PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore MIO C250 Plus "ESSO". PARERI?

archicampa
02/07/2007, 11:09
Diciamo che con quello che ho speso di benzina altro che navigatore....vorrei sapere se qualcuno di voi ha preso (o meglio comperato) il Navigatore coi punti della Esso e pareri in merito anche per gli aggiornamenti ecc ..."By MULO" naturalmente...

tks in anticipo....

Zeb68
02/07/2007, 14:40
Premetto che non sono un intenditore, non ho parametri di confronto con altri "gingilli" simili ........ quindi il mio parere vale quel che vale. 8)

Ce l'ho da un mesetto circa e direi che funziona bene.
Mi sembra abbastanza intuitivo ..... non c'ho messo molto a capirne il funzionamento. Lo schermo è ben visibile.
L'ho usato 2 volte sole in percorsi non conosciuti e la prima è andata alla perfezione, la seconda ........ mhmmmm....vabbeh dai .... poteva andare meglio !!!

Unico neo che posso dire di avere visto.... anzi sentito e che cara vocina femminile l'ho beccata un paio di volte a dirmi di girare a sinistra invece bisognava andare a destra , come infatti risultava anche a schermo. :?

Ovviamente poi dovrei aggiornarlo con i POI i Velox ecc ecc ...... ma non c'ho palle !! 8)

comunque per saperne di più, prendo questo sito come riferimento
http://www.adivor.it/public/phpbb2/portal.php

archicampa
02/07/2007, 15:15
boh..visto anche il sito poigps.com.... pareri contrastanti.... :roll:

mattomatte
02/07/2007, 17:18
L'ha preso da poco un mio collega e sembra andare abbastanza bene...ogni tanto sbaglia i sensi unici e non ha in memoria le strade realizzate nel corso del 2006...probabilmente sarà da aggiornare :wink: :wink:

archicampa
02/07/2007, 17:40
...ogni tanto sbaglia i sensi unici e non ha in memoria le strade realizzate nel corso del 2006... dettaglio da niente ...NON MALE :wink: ...a parte tutto credo, se non ho capito male , che il problema potrebbe essere "recuperare " le mappe e ho letto su vari forum se di deve "sbloccare" non so bene per cosa poter fare.... mi sa che butto 80E e me lo prendo....oppure aspetto che lo prenda Matteo :mrgreen:

mattomatte
02/07/2007, 19:20
...ogni tanto sbaglia i sensi unici e non ha in memoria le strade realizzate nel corso del 2006... dettaglio da niente ...NON MALE :wink: ...a parte tutto credo, se non ho capito male , che il problema potrebbe essere "recuperare " le mappe e ho letto su vari forum se di deve "sbloccare" non so bene per cosa poter fare.... mi sa che butto 80E e me lo prendo....oppure aspetto che lo prenda Matteo :mrgreen:

Be lo fa anche il mio TomTom del 2007...insomma c'è da guidare sempre con un'occhio alla segnaletica, altrimenti si finisce come quel tipo che arrivato al porto al comando "sempre dritto" è finito con le ruote in mezzo al mare :lol: :lol:

pippo72
02/07/2007, 20:40
oppure aspetto che lo prenda Matteo

aspetta e spera.... dato bollini per TV.... il navigatore ce l'ho già nel telefonino... 8) 8) 8) 8) adesso ricomincio la raccolta e poi li vengo su ebay per rifarmi del costo TV 8) 8) 8)

CFC Rulezzz !!! 8)

archicampa
03/07/2007, 09:39
quello tamoil non è male, ma io faccio la raccolta ESSo solo perchè il benzinaio è sotto casa .... ed è il più economico della zona :mrgreen:

archicampa
03/07/2007, 11:34
:shock: vero???? No, io le benzina la pago :evil:

Zeb68
02/08/2007, 14:59
tornando all'oggetto in questione , ho avuto modo di smadonarci un po e .... non mi sembra abbia una funzione di memorizzazione dei tracciati.
Uno storico c'è ....ma solo per i luoghi non per i percorsi .
Sono tutti cosi i navigatori o è una mancanza di questo ? :roll:

archicampa
22/08/2007, 15:11
nel dubbio l'ho preso....molto intuitivo e non particolarmente complicato da usare. Effettivamente non ho trovato (e credo che non ci sia) la possibilità di precaricare i percorsi e tracciati. Il manuale è scadente e chiarisce poco.... ho letto che però ha molte funzioni nascoste che vengono attivate dal dvd a corredo, come il visualizzatore di immagini a qualche altra cosina .... ci darò un'occhiata. :wink:

p.s. a mio avviso la mancanza primaria è l'alimentatore: per caricarlo c'è solo la presa da auto o USB x Pc.

archicampa
23/08/2007, 12:40
GRANDIOSO!!! con poche modifichine (salvo casini :oops: ) diventa lettore divx e foto!!! :mrgreen: ... per quello che costa direi che è buono!

archicampa
23/08/2007, 15:29
il mio ha l'ingresso a/v e ci posso giocare con la play
il mio lo aggiorno dal sito
il mio e' piu' bello
il mio ha lo scermo da 5"
il mio ha il tac scrin
il mionon l'ho pagato un cazzo e ci faccio la cresta quando lo rivendo
il mio ha la francia l'italia la svizzera,l'austria e la slovenia
:obscene_007: :obscene_007: :obscene_008: :obscene_008: :obscene_008:
se poi volevi i bollini bastava dirlo :wink:

il mio NON ha l'ingresso av tanto non ho la play
il mio lo aggiorno dal sito che preferisco
il mio ha LO SCHERMO
il mio ha il touch screen
il mio l'ho pagato 79€
il mio AVRA' tutta l'europa..e confido in terry :wink:
...alle prossime promozioni passo da te a fare benzina così mi dai i bollini :wink:

p.s. col mio leggo mpeg, avi, mp3, wmv e work in progress

peterpan
23/08/2007, 15:37
considerando che ho quasi 400 punti prendo sia il tv che il navigatrore anche se diventa il 3 navigatore, (tomtom su cell palmare, nuvi350 e quello fisso in auto).

ma ditemi alcune cose di questo della esso.
può leggere gli mp3?
come si fa a vedere i Divx?
memorizza la strada che si percorre e si può caricare/scaricare sul pc?

archicampa
23/08/2007, 17:01
considerando che ho quasi 400 punti prendo sia il tv che il navigatrore anche se diventa il 3 navigatore, (tomtom su cell palmare, nuvi350 e quello fisso in auto).

ma ditemi alcune cose di questo della esso.
può leggere gli mp3?
come si fa a vedere i Divx?
memorizza la strada che si percorre e si può caricare/scaricare sul pc?

Le funzioni base sono navifatore e lettore mp3, ma l'audio dello speaker integrato è mono e se lo colleghi all'auto la qualità non è esagarata e si sente basso (per questo scopo io ho un lettore ad hoc). Per leggere i divx (per la verità ho provato solo mpeg, jpeg e wmv) si deve fare una piccola modifica software ma non è complicato. Il navigatore non può funzionare contemporaneamente alle altre funzioni, ma credo che questo sia per la maggio parte dei navigatori puri...salvo quello di Parofast che fa anche due caffè ed un cappuccino contemporaneamente :lol:

p.s. puoi registrare il percorso che stai facendo (più di uno) ma non predisporre o preimpostare più di un percorso per richiamarlo (almeno credo).
Per quanto riguarda la possibilità di scaricare il percorso fatto non saprei: i software che danno non lo prevede ma con "altri" puoi accedere alle funzioni nascoste quindi se sai dove cercare e come leggere il file che crei memorizzando un percorso che stai facendo il gioco è fatto...

io ho trovato tutto qua:
www.adivor.it è un po' lento ma ci sono tante cose interessanti :wink:

peterpan
23/08/2007, 17:21
molto interessante il discorso che memorizza la strada che stai facendo.
molto utile.
meno interessante il fatto che se senti mp3 non puoi usarlo come navigatore.
il mio nuvi350 lo fa.
e meno interessante è il fatto che gli mp3 li senti di volume basso.
peccato.
io uso il nuvi come lettore mp3 mentre sono in moto quindi...quello non andrebbe bene?

archicampa
23/08/2007, 17:56
premesso che in moto è meglio ascolare la strada ed il motore, se vuoi un lettore mp3 è meglio che ne comperi uno "tipo" IPOD (che oggi non costano quasi nulla). Tieni presente inoltre che la memoria del mavigatore è praticamente esaurita con le mappe quindi devi prendere una schada SD di espansione: praticamente per la stessa cifra (della scheda) prendi un lettorino mp3 puro...

peterpan
23/08/2007, 18:03
in linea generale sono daccordo con te.
ed è anche vero che un lettore mp3 va sicuramente meglio di un navigatore, ma in quel modo devi portare un lettore, un navigatore, un cell, un ....
insomma è solo questione di praticità.
e concordo sul fatto che è meglio non distrarsi, ma ascoltare la musica non mi distrae, anzi mi rilassa e sono maggiormente concentrato.
e poi non è che la sento a volumi tali da spaccare le orecchie e non sentire altro. sento anche gli amici che mi parlano dalle altre moto quando mi devono dire qualche cosa.

archicampa
23/08/2007, 18:10
io come lettore ho una flashpen (quindi supercompatto) che funziona a batterie (ministilo) tieni conto poi quanto durano le batterie: nel caso del mio nav non saprei ancora di preciso ... se ti serve praticità la cosa migliore è uno smatphone...ma "praticità" non è sinonimo di economicità :wink:

peterpan
23/08/2007, 18:25
per la durata non ho problemi...mi attacco alla batteria della moto. ho messo una presa accendisigari sotto la sella

archicampa
24/08/2007, 09:48
ieri sera mi sono visto Ritorno al futuro sul nav...CHE FIGATA!

peterpan
24/08/2007, 10:00
io come lettore ho una flashpen (quindi supercompatto) che funziona a batterie (ministilo) tieni conto poi quanto durano le batterie: nel caso del mio nav non saprei ancora di preciso ... se ti serve praticità la cosa migliore è uno smatphone...ma "praticità" non è sinonimo di economicità :wink:

ma...quando ascolto gli mp3 sul navigatore, allo stesso tempo se c'è un autovelox me lo avvisa.
se avessi un mp3 separato...non potrei essere avvisato degli autovelox
e se poi sto usando il navigatore per andare da qualche parte, oltre a sentire le indicazioni posso sempre sentire la musica.
la musica si stoppa quando deve dare le indicazioni e poi riprende...una figata

archicampa
24/08/2007, 10:05

ma...quando ascolto gli mp3 sul navigatore, allo stesso tempo se c'è un autovelox me lo avvisa.
se avessi un mp3 separato...non potrei essere avvisato degli autovelox
e se poi sto usando il navigatore per andare da qualche parte, oltre a sentire le indicazioni posso sempre sentire la musica.
la musica si stoppa quando deve dare le indicazioni e poi riprende...una figata

il mio C250 non lo fa :cry: ...o vedi film, o senti mp3 o nav... non fa per questo scopo

archicampa
27/08/2007, 12:34
contrordine..."mastrussando" (ndr. con piccole modifiche) un po' e con qualche limitazione (volume fisso, riproduzione non modificabile e procedura non immediata) si può ascoltare l'mp3 e contemporaneamente usare in nav.... ma non il lettrore divx :wink: