Visualizza Versione Completa : [FZS600S] ho un dubbio sul pignone (cambiata triade)
eccomi qua, finalmente ho cambiato triade, ho preso il kit DID come consigliatomi dai tanti di voi e ieri l'ho montato, ma mi è rimasto un dubbio sul pignone.
Praticamente ho visto che l'originale, applicato sulle due facce, ha una specie di ... come dire..... tipo una rondellona di gomma, che presumo possa servire da parastrappi, giusto? Ebbene il pignone nuovo non ce l'ha, è nudo nudo. E' giusto che sia così, o questo può provocare qualche problema?
KurtCobain
29/06/2007, 11:35
anche io quando ho cambiato il pignone il nuovo è senza parastrappi credo sia normale nn ci dovrebbero essere problemi
ah, ok, quindi hai tolto il vecchio e messo il nuovo... non c'è da togliere o mettere niente altro, giusto?
fly killer
29/06/2007, 12:07
che vantaggio si trae da tale modifica?
grazie
ho cambiato la triade perchè quella vecchia aveva 42000 km sul groppone :wink:
KurtCobain
29/06/2007, 12:15
ah, ok, quindi hai tolto il vecchio e messo il nuovo... non c'è da togliere o mettere niente altro, giusto?
no forse già che ti trovi potresti mettere una coppiglia nuova (la rondella che si ripiega sul dado del pignone) ma solo per voler essere pignoli
no forse già che ti trovi potresti mettere una coppiglia nuova (la rondella che si ripiega sul dado del pignone) ma solo per voler essere pignoli
mi sa che ormai lascio quella :wink:
Thanks
l'unica differenza tra i due pignoni e:
circa 70€
la rondella in gomma serve a smorzare un po delle vibrazioni data dallo scorrere della catena
circa 70€
Ah, pero!
la rondella in gomma serve a smorzare un po delle vibrazioni data dallo scorrere della catena
naturalmente immagino non ci sia possibilità di applicare suddetta rotella sul pignone....
luke_magic
29/06/2007, 16:23
circa 70€
esatto e a ridurre di contro la rumorosità.........
però non mi sembra sia aumentata la rumorosità rispetto a prima.
luke_magic
29/06/2007, 23:06
a me sì e non credo sia un'impressione...........il meccanico poi mi ha confermato la cosa.........
in effetti devo dire (dopo un bel giretto) che il rumore è diverso rispetto a prima, non maggiore, ma diverso.
a me sì e non credo sia un'impressione...........il meccanico poi mi ha confermato la cosa.........
pure a me fa piu rumore di scorrimento la catena..