PDA

Visualizza Versione Completa : Gli extracomunitari devono imparare ad integrarsi...



kimiko
11/07/2007, 09:11
evvabè, per compensare ci teniamo il cocainomane che ieri ha steso il motociclista, non siamo poi così barbari dai.

Polpetta
11/07/2007, 09:12
:shock: :shock:

Nazran
11/07/2007, 09:14
:?

kimiko
11/07/2007, 09:18
evvabè, per compensare ci teniamo il cocainomane che ieri ha steso il motociclista, non siamo poi così barbari dai.

I cocainomani che stendono i motociclisti non hanno nazionalità, posso provenire da qualunque parte del mondo. Forse è piu probabile che un extracomunitario senza permesso di soggiono non abbia i soldi per comprarsi la coca


strano, perchè sono i più ricercati come manovalanza nello spaccio

kimiko
11/07/2007, 09:28
strano, perchè sono i più ricercati come manovalanza nello spaccio

sono anche i più ricercati come manovalanza nei cantieri, nell'agricoltura, ovunque qualcuno, generalmente locale, può sfruttare il fatto che quelle persone non hanno (i tanto decantati) diritti civili, perchè non esistono, e sono alla fame quindi DEVONO accettare qualunque modo per poter sopravvivere. E (alcuni) civili datori di lavoro locali ne approfittano.

preferisco non infilarmi in una polemica che tanto non cambia lo stato delle cose, sono discusioni che non risolvono i problemi che hanno loro e noi.

SupeRugby
11/07/2007, 09:28
Mi astengo dal commentare!
:evil:

Polpetta
11/07/2007, 09:31
evvabè, per compensare ci teniamo il cocainomane che ieri ha steso il motociclista, non siamo poi così barbari dai.

I cocainomani che stendono i motociclisti non hanno nazionalità, posso provenire da qualunque parte del mondo. Forse è piu probabile che un extracomunitario senza permesso di soggiono non abbia i soldi per comprarsi la coca


strano, perchè sono i più ricercati come manovalanza nello spaccio


senza permesso di soggiorno è impossibile trovarsi un lavoro e per campare ci si sporca le mani..
Ora non è che sto dicendo che sono tutti buoni e cari e che diventano
cattivi per mangiare. Dico solo che non tutti sono disgraziati e che
a volte quando si scappa da un paese lasciando tutto e tutti
un pò disperati lo si è! E la disperazione è cattiva consigliera.

Comunque chi sbaglia deve pagare. E vale per qualsiasi nazionalità
si appartenga

Amsicora
11/07/2007, 09:50
Aldo, queste cose non sono vere, non possono esserlo, sono contro il comune pensiero, non sono tollerate nè accettate.

Gli extracomuitari sono tutti delinquenti, capito? E' così che funziona. Riportare certe notizie non è concepibile, va contro le nostre certezze, rischia di instillare dubbi, capisci?

Non farlo più sai? :wink:

Petarello
11/07/2007, 10:10
E' la legge, e viene applicata, si chiede certezza della pena, eccola. :evil:

Mi pare un depuratore, tratteniamo la cacca e buttiamo l'acqua buona........ :roll: :evil:

amigu
11/07/2007, 10:36
E' la legge, e viene applicata, si chiede certezza della pena, eccola. :evil:

Mi pare un depuratore, tratteniamo la cacca e buttiamo l'acqua buona........ :roll: :evil:

quoto...
buttarla fuori e` stata proprio una carognata..
ecco perche`la gente si fa i c. suoi...

io le avrei dato il permesso di soggiorno!

certo che lo stato sa proprio come farsi odiare...
intanto ci teniamo proprio la *****...

renato
11/07/2007, 11:09
ragazzi... è come chi dice che se prendo un velox a 60 all'ora mi sta bene, perchè sapevo che c'è il limite a 50....... Se il permesso di soggiorno lo devi avere..... o ce l'hai o torni a casa!!! non è che perchè uno fa una buona azione debba poter passare sopra tutto, no??? :wink:

Frex
11/07/2007, 11:12
:roll: ricordo un cingalese che campava facendo l'ambulante abusivamente...per avere il permesso di soggiorno lavorava in un bell'albergo in centro storico a VE .Peccato che il proprietario,un rispettabile esponente della borghesia veneziana :| , gli facesse il FAVORE di pagargli i contributi a patto che non pretendesse la paga...e tanto per gradire gli si facevan fare straordinari ovviamente non retribuiti. :? Poi però,visto che non poteva certo vivere d'aria,andava a fare l'abusivo la sera per "recuperare".

.....a voler generalizzare direi: Italiani brava gente :roll:


...ma a me non piace generalizzare... :) :roll:

amigu
11/07/2007, 11:17
ragazzi... è come chi dice che se prendo un velox a 60 all'ora mi sta bene, perchè sapevo che c'è il limite a 50....... Se il permesso di soggiorno lo devi avere..... o ce l'hai o torni a casa!!! non è che perchè uno fa una buona azione debba poter passare sopra tutto, no??? :wink:

eh lo so...hai ragione...

pero` tra un irregolare onesto
...e un irregolare disonesto...

preferisco che sbattano fuori il secondo...
se proprio dobbiamo fare una prima scrematura... :lol:

cyberjack
11/07/2007, 11:17
senza permesso di soggiorno è impossibile trovarsi un lavoro e per campare ci si sporca le mani..
Ora non è che sto dicendo che sono tutti buoni e cari e che diventano
cattivi per mangiare. Dico solo che non tutti sono disgraziati e che
a volte quando si scappa da un paese lasciando tutto e tutti
un pò disperati lo si è! E la disperazione è cattiva consigliera.

Comunque chi sbaglia deve pagare. E vale per qualsiasi nazionalità
si appartenga

Isa, scusa se intervengo, ma siccome questa cosa l'ho appena vissuta, ti assicuro che è difficile ma non impossibile...

Nell'ordine, per regolarizzarti devi poter dimostrare di essere in grado di mantenerti. Questo lo puoi fare o con un contratto di lavoro o con un conto in banca contenente almeno 5.000 euro.

Il problema è che: Senza permesso di soggiorno, non puoi avere un lavoro e senza un lavoro non puoi avere un permesso di soggiorno. Senza un lavoro, inoltre, non puoi mettere da parte i 5000 che ti servono per avere il PdS.

Le soluzioni sono due: o una società fa la "chiamata" ossia ti manda a chiamare nel tuo paese perchè ti vuole assumere (assai difficile....), oppure trovi qualche amico che ti "assuma" come badante (praticamente, metti che io ti assumo, pago le tasse e i contributi sul tuo stipendio che NON ti verso, tu trovi un lavoro in nero e con i soldi che guadagni mi rimborsi le tasse e i contributi che sto pagando) oppure trovi un lavoro nero che ti permetta di risparmiare la cifra prevista.

Il lavoro nero per gli immigrati, ovviamente, pullula ;)

Una volta che hai i soldi, apri un conto corrente come cittadino straniero (non serve nulla, nemmeno il codice fiscale, o al massimo lo apri in una banca on-line) e con quello vai in comune (oppure vai in comune con il contratto di assunzine).

con quello, fai la richiesta per il PdS.
con la richiesta del PdS fai la richiesta per la residenza

con la richiesta per la residenza fai la richiesta per il codice fiscale.

Con la richiesta per il codice fiscale fai la richiesta per la Tessera Sanitaria.

Con la richiesta per la tessera Sanitaria vai in comune, la alleghi alla richiesta per la residenza e ottieni la residenza.

Con la residernza puoi fare la carta d'identità.
Con la carta d'identità puoi fare il Codice fiscale
Con tutti questi documenti, puoi ottenere la tessera sanitaria.

E finalmente il PdS ;)

amigu
11/07/2007, 11:20
:roll: ricordo un cingalese che campava facendo l'ambulante abusivamente...per avere il permesso di soggiorno lavorava in un bell'albergo in centro storico a VE .Peccato che il proprietario,un rispettabile esponente della borghesia veneziana :| , gli facesse il FAVORE di pagargli i contributi a patto che non pretendesse la paga...e tanto per gradire gli si facevan fare straordinari ovviamente non retribuiti. :? Poi però,visto che non poteva certo vivere d'aria,andava a fare l'abusivo la sera per "recuperare".

.....a voler generalizzare direi: Italiani brava gente :roll:


...ma a me non piace generalizzare... :) :roll:

beh qui a torino che affittano i sottotetti in centro agli extra... con affitti da paura...pigiandoli dentro come sardine...

i proprietari da mandare in galera al volo...

Polpetta
11/07/2007, 11:23
senza permesso di soggiorno è impossibile trovarsi un lavoro e per campare ci si sporca le mani..
Ora non è che sto dicendo che sono tutti buoni e cari e che diventano
cattivi per mangiare. Dico solo che non tutti sono disgraziati e che
a volte quando si scappa da un paese lasciando tutto e tutti
un pò disperati lo si è! E la disperazione è cattiva consigliera.

Comunque chi sbaglia deve pagare. E vale per qualsiasi nazionalità
si appartenga

Isa, scusa se intervengo, ma siccome questa cosa l'ho appena vissuta, ti assicuro che è difficile ma non impossibile...

Nell'ordine, per regolarizzarti devi poter dimostrare di essere in grado di mantenerti. Questo lo puoi fare o con un contratto di lavoro o con un conto in banca contenente almeno 5.000 euro.

Il problema è che: Senza permesso di soggiorno, non puoi avere un lavoro e senza un lavoro non puoi avere un permesso di soggiorno. Senza un lavoro, inoltre, non puoi mettere da parte i 5000 che ti servono per avere il PdS.

Le soluzioni sono due: o una società fa la "chiamata" ossia ti manda a chiamare nel tuo paese perchè ti vuole assumere (assai difficile....), oppure trovi qualche amico che ti "assuma" come badante (praticamente, metti che io ti assumo, pago le tasse e i contributi sul tuo stipendio che NON ti verso, tu trovi un lavoro in nero e con i soldi che guadagni mi rimborsi le tasse e i contributi che sto pagando) oppure trovi un lavoro nero che ti permetta di risparmiare la cifra prevista.

Il lavoro nero per gli immigrati, ovviamente, pullula ;)

Una volta che hai i soldi, apri un conto corrente come cittadino straniero (non serve nulla, nemmeno il codice fiscale, o al massimo lo apri in una banca on-line) e con quello vai in comune (oppure vai in comune con il contratto di assunzine).

con quello, fai la richiesta per il PdS.
con la richiesta del PdS fai la richiesta per la residenza

con la richiesta per la residenza fai la richiesta per il codice fiscale.

Con la richiesta per il codice fiscale fai la richiesta per la Tessera Sanitaria.

Con la richiesta per la tessera Sanitaria vai in comune, la alleghi alla richiesta per la residenza e ottieni la residenza.

Con la residernza puoi fare la carta d'identità.
Con la carta d'identità puoi fare il Codice fiscale
Con tutti questi documenti, puoi ottenere la tessera sanitaria.

E finalmente il PdS ;)

il ragionamento non fa una grinza :D
ma se ti scovano senxza permesso di soggiorno che lavori
in nero ti rispediscono a casa...
t'imbarchi, e poi ci riprovi e diventi un immigrato clandestino
nuovamente.....ti ricerchi un lavoro in nero ancora e speri
che non ti ribecchino... :roll:

cyberjack
11/07/2007, 11:25
il ragionamento non fa una grinza :D
ma se ti scovano senxza permesso di soggiorno che lavori
in nero ti rispediscono a casa...
t'imbarchi, e poi ci riprovi e diventi un immigrato clandestino
nuovamente.....ti ricerchi un lavoro in nero ancora e speri
che non ti ribecchino... :roll:

Senza contare che, spesssisimo, che fa un lavoro (nero o assunto che sia), non ha la possibilità fisicia di risparmiare 5000 euro, perchè ogni 50 lire che ha le manda a casa, dove se la passano ancora peggio :(

Polpetta
11/07/2007, 11:27
il ragionamento non fa una grinza :D
ma se ti scovano senxza permesso di soggiorno che lavori
in nero ti rispediscono a casa...
t'imbarchi, e poi ci riprovi e diventi un immigrato clandestino
nuovamente.....ti ricerchi un lavoro in nero ancora e speri
che non ti ribecchino... :roll:

Senza contare che, spesssisimo, che fa un lavoro (nero o assunto che sia), non ha la possibilità fisicia di risparmiare 5000 euro, perchè ogni 50 lire che ha le manda a casa, dove se la passano ancora peggio :(

:roll: :roll: è vero anche questo

Frex
11/07/2007, 11:52
:roll: ricordo un cingalese che campava facendo l'ambulante abusivamente...per avere il permesso di soggiorno lavorava in un bell'albergo in centro storico a VE .Peccato che il proprietario,un rispettabile esponente della borghesia veneziana :| , gli facesse il FAVORE di pagargli i contributi a patto che non pretendesse la paga...e tanto per gradire gli si facevan fare straordinari ovviamente non retribuiti. :? Poi però,visto che non poteva certo vivere d'aria,andava a fare l'abusivo la sera per "recuperare".

.....a voler generalizzare direi: Italiani brava gente :roll:


...ma a me non piace generalizzare... :) :roll:

beh qui a torino che affittano i sottotetti in centro agli extra... con affitti da paura...pigiandoli dentro come sardine...

i proprietari da mandare in galera al volo...

Idem a VE...ma guarda un po il caso... :lol: :lol: :lol:
Aggiungiamoci pure che qui ci si lamenta diffusamente dell'invasione dei cosiddetti "vù cumprà" tra calli e campielli salvo poi scoprire che chi affitta i magazzini per stoccare "la merce" in centro storico sono degli onesti cittadini che si fan pagare in nero affitti da miniappartamento in costa azzurra :lol:


...a sto punto prima di parlare un esamino di coscienza è d'obbligo...sottoscritto in primis :wink: :roll:

Temucin
11/07/2007, 12:32
La legge va applicata fino in fondo.. spero che chi aveva questa persona a lavoro come colf venga denunciata per mancata messa in regola di un lavoratore...

cyberjack
11/07/2007, 12:50
Speriamo che questi extracomunitari comincino a farsi un bel po' di cazzi loro, così quando qualcuno starà svaligiando casa mia, potrò finalmente affermare: Meglio derubato che salvato da un negèr... :roll:

vir28
11/07/2007, 13:44
Speriamo che questi extracomunitari comincino a farsi un bel po' di cazzi loro, così quando qualcuno starà svaligiando casa mia, potrò finalmente affermare: Meglio derubato che salvato da un negèr... :roll:


A questo modo la conclusione ovvia è l'inizio di questo 3d. Se vuoi campare e evitarti problemi girati dall'altra parte.

Bei ragionamenti pieni di umanità.... :roll:
Poi non lamentatevi se la società è sempre peggio.
O se un domani vi capiterà qualcosa (sgraaaattttt!!!) e nessuno vi sarà di aiuto. :wink:

renato
11/07/2007, 13:48
ragazzi... è come chi dice che se prendo un velox a 60 all'ora mi sta bene, perchè sapevo che c'è il limite a 50....... Se il permesso di soggiorno lo devi avere..... o ce l'hai o torni a casa!!! non è che perchè uno fa una buona azione debba poter passare sopra tutto, no??? :wink:

vero, però se ci fosse una regola che a chi si distingue per meriti speciali viene concesso il permesso di soggiorno (con tutte le verifiche del caso per evitare abusi) avremmo risolto anche questo problema, avremmo trasmesso agli immigrati un messaggio che comportarsi bene paga più che comportarsi male, ci terremmo una persona senz'altro degna di rimanere in questo paese invece che "tenerci i cattivi e buttare i buoni" come ha scritto qualcuno.
A questo modo la conclusione ovvia è l'inizio di questo 3d. Se vuoi campare e evitarti problemi girati dall'altra parte.

beh, sulla conclusione ci siamo arrivati anche noi stessi, dopo anni e anni di storture, no?? per il resto, potrei anche essere d'accordo... se non fosse che un sistema del genere sono quasi certo che innescherebbe una serie di denunce fasulle, grazie alle quali uno si presta a fare da rapinatore e altri 10, fermandolo, si guadagnano il permesso di soggiorno.... non credere, queste sono le prime cose che imparano appena cominciano a conoscere il nostro sistema.... :?

renato
11/07/2007, 13:50
Speriamo che questi extracomunitari comincino a farsi un bel po' di cazzi loro, così quando qualcuno starà svaligiando casa mia, potrò finalmente affermare: Meglio derubato che salvato da un negèr... :roll:


A questo modo la conclusione ovvia è l'inizio di questo 3d. Se vuoi campare e evitarti problemi girati dall'altra parte.

Bei ragionamenti pieni di umanità.... :roll:
Poi non lamentatevi se la società è sempre peggio.
O se un domani vi capiterà qualcosa (sgraaaattttt!!!) e nessuno vi sarà di aiuto. :wink:

ùmmmmmmmmm...... sicuro di aver ben afferrato il senso???? :shock:

cyberjack
11/07/2007, 13:55
Speriamo che questi extracomunitari comincino a farsi un bel po' di cazzi loro, così quando qualcuno starà svaligiando casa mia, potrò finalmente affermare: Meglio derubato che salvato da un negèr... :roll:


A questo modo la conclusione ovvia è l'inizio di questo 3d. Se vuoi campare e evitarti problemi girati dall'altra parte.

Bei ragionamenti pieni di umanità.... :roll:
Poi non lamentatevi se la società è sempre peggio.
O se un domani vi capiterà qualcosa (sgraaaattttt!!!) e nessuno vi sarà di aiuto. :wink:

speravo si cogliesse la vena ironica.... :P

vir28
11/07/2007, 18:08
Speriamo che questi extracomunitari comincino a farsi un bel po' di cazzi loro, così quando qualcuno starà svaligiando casa mia, potrò finalmente affermare: Meglio derubato che salvato da un negèr... :roll:


A questo modo la conclusione ovvia è l'inizio di questo 3d. Se vuoi campare e evitarti problemi girati dall'altra parte.

Bei ragionamenti pieni di umanità.... :roll:
Poi non lamentatevi se la società è sempre peggio.
O se un domani vi capiterà qualcosa (sgraaaattttt!!!) e nessuno vi sarà di aiuto. :wink:

speravo si cogliesse la vena ironica.... :P


:oops: :oops: :oops: Ultimamente dormo poco.... :wink:

ReZaf
11/07/2007, 18:52
Mi permetto di riportare:

Nato nel 1983 in Senegal, è in italia da 6 anni, ha il permesso di soggiorno che scade nel 2008, dopo il quale riceverà carta di soggiorno (la carta di soggiorno non è sottoposta a rinnovi)...
Assunto nella ditta in cui lavora 02/10/2002, il mese di giugno ha lavorato per 164 ore... chi di voi mi dice (più o meno) il netto in bustapaga?!?

Io ho vergogna a scriverlo!!!! :cry: :cry: :cry:

ReZaf
11/07/2007, 18:53
:oops: :oops: :oops: Ultimamente dormo poco.... :wink:

Caffè triplo per Vir.... o forse è meglio un letto più tranquillo del suo?!? :roll: :roll: :roll:


Forza Mattia!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Petarello
11/07/2007, 18:57
1100?

cyberjack
11/07/2007, 18:59
ha lavorato per 164 ore... chi di voi mi dice (più o meno) il netto in bustapaga?!?

Io ho vergogna a scriverlo!!!! :cry: :cry: :cry:

670

ho vinto qualche cosa? :mrgreen:

Peraltro... 164 ore significa 8 ore al giorno dal Lunedì al venerdì... :roll:

Simone76
11/07/2007, 19:14
ragazzi... è come chi dice che se prendo un velox a 60 all'ora mi sta bene, perchè sapevo che c'è il limite a 50....... Se il permesso di soggiorno lo devi avere..... o ce l'hai o torni a casa!!! non è che perchè uno fa una buona azione debba poter passare sopra tutto, no??? :wink:

In questo caso lei il lavoro ce l'aveva, in casa di qualche bravo cittadino che si é ben guardato da dichiarare il suo impiego in nero.

kimiko
11/07/2007, 19:22
Mi permetto di riportare:

Nato nel 1983 in Senegal, è in italia da 6 anni, ha il permesso di soggiorno che scade nel 2008, dopo il quale riceverà carta di soggiorno (la carta di soggiorno non è sottoposta a rinnovi)...
Assunto nella ditta in cui lavora 02/10/2002, il mese di giugno ha lavorato per 164 ore... chi di voi mi dice (più o meno) il netto in bustapaga?!?

Io ho vergogna a scriverlo!!!! :cry: :cry: :cry:

da me con i tre turni 1.250 (considerando che gli capitino 2 settimane di notte); a giornata 1.050

sol-o
11/07/2007, 19:52
ssunto nella ditta in cui lavora 02/10/2002, il mese di giugno ha lavorato per 164 ore... chi di voi mi dice (più o meno) il netto in bustapaga?!?

Dipende dalla qualifica,dal settore in cui lavora e dalla ditta se artigianale o grande industria ,comunque il gisuto per un livello medio senza turni ne incentivi è circa 1100 se è da un artigiano può essere che arrivi a 600/700 anche se non sono certo che gia questa cifra sia molto regolare :D

vir28
11/07/2007, 22:10
ha lavorato per 164 ore... chi di voi mi dice (più o meno) il netto in bustapaga?!?

Io ho vergogna a scriverlo!!!! :cry: :cry: :cry:

Peraltro... 164 ore significa 8 ore al giorno dal Lunedì al venerdì... :roll:

Anche qualcosa in meno.... ;)
8 ore al giorno diviso 164 ore sono 20 gg e 4 ore...

ReZaf
12/07/2007, 09:33
ha lavorato per 164 ore... chi di voi mi dice (più o meno) il netto in bustapaga?!?

Io ho vergogna a scriverlo!!!! :cry: :cry: :cry:

670

ho vinto qualche cosa? :mrgreen:

Peraltro... 164 ore significa 8 ore al giorno dal Lunedì al venerdì... :roll:

Fatti dare un pò di picci da Petarello.... speriamo abbia possibilità di assumerlo lui, ste ragazzo.

Fin'ora il più vicino sei tu... fortunatamente è qualcosina in + di quanto hai preventivato... 740€

Giringiro
12/07/2007, 09:44
Mi pare un depuratore, tratteniamo la cacca e buttiamo l'acqua buona........ :roll: :evil:Bella, bellissima frase!
Siamo un non popolo fatto di coglioni e mandiamo nei palazzi del potere la nostra crema, cioe' dei coglioni piu' furbi di noi.

Questa e' coerenza.

Mi vien da vomitare, scusate...