorno, un pernotto in zona Lago di Bolsena.

Mi occorre il vs. aiuto, soprattutto dei locali, per avere indicazioni sugli albergi/Pensioni/B&B da contattare per le soste programmate oltre ad eventuali dritte per strade da percorrere, luoghi da non perdere e posti da evitare.

Confido nella vostra esperienza (io sono ancora un novizio in tema mototurismo :roll: )

Lo zio Mike

manuelzeta
28/06/2007, 09:22
Se vuoi io ti posso dare le indicazioni per alloggiare alle cinque terre.
HO trovato un monastero, bellissimo, gestito dai cappuccini, che ti ospita a pensione completa per credo 45 euro al giorno, il posto ha una vista mozzafiato.
Chiaramente c'è da rispettare un certo "formalismo", quella è una casa spirituale, a noi hanno fatto un pò di storie perchè la mia ragazza ed io non eravamo sposati .
Se ti interessasse si chiama "Monastero di Santa croce", Ameglia, La Spezia.
Resto a tua disposizione se vuoi altre info

Zio Mike
28/06/2007, 09:43
Resto a tua disposizione se vuoi altre info

Certo che mi interessa....grazie.....passami tutte le info che hai in argomento...te ne sarò grato.

Ma la circolazione nella zona Cinque Terre com'è...si può girare bene in moto??

ska-n
28/06/2007, 10:23
ciao...
ci ho fatto giuto a maggio un viaggietto da quelle parti...
pero ho alloggiato a San Remo...

posso dirti che il panorama e' fantastico, veramente! piuttosto che goderti la strada per le curve te la godi per il panorama. :happy_009:

Zio Mike
28/06/2007, 11:15
posso dirti che il panorama e' fantastico, veramente! piuttosto che goderti la strada per le curve te la godi per il panorama.

Itinerario??

ska-n
28/06/2007, 12:03
posso dirti che il panorama e' fantastico, veramente! piuttosto che goderti la strada per le curve te la godi per il panorama.

Itinerario??

venendo da padova ho fatto autostrada fino a parma e da li statale SS62 (120Km circa di sole curve :twisted: :twisted: )
dove per altro mi sono anche beccato una bella multa per eccesso di velocita' :evil: strnz! .

la spezia pit stop per pranzo ("il paradiso del golfo" bel posto mangi bene paghi poco sei in collina e hai vista sul golfo ) per il resto tutta la costa e' una favola!
di quella zona non so dirti di piu'! poi ho proseguito per san remo, a proposito visto che sei la fatti un giro in costa azzurra magari pernottando una notte a Nizza. veramente bei posti!!!

ma parti da barletta?

perepè
28/06/2007, 12:29
io sono stato qui,vedi link, almeno una notte ci devi stare, fatti dare la camera che ha la vista del golfo dei poeti dal letto. La mattina ti portano la colazione direttamente nell'appartamento e puoi mangiare nella veranda. La moto è al sicuro e te la puoi portare fino a sotto la camera oppure tenerla al riparo sotto una tettoia che hanno loro. Per mangiare puoi andare a lerici, dista se non ricordo male 5 km. Arrivi sul lungomare e vicino ai portici c'è un ristorantino molto spartano ma dove si mangia benissimo, fanno una frittura leggera e buonissima. Se ritrovo il bigliettino di do anche il nome. Alle cinque terre ti consiglio, se vuoi, di utilizzare il treno che parte da La Spezia, io facevo base li, ferma in tutti i paesi e ce ne uno ogni ora. Con la moto è un pò scomodo perchè i parcheggi a volte sono distanti. Vai a Portovenere, merita sia il paesino che la strada che farai da La spezia, panoramica e con belle curvette. Li puoi mangiare in uno dei ristoranti che vedi sul porto. Se hai bisogno di altro chiedi pure.

Ciao

http://www.agriturismogolfodeipoeti.com/

manuelzeta
28/06/2007, 16:21
questo è il sito del monastero, ho visto che oltre alla nostra c'èra anche qualche altra moto, si mangia benissimo e si spende poco

http://www.monasterosantacroce.it/

Le cinque terre non è un posto proprio economico, di sicuro la moto è il mezzo ideale per girarle. Occhio ai velox se fai la cisa e a mantova.

Mauro58
02/07/2007, 10:37
Se posso essere utile io sono della zona.

Zio Mike
04/07/2007, 08:00
Se posso essere utile io sono della zona.

Per quando riguarda i vari pernotti lungo l'itinerario che ho tracciato ormai sono a posto.

Se hai qualche dritta per visitare le 5terre ed anche per la riviera di ponente, itinerari, posti imperdibili da visitare, dove mangiare cucina tipica ligure magari anche a buon prezzo (ho la moglie genovese :wink: ) ecc. te ne sarei grato.

Lo zio Mike