Visualizza Versione Completa : 1° tagliando FZ6 S2 (un pò salato??)
Ciao a tutti.
Leggendo qua e là sul costo del 1° tagliando (1000 km) della FZ6, mediamente sui 90 - 120 €, vi dettaglio quello che ho pagato dal conce di Piacenza:
- olio 69,00 €
- filtro olio 15,50 €
- liquido radiatore 3,00 €
- smaltimento rifiuti tossici :shock: 3,00 €
- materiale d'uso 3,00 €
- mano d'opera 60,00 €
----------------------------
totale 153,50 € :shock:
A me sembra un tantino caro, forse perchè è il modello S2?
Mi rivolgo ai proprietari di S2, avete pagato uguale?
Grazie a tutti.
qualsiasi FZ6 è uguale.... secondo me nn cambia nulla.....
non capisco liquido radiatore!!!! ha 1000 km... o te l'hanno data che gia ne mancava.... o è incredibile che abbiano gia dovuto fare un rabbocco!!!
comunque prezzo SALATISSIMO!!!!!!!!!!!! ( io fz6 ai 1000 avevo pagato molto meno di 100) CHIEDETE SEMPRE QUANTO COSTA "PRIMA" DI PORTARLAAAA
:roll:
anche l'olio motore...
dopo 1000 Km. quanto vuoi averne "mangiato!" ?
lo stesso vale per il filtro olio...
o se lo rivendono per nuovo, o era talmente sporco che hanno dovuto sostituirlo... nel qual caso anzichè una moto, vien da pensare ad una friggitrice da sagra paesana.... :roll:
L'Olio è indispensabile pippo in quanto il motore finendosi di rodare emette delle scorie metalliche che se lasciate nel motore possono rovinarlo, quindi ai 1000(anche 1.500) si cambia e la moto è perfetta :wink:
anche a me sembra strano il rabbocco del liquido radiatore solamente dopo 1000 km :shock:
diciamo solo che ormai, visto che le 2 ruote sono molto diffuse :cry: :cry: :cry: , i tagliandi sono quasi quasi diventati simili alle auto... :evil:
gianni2728
09/07/2007, 18:14
Davvero esoso........
Con cambio olio cartuccia regolazioni e serraggi vari ecc. ho pagato €80,00!!!!!
Mi hanno pure montato il portapacchi per il bauletto!!!!
Ciauz!!!
Grazie a tutti per le risposte!
In effetti ho sempre sospettato che il conce avesse della parentela nei Carpazi (Transilvania) :lol:
Saluti e Lampeggi!
Speriamo bene anch'io ho l's2 e devo fare il primo tagliado fra breve, semmai confrontiamo i prezzi :?
Tanto se chiami Yamaha ti rispondono: "non siamo responsabili dei prezzi di manodopera e ricambi applicati dai nostri concessionari" :shock:
Il che suona un po' come "zitto e paga" :evil:
[quote="Plaza"]
anche a me sembra strano il rabbocco del liquido radiatore solamente dopo 1000 km :shock:
[quote]
anch' io con la mia FZ1 ho dovuto fare il rabbocco del liquido al tagliando dei 1000
mi sembrano n po' carucci i ricambi.....10 euro di troppo anche per la manodopera....
non mi stanchero' mai di ripetere: prima del tagliando CHIEDERE quanto costerà e sottolineare che lavori in piu "fuori tagliando" devono essere detti prima della loro esecuzione (dico sempre che gli pago la telefonata che fanno, ma di avvertirmi).
Se fanno cose "in più" e non mi hanno avvertito NON PAGO, se cambiano pezzi e non mi hanno avvertito o NON PAGO o ordino di SMONTARE.... questo è quello che faccio capire al concessionario ogni volta che porto la moto al tagliando.
Tutto per non avere simili sorprese.... perchè odio essere preso in giro e "guarda caso" non ho mai avuto problemi di prezzi e pezzi.... ANZI!
:lol: Primo tagliando effettuato 100 eurozzi tondi tondi!!!!
primo tagliando effettuato oggi, 105 euri
Certo che anche 69€ di olio sono un pò tantini!!!
Nel serbatoio vanno, se non erro, 3 litri. Ti hanno fatto pagare 23€/litro. Minchia!
Io per 15€/litro ho fatto mettere il Motul5100
Posso chiederti da chi sei andato?! Io ho preso la moto da AutomotoTorino e non è che mi sia trovato un gran bene, ho fatto solo un tagliando e poi l'ho mandato affanculo. Avevo la moto che perdeva olio dallo sfiato perchè ne aveva messi mille litri dentro.
Marzio55
01/08/2007, 23:19
Io ho pagato 110 € esattamente 20 gg fa:
Filtro olio 13.09
Olio Motore 56.7
Manodopera 40.32
Però mi ha dato la moto sostitutiva gratuita.
Sul tuo tagliando posso fare un paio di considerazioni: L'olio motore può starci la differenza di prezzo perchè dipende dalla marca che ti hanno immesso,ma la manodopera è spropositata. Se conti che ci vorranno 2 ore (e ci si naviga tranquillamente dentro) vuol dire che lavorano a 30 euro all'ora...sti cazz! Il mio consiglio è di andare a chiedere delucidazioni
moni_bike
07/08/2007, 09:21
bene..
a me è capitato un'altra robbba assurda!!
ho preso appuntamento per il 1° tagliando dal concessionario dove l'avevo acquistata e quando sono andata aveva chiuso per ferie :twisted: !
ho dovuto prendere appuntamento con un altro concessionario di Milano e ho dovuto sborsare 130 euro :( (preciso che nn mi ha rilasciato neanche lo scontrino!!! :shock: ).
ciaooooooo
bene..
ho preso appuntamento per il 1° tagliando dal concessionario dove l'avevo acquistata e quando sono andata aveva chiuso per ferie :twisted: !
ho dovuto prendere appuntamento con un altro concessionario di Milano e ho dovuto sborsare 130 euro :( (preciso che nn mi ha rilasciato neanche lo scontrino!!! :shock: ).
ciaooooooo
:shock: :shock: :shock:
Ci starebbe bene una segnalazione alla Yamaha Italia sulla serietà delle persone a cui hanno affidato il loro marchio :evil:
dieguitos82
07/08/2007, 10:36
bene..
ciaooooooo
:shock: :shock: :shock:
Ci starebbe bene una segnalazione alla Yamaha Italia sulla serietà delle persone a cui hanno affidato il loro marchio :evil:Sante parole!
moni_bike
19/08/2007, 12:01
inoltre ho scoperto che il tizio che mi ha venduto la motoretta manco ha fatto l'attivazione della garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :twisted:
e il conce dove ho fatto il tagliando salato senza manco lo scontrino... mi ha detto che così se succede qualcosa non posso neanche chiedere assistenza stradale (dovrei pagare!) ....
....dimenticavo naturalmente nn è ancora arrivata la card perchè per Yamaha Italia la mia moto è immatricolata senza garanzia.
e ora cosa gli faccio al "finto" concessionario Yamaha?!
:violent_002:
LUKKINEN
19/08/2007, 16:37
non mi stanchero' mai di ripetere: prima del tagliando CHIEDERE quanto costerà e sottolineare che lavori in piu "fuori tagliando" devono essere detti prima della loro esecuzione (dico sempre che gli pago la telefonata che fanno, ma di avvertirmi).
Se fanno cose "in più" e non mi hanno avvertito NON PAGO, se cambiano pezzi e non mi hanno avvertito o NON PAGO o ordino di SMONTARE.... questo è quello che faccio capire al concessionario ogni volta che porto la moto al tagliando.
Tutto per non avere simili sorprese.... perchè odio essere preso in giro e "guarda caso" non ho mai avuto problemi di prezzi e pezzi.... ANZI!
quoto l'amico di latisana.....però dalle mie parti se fai così potresti corere il rischio che non ti tocchino la moto e ti facciano pagare lo stesso il "lavoro non fatto" come dire: non vedo, non sento, non parlo............in che cazzo di posto mi trovo eh????
LUKKINEN
19/08/2007, 16:40
@ moni-bike.................
hai provato a fare delle abluzioni toto corpali con acqua di Lourdes?????
:D
Io il primo tagliando l'ho fatto 15gg fà,pagato 88 euro e tutto regolarmente fatturato
moni_bike
26/08/2007, 09:42
@ moni-bike.................
hai provato a fare delle abluzioni toto corpali con acqua di Lourdes?????
:D
l'ho fatto con l'acqua di Marcal... :lol:
Ciao a tutti.
Leggendo qua e là sul costo del 1° tagliando (1000 km) della FZ6, mediamente sui 90 - 120 €, vi dettaglio quello che ho pagato dal conce di Piacenza:
- olio 69,00 €
- filtro olio 15,50 €
- materiale d'uso 3,00 €
- mano d'opera 60,00 €
Grazie a tutti.troppo sale, fa male alla salute, soprattutto se è sul conto da pagare,
sulla mia ex ina, il primo tagliando 80 €, idem anche per l'FZ1, l'olio, il filtro, una serrata generale e controllo liquidi, questo è quello che si fa, è al massimo mezz'ora di lavoro, ma giusto perchè si aspetta che l'olio coli bene tutto! ti hanno rapinato!!
Posso chiederti da chi sei andato?! Io ho preso la moto da AutomotoTorino e non è che mi sia trovato un gran bene, ho fatto solo un tagliando e poi l'ho mandato affanculo. Avevo la moto che perdeva olio dallo sfiato perchè ne aveva messi mille litri dentro.
Scusami per il ritardo della risposta, ma ci sono state le ferie :D e una "panne" del computer in mezzo :evil: , comunque si, l'ho acquistata da Automoto Torino e oltre ad aver fatto il record del tagliando + salato, non mi ha neanche ingrassato la catena!
Sono d'accordo con te, non è il massimo dei conce, comunque il prossimo tagliando è a 10.000 km, che per me sono circa 4 anni di utlizzo :shock:
A proposito, la S2 è una piacevolissima sorpresa e tutte le volte che ci esco mi diverto sempre di più :D :D
Lamps!
io ho appena fatto il tagliando a castel san giovanni (pc) per un fazer modello 2006 ma del 2007 e ho speso 120 euro con fattura... hanno eseguito le indicazioni del libretto di manutenzione dei mille km....olio, filtro serraggi vari ecc..
Per me è carissimo!!! :evil: :evil:
Il mio primo sulla mia fazerina nel 2005 l'avevo pagato 80 Euro... con cambio olio completo e filtro e tutto il resto.. a parte il liquido radiatore..
Mentre sabatop scorso per la mia Fz1 ne ho pagato 93!!! Con 3.4 KG di olio e filtro, regolazione luci, giochi catena,gas e frizione, gomme e pulizia completa della frizione per un picolo difetto (quest'ultima in garanzia) :wink:
ma scusate l'OT...a parità di manutenzione per il primo tagliando come cacchio fa a esserci cosi tanto divario??????80-120 euro????? :shock: :shock: usano olio di arachidi???
Penso che dipenda dall'onestà del conce/officina che ti ha fatto il tagliando...
Tanti hanno trasformato le vecchie 150.000 lire in 150 Euro... ma non è detto che sia il modo giusto...
Sono dei ladri... ma la garanzia ti obbliga a fare i tagliandi e pagarli salati!!! :evil: :evil:
Quasi mi sento un pirla io ad aver pagato solo 75 euro dal concessionario ufficiale Yamaha con tanto di timbro. L'anno fatto sul momento e ho aspettato 30 minuti. Quello dei 1.000 intendo. Però la magagna deve esserci: mi ha detto di tornare x quello dei 5.000 quindi tra pochi giorni. MA NON SI FA AI 10.000???????????????????????
Quasi mi sento un pirla io ad aver pagato solo 75 euro dal concessionario ufficiale Yamaha con tanto di timbro. L'anno fatto sul momento e ho aspettato 30 minuti. Quello dei 1.000 intendo. Però la magagna deve esserci: mi ha detto di tornare x quello dei 5.000 quindi tra pochi giorni. MA NON SI FA AI 10.000???????????????????????
anche a me hanno detto di tornare ai 5000 ma quando gli ho chiesto se fosse necessario per la garanzia mi hanno risposto che era solo consigliato... però ci provano tutti...
Comunque al mio amico per il tagliando dei mille al CBR 600 RR gli hanno chiesto 150 Euro!!!!
Sono dei ladri!!! Tutti!!!!! :evil: :evil: :evil:
LUKKINEN
13/09/2007, 12:41
INFATTI NON CI DEVI TORNARE ti stanno prendendo per il culo, il successivo è a 10000 (se proprio ci tieni a farlo!!!!! considera che ti cambieranno solo l'olio e faranno finta di guardare il resto e poi ti chiederanno 100-160 euri)
------- a 5000 km è indicato un solo cambio d'olio per chi è maniaco del motore strapulito, per tutto il resto è il solito furto, tanto che non ti possono mettere neanche il timbro perchè il medesimo non è previsto!!!!
OKKIO OKKIO OKKIO
ps: se poi olio e filtro lo cambi tu ti risparmi almeno il 65-70% dei costi
:twisted:
Furto...effettuato e certificato!!!
Io per l'FZ6 ho pagato:
96 euro al primo tagliando..
115 euro al secondo tagliando
Grazie a tutti !!! Quindi posso stare tranquillo dal punto di vista della garanzia se torno dal conce solo ai 10.000. Nessuno di voi mi ha detto che ai 5.000 sia imposto dalla Yamaha, quindi: alla grande!
Grazie a tutti !!! Quindi posso stare tranquillo dal punto di vista della garanzia se torno dal conce solo ai 10.000. Nessuno di voi mi ha detto che ai 5.000 sia imposto dalla Yamaha, quindi: alla grande!
Il secondo tagliando è ai 10.000. sempre che riesca a farli entro un anno dal primo tagliando...altrimenti alla scadenza annuale indipendentemente dai km, fossero anche 5.000 devi fare il tagliando..
Sono d'accordo con te, non è il massimo dei conce, comunque il prossimo tagliando è a 10.000 km, che per me sono circa 4 anni di utlizzo :
Lamps!
come detto sopra devi fare il tagliando entro un anno a pena di decadenza anche se a 10.000 ci arrivi in quattro anni (cmq ti consiglio di non limitarti a fare il giro del quartiere.. :happy_017: )
vetrofragile
21/09/2007, 20:27
Ciao a tutti.
- olio 69,00 €
- filtro olio 15,50 €
- materiale d'uso 3,00 €
- mano d'opera 60,00 €
Grazie a tutti.
olio 69 euro!?!?
TRUFFA!
Quelli buoni.. ma buoni buoni (xtc60 o castrol power 1 trizone) costano 9 euro a litro!
Mano d'opera 60 euro!!!!!!
TRUFFISSIMA!
motomatto
01/10/2007, 09:03
Ciao a tutti.
- olio 69,00 €
- filtro olio 15,50 €
- materiale d'uso 3,00 €
- mano d'opera 60,00 €
il mio primo tagliando mi è costato 100 euri quindi il tuo è eccessivo
Grazie a tutti.