PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Spia folle accesa in marcia quando si tira la frizione



piumach
29/06/2007, 09:27
Normalmente mi capitava dopo aver lavato la moto, ma asciungando l'interruttorino sulla leva frizione e comunque aspettando una mezza giornata il difetto spariva.
Ieri l'altro invece, dopo aver lavato la moto, non l'ha fatto, ma ha cominciato ieri e anche oggi continua a farlo.
Premetto che monto anche il contamarce starlane con tanto di diodo sul filo del folle, ho controllato anche queste connessioni ma continua a farlo, come posso fare per risolvere il problema?

Superpippo
29/06/2007, 09:40
Smonta il fianchetto sx e asciuga il relè (quello appeso alla staffa col gommino).
Secondo me è quello.

Se fai un cerca trovi anche delle foto. :wink:

kimiko
29/06/2007, 09:41
Smonta il fianchetto sx e asciuga il relè (quello appeso alla staffa col gommino).
Secondo me è quello.

Se fai un cerca trovi anche delle foto. :wink:
e se è quello poi avvolgilo nel domopack

piumach
29/06/2007, 09:43
Smonta il fianchetto sx e asciuga il relè (quello appeso alla staffa col gommino).
Secondo me è quello.

Se fai un cerca trovi anche delle foto. :wink:

Fatto già ieri sera...è l'ultimo in fondo (verso la targa per intenderci), quello che emette un "clack" ogni volta che si gira su on la chiave dell'accensione vero? Era già asciutto, ho anche staccato il connettore e soffiato per bene con il compressore.
Può essere che il diodo che ho messo sul cavo del folle che va dalla centralina al contamarce si sia in qualche modo fulminato?

Superpippo
29/06/2007, 09:45
Oddio sinceramente non mi ricordo se è l'ultimo in fondo. :roll:
Di sicuro è l'unico appeso ad una staffetta con un supporto in gomma.

qui trovi il link con le foto... e cmq si, è l'ultimo :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=25618&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=rel%E8+staffa

Cmq se non è quello non saprei come aiutarti. :?

GOSTEGO
01/07/2008, 21:35
Ecco... rispolvero il topic perché oggi dopo aver ritirato la moto dal carrozziere la spia mi ha fatto lo scherzetto di cui sopra...
E cercando notizie sul forum ho trovato questo topic e mi sono rassicurato..niente di grave...o smonto il fianchetto o vedo se si asciuga da se..
Di sicuro hanno usato la pulitrice cosa che io non ho mai fatto..appena ho visto la spia ho pensato: cosa cazz...mi hanno combinato?? :? per fortuna non è nulla di che... :)

GOSTEGO
02/07/2008, 08:38
E grazie al caldo furibondo (anche notturno) di questi giorni non ho dovuto nemmeno smontare il relè per asciugarlo..si è asciugato da solo e tutto è tornato come prima... :wink:

piumach
02/07/2008, 10:01
E grazie al caldo furibondo (anche notturno) di questi giorni non ho dovuto nemmeno smontare il relè per asciugarlo..si è asciugato da solo e tutto è tornato come prima... :wink:

Confermo, normalmente torno a posto da sè, dopo aver avvolto nel domopack il relè incriminato non ho più avuto nessun problema.
Consiglio comunque l'operazione, circuiti elettrici e acqua notoriamente non sono mai andati d'accordo! :-)

Schultz
02/07/2008, 11:05
Lo fa anche la mia. L'unico modo per farlo spegnere in fretta è fare una bella acceleratona di quelle potenti. ha sempre funzionato.

LUKKINEN
03/07/2008, 12:21
Lo fa anche la mia. L'unico modo per farlo spegnere in fretta è fare una bella acceleratona di quelle potenti. ha sempre funzionato.


e l'ambiente ringrazia!!! :P

ma scusa che ti frega tanto il contamarce ti segnala quando sei sulla folle = 0 oppure no.la mia lo fa sempre e ormai mi ci sono affezionato......ma se è un problema segui i consigli sopra e tornerà efficiente come prima
......anche se un po' di verde sul cruscotto non guasta eheheh

Schultz
06/07/2008, 20:53
Lo fa anche la mia. L'unico modo per farlo spegnere in fretta è fare una bella acceleratona di quelle potenti. ha sempre funzionato.


e l'ambiente ringrazia!!! :P

ma scusa che ti frega tanto il contamarce ti segnala quando sei sulla folle = 0 oppure no.la mia lo fa sempre e ormai mi ci sono affezionato......ma se è un problema segui i consigli sopra e tornerà efficiente come prima
......anche se un po' di verde sul cruscotto non guasta eheheh


dimentichi che anche il benzinaio ringrazia... :D

LUKKINEN
07/07/2008, 12:56
dimentichi che anche il benzinaio ringrazia... Very Happy


..............ma si che bello facciamoci anche due risa.............. :roll:

piterpaolo
08/12/2014, 12:56
Mi intrometto in questo post per chiedere chi mi indica qual'è il cavo che indica la folle.
Sto cercando sul forum ma senza esito.

liensmone
31/12/2014, 07:59
Puoi approfondire la tua domanda? etui ipad mini 3 (http://www.etuicoquesamsung.com/category-etui-housse-film-ipad-mini-3-493.html) coque ipad air 2 (http://www.etuicoquesamsung.com/category-etui-housse-film-ipad-air-2-492.html)