PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova richihesta: CASCO HJC FS10



campus
01/07/2007, 00:10
Scusate ma dopo il topic sugli Shubert Vi ripropongo, miei esimi compari, lo stesso quesito su un altro casco lo HJC FS10. Chi ce l'ha? impressioni?

Forza non siate timidi.... :roll:

carognus
01/07/2007, 10:48
Scusate ma dopo il topic sugli Shubert Vi ripropongo, miei esimi compari, lo stesso quesito su un altro casco lo HJC FS10. Chi ce l'ha? impressioni?

Forza non siate timidi.... :roll:

Volevo guardare su internet, ma sul sito HJC ci sono solo le serie AC, CL, CS

campus
01/07/2007, 23:11
No sul sito principale della HJC non c'è, probabilmente a causa di una produzione differenziata per i vari paesi (che poi questa cosa mica l'ho capita: che c'abbiamo noi la testa diversa dagli altri???)
Il sito giusto è quello europeo http://www.hjc-europe.com/hjc_ita/fs10.php

campus
01/07/2007, 23:13
Dimenticavo, qui a Milano l'ho trovato da "SOLO CASCHI" a 270€ accessori compresi (paranaso, sottomento estivo e invernale.

carognus
02/07/2007, 00:43
Ok, visto...dunque...sembra un buon casco per il turismo.

La linea è molto liscia per cui non dovrebbe essere rumoroso nemmeno se hai una naked. Il materiale non è dei migliori, ma come tutte le cose ha una destinazione d'uso...la sua è il turismo, e per andare in strada la fibra di vetro va benissimo! Dipende tu cosa ci vuoi fare....

Io non lo prenderei per 3 motivi:
1) in pista non si può usare.
2) a 250 Euro si riesce a prendere un casco integrale AGV che va bene sia per strada che in pista ed è in carbonio/kevlar (questo solo se non vai su colorazioni molto spinte che aumentano molto il prezzo)
3) tra una o due settimane (dipende dalla città) e fino a settembre iniziano i saldi estivi

Spero di essere stato utile :wink:

LaDukessa
02/07/2007, 13:16
Uhm... 270 mi sembrano un po' tantini... io per 190 euro ho preso un HJC AC-11 quasi interamente in carbonio. D'accordo che non ha gli occhiali da sole integrati, però tieni presente che quell'accessorio lì potrebbe provocare vibrazioni fastidiose.

Quando prendi un casco stai attento a una cosa: i caschi racing (quelli leggerissimi, con tante prese d'aria, ecc.) sono tendenzialmente molto ma molto più rumorosi degli altri. Il mio Shoei Raid I è costato 250 euro, ben più del Hjc, però è silenziosissimo anche se decisamente più pesante. Dipende che cosa vuoi tu da un casco :wink:

Adry
10/07/2007, 00:42
Io sto per regalare alla Glo l'AC 3 Crome...l'ho visto sabato, anch'io da Solo caschi, e mi e' sembrato fatto davvero bene!!! :wink:

Ps: ciao Campus :happy_009:

campus
11/07/2007, 15:29
............mmmmmmmmmmmmmmhh................
sempre più indeciso.........

ps: ciao Adry (domani sei al Barrio?)

Kosso
11/07/2007, 19:15
Ciao,

io ho un HJC FG14. E' in fibra, taglia M e pesa 1400gr. Stava a 240Euro ma mi è stato scontato a 180Euro.

Dicevano che è silenzioso, ma secondo me non è proprio così, certo meglio del mio jet :? e non ho mai provato caschi top.

ciaux

Adry
11/07/2007, 20:28
............mmmmmmmmmmmmmmhh................
sempre più indeciso.........

ps: ciao Adry (domani sei al Barrio?)
No domani vanno a mangiare la Paella, ma io no... :wink: