PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su gomme



Zavorrina Blackpants
01/07/2007, 17:21
Ciao amici fazeristi, finalmente ci siamo decisi a cambiare le gomme!!
E senza colletta....... :o
Le antiche Battlax di serie sono arrivate onorevolmente a 27 mila KM
:shock:
La cosa + strana è che a Palermo i gommisti vendono praticamente solo Diablo Corsa......... tutto il contrario di quello ke serviva a noi che passiamo le ore in autostrada!!!
Alla fine le abbiamo comprate via internet e verso martedi arriveranno.
Abbiamo scelto le Michelin Pilot Road 2
Sul topic riguardanti queste gomme, Salvo ha già chiesto a qualcuno che le possiede se possono postare una foto della "spalla"(quindi matricole, anno di produzione etc) così da non prendere patacche alla consegna (paghiamo in contrassegno)
La foto del pneumatico dal sito Michelin non è sufficiente.
Qualcuno di voi le possiede o le ha mai viste???

LAMPS

02/07/2007, 10:39
...ciao ragazzi!
...è un piacere leggervi ogni tanto....
...di quelle gomme non te ne so parlare (ome delle altre, del resto :lol: ), però parlando d'altro posso indicarvi un paio di topic da visionare...se vi va magari ci vediamo! :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=39947&sid=fedb16305b07f4e327e5b8b5740a71ab ,

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=39739

...e dulcis in fundo...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=39803

see you soon 8)

Zavorrina Blackpants
02/07/2007, 15:19
Grazie mille, :D
si vede ke è arrivata l'estate......... al Forum tutti latitano :P

astio
03/07/2007, 00:04
ciao zavorrina
io ti posso dire che ho le pilot power 2ct, ci ho già fatto 4500 km senza problemi e sembra che ne possano fare altrettanti, credo che voi con lòe pilot road avrete ancora meno problemi di durata...

cmq fai attenzione che alcune pilot sono state ritirate dal mercato, non so con precisione quali ma adesso mi informo...

Zavorrina Blackpants
03/07/2007, 08:22
Si lo sappiamo, erano le Pilot Power prodotte in Francia qualche tempo fa.
Con le Road 2 speriamo anche noi di fare tanti bei KM !! :o

Zavorrina Blackpants
03/07/2007, 11:37
ARRIVATE !!! :toothy_009:
Le gomme sono arrivate. La prima impressione è che sembrano fantastiche... l'anteriore è di settembre 2006 e il posteriore di marzo 2007.
Adesso corriamo a montarle e vi faremo sapere com'è guidarci sopra!
Già le vetuste Battlax sembrano residuati bellici :obscene_005:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Se in futuro vi servirà saperlo vi dirò il sito dove le abbiamo comprate, ottimi prezzi, comunicazioni via mail veloci e precise, consegna rapida e contrassegno senza spese aggiuntive. :wink:

kimiko
03/07/2007, 11:46
ARRIVATE !!! :toothy_009:
Le gomme sono arrivate. La prima impressione è che sembrano fantastiche... l'anteriore è di settembre 2006 e il posteriore di marzo 2007.
Adesso corriamo a montarle e vi faremo sapere com'è guidarci sopra!
Già le vetuste Battlax sembrano residuati bellici :obscene_005:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Se in futuro vi servirà saperlo vi dirò il sito dove le abbiamo comprate, ottimi prezzi, comunicazioni via mail veloci e precise, consegna rapida e contrassegno senza spese aggiuntive. :wink:

bhe direi proprio che adesso qualche indicazione ce la devi dare.........su dai.....dai... :wink:

Zavorrina Blackpants
03/07/2007, 18:47
Abbiamo montato le gomme, la 1° impressione è buona, l'unica cosa ke mi ha lasciata perplessa è il prezzo ke ha chiesto il gommista x montaggio ed equilibratura ...
20 Euri.... x gomma ! :shock:
Ma è normale? Alla fine ha chiesto 30 Euro x tutto dopo un pò d'insistenza....
Voi che dite??? :roll:
A me sembra un prezzo esagerato, ma dopotutto siamo al 1° cambio gomme....

Raf70
03/07/2007, 20:31
direi che il gommista è stato onesto se s'è accontentato dei 30 eurozzi.
qualcun altro ha sborsato anche 50 "cocozze" :shock: per farsi sostituire pneumatici comprati altrove :!:
Buona strada :wink: :wink: :wink:

astio
03/07/2007, 20:53
direi che il gommista è stato onesto se s'è accontentato dei 30 eurozzi.
qualcun altro ha sborsato anche 50 "cocozze" :shock: per farsi sostituire pneumatici comprati altrove :!:
Buona strada :wink: :wink: :wink:

30 è un prezzo giusto 50 è esagerato...

blackpants
03/07/2007, 22:12
Salve 8) .
Per un commento sulle le road 2 direi che è un pò prematuro esprimerlo perchè ho avuto appena la possibilità di fare pochi km, il tragitto tra gommista e casa.
La prima sensazione è buona, anche se riscontro una certa "durezza" a girare il manubrio, forse perchè la precedente anteriore GUTTALAX era ormai tenera quanto la sella di un cosacco
:mrgreen:
Una stranezza per la quale chiedo la vs esperienza è che il gommista non ha potuto effettuare l'equilibratura del cerchio posteriore, sostenendo tuttavia che x la posteriore l'equilibratura non fosse poi così necessaria e di verificare eventualmente se sentissi vibrazioni ad alte velocità.
Voi che ne pensate???

Mauo
04/07/2007, 16:23
Abbiamo montato le gomme, la 1° impressione è buona, l'unica cosa ke mi ha lasciata perplessa è il prezzo ke ha chiesto il gommista x montaggio ed equilibratura ...
20 Euri.... x gomma ! :shock:
Ma è normale? Alla fine ha chiesto 30 Euro x tutto dopo un pò d'insistenza....
Voi che dite??? :roll:
A me sembra un prezzo esagerato, ma dopotutto siamo al 1° cambio gomme....
Tranquilla io ingenuamente sono arrivato a spendere 60€ per sostituzione gomme comprate altrove,ma questo è passato :!: :wink:

Genius
05/07/2007, 14:48
La prima sensazione è buona, anche se riscontro una certa "durezza" a girare il manubrio, forse perchè la precedente anteriore GUTTALAX era ormai tenera quanto la sella di un cosacco

Semmai è vero il contrario. La difficoltà a piegare è che questa gomma ha molto più grip della precedente.
Fai una curva di quelle che sapevi a quanto la facevi al massimo e credo che rimarrai stupito. Ti sembrerà di poter andare ancora più forte, ma sta attento alla cera e alla temperatura della gomma :wink:


Una stranezza per la quale chiedo la vs esperienza è che il gommista non ha potuto effettuare l'equilibratura del cerchio posteriore, sostenendo tuttavia che x la posteriore l'equilibratura non fosse poi così necessaria e di verificare eventualmente se sentissi vibrazioni ad alte velocità.
Voi che ne pensate???

Secondo me ti fregherà altre 15 euro.

salvo#25
05/07/2007, 16:55
ARRIVATE !!!
Le gomme sono arrivate. La prima impressione è che sembrano fantastiche... l'anteriore è di settembre 2006 e il posteriore di marzo 2007.
Adesso corriamo a montarle e vi faremo sapere com'è guidarci sopra!
Già le vetuste Battlax sembrano residuati bellici

Se in futuro vi servirà saperlo vi dirò il sito dove le abbiamo comprate, ottimi prezzi, comunicazioni via mail veloci e precise, consegna rapida e contrassegno senza spese aggiuntive.

io ho trovato le pilot power a 250€ tutto compreso...anteriore marzo 2007 e posteriore ago 2006.. (ma saranno meglio delle dunlop fine 2004 di legno ke mi ritrovo e conosco?) tanto vale ke aspetto un posteriore più fresco..sn stato tanto...!

Rastasicily
12/07/2007, 12:26
Diablo Strada !!! :P

Rastasicily
12/07/2007, 12:30
Cmq Le pilot power sono fantastiche ma scivolano sulle riche bianche, almeno più di altre gomme...non lo penso solo io, molti che le hanno avute confermano. Non so le 2ct però. :shock:

salvo#25
12/07/2007, 12:45
stamattina ho preso le pilot power...

Rastasicily
12/07/2007, 13:08
stamattina ho preso le pilot power...


Ti divertirai...tra le poche gomme che conosco, sono quelle con più grip...
:mrgreen: occhio solo alle righe bianche :wink: