Accedi

Visualizza Versione Completa : Proposta Decente : 1 FZ6 per 1 V-Strom

luke05
01/07/2007, 21:56
Ciao a tutti! Sono ancora esaltato per essere tornato dal mio primo WE di 700 Km con la mia Fz6 Fazer 2005, con la zavorrina e tutti i bagagli....che BELLO!
:lol: :o

Però mi frulla in testa la proposta che mi ha fatto il proprietario dell'albergo: la mia Fazer per la sua V-Strom (11/2005) senza spese aggiuntive...Abbiamo tutti e 2 gli stessi Km, 7000.
Ho visto il V-Strom, è in ordine e....mi piace perchè è quell'endurino che mi permetterebbe qualche capatina sulle strade bianche...

Voi che ne dite? E' una follia?
:twisted:

Certo, il Fazer è stato la mia prima moto, mi è piaciuta e mi piace tuttora, però la mia impostazione è più turistica... insomma andando sul Fazer ho capito che.....mi serve una enduro moderna...

Any help??!!
:?: :?:

alfaomega
01/07/2007, 22:47
io non farei il cambio, ma se tu sei contento e lui è contento... e se la quotazione di entrambe le moto è la stessa... perchè no? ;)

Gilles
01/07/2007, 23:09
C'è chi ha dato via una FZS 600 per una V-Strom e dopo due mesi era di nuovo dal concessionario per permutarla dinuovo tanto ne era rimasto contento :roll:
Però c'è pure chi ne è entusiasta :)
Magari provala per un giorno intero e fai provare la tua e se siete entambi soddisfatti.... perchè no? :wink:

luke_magic
02/07/2007, 01:43
one ha fatto il passaggio ed è contento.............io mi terrei la fazer

luke05
02/07/2007, 09:55
Grazie per le vostre opinioni! Cavolo ierisera avevo i sensi di colpa :( per quel che ho scritto sulla mia Fazer :shock: Quasi mi sento di averla tradita... dopo che si è comportata così bene in giro per monti e laghi :oops:
Mi ero dimenticato di aggiungere che il tipo mi ha proposto il suo V-Strom DL 650 e non il 1000 di cilindrata.
In attesa di acquistare una Maxi-Enduro farei la prova a costo zero con una "endurina" :roll:
Beh, sono ad ascoltare con curiosità ogni vostra idea!

One
02/07/2007, 10:25
Beh tra la Strom 650 e il 1000 molto meglio il 650 ha una erogazione del motore perfetta, sempre in tiro, con un semplice resistore gli togli le limitazioni in 2° e 3° marcia relative all'Euro2/3 (elimina il limitatore di benzina) ...
Il 1000 ha notevoli e riscontrati problemi all'erogazione del motore sotto i 3k giri strappa come un dannato e si spegne.
Sulla mia 650 gli ho cambiato marmittozza, tubi freno in treccia, pompa freno radiale, pastiglie freno semi-sinterizzate, leveraggi per alzare il retro di 4cm, cambiato olio forche con uno 15w (originale è il 5w=acqua sporca), beh per così dire è diventata la MIA Gs, bella alta e grezza ... :mrgreen: :wink:
Per le prestazioni, beh nn è assolutamente una moto da sparo, il motore è quello ultracollaudato della SV e nel misto ti diverti come un disperato (basta cambiartgli quelle ciofeche di gomme tassellate originali..) io sulla Fz6 sembravo un elefante in bicicletta, troppo piccolina per 184cm e 100kg, questa mi "veste addosso" ...
Sabato e domenica per monti passi e giri beh chiedi a chi c'era con me per sapere come andava ... :wink:

maomoto
02/07/2007, 15:08
... qualche fotina del mostriciattolo!!???
:twisted: :twisted:

strom74
02/07/2007, 17:32
Confermo quanto dice One, io ho avuto la vstrom 650 per 2 anni prima di prendere l'fz1 e ti posso dire che per certi versi la rimpiango. :D

luke_magic
02/07/2007, 18:08
Beh tra la Strom 650 e il 1000 molto meglio il 650 ha una erogazione del motore perfetta, sempre in tiro, con un semplice resistore gli togli le limitazioni in 2° e 3° marcia relative all'Euro2/3 (elimina il limitatore di benzina) ...
Il 1000 ha notevoli e riscontrati problemi all'erogazione del motore sotto i 3k giri strappa come un dannato e si spegne.
Sulla mia 650 gli ho cambiato marmittozza, tubi freno in treccia, pompa freno radiale, pastiglie freno semi-sinterizzate, leveraggi per alzare il retro di 4cm, cambiato olio forche con uno 15w (originale è il 5w=acqua sporca), beh per così dire è diventata la MIA Gs, bella alta e grezza ... :mrgreen: :wink:
Per le prestazioni, beh nn è assolutamente una moto da sparo, il motore è quello ultracollaudato della SV e nel misto ti diverti come un disperato (basta cambiartgli quelle ciofeche di gomme tassellate originali..) io sulla Fz6 sembravo un elefante in bicicletta, troppo piccolina per 184cm e 100kg, questa mi "veste addosso" ...
Sabato e domenica per monti passi e giri beh chiedi a chi c'era con me per sapere come andava ... :wink:
minchia! anche la pompozza radiale gli hai messo???
non lo sapevo!

One
02/07/2007, 18:19
8) :lol:

luke_magic
02/07/2007, 18:27
sei troppo un tamarro.......... :lol: :lol:

pippo72
02/07/2007, 19:29
8) 8) 8)

anche senza moto ! 8)

Dagasse
02/07/2007, 19:43

La moto andava bene.
Magari era il pilota che frenava un po' troppo 8) :lol: :wink:

Tornando in tema...quoto Alfa e Gilles :wink:

luke05
02/07/2007, 22:32
he he he ... anche io sulla -ina ho messo il pignone, le frecce, il parabrezza, il garmin quest, l'accendisigari :o :o il bauletto e le borse givi...:oops:
ed ho una giacca in goretex nera da mototurista tedesco di 50 anni... :roll:
ovviamente per sverniciare le hornet TOLGO TUTTO il ferro inutile (parabrezza alto compreso) e mi metto la giacca di pelle blu...però è innegabile che ci ho un po nel core l'animo da "long wy round" ma nel portafoglio :| non ho i $ per il giesse....Pertanto il vstrom con un po di pezzi di ferro attaccati vicino andrebbe bene, poi la mia zavorrina :shock: non è proprio anoressica!!

One
03/07/2007, 09:08

La moto andava bene.
Magari era il pilota che frenava un po' troppo 8) :lol: :wink:

Tornando in tema...quoto Alfa e Gilles :wink:

'a bello i pugni nelle reni fanno male e già me ne ero presi abbastanza .. :lol: :oops: :lol: Interessante però avere il TUO punto di vista da dietro, in cosa mi devo migliorare Dagasse (e il tuo nick l'è una garanzia) ... :D :wink:

sei troppo un tamarro..........

anche senza moto !

:obscene_007:

One
03/07/2007, 09:09
non ho i $ per il giesse....Pertanto il vstrom con un po di pezzi di ferro attaccati vicino andrebbe bene

non è una sostituta del GS, è mejo .... :twisted:

Dagasse
03/07/2007, 13:17
Zavorramente parlando se guidi frenando guidi un po' troppo sincopato e la zavorra...picchia.
Avendo un bicilindrico dovresti sfruttare di più il freno motore e la scorrevolezza in curva.
I freni te li scordi e alla zavorra "sembrerà" di andare meno.
Morale:meno pugni sui fianchi e curve fatte velocità maggiore 8)
P.s. Ero zavorrato anche io al Sorriso, ma i fianchi sono tornati a casa senza lividi :mrgreen:

E cmq...siamo OT :?

One
03/07/2007, 13:19
Thx questo w.e. mi alleno su per qlche monte ... :mrgreen:
ma prima giovedì in pista, penso che anche qllo mi aiuterà molto ... :wink:

luke05
03/07/2007, 14:19
Oggi provo a contattare il proprietario del VSTROM e sentiamo ke dice! Per di più ce la faremmo con poco $ per il passaggio di proprietà!