PDA

Visualizza Versione Completa : Giro sull'Etna



Rastasicily
12/07/2007, 12:21
Io domenica (15/07) mi farei un giro sulle strade dell'Etna...chi si aggrega ? :)

orangescad
12/07/2007, 13:39
me la penso anche se ci sono stato lunedi.....vediamo...

griso79
12/07/2007, 14:23
io verrei con piacere... ma cause di forza maggiore mi tengono legato alla mia sardomobile!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

jester
12/07/2007, 18:40
me la penso anche se ci sono stato lunedi.....vediamo...

senza zavorrina è tutta un'altra storia :wink:

Asfalto colla e curve disegnate apposta per le moto :shock:

jester
12/07/2007, 18:41
io verrei con piacere... ma cause di forza maggiore mi tengono legato alla mia sardomobile!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Povero griso :cry: :cry:

orangescad
13/07/2007, 04:37
me la penso anche se ci sono stato lunedi.....vediamo...

senza zavorrina è tutta un'altra storia :wink:

Asfalto colla e curve disegnate apposta per le moto :shock:


lo so, ma ci sono anche i camperisti ed il lavoro alle 19.30...vedremo, tu partiresti? cos'è la sardomobile?

griso79
13/07/2007, 08:52
è un termine balordo che io e jester abbiamo imparato dagli anziani del gruppo
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

dicesi "sardomobile" quel mezzo che tutti gli essere umani chiamano automobile!

jester
13/07/2007, 12:34
me la penso anche se ci sono stato lunedi.....vediamo...

senza zavorrina è tutta un'altra storia :wink:

Asfalto colla e curve disegnate apposta per le moto :shock:


lo so, ma ci sono anche i camperisti ed il lavoro alle 19.30...vedremo, tu partiresti? cos'è la sardomobile?


Penso proprio di non poter venire.....magari a fine estate possiamo andarci anche un paio di giorni, così approfondiamo l'argomento......e poi c'è + fresco....con l'asfalto così caldo non si può guidare.... hai visto le difficoltà di domenica scorsa?

Rastasicily
13/07/2007, 12:46
A parte che ancora non sono sicuro se potrò veramente, ma sono stupito del fatto che i Palermitani se la stanno pensando mentre Catanesi ed altri "siculorientali" no...
Ma dove siete finiti pusillanimi ! :lol: :lol:
Freedom tu che conosci tutti come te la spieghi questa latitanza ????

freedom
13/07/2007, 12:56
bah...probabilmente, visto che in questo mese ci sono 2 uscite, qualcuno dosa le proprie risorse

personalmente, domenica dovrei tingere i balconi di casa mia....

cmq, se le uscite sono organizzate per tempo, possiamo riunire piu' gente...le uscite mordi e fuggi di solito non vedono molti partecipanti

eagle
13/07/2007, 13:00
A parte che ancora non sono sicuro se potrò veramente, ma sono stupito del fatto che i Palermitani se la stanno pensando mentre Catanesi ed altri "siculorientali" no...
Ma dove siete finiti pusillanimi ! :lol: :lol:
Freedom tu che conosci tutti come te la spieghi questa latitanza ????
Caro Giovanni, io con la moto ci uscirei tutti i giorni (e anche le notti), ma tengo famiglia e non posso scomparire tutte le domeniche.

orangescad
13/07/2007, 14:25
me la penso anche se ci sono stato lunedi.....vediamo...

senza zavorrina è tutta un'altra storia :wink:

Asfalto colla e curve disegnate apposta per le moto :shock:


lo so, ma ci sono anche i camperisti ed il lavoro alle 19.30...vedremo, tu partiresti? cos'è la sardomobile?


Penso proprio di non poter venire.....magari a fine estate possiamo andarci anche un paio di giorni, così approfondiamo l'argomento......e poi c'è + fresco....con l'asfalto così caldo non si può guidare.... hai visto le difficoltà di domenica scorsa?


difficoltà? ah, ora capisco perchè ti appoggiavi sempre a terra col gomito...pensavo lo facessi per riposarti, invece era per avere più appoggio... :twisted:

Rastasicily
13/07/2007, 15:02
Lo so lo so raga...
Io sono fatto così scherzo sempre, non era una polemica...
Mi chiedevo solo se c'era qualche catanese che magari era disposto a farsi una passeggiata di un paio d'ore e poi ognuno a mangiare alle rispettive case, per questo mi rivolgevo ai catanesi, per non fare qualcosa di impegnativo date le distanze ridotte.

Freedom buona verniciata in attesa di...sverniciate !!! :mrgreen:
Buon fine settimana a tutti :P

Rastasicily
13/07/2007, 15:07
dicesi "sardomobile" quel mezzo che tutti gli essere umani chiamano automobile!


L'etimologia della parola deriva dalla constatazione che dentro l'automobile si stà come in una scatola di sardine ? :)

Koba
13/07/2007, 15:16
hai visto le difficoltà di domenica scorsa?

Allora non sono stato l'unico ad avvertire quache problema...quindi secondo te la causa era l'asfalto troppo caldo?
A me a tratti è risultato difficile "tenere" la moto... :oops:

orangescad
13/07/2007, 15:21
hai visto le difficoltà di domenica scorsa?

Allora non sono stato l'unico ad avvertire quache problema...quindi secondo te la causa era l'asfalto troppo caldo?
A me a tratti è risultato difficile "tenere" la moto... :oops:


secondo me il problema era il tipo di asfalto xkè in alcuni punti la moto era incollata, in altri sbacchettava alla Hayden....e avevamo tutti lo stesso problema negli stessi punti....

Rastasicily
13/07/2007, 16:23
Allora non sono stato l'unico ad avvertire quache problema...quindi secondo te la causa era l'asfalto troppo caldo?
A me a tratti è risultato difficile "tenere" la moto...


In realta le tue difficoltà le abbiamo avute un pò tutti, e dipendeva dall'asfalto sia caldo che liscio, usurato insomma...
Io credo di aver rovinato le gomme definitivamente, infatti la moto continua a scivolarmi appena piego un pò di più anche sull'asfalto buono...le mie gomme vanno per gli 8000km e penso di avergli dato la botta finale con quel caldo... :cry:
Prossime : Diablo strada !!! (appena ciò i soldi :? )

eagle
13/07/2007, 20:05
Lo so lo so raga...
Io sono fatto così scherzo sempre, non era una polemica...
......

infatti io non stavo polemizzando, ma spiegavo i miei problemi ad un nuovo compagno di viaggi :wink:

eagle
13/07/2007, 20:09
hai visto le difficoltà di domenica scorsa?

Allora non sono stato l'unico ad avvertire quache problema...quindi secondo te la causa era l'asfalto troppo caldo?
A me a tratti è risultato difficile "tenere" la moto... :oops:
Problemi ne abbiamo avuti tutti. L'asfalto variava in maniera assurda. C'erano tratti con tenuta "da pista", tratti che sembrava di camminare su sabbia.
I tuoi problemi erano ancora maggiori per via dei copertoni

Koba
13/07/2007, 20:37
tuoi problemi erano ancora maggiori per via dei copertoni


:oops: :oops:

13/07/2007, 23:45
...mi incuriosisce il discorso copertoni....a partire da "Piaza Armerina" ed anche oggi (150km su statale) i copertoni non si comprtano più bene...secondo voi "tecnici del pneumatico" di FS, è un caso (ovvero: hanno cominciato mostrare i loro limiti domenica), oppure si sono deteriorati "definitivamente" per via dell'asfalto Ennese?

eagle
14/07/2007, 00:26
Nelle mie gomme non ho notato differenze, nonnostante stiano per finire.
Per il resto non so, anche se mi sembra strano che un pò di asfalto caldo possa danneggiarle.
In fin dei conti, non c'erano temperature cosi estreme.

orangescad
14/07/2007, 05:14
...mi incuriosisce il discorso copertoni....a partire da "Piaza Armerina" ed anche oggi (150km su statale) i copertoni non si comprtano più bene...secondo voi "tecnici del pneumatico" di FS, è un caso (ovvero: hanno cominciato mostrare i loro limiti domenica), oppure si sono deteriorati "definitivamente" per via dell'asfalto Ennese?

il giorno dopo piazza armerina sono andato a taormina via nebrodi, salito sull'etna, ho fatto altri 520Km...e ancora il posteriore (del '93) tiene, saranno le tue gomme alla frutta....nn drmi che hai ancora le originali....no, no, questo record è di......###################################### :roll:

14/07/2007, 09:10
....non drmi che hai ancora le originali....

..magari gioggiò....le ho già cambiate almeno 4 volte!!! :?

Km medi di percorrenza: Km.40.000 / 5 treni Gomme = Km. 8.000 :shock:
...bhe, in fondo,considerando che le Diablo Strada le ho cambiate presto che non mi convincevano, dovremmo quasi esserci....o no?

ignis
14/07/2007, 12:36
a partire da "Piaza Armerina" ed anche oggi (150km su statale) i copertoni non si comprtano più bene...



hai provato a sgridarle ste gomme............... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

orangescad
14/07/2007, 15:29
a partire da "Piaza Armerina" ed anche oggi (150km su statale) i copertoni non si comprtano più bene...



hai provato a sgridarle ste gomme............... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



vi prego, mettetemi in un'affettatrice.... :x

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=40053

date un occhiata a questo forum...:


Nutrico's insurrection!!

jester
15/07/2007, 02:16
hai visto le difficoltà di domenica scorsa?

Allora non sono stato l'unico ad avvertire quache problema...quindi secondo te la causa era l'asfalto troppo caldo?
A me a tratti è risultato difficile "tenere" la moto... :oops:


voglio illudermi che sia l'asfalto, altrimenti ho sbagliato a comprare le gomme ola moto non regge +. :cry: :cry:

jester
15/07/2007, 02:21
Allora non sono stato l'unico ad avvertire quache problema...quindi secondo te la causa era l'asfalto troppo caldo?
A me a tratti è risultato difficile "tenere" la moto...


In realta le tue difficoltà le abbiamo avute un pò tutti, e dipendeva dall'asfalto sia caldo che liscio, usurato insomma...
Io credo di aver rovinato le gomme definitivamente, infatti la moto continua a scivolarmi appena piego un pò di più anche sull'asfalto buono...le mie gomme vanno per gli 8000km e penso di avergli dato la botta finale con quel caldo... :cry:
Prossime : Diablo strada !!! (appena ciò i soldi :? )

diablo corsa......e vai sicuro. Tentar può nuocere.....in questo caso. :wink:

15/07/2007, 22:25
...Quoto Francè! :toothy_008:

Diablo Corsa :wink:

salvo#25
15/07/2007, 22:48
....nn drmi che hai ancora le originali....no, no, questo record è di......######################################


e non sai i complimenti che mi ha fatto il meccanico sabato...

griso79
16/07/2007, 09:00
quante paranoie per un po' di libido... ragazzi derapate o' voi che potete!!!
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rastasicily
16/07/2007, 11:18
Ma le Diablo corsa durano poco (considerate che ho il Fazer 1000) !!!! E poi non ci vuole un sacco per mandarle in temperatura ?
Correggetemi se sbaglio :shock:

orangescad
26/08/2007, 09:22
Giovanni, sto venendo dalle tue parti (uscita last minute con tizi sconosciuti amici di amico), mandami un sms se sei libero che ti richiamo, il mio numero è 3880451724 (vale per tutti, dall'Etna si va poi a taormina e poi sui nebrodi fino a Falcone)....****** sonno!!

le Diablo durano e per la temperatura ci vogliono un paio di KM fatti.... :twisted: giusti! :twisted:

eagle
26/08/2007, 09:44
l'avessi saputo ieri sera, avrei evitato di annoiarmi tutta la domenica.
Pultroppo, causa famiglia, per me i last minute non esistono :(

orangescad
26/08/2007, 18:38
scusate ma è stato moooolto lastminute...strada da cesarò,randazzo,linguaglossa,mare-neve con Gaspare e Marco di motociclistipalermo, Gaspare conosce ed estima il ns amato presidente...certo che la mare-neve è proprio bella, magari il ns caro presidente ci fa un pensierino... :wink: io cmq devo smetterla di uscire con 2 ore di sonno e tornare a casa con solo iltempo di una doccia e tornare al lavoro, sono mortooooo!!!

nota positiva, inizio a capire a cosa serve appoggiare il ginocchio a terra.... :twisted: la saponetta pulisce le strade sporche... 8) :twisted:

Rastasicily
27/08/2007, 11:35
Salvo scusami ma io a casa non ho internet, leggo solo adesso dal lavoro...per il fututro il mio cell è 389 1863377. :cry:

T'addivittisti ????