Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6 N '05] Ruggine sulla placchetta saldata sul serbatoio

salvo#25
10/07/2007, 09:26
Salve, vorrei sapere se a qualcuno è capitato di trovare una brutta sorpresa come l'ho trovata io...
l'altro giorno, togliendo la sella per lavare la mia moto, ho notato più di un principio di ruggine intorno alla placchetta saldata sul serbatoio (quella che tiene il cardine che permette di alzare il serbatoio..) e non solo..

Premetto che ho una cura maniacale dell mio mezzo, è ancora in garanzia e devo effettuare a giorni il tagliando dei 10000km...

Non ne ho ancora parlato con il concessionario, ho contattato il call center Yamaha che mi ha detto di parlarne con il mio concessionario ed eventualmente rivolgermi a loro solo se devo fare un reclamo..ma spero di non arrivare a questo punto!

Qualcuno sa dirmi se gli è successo qualcosa del genere e come è andata?

Grazie!

Presto allego foto!

kimiko
10/07/2007, 11:34
falla vedere a lui, poi caso mai la pulisci bene, è solo superficiale, e bagni la zona con poche gocce di olio, anche quello del motora va bene, facendolo andare dove ci sarà la saldatura, dovresti fermare il processo, che ,ripeto, è sicuramente solo superficiale

salvo#25
10/07/2007, 11:38
Ne ho già parlato con lui, mi ha detto che è successo altre volte e sa come rimediare...vedremo sabato!
Grazie cmq x il consiglio!

salvo#25
12/07/2007, 16:13
Ecco le foto! da qui sembra nulla...ma di presenza è peggio!

alexblugalaxy
13/07/2007, 00:02
identica alla mia!!..... ho parlato oggi per l'ennesima volta con il mecca : ha chiamato d'avanti a me un funzionario dell'ufficio tecnico della yamaha ( avrei voluto parlarci io :violent_011: .... :twisted: ) e mi ha fatto fare altre foto alla ruggine proprio come le tue . Forse pensano che io mi arrenderò presto xchè mi ha detto ancora una volta(dopo più di un anno trascorso dalla prima segnalazione :evil: ) che devono valutare bene la questione ....... :shock: cmq gli ho detto che non sono il solo a lamentare del problema ma lui mi ha risposto che non ha ricevuto altre segnalazioni.. :angry_010: . Spero che tu riesca a portare aventi (con tanta pazienza) la tua segnalazione così avranno un motivo in più per intervenire.Nel frattempo ..........aspettiamo :happy_002:

vir28
13/07/2007, 08:49
A me ha fatto ruggine preaticamente dappertutto, viti motore, placca serbatoio, piastra inferiore forcella.... :shock:

Risposta del conce: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=22397&highlight=ruggine

salvo#25
13/07/2007, 09:18
io ho l'appuntamento x il tagliando domani 14/07, aggiungerò la mia risposta, dopo valuteròcosa fare, in caso potremmo unirci e fare reclamo tutti contemporaneamente alla yamaha... :evil:

alexblugalaxy
13/07/2007, 13:33
Io sarei anche x scrivere una bella e dettagliata lettera sia a dueruote che a insella... 8)

salvo#25
13/07/2007, 16:26
...perchè no?

salvo#25
16/07/2007, 10:35
risp del concessionario:

"sulla saldatura non attacca la vernice a spruzzo trasparente, quindi quando lavi la moto li risiede acqua e non si ascuga, capita a moltissimi, sono fesserie, puliscilo per bene e ci passi il trasparente con il pennellino" ... "il serbatoio è zincato, quindi la ruggine è superficiale e non trapassa" "se fai ricorso alla yamaha ti dicono che è colpa della tua incuria!" :? :x (se lavare la moto è da incuranti...) :evil:

alexblugalaxy
16/07/2007, 12:42
:| immaginavo questa risposta.... attendo per la prox sett la risposta dall'ufficio tecnico yamaha... :evil: vi faccio sapere quando , come e dove ACCOPPARLI TUTTI!!! :mrgreen: :mrgreen:

salvo#25
16/07/2007, 18:26
ok... aspettiamo tue notize..p.s, se hai modo di incontrare un ispettore stampa le pagine del forum che riguardano il problema!

alexblugalaxy
16/07/2007, 19:30
:wink_006:

vir28
16/07/2007, 23:49
risp del concessionario:

"sulla saldatura non attacca la vernice a spruzzo trasparente, quindi quando lavi la moto li risiede acqua e non si ascuga, capita a moltissimi, sono fesserie, puliscilo per bene e ci passi il trasparente con il pennellino" ... "il serbatoio è zincato, quindi la ruggine è superficiale e non trapassa" "se fai ricorso alla yamaha ti dicono che è colpa della tua incuria!" :? :x (se lavare la moto è da incuranti...) :evil:

Stessa risposta che avevano dato a me a suo tempo... :evil:

Francesco82
17/07/2007, 11:58
Anche la mia presenta segni di ruggine :evil: :evil: . Sul serbatoio, sulla piastra della forcella, che mi fa veramente in--zzare perche si vede, e sulle viti del motore. Se c'è da reclamare contatemici!!

alexblugalaxy
17/07/2007, 14:21
Se c'è da reclamare contatemici!!

Ciao, intanto ti consiglio di segnalare insistentemante la cosa al conce :wink: successivamente ,se entro fine mese non ho ( o abbiamo) una risposta concreta procediamo con varie lettere indirizzate alla yamaha e alle riviste di settore 8)

Francesco82
17/07/2007, 14:48
Ok!! Sentirò cosa mi dice il concessionario :roll: !!

alexblugalaxy
20/07/2007, 19:56
RISPOSTA DEL CONCE:_ sono andati tutti in ferie, se ne parla a fine agosto ! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Attendo con ansia il loro ritorno dalle ferie! :violent_001: