PDA

Visualizza Versione Completa : [fz1 fazer] WANTED mappa anti on off!!!!



TRITA
28/06/2007, 21:25
Ciao ragazzi cercavo una mappa per la ona con filtro bmc e pc III.Un po' mi ci sono messo con il pc a cambiar numeri ,ma se non ho fatto peggio poco ci manca :lol: , per non parlare poi delle botte!!!!che a 6000 giri ti fanno andar in bestia :evil: :evil: mi dareste una mano .Un grazie anticipato!!!

kimiko
28/06/2007, 22:10
ciao, l'hai presa usata la fz1, era quella su moto.it per caso?
giusto per curiosità :wink:

TRITA
28/06/2007, 22:20
Si kimiko :wink: ne avevamo gia' parlato nelle mie presentazioni,la moto era di un amico di paese che s'è preso un tigher!! :shock: ma con questo on off sto moccolando !!! :evil: .sicuramente piu' accentuato dato che l'ex padrone a montato il bmc

kimiko
28/06/2007, 22:22
azz...hai ragione....sai è l'età..... :oops:

argofz1
28/06/2007, 22:35
Ciao ragazzi cercavo una mappa per la ona con filtro bmc e pc III.Un po' mi ci sono messo con il pc a cambiar numeri ,ma se non ho fatto peggio poco ci manca :lol: , per non parlare poi delle botte!!!!che a 6000 giri ti fanno andar in bestia :evil: :evil: mi dareste una mano .Un grazie anticipato!!!


io con la famosa fralba mi trovavo benino...

TRITA
28/06/2007, 22:40
Mi puoi dare una mano, o una dritta per far si che la pc III faccia il miracolo :roll: :lol: non mi diverto come vorrei ,perche' non mi sento ancora sicuro , sulle curve il mio range di giri in entrata sono propio 6000-7000 , o meglio on off :evil: :evil:

TRITA
28/06/2007, 22:43
grazie per ora argofz1 :D provo e ti fo' sapere le mie impressioni

Angelippo
29/06/2007, 01:24
l'avevo scritto per un topic su FZ6, ma si applica benissimo pure di qua, quindi ve la giro... :wink: :wink: :wink:


Ragazzi scusate, ma mi sembra il topic del piccolo alchimista, mi ricordate tanto quando a 14 anni pasticciavo per le prime volte sul carburatore del Ciao montando getti improponibili e foracchiando qua e là il filtro dell'aria.
Peccato che con il passare del tempo mi sia reso conto che come ogni cosa, anche la carburazione va effettuata con i dovuti crismi e le mie modifiche senza logica facevano più danno che guadagno.

Per la PC III è uguale. L'avete voluta montare, ok, va bene. Esiste una mappa per la vostra configurazione (la VOSTRA perchè uno scarico non è uguale all'altro), tanto meglio, mettete quella e via.
Non esiste una mappa per la vostra configurazione? L'unica cosa che potete fare è andare in un centro specializzato, mettere la moto sul banco e farvi fare una mappa dedicata, sia alla vostra moto che alle vostre esigenze.
Stesso discorso se anche una mappa per voi già esiste, ma volete il massimo ottenibile.

Pastrocchiare a naso fa solo danno e centra l'obbiettivo con la stessa casualità con cui vi potete trovare un meteorite in giardino, a meno che voi non siate uno di quei meccanici paragonabili ad un dio che sapevano fare una carburazione ad orecchio.

@zuzzurro, non ti stupire della risposta di Ferracci, la PC III (nei limiti delle possibilità degli iniettori originali) è oggi quello che ieri era cambiare getti, spilli, polverizzatori e quant'altro sui carburatori. Niente di più di un dispositivo per regolare la carburazione bypassando centraline originali blindate.
Qualsiasi altro rimedio chiacchierato è marketing. Finchè veniva proposta per quello che era se la compravano in 10 e tutti per supersportive, da quando si discute dell'on-off, ve la state comprando tutti nella speranza di un miracolo che non potrà arrivare.
:wink: :wink: :wink:


@tutti... Dal mio punto di vista, se volete toccare il motore, fatelo con cognizione di causa. Se è solo un gioco, allora giocate con l'estetica, quella non è pericolosa né per voi, né per gli altri...
:wink: :wink: :wink:

Maxim
29/06/2007, 01:44
Mi puoi dare una mano, o una dritta per far si che la pc III faccia il miracolo :roll: :lol: non mi diverto come vorrei ,perche' non mi sento ancora sicuro , sulle curve il mio range di giri in entrata sono propio 6000-7000 , o meglio on off :evil: :evil:

Purtroppo la sola PC3 non può fare più di tanto.... l'unica soluzione sta qua....

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=36061

Sempre che ti riferisca alla non pronta risposta della manetta quando, sopra i 5000 rpm da chiuso riapri!!!

mdk11
29/06/2007, 08:32
Mi puoi dare una mano, o una dritta per far si che la pc III faccia il miracolo :roll: :lol: non mi diverto come vorrei ,perche' non mi sento ancora sicuro , sulle curve il mio range di giri in entrata sono propio 6000-7000 , o meglio on off :evil: :evil:

Purtroppo la sola PC3 non può fare più di tanto.... l'unica soluzione sta qua....

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=36061

Sempre che ti riferisca alla non pronta risposta della manetta quando, sopra i 5000 rpm da chiuso riapri!!!

L'avvoltoio è sempre pronto!!! :lol: :lol: :lol:

TRITA
29/06/2007, 14:04
Grazie a tutti! :wink: !!!! per ora credo modifichero' solo le mappe della pcIII il meglio possibile ,magari un po' migliora, un po' mi ci abituo....,il consiglo di angelpippo di entrare in curva gia' aperti non va' male e devo dire che un paio di curve mi ci sono divertito ma :roll:. L'FCE mi incuriosisce , ma si sa dove intervenga? che cosa è? e sopratutto ,non è che dopo un po' il motore ne soffra?

Grazie a tutti per la disponibilita'!!! e naturalmente a buon rendere!!! :D :D