PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 FAZER---help supporti borse rigide laterali



bandyt777
02/07/2007, 13:58
ciao ragazzi
vi scrivo x chiederti un'info...
sabato mattina ho portato la fazerona a fare il tagliando"il 1°"...la moto va che è un piacere.. :angels_003:
il mecca doveva tagliandarla e in + mi avrebbe dovuto montare frecce portatarga,piastra GIVI x il 46Lt e attacchi laterali x i 2 bauletti(..dato che nel pome dovevo andare al mare).. :occasions_010:
a mezzogiorno scopro che è riuscito solo a farmi il tagliando,piastra,portatarga e frecce,quindi mi armo di calma e con amici porto a casa i 2 bauletti con gli annessi attacchi,pensando "vado a casa e me li monto io"
a casa:
apro le varie confezioni e comincio a sfogliare la brochure,cosa vedo??
gli attacchi delle borse rigide laterali vanno fissate sul monorack--ok ,pedivelle--ok ,portatarga originale--??????...(che oltretutto è rimasto dal mecca)
a quel punto mi viene un colpo!mezzora prima della partenza del mare scopro questa fantastica sorpresa.
adesso vi chiedo qualcuno di voi è riuscito a montare i 2 attacchi senza dover rimontare il portatarga/parafango originale??
se si come??anke xchè credo che una volta montato non sia molto veloce nel monta/smonta..e il pensiero di andare in giro sempre con i telaietti in vista diciamo che non mi fa impazzire :sad_002: ,a quel punto mi butterei sulle morbide..
comunque alla fine ci sono andato lo stesso al mare,46lt pieno con sopra legati i sacchi a pelo,e borsaserbatoio...ovviamente zavorrina contenta x il nuovo poggiaskiena :D :D
fortunatamente c'era un amico col burgman che carica come un mulo e tutto il di più l'abbiamo accollato a lui :wink:
aspetto in una vostra dritta!!
Un lampeggio a tutti e ciao ragazzi!!
Andrea

Fuoco973
02/07/2007, 18:20
interessa acnhe a me visto che presto dovrò accingermi nel montaggio :?

Paperino
02/07/2007, 18:23
Forse abbiamo trovato la soluzione ma è meglio sentirci su un altro forum....



non voglio che fuoco legga la soluzione....





ci deve arrivare da solo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fuoco973
02/07/2007, 18:24
vuoi essere spennacchiato???ora fa da bravo e scrivi la soluzione in maniera comprensiva :twisted:

Fuoco973
02/07/2007, 18:25
apparte gli scherzi stasera dovrei andare a provare il montaggio da penombra a cui ho lasciato le borse che erano destinate a me perchè lui parte prima per le ferie, le mie arriveranno a giorni e se ci dai una dritta ci evti di fare cagate :wink:

perfavore :wink: :mrgreen:

Fuoco973
02/07/2007, 18:40
papero sei proprio un.................................pennuto!!!!!!!!!!!!!!!!e rispondi che a breve devo andare.............

Fuoco973
02/07/2007, 19:37
angelippooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Angelippo
03/07/2007, 12:52
Allora, vi descrivo la soluzione che ho trovato, devo solo verificare esattamente quale è il pezzo aggiuntivo da prendere per rendere la modifica meno invasiva possibile.


In pratica si aggiunge un archetto come quello che univa i telaietti della FZS1000, esattamente nella stessa posizione di come era montato sulla vecchia Fazerona, ovvero con vite passante nell'attacco posteriore/inferiore della borsa.
Il telaietto in quel punto è già bucato e la resistenza è assicurata da anni di uso sulle altre moto (quale migliore prova).
Essendo preformato ad arco, lo si può agevolmente portare dietro al portatarga aftermarket.
A quel punto non resta che tagliare i due pezzi che congiungono i telaietti al portatarga originale e le due staffette del meccano che hanno messo per ancorare le frecce.

In questo modo tra l'altro montare e smontare i telai diventa questione di 10 minuti, lasciando le sole staffettine di fissaggio sotto al codone, perchè portatarga e frecce restano al loro posto.


Come dicevo devo verificare quale archetto usare, forse quello della FZS1000 dovrebbe andare bene, e siccome ne ho uno in cantina, appena rivedo papero e moto assieme, faccio due misure e vedo di montarlo. Appena risolta la cosa, posto foto e pezzi necessari per fare la modifica.

:wink: :wink: :wink:

Paperino
03/07/2007, 13:00
appena rivedo papero e moto assieme, faccio due misure e vedo di montarlo. Appena risolta la cosa, posto foto e pezzi necessari per fare la modifica.

:wink: :wink: :wink:

:shock: :shock:

Angelippo
03/07/2007, 13:06
appena rivedo papero e moto assieme, faccio due misure e vedo di montarlo. Appena risolta la cosa, posto foto e pezzi necessari per fare la modifica.

:wink: :wink: :wink:

:shock: :shock:


Non ti ho chiesto se lo vuoi montare, ho detto che lo faccio... :twisted: :twisted: :twisted:

thetrazz76
03/07/2007, 14:19
Allora, vi descrivo la soluzione che ho trovato, devo solo verificare esattamente quale è il pezzo aggiuntivo da prendere per rendere la modifica meno invasiva possibile.


In pratica si aggiunge un archetto come quello che univa i telaietti della FZS1000, esattamente nella stessa posizione di come era montato sulla vecchia Fazerona, ovvero con vite passante nell'attacco posteriore/inferiore della borsa.
Il telaietto in quel punto è già bucato e la resistenza è assicurata da anni di uso sulle altre moto (quale migliore prova).
Essendo preformato ad arco, lo si può agevolmente portare dietro al portatarga aftermarket.
A quel punto non resta che tagliare i due pezzi che congiungono i telaietti al portatarga originale e le due staffette del meccano che hanno messo per ancorare le frecce.

In questo modo tra l'altro montare e smontare i telai diventa questione di 10 minuti, lasciando le sole staffettine di fissaggio sotto al codone, perchè portatarga e frecce restano al loro posto.


Come dicevo devo verificare quale archetto usare, forse quello della FZS1000 dovrebbe andare bene, e siccome ne ho uno in cantina, appena rivedo papero e moto assieme, faccio due misure e vedo di montarlo. Appena risolta la cosa, posto foto e pezzi necessari per fare la modifica.

:wink: :wink: :wink:

La soluzione mi sembra ottima, bisognerebbe provare...tenteci informati per favore, sarebbe bello riuscire ad avere una soluzione più agevole.

L'unica perplessità è quella dell'ingombro delle frecce, credo che le originali con questo sistema, anche su un aftermarket non ci stiano, ma son quisquiglie! :wink:

bandyt777
03/07/2007, 14:38
io se ci sono troppi sbattimenti da fare quasi quasi mi butterei sulle morbide,tanto le mie riesco a piazzarle bene....sono tutte belle nuove,ancora imballate...
speriamo di trovare una solution + che esteticamente accettabile direi pratica!!
xò la givi poteva studiarsela un pò meglio.....dico io....
lampz!

Fuoco973
03/07/2007, 18:10
Allora ieri ho visto le borse e i telaietti per le laterali, l'idea di angelo, era arrivata anche a me solo che speravo in un non tagli nulla, invece cmq sia ci sarebbero da tagliare oltre che i due supporti che vanno a finire proprio sulla targa anche i supporti per le frecce, questo comporterebbe una soluzione si pratica ma anche irreversibile e solo perchè si vu7ole mantenere il portatarga aftamarket
poi siccome abbiamo fatto anche una prova, abbiamo verificato che le frecce si possono rimanere nella loro posizione ossia sul portatarga aftmarket, ma la luce verrebbe soffocata dalla valigia e lateralmente nn si vedrebbe na mazza, quindi soggetti a multe e anche ad eventuali disastri, allora mi è venuta un'idea più veloce, tanto si tratta di qualche bullone, ossia montare la targa con delle viti e dadi autobloccanti, e sulle frecce posteriori apporre dei fastom, visto e considerato che le frecce originali nn mi servono più, le metterei fisse sui supporti e con u8na bella prolunga metterei gli stessi fastom, cosi da poter smontare e rimontare targa e frecce nel minor tempo possibile, ed il gioco è fatto, il resto del montaggio rimarrebbe tale e quale;o))

ska-n
23/07/2007, 15:18
qualcuno ha risolto?