PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Forte odore di benzina

Cyro
12/07/2007, 09:50
E' da un pò di tempo che sento un forte odore di benzina, per farvi capire... ha la stessa intensita di quando si fa rifornimento dal benzinaio. L'avete presente? Beh... provenire da sotto il serbatoio, in particolar modo dalla parte destra del motore. Lo sento soprattutto quando sono fermo al semaforo, quando parcheggio, quando si attacca la ventola e quando l'accendo per partire. Prima di recarmi presso l'officina Yamaha (visto le precedenti esperienze) ho provveduto da solo alzando il serbatoio per verificare i tubi e sembra che siano tutti in regola... non ci sono crepe o perdite di benzina da nessuna parte e sono ben saldi.
Come al solito non convinto dell'insistenza di questo forte odore, mi sono deciso, anche sapendo quale fosse stata la loro risposta "è normale lo fanno tutte" mi sono recato presso l'officina Yamaha e come volevasi dimostrare... volete sapere qual'è stata lo loro risposta? E' normale sono i vapori di benzina che vengono emanati dal tubicino di scarico e... poi lo fanno tutte". :roll:
Se fosse come dicono loro... allora se qualche automobilista dovesse gettare un mozzicone di sigaretta dal finestrino, prenderei fuoco con tutta la moto!? :lol:
Domanda ai più esperti: (visto le precedenti esperienze avute in passato non mi fido più dell'officine Yamaha) è vero che si debba sentire quel forte odore di benzina? E' normale? Lo fa anche sulle vostre moto? Oppure c'è qualche perdita che non l'ho e non l'hanno notata e tra qualche giorno farò il motociclista-torcia!? :lol:
Prima che prendo fuoco con tutta la moto... Fatemi sapere Grazie :wink:

eagle
12/07/2007, 09:58
Mi sembra strano. Nella mia tutta questa puzza non c'è.
Prova ad odorare qualche altra FZ6 per avere un tuo riscontro soggettivo

sephiroth
12/07/2007, 10:22

http://www.trovatartufi.com/tartufi_identifichiamoli_insieme/cane_da_tartufo_bianchetto.jpg
:lol:

kimiko
12/07/2007, 10:25
anche sulla mia fz1 dalla parte destra si sente un pò. ma solo da fermo e se ti chini verso il motore oppure se stai vicino allo scarico, a moto spenta

Cyro
12/07/2007, 10:37

L'ho fatto sabato scorso durante l'uscita con degli amici e c'erano anche 2 ragazzi con la fz6 fazer l'ho chiesto anche a loro e provato a sentire. L'odore di benzina c'era ma era di molto inferiore a quanto si sentiva sulla mia. Anche loro hanno notato la differenza.