PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra scarico in alluminio e in carbonio LeoVince

dublin
11/07/2007, 15:33
Sono prossimo all'acquisto di uno scarico LeoVince, solo che sono indeciso tra l'allumino e il carbonio.
Ho pochi soldi quindi sarei tentato dall'alluminio, ma poi per spendere 100 euro in meno o poco più non vorrei pentirmene venendo a sapere che il carbonio è meglio.
La mia finalità è quella di avere un sound cattivo e un terminale il più longevo possibile.
Quali sono i reali vantaggi del carbonio?
C'è differenza di sound rispetto all'alluminio?

Daffy Duck
11/07/2007, 15:52
Innanzitutto voglio farti presente una cosa, l'ho scoperto solo dopo aver pagato.
Se compri uno scarico leovince NUOVO sappi che quello in carbonio lo fanno solo col fondello conico :cry: anch'esso in caronio (quindi tutto nero), invece quello in alluminio, così come quello in titanio, lo fanno solo con fondello cilindrico.

Quindi valuta bene anche l'aspetto estetico oltre a tutto il resto! :wink:

gigimanetta
11/07/2007, 16:36
Tecnicamente sono tutti identici cambia solo il rivestimento esterno e il prezzo naturalmente .

Bye
gg

elekim
11/07/2007, 17:22
se vogliamo fare i precisini, il rivestimento in carbonio riesce a isolare termicamente un po' il terminale, quindi al tatto scotta qualcosa meno, ma sono finezze ...

sephiroth
11/07/2007, 17:24
se vogliamo fare i precisini, il rivestimento in carbonio riesce a isolare termicamente un po' il terminale, quindi al tatto scotta qualcosa meno, ma sono finezze ...
Io l'evo II lo tocco appena sceso e non mi scotto... scusate se è poco.

Mauro58
12/07/2007, 00:57
Innanzitutto voglio farti presente una cosa, l'ho scoperto solo dopo aver pagato.
Se compri uno scarico leovince NUOVO sappi che quello in carbonio lo fanno solo col fondello conico :cry: anch'esso in caronio (quindi tutto nero), invece quello in alluminio, così come quello in titanio, lo fanno solo con fondello cilindrico.

Quindi valuta bene anche l'aspetto estetico oltre a tutto il resto! :wink:

No no, mi è appena arrivato il mod. 7156A con il corpo in carbonio ed il fondello conico in acciaio (o alluminio .. bohh)

Daffy Duck
12/07/2007, 09:01
sul serio? A me 2 rivenditori hanno detto entrambi che è tutto nero... :shock:

rikotto
12/07/2007, 10:27
il mio è carbonio, freddo al tatto e con fondello alluminio...
consiglio carbonio, cmq........

Powerflower
12/07/2007, 10:59
il carbonio é un po' piu' leggero ma anche piu' fragile e delicato.

Diciamo che si sceglie essenzialmente per estetica... a livello tecnico gli scarichi sono identici.

Io ho l'alluminio e scalda pokissimo. :wink: :wink: :wink:

Si dice inoltre che il carbonio "invecchi" prima del titanio o alluminio.... in realtà credo che duri cmnque piu' della moto in ogni caso :wink: :wink:

derfra
12/07/2007, 11:43
Io ho il Leovince in carbonio ovale con fondello in alluminio.
Scalda meno di tutti gli altri materiali (anche dopo 100 km appoggi le dita al carbonio e non ti scotti)
Il rumore "si dice" sia leggermente più cupo (quindi meno metallico)
Lo ho da oltre 2 anni e quasi 16000 km fatti con lui e non mi ha dato nessun problema... magari il colore del carbonio tende a opacizzarsi rispetto quando lo compri... ma nel forum qualcuno ha spiegato come farlo tornare bello bello!

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=40291&start=0

QUOTO che dura cmq di piu il carbonio della moto! ;)
E' piu leggero degli altri materiali.
Che altro dire..... IO NE SONO ENTUSIASTA.... e poi .... il carbonio è sempre il carbonio!

Mauro58
12/07/2007, 18:25
Io ho scelto carbonio perchè scalda meno e sulla moto nera ci sta meglio ... :wink:

Mauro58
13/07/2007, 10:19
Eccoli qua :

http://img174.imageshack.us/img174/9940/dsc01335zu6.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=dsc01335zu6.jpg)

http://img523.imageshack.us/img523/6044/dsc01336ew9.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=dsc01336ew9.jpg)

Daffy Duck
13/07/2007, 10:33
'aspita!!!

allora è vero! :wink: :D

Mauro58
13/07/2007, 10:47
Rispetto agli originali secondo me butta anche meno odore sugli abiti della zavorrina, poi scalda meno la sella della zavorrina ... li ho presi solo per le lei.... :roll: 8)

derfra
13/07/2007, 10:57
a me sembra quasi uno scarico originale.... ma li han copiati dagli scarichi della kawa 1000 o semplicemente dai giannelli per FZ6.
A me non piacciono per niente... forse perchè non mi danno l'aria di essere racing.
Preferisco quelli che ho che a mio avviso, esteticamente, sono molto piu cattivi.
Per quanto riguarda il calore, penso siano "freddi" quanto quelli del modello precedente (sempre leovince).
Per l'odore.... beh mai avuto problemi

Mauro58
13/07/2007, 11:04
A me sono arrivati così, ma se avessi potuto scegliere li avrei scelti al posto di quelli non conici: sono più rifiniti e fanno la moto più elegante.

Intendevo più freddi e meno puzzolenti di quelli di fabbrica...rispetto a quelli non conici rimane tutto uguale, l'uscita è la stessa.

Daffy Duck
13/07/2007, 11:15
si, i fondelli cilindrici sono più cattivi e sportivi, su quello non ci piove! 8)

Però schifo non fanno, anzi... :wink:

Io li sto ancora aspettando, e vedrò se mi arriveranno col fondello nero o argento!

:roll:

Mauro58
13/07/2007, 11:20
si, i fondelli cilindrici sono più cattivi e sportivi, su quello non ci piove! 8)

Però schifo non fanno, anzi... :wink:

Io li sto ancora aspettando, e vedrò se mi arriveranno col fondello nero o argento!

:roll:

Se avessi potuto scegliere con fondello conico nero era ancora meglio ...

Superpippo
13/07/2007, 11:21
Certo che i Leo nuovi nun se ponno guardà! :roll: :? :?

Molto + belli i "vecchi" secondo me. :wink:

Daffy Duck
13/07/2007, 11:22

si ma... NON LI VENDONO PIU''''' :cry:

Superpippo
13/07/2007, 11:24

si ma... NON LI VENDONO PIU''''' :cry:
Ecchemmefrega... io li ho già! 8) :lol: :lol: :lol:

Shark76
13/07/2007, 11:24
a me sembra quasi uno scarico originale.... ma li han copiati dagli scarichi della kawa 1000 o semplicemente dai giannelli per FZ6.
A me non piacciono per niente... forse perchè non mi danno l'aria di essere racing.
Preferisco quelli che ho che a mio avviso, esteticamente, sono molto piu cattivi.
Per quanto riguarda il calore, penso siano "freddi" quanto quelli del modello precedente (sempre leovince).
altra dimostrazione che i gusti sono personali..a me gli scarichi in genere con i fondelli cilindrici sulla ina non mi sono mai piaciuti...questi quasi quasi ci faccio un pensierino anche se sbavo per quelli della TWO BROTHERS....ps grazie a mauro per le foto,sul sito della leo vince non rendono una mazza l'idea

Daffy Duck
13/07/2007, 11:25

ciuuupaaa!!!! :evil: :twisted:

Superpippo
13/07/2007, 11:28
altra dimostrazione che i gusti sono personali
x fortuna... altrimenti sai che palle?!? :wink: :wink: :wink:

Superpippo
13/07/2007, 11:29
ciuuupaaa!!!! :evil: :twisted:
:lol: :twisted: :lol:

Se ti interessano quelli vecchi prova a sentire in giro: magari qualche rivenditore ne ha ancora in giacenza! :wink:
Senti anche racing.one :wink:

Daffy Duck
13/07/2007, 11:33
Già fatto. Lui è sparito. Altri rivenditori finiti. :?

Mi sono affidato a Fuoco.
Ho già pagato e "dovrebbero" essere in viaggio! :roll:

Mauro58
13/07/2007, 12:21
Io ho sempre atteso perchè quelli cilindrici non mi piacciono molto, poi mi sono deciso e mi sono arrivati conici :) ... troppo contento ... ho fatto bene ad aspettare :wink:

Daffy Duck
13/07/2007, 12:23
dove c'è gusto non c'è perdenza! :wink:

Mauro58
13/07/2007, 12:30
altra dimostrazione che i gusti sono personali..a me gli scarichi in genere con i fondelli cilindrici sulla ina non mi sono mai piaciuti...questi quasi quasi ci faccio un pensierino anche se sbavo per quelli della TWO BROTHERS....ps grazie a mauro per le foto,sul sito della leo vince non rendono una mazza l'idea

Beh si, anche i Two Brothers sono molto belli ... ma prendere in USA gli scarichi quando in Italia siamo maestri a farli ... :wink:

derfra
13/07/2007, 12:57
Two Brothers ... ma costano un occhio della testa!!!!

Mauro58
13/07/2007, 13:19
Two Brothers ... ma costano un occhio della testa!!!!

Beh ... i Brother sono "two" ... è ovvio costino il doppio ... :roll: :lol:

derfra
13/07/2007, 14:09
hemmm... se era una battuta non l'ho capita :D

Shark76
13/07/2007, 15:59
Beh si, anche i Two Brothers sono molto belli ... ma prendere in USA gli scarichi quando in Italia siamo maestri a farli ...

beh io intendevo solo per quanto riguarda l'estetica.....per il resto se mi dici che i leo sono in lega di adamantio elimina l'on-off,rende 30 cavalli a tutti i regimi e regala un ombrellina del motomondiale io ci credo :lol:
a parte che i two-b costano una follia :evil: no saprei nemmenno come accattarli
Mauro tu hai la S2?
perchè non ho capito se i conici sono per S2 e basta o ci sono solo così adesso...
maledetti rivenditori che sparano pubblicità alla caxxo
bastardi.....basta mi sembro faz-paz :roll:

Mauro58
13/07/2007, 17:11
Beh si, anche i Two Brothers sono molto belli ... ma prendere in USA gli scarichi quando in Italia siamo maestri a farli ...

beh io intendevo solo per quanto riguarda l'estetica.....per il resto se mi dici che i leo sono in lega di adamantio elimina l'on-off,rende 30 cavalli a tutti i regimi e regala un ombrellina del motomondiale io ci credo :lol:
a parte che i two-b costano una follia :evil: no saprei nemmenno come accattarli
Mauro tu hai la S2?
perchè non ho capito se i conici sono per S2 e basta o ci sono solo così adesso...
maledetti rivenditori che sparano pubblicità alla caxxo
bastardi.....basta mi sembro faz-paz :roll:

No, io ho la 2004-2006 e mi è arrivata con il foglio dichiarata come FZ6 (S) 2004-2006.

Secondo me dipende dai rivenditori, se hanno in magazzino quelli vecchi oppure quelli conici nuovi.

Penso che i vecchi siano cod. 7156 mentre i conici nuovi 7156A, ma non ne sono sicuro ...

SupeRugby
13/07/2007, 17:20
Io ho quelli in alluminio e devo dire che si raffreddano in un batter d'occhio.
Credo che comunque cambi un pochino il sound, quelli in carbonio sono un po' piu' cupi!
:wink:

christian408
13/07/2007, 19:34
ma nessuno a parlato di quelli in titanio?Del tipo come sono..come vanno.. :roll: :roll:

zuzzurro
26/07/2007, 15:36
Salve a tutti,
ho la ina da alcuni mesi, ho appena preso la PC3, adesso ho l'occasione di prendere un paio di leovince in carbonio usati.

Secondo voi a parte il sound più cattivo e la minore emissione di calore per la zavorrina che miglioramenti di rilievo notate?

E' vero che il motore diventa più irregolare ai bassi?

SniperWolf81
06/08/2007, 13:37
raga...li avete montati tutti mettendo anche l'elimina catalizzatore?

Anch'io ho voglia di montarli...l'unica cosa che mi trattiene è che in fase di revisione mi han detto che devo rimetter su l'originale con catalizzatore altrimenti non la passi...è vera sta cosa?

Daffy Duck
06/08/2007, 14:09
ceeerrrrto che è vera! :roll:

SniperWolf81
06/08/2007, 15:28
azz...ecco dove sta la rottura di b***e...

Non c'è altro modo per passar la revisione con raccordo eliminacat e scarico?

dublin
14/08/2007, 21:52
Riprendo la discussione: mettendo i Leo e tenendo il catalizzatore, la revisione si passa oppure è necessario rimontare lo scarico originale? :roll: