PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 buco erogazione



ska-n
11/07/2007, 14:52
ho passato da poco i 1600km e pian piano sto aumentando i giri motore massimi prima di cambiare...
ieri ho provato a tirare le prima e seconda, non ho guardato ma penso di non essere arrivato oltre i 10.500 11.000,
ho accellerato in maniera progressiva ma decisa, non brusca, e mentre tiravo la prima marcia
e' successa una cosa strana: e' come se per un attimo non sia arrivata benzina...
non so spiegarmi meglio ma mi sembrava il mio ninja quando finiva la benzina e dovevo girare la manopola per mettere a riserva...
e' durato un attimo poi comunque nessun problema...
dopo ho riprovato con accellerazioni meno decise, e la moto sembrava ok...
ma cosa e' successo?

ps
poi in decellerazione ho sentito dei rumori strani, metallici, provenienti dall' anteriore ma mi pare di aver gia' letto qualcosa nel forum... adesso cerco

ro_marco
11/07/2007, 15:12
se inizi un'altro topic sull'on off rischi il linciaggio :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
11/07/2007, 15:14
se inizi un'altro topic sull'on off rischi il linciaggio :mrgreen: :mrgreen:un buco di erogazione non è on/off
la conferma che non si sa di cosa si parla :wink:


SUlla risposta
La moto a singhiozzato? Forse benzina sporca

kimiko
11/07/2007, 15:19
se inizi un'altro topic sull'on off rischi il linciaggio :mrgreen: :mrgreen:un buco di erogazione non è on/off
la conferma che non si sa di cosa si parla :wink:


SUlla risposta
La moto a singhiozzato? Forse benzina sporca

e una mappatura studiata di proposito per l'uso turistico nel primo range non è un buco nell'erogazione

MartePower
11/07/2007, 15:21
mi pare una cavolata
visto che ha una mappatura "turistica" non arriva benzina? :shock:

kimiko
11/07/2007, 15:22
mi pare una cavolata
visto che ha una mappatura "turistica" non arriva benzina? :shock:

non in questo caso specifico naturalmente

MartePower
11/07/2007, 15:23
ma il topic era incentrato a questo caso
da quanto dice è successo una sola volta
quindi potrebbe essere che ci sia stato qualcosa che ha bloccato il passaggio di benzina
basta un poco di benzina sporca

ska-n
11/07/2007, 15:25
se inizi un'altro topic sull'on off rischi il linciaggio :mrgreen: :mrgreen:un buco di erogazione non è on/off
la conferma che non si sa di cosa si parla :wink:


SUlla risposta
La moto a singhiozzato? Forse benzina sporca

si beh potrebbe, l' impressione e' stata come se bevesse le ultime gocce di benzina poi si e' ripresa... non ho idea.. :(
ma la benzina sporca fa danni? :roll:

kimiko
11/07/2007, 15:27
ma il topic era incentrato a questo caso
da quanto dice è successo una sola volta
quindi potrebbe essere che ci sia stato qualcosa che ha bloccato il passaggio di benzina
basta un poco di benzina sporca

hai perfettamente ragione, dovevo spiegarmi meglio, o mettere OT ecc ecc, ho visto che giustamente separavi l'effetto on-off dal buco di erogazione, ed io ho fatto notare che quello che su una R1 sarebbe un buco di erogazione qui invece è stato almeno parzialmente creato apposta, per l'uso turistico, poi è chiaro che quanto successo a ska non ha nulla a che fare ne coll'on-off ne col buco di erogazione.
è più forte di me, come leggo on-off scatta la fazeritepazza acuta

chiudo OT

ska-n
11/07/2007, 15:29
se inizi un'altro topic sull'on off rischi il linciaggio :mrgreen: :mrgreen:

non credo sia on/off
ne ho letto così tanto che me lo sogno di notte :mrgreen: !!
io non ho decellerato e riaccellerato ero sul dritto e avevo fatto pochi passi partendo da fermo poi ho dato una bella accellerata!

ro_marco
11/07/2007, 16:33
un buco di erogazione non è on/off
la conferma che non si sa di cosa si parla



letto male :roll:

DAGHELA
12/07/2007, 08:45
Ecco spiegato il mio problema: anch'io ogni tanto avverto la sensazione di un buco nell'erogazione che spesso coincide con la moto in riserva ed all'inizio pensavo fosse finita la benzina (poi mi ritrovavo a scoprire dal benzinaio che avevo ancora un paio di litri), mentre ogni tanto mi succede anche con il serbatoio pieno. Comunque il problema, quando si presenta, capita solo quando apro bruscamente il gas e dura poco: non nascondo che una volta è successo in pieno sorpasso e per un attimo ho avuto il panico...

mdk11
12/07/2007, 16:05
Mica avrai il serbatoio sporco?.
Il fatto che te lo fa con movimenti bruschi fa pensare a dei sedimenti che si muovono sul fondo...
Forse è un fesseria... ma può essere un'idea.

DAGHELA
12/07/2007, 16:12
Bo, metterò nel serbatotio un bicchiere di grappa così si pulisce per bene il serbatoio da possibili residui..............Scherzo. Comprerò un additivo per ripulire il serbataio.

erman67
12/07/2007, 16:35
Magari una carburazione troppo magra?
Può essere che aprendo di colpo per un attimo arrivi troppa aria e troppo poca benzina con la conseguenza che il motore ci impieghi un qualcosina per riprendere bene.
ciao

Phajas
13/07/2007, 11:37
io non ho decellerato e riaccellerato ero sul dritto e avevo fatto pochi passi partendo da fermo poi ho dato una bella accellerata!

...magari a moto fredda... :roll:

ska-n
13/07/2007, 13:27
io non ho decellerato e riaccellerato ero sul dritto e avevo fatto pochi passi partendo da fermo poi ho dato una bella accellerata!

...magari a moto fredda... :roll:

:angry_009: impossibile riscaldo sempre la moto e non parto se non ha almeno 70 °C... poi avevo fatto qualche km in citta...

non credo...

comunque ho riprovato ancora e non succede piu' :!:
forse la risposta piu' plausibile e' un prob di benzia...
speriamo non succeda ancora!

Manzo
13/07/2007, 13:44
E' capitato a me e al mio socio dopo un pieno fatto sulla Mi-Ge.
La moto era come morta, roba da buttarla nel rottame!!!

Sti benzinai d'oggi :cry: