Accedi

Visualizza Versione Completa : Posso farcela?

Soledad86
01/07/2007, 15:43
Avrei bisogno di un consiglio.
Domenica prossima farò un piccolo viaggetto in moto con amici, non sarebbe la prima volta che parto la mattina presto con rientro in serata, ma questa volta il tragitto è un po' più lungo.
Messina-Trapani.
Non vorrei sbagliare ma credo ci siano 350 km.
Forse per molti di voi saranno una passeggiata, ma temo di potermi stancare nella guida.
Le soste saranno assicurate, ma arrivati li non credo si camminerà molto a piedi, quindi starò parecchio sulla moto. Credete che potrei farcela per il ritorno? O sarebbe meglio optare per un tragitto un po' più breve? :roll:

Steboga
01/07/2007, 16:25
con l'r6? impossibile nn è, ma nn guidare se sei troppo stanca, dipende da quanto sei abituata a guidare sui polsi...
l'anno scorso col kawa mi ero fatto milano toscana in giornata, nulla di tragico, ma quest'anno dopo un pò che nn la usavo mi ha spaccato abbastanza :wink:

Soledad86
01/07/2007, 16:28
Parofast devi mettere in conto che io guido un R6 e non è proprio leggerissima in più con passeggero quel giorno.
Nonostante mi sia fatta dei bei muscoletti le braccia dopo un po' non reggono.
Quando arriverò a Trapani dovrò guidare nel traffico, perchè i miei amici difficilmente si staccano dalle loro moto... eccetto brevi soste per magnà! :evil:
Dovrò fare 350km di andata + 350 di ritorno.. senza mettere in conto i km di tutta la giornata per "ispezionare" la zona.... Comunque il mio problema non sarebbe il tragitto, ma se reggo tutto il dì sulla moto?
Voi avete mai passato una giornata intera con il sedere sulla moto?
:shock:

Koba
01/07/2007, 18:25
Portati un passeggero che sa guidare la moto e fate a cambio ogni tanto...
Io ho fatto Roma-Reggio quasi no-stop e ti assicuro che dopo un pò guidare inizia ad essere veramente stancante.

Jordy
01/07/2007, 20:50
Io recentemente ho fatto un giro di 300km per l'appenino tosco/emiliano, avrei potuto fare altri km, ma arrivare a 700 in una giornata mi sembrano un pò tanti se non si ha una buona preparazione.

Lontano
01/07/2007, 22:10
Io non parlo, faccio caso a parte :mrgreen: trovo riposante la moto :D :D
Si stanca il fisico, ma si riposa la mente :wink:

TripliX
01/07/2007, 22:28
dipende tanto da te da come ti senti, e da quanto fai di solito in sella, personalmente l'anno scorso il viaggio da milano a l'acquila x il nazionale nn mi ha pesato, sono circa 700km, e nn si è fatta autostrada..... :mrgreen:

Soledad86
01/07/2007, 23:36
Purtroppo con me porto una ragazza che non sa guidare la moto e la vedo dura.
Leggendo voi il dubbio che mi stancherò parecchio sta diventando certezza:(
Non voglio che gli altri debbano cambiare meta per colpa mia, ma credo proprio che dovranno pazientare com me e fare qualche sosta in più lasciandomi il tempo di riposare il culetto e le braccine.... Male che va rimango indietro, la strada la conosco! 8)
Oppure li convinco a prendere l'autostrada al ritorno, che trovo più riposante e almeno riposo i polsi cambiando meno marce.
Voi che ne pensate? Meglio l'autostrada no?

Stillo
02/07/2007, 00:56
Quanto hai guidato con il passeggero??
Se non sei molto affiatata con la passeggera, 700km son davvero tanti su un' R6 (almeno cosi' ho capito)

Cmq non conoscendoti, (esperienza, capacita', entusiasmo ecc.) sinceramente non saprei darti consigli.

luke_magic
02/07/2007, 01:27
700 km sentendo i tuoi dubbi mi sembrano tantini.........sono già molti con una turistica come la fazer ma con una r6 a digiuno da tirate simili mi sembrano una stancata pazzesca...........credo non riusciresti a goderti la giornata........in più con passeggero........

se l'autostrada al ritorno accorcia il percorso può essere una buona soluzione ma tini conto che i km sono comunque tanti........

Koba
02/07/2007, 01:57
Non per insistere...ma la passeggera che non sa guidare la moto non potrebbe salire dietro un altro pilota e tu andare con qualcuno con cui poter fare a cambio?
Scusa se mi permetto di insistere... :oops:
Se hai bisogno di uno zavorrino abile alla guida fammi un fischio...sono pronto a prendere il traghetto... :D posso essere a Barcellona in un lampo... :lol:

Soledad86
02/07/2007, 12:42
hahaha grazie per la proposta Jumba :D
Cmq in quanto a qualcuno che possa portare la mia moto c'è un ragazzo a cui potrei lasciarla, ma lui porta un Hornet e non so se la mia è in mani sicure con lui.... ci sono molte differenze tra una moto e l'altra. :roll:
E' una responsabilità grande, se ci facciamo male come la metto?

Per quanto riguarda me, sono abituata a portare un passeggero, ma in genere faccio tratti più brevi, barcellona- Capo d'Orlando per esempio.
Cavolo me la rischio, il peggio che puo' succedermi è tornare a casa distrutta! :lol:

freedom
02/07/2007, 12:46
barcellona- Capo d'Orlando per esempio.

allora.... 8) :lol:

Koba
02/07/2007, 12:58
Il consiglio che ti posso dare allora è di andare piano con la velocità: considera pure che sono strade che non conosci. In più dopo qualche ora di guida il livello di concentrazione si abbassa notevolmente. Lo so per esperienza... :oops: ...

Soledad86
02/07/2007, 14:45
Grazie Aldo.... consigli utilissimi.
In effetti non avevo pensato ai fastidi degli slip.... quel giorno dovrò ricordarmi di metterne un paio meno aderenti perchè mi è capitato qualche volte di sentirmi a disagio per il male che provaca l'elastico della mutanda.
L'autostrada mi sembrava una scelta meno stancante, ma ora che ci penso forse riposo i polsi, ma la posizione perennemente stabile stanca parecchio schiena e gambe.

Juba, le strade per fortuna le conosco ma le ho percorse in auto, certo che non posso ricordarmi anche il più piccolo buco sull'asfalto.
In quanto alla velocità, beh facciamo un passeggiata, quindi andremo a velocità moderata e ci si stanca meno.

Mi fa piacere di leggere i vostri suggerimenti, siete tutti molto utili e gentili. :wink:

thetrazz76
02/07/2007, 15:18
...non posso che ribadire quel che già ti hanno detto, 350+350 sono tantini per un giorno solo, sarebbe meglio essere allenati, sopratutto l'r6 ti cucinerà per bene le gambe nei tratti urbani...

insomma, vai piano e cerca di tenerti fresca, per le soste comunque dovrai fare quattro pieni +o-...

...PERO' CI DEVI FAR SAPERE COME E' ANDATA!!! :wink:

Soledad86
02/07/2007, 16:07
Certo.. lunedì vi farò sapere della mia agonia.... :lol:

Soledad86
10/07/2007, 23:08
Ciao Raga!
Come vedete sono ancora qui, sana e salva! :D
La mia passeggiata domenicale è stata davvero pesantuccia, ma pensavo di peggio... abbiamo visitato Trapani nel possibile e San Vito lo Capo che ho torvato splendido come posto e lì, ci siamo fermati in un ristorantino che se non sbaglio si chiamavava " Syràh".
Certo, in serata sono arrivata a casa con parecchi acciacchi e ho fatto un fosso nel letto, ma era inevitabile che la stanchezza si facesse sentire.
Per fortuna ho retto bene, ero un po' dubbiosa per il fatto che tanta strada in un solo giorno non l'avevo mai fatta, ma è andata alla grande.
Cmq la prossima volta meglio prolungare la gitarella a 2 giorni e fare le cose con calma, perchè sono state di più le ore sulla moto che quelle di sosta... :roll:
Che dire.... queste sono le pazzie che si fanno con le nostre fedeli compagne. Intanto la prossima volta cercherò di non sottovalutarmi, mi sono stancata, si, ma la mia piccola non mi ha dato grossi problemi nella guida.

Per ferragosto si pensa di andare in Calabria, li è un altro paio di maniche.... non conosco bene le strade, anzi se c'è qualche calabrese che mi consiglia qualche posticino carino da visitare con buone strade da percorrere accetto tutti i suggerimenti! :wink:

Baci baci :D

Koba
10/07/2007, 23:20
se c'è qualche calabrese che mi consiglia qualche posticino carino da visitare con buone strade da percorrere accetto tutti i suggerimenti!

fammi sapere grossomodo quali sono le vostre esigenze e vedrò di darti qualche buon consiglio... :wink:

Soledad86
10/07/2007, 23:38
Ci piacerebbe visitare un buon posto di mare facilmente raggiungibile in moto.

Sono stata varie volte a Villa San Giovanni, conosco discretamente il posto, ma volevamo cambiare .... Tu che mi suggerisci?
Niente autostrada che immagino che la Salerno - Reggio Calabria sarà affollatissima il giorno di ferragosto... :shock:

pippo72
11/07/2007, 01:02
8)

ebbrava Soledad ! :wink:

eventualmente, per la prox volta, ti lascio un consiglio che ancora non ti è stato dato per le mutande:

O vai di roba morbida, possibilmente senza cuciture e tipo "pantaloncino"...

oppure fai come me....

Perizoma Dainese High-Performance ! :mrgreen:

Scherzi a parte, complimenti per la "gitarella" :wink:

Soledad86
11/07/2007, 10:53
hehehe grazie per il consiglio :wink:

Koba
11/07/2007, 11:08
In ogni caso, dovunque voi vogliata andare, vi conviene partire presto di mattina. Potreste andare sulla tirrenica: lì, a un tiro di schioppo da Villa c'è Scilla, ma a mio parere Scilla sarà troppo affollata. Quindi potreste prosuguire fino a trovare una spiaggia tranquilla. Oppure potreste andare sulla ionica. Se ve la sentite di fare un viaggio di un paio d'ore vi consiglio di andare proprio sulla ionica: passerete per Lazzaro, Melito, Condofuri, Bova fino ad arrivare a Brancaleone o Palizzi...Sarà un viaggio di un paio d'ore ma ne vale assolutamente la pena.
Se poi vi piace fare qualche escursione lì ci sono i paesi dell'area grecanica (Bova superiore, Amendolea), che meritano assolutamente una visita.
Fammi sapere dove decidete di andare e ti dirò che strada percorrere.

Armando

Soledad86
11/07/2007, 15:50
Grazie per i suggerimenti Juba. In effetti Scilla la escluderei a priori... Proseguendo poco più avanti ci sono belle spiagge? Pulite? 8)
Non vogliamo fare molta strada, ma goderci la giornata.
I paesi che hai elencato a tuo dire sembrano imperdibili! Li tengo in mente per un' altra occasione, ferragosto non mi sembra il giorno ideale!

Cmq l'estate è ancora lunga, ci saranno altre occasioni.... e magari ti aggreghi a noi e ci fai da guida! :wink: :D

Koba
11/07/2007, 22:22
Proseguendo poco più avanti ci sono belle spiagge? Pulite?

Vai tranquilla... :wink:

Non vogliamo fare molta strada, ma goderci la giornata

E allora non vi conviene andare sulla ionica...

I paesi che hai elencato a tuo dire sembrano imperdibili! Li tengo in mente per un' altra occasione, ferragosto non mi sembra il giorno ideale!

Hai perfettamente ragione...

Cmq l'estate è ancora lunga, ci saranno altre occasioni.... e magari ti aggreghi a noi e ci fai da guida!

perchè no... :wink:

Soledad86
11/07/2007, 22:29
Vedi che non scherzo.:wink:
Hai una moto? O ti portiamo come passeggero! 8)

Koba
12/07/2007, 09:52
Hai una moto? O ti portiamo come passeggero!

:shocked_008: certo che ho la moto...vedi la firma sotto il mio nick? :wink:

Soledad86
12/07/2007, 14:39
Ops... non avevo prestato attenzione :mrgreen:
Una bella FZ6.... :wink:

Koba
12/07/2007, 22:26
Ciao Soledad... :wink:
il 29 luglio gli amici della Sicilia sbarcheranno in Calabria per una gita...
Se interessa a te e ai tuoi amici puoi dare un'occhiata all' indirizzo https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=39739 .

Saluti

Soledad86
12/07/2007, 23:17
Juba..... non avevo letto quel topic, sono rimasta per qualche minuto a fissare quella fotografia.
Cmq posso dirti che io non ci sarò, se vai a leggere capisci perchè.
1bacio

Koba
12/07/2007, 23:59
perdonami: ho risvegliato brutti ricordi.

Armando