Accedi

Visualizza Versione Completa : Difetti fz6

sullivan
09/07/2007, 16:11
Ciao, come scritto nella presentazione, negli anni di strada ne ho fatta parecchia. Sto per acquistare (domani sera) una fazer 600 del 2006 e leggendo nel forum ho trovato i vs scritti relativi al richiamo da parte della Yamaha per il sensore TPS. La cosa che non ho capito è quale versione è coinvolta. Cosa devo dire al concessionario? Se il lavoro lo ha già fatto no problem, altrimenti lo deve fare in garanzia? Scusate ma ne approfitto: altro argomento sono i cuscinetti di sterzo: ma davvero arrugginiscono con l'infiltrarsi dell'acqua e quindi bisogna, per così dire, isolarli lubrificandoli? Vi sembrerò un pò apprensivo ma non stò qui a raccontarvi le pene che ho sofferto ed i soldi che ho speso con l'ultima moto che ho avuto, altra marca giapponese, e non vorrei andarmi a ficcare in un altro guaio. E' vero.....la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Grazie a tutti.

Daffy Duck
09/07/2007, 16:16
Per il TPS è coinvolta la versione 2004/05, un problema riservato solo ad un range di num telaio ben evidenziato in topic precedenti.
Per la versione 2006 il problema dovrebbe essere stato risolto del tutto, ma ripeto, ti basta controllare il num di telaio se rientra o meno in quel famoso range. :wink:

Per i cuscinetti... non so dirti nulla! :roll:

sullivan
09/07/2007, 17:28
Scusa, come faccio a recuperare il topic a cui fai riferimento

eagle
09/07/2007, 18:22
Scusa, come faccio a recuperare il topic a cui fai riferimento
usa la funzione "cerca" :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=29852&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

eagle
09/07/2007, 18:25
stai tranquillo perchè la FZ6 è una moto spettacolare, ottimamente progettata e con pochissimi problemi, tutti noti e risolvibili.

sullivan
13/07/2007, 13:10
Per la cronaca, la moto è 2006 ma è stata richiamata per il problema del TPS.

Superpippo
13/07/2007, 14:16
Per la cronaca, la moto è 2006 ma è stata richiamata per il problema del TPS.
L'anno di immatricolazione conta relativamente!
Vanno considerati i lotti ed il periodo di produzione della moto... di conseguenza anche su moto immatricolate recentemente può essere stato montato un sensore della vecchia partita difettosa. :wink:

Comunquemente te l'hanno sostituito, quindi... daje de gaaaaaassssss !!! :D :wink:

Mauro58
13/07/2007, 14:31
Io l'ho presa nel 2006 ma non mi hanno fatto nessun richiamo

Mr KS
13/07/2007, 17:06
Per i cuscinetti, basta non lavarla con l'idrogetto e il problema e risolto.. :mrgreen: se stai acquistando una moto usata facci un giro e fai un po' di staccate decise...se senti un TLAC vuol dire che i cuscinetti sono "marci"... :wink:

sullivan
17/07/2007, 12:16
Grazie a tutti. Ne approfitto così, visto la garanzia ancora valida, se malauguratamente ci fosse da fare qualcosa......... Allora quando la moto è in folle ed al minimo sento un rumore, quasi un ticchettio, nel motore che scompare tirando la frizione. Catena di distribuzione lenta? Tenete conto che la moto è stata appena tagliandata (10200 km)

Mr KS
17/07/2007, 12:24
Grazie a tutti. Ne approfitto così, visto la garanzia ancora valida, se malauguratamente ci fosse da fare qualcosa......... Allora quando la moto è in folle ed al minimo sento un rumore, quasi un ticchettio, nel motore che scompare tirando la frizione. Catena di distribuzione lenta? Tenete conto che la moto è stata appena tagliandata (10200 km)

mmmm...credo sia normale..non è proprio un ticchettio..anche la mia lo fa credo siano i dischi della frizione :wink: