PDA

Visualizza Versione Completa : Pressione Pneus diable Corsa III



cyberjack
28/06/2007, 17:02
Scusate, forse lo avete già scritto, ma il topic "tutto sulle gomme" è 111 pagine e non riesco a leggerlo tutto... :(

La pressione dei pneumatici anteriori e posteriori rimane UGUALE indipendentemente dal pneumatico?
cioè, avendo montato le Pirelli diablo corsa III (lo so, sono sprecate....) devo mantenere la pressione che c'è scritta sul Mono posteriore (quella dell'adesivo bianco, 'nzomma) o devo usare una pressione diversa?

chiedo perchè l'altro giorno, provando la pressione ho notato che specialmente l'anteriore era più sgonfio di quanto indicato, e dopo averlo gonfiato alla pressione prevista mi sembra che la moto abbia perso un po' di stabilità...

Altra domanda: oltre alla pressione dei pneumatici, quali altri accorgimenti dovrei prendere per ottimizzare l'assetto in coppiia/da solo? è necessario modificare le sospensioni ogni volta? Se sì, come si fa?

Scusate per le domande cazzute :P

tommy781
28/06/2007, 19:12
la pressione la misuria freddo ovviamente, detto questo sì, rispetta le indicazioni scritte sulla targhetta che variano a seconda le carico della moto. per l'amortizzatore devi vedere tu, se vuoi viaggiae più comodo morbidi se vuoi tirare di più e avere maggiore stabilità allora indurisci, dipende dallo stile di guida e dai gusti.

katana
28/06/2007, 20:19
Altra domanda: oltre alla pressione dei pneumatici, quali altri accorgimenti dovrei prendere per ottimizzare l'assetto in coppiia/da solo? è necessario modificare le sospensioni ogni volta? Se sì, come si fa?

per la pressione non so aiutarti...
personalmente ho notato ke la giusta pressione varia a secondo della tipologia di carcassa della gomma...
quando vai in coppia devi aumentare il precarico della molla del mono...