PDA

Visualizza Versione Completa : TRE-Cambio tariffe

kimiko
13/07/2007, 11:54
Ecco un bell'esempio di come viene interpretata la liberalizzazione e la concorrenza

dal 1° settembre cambiano così le tariffe per il piano Supertua

le chiamate passano da 10 a 12 cents
lo scatto alla risposta da 15 a 16
l'autoricarica, udite udite, da 10 a 5 cents ogni minuto ricevuto, e non solo, fino ad ora non c'erano limiti di somma o tempo, ora invece anche sulla supertua se non raggiungi i 5 euro di autoricarica , cioè 100 minuti invece che 50, non ti accreditano niente, inoltre prima lo spendevi a tuo piacimento quanto ricevuto, ora invece si azzera alla fine del mese.
Se uno non accetta deve mandare la sua decisione entro 30 gg dal ricevimento dell'sms con l'avviso dei cambiamenti, tra l'altro con raccomandata consigliano, dopo di chè disattivano il numero e pure l'apparecchio quindi diventa inutile, perchè funziona solo con le sim 3.

bella storia non c'è che dire :?

renato
13/07/2007, 11:57
ehhhhhhhhh..... gli effetti della liberalizzazione (del Kaiser) sventolati come grandi conquiste dell'attuale politica..... :roll: :roll:

falco3
13/07/2007, 12:39
Come ho già detto in un altro topic - le liberalizzazioni all'italiana, sono una presa per i fondelli. Di fatto si costituiscono dei cartelli creando un monopolio di fatto od oligopolio, i cui effetti sono a discapito degli utenti finali.
Le liberalizzazioni vere sono altra cosa, anche se troverete giornalisti e esperti d'università o politici che diranno che và tutto alla grande. :(

Petarello
13/07/2007, 12:48
Una bella lettera di protesta, poi cerca qualche altra tariffa e per ultimo valuta la portabilità del numero (non è detto che il tuo telefono non possa funzionare anche con altre schede 8) )

Scusate la mia ignoranza ma mi fate capire il nesso tra il comportamento (non scorretto in quanto nei termini di legge, ma sicuramente riprovevole) di Tre e la politica (credo vi riferite al descreto bersani)? :roll:

peterpan
13/07/2007, 12:56
ci sono stati aumenti anche in wind.
da 10 cent a 12 cent al minuto
e credo anche in altri operatori.

purtroppo sul contratto che ci fanno firmare, tra le tante cose che nessuno dice o ci permette di leggere, c'è la possibilità di modificare il piano tariffario con 30gg di anticipo, (come fanno).

ma secondo me la cosa sbagliata è un'altra, (o meglio ANCHE un altra)

se si ricarica il cell con 50€ o con altri importi, l'operatore ci deve dare la possibilità di esaurire il credito residuo con il piano tariffario al quale abbiamo fatto la ricarica.

insomma io devo poter spendere i miei soldi secondo quello che conosco al momento della ricarica. non mi si deve cambiare il piano e poi dirmi....
se non ti va bene cambia compagnia e non rompere.....
perchè se cambio perdo il mio credito.

C...O!!!!!

Koba
13/07/2007, 12:57
Ciao Kimiko,
una volta passato a tre rimani vincolato per un periodo di tempo determinato...dopo il telefono tre lo puoi utilizzare anche con un altro operatore.
Io ti consiglio di informarti presso il negozio dove hai comprato il telefono e vedere se te lo possono sbloccare. Poi fai la portabilità del numero e passi ad un altro operatore: così non perderai il telefono ed il tuo numero ed in più avrai una tariffa più vantaggiosa. :wink:

kimiko
13/07/2007, 14:28
Ciao Kimiko,
una volta passato a tre rimani vincolato per un periodo di tempo determinato...dopo il telefono tre lo puoi utilizzare anche con un altro operatore.
Io ti consiglio di informarti presso il negozio dove hai comprato il telefono e vedere se te lo possono sbloccare. Poi fai la portabilità del numero e passi ad un altro operatore: così non perderai il telefono ed il tuo numero ed in più avrai una tariffa più vantaggiosa. :wink:

purtroppo non si può sbloccare il telefonino senza pagare se lo hai preso prima dell'entrata in vigore di un decreto, ora non ricordo quale e nemmeno la data,ci ho provato per un po ma nulla, vabbe mi andava bene così perchè qua ci ricevo e basta, peò mi girano parecchio che mi abbiano dimezzato la ricarica, e messo un paletto per il suo utilizzo, sapete mica un modo illegale per sbloccare i telefonini 3??? :roll:

Superpippo
13/07/2007, 14:29
Rivojo le cabine a gettooooooooniiiiiiii !!! :evil:

Minchia nel giro di qualche anno siamo diventati schiavi del telefonino... io non avendo il telefono in casa ormai me lo porto pure al cesso! :roll:
Che tristezza.... e che nostalgia... :roll: :roll: :(

kimiko
13/07/2007, 14:32

Minchia nel giro di qualche anno siamo diventati schiavi del telefonino... io non avendo il telefono in casa ormai me lo porto pure al cesso! :roll:

ho fatto bene a non mettere il mio numero di tel in bella vista....... :lol:

Koba
13/07/2007, 14:35
purtroppo non si può sbloccare il telefonino senza pagare se lo hai preso prima dell'entrata in vigore di un decreto

ma sei sicuro? informati meglio... :wink:
comunque modi per sbloccare il telefono ce ne sono...non conosci nessuno dalle tue parti che lo può fare?
in ogni caso ti conviene fare la portabilità e cambiare operatore, se non vuoi perdere il tuo numero...

Superpippo
13/07/2007, 14:43

ho fatto bene a non mettere il mio numero di tel in bella vista....... :lol:
:shocked_009: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Tornando seri ( :shock: :roll: :lol: ) è da anni che non mi documento nella giungla di tariffe in vigore... tanto non ci si capisce una cippa e se credi di sparagnare da qualche parte, ne spendi il triplo x gli sms o altri servizi... mah?!? :roll: :?

kimiko
13/07/2007, 14:45
avevo un nec vincolato a 3 e sono scappato:scarsa ricezione,ciofeche di servizi( a me di vedere la fattoria sul cellulare o scaricare lo 'sfodoSchiena' della 'belle tettine' di turno a 3 euro frega meno di 0) UMTS,a quel tempo,vergognosamente scattoso.
Piuttosto il cell è un motorola?

no è un lg 8120

kimiko
13/07/2007, 14:46
purtroppo non si può sbloccare il telefonino senza pagare se lo hai preso prima dell'entrata in vigore di un decreto

comunque modi per sbloccare il telefono ce ne sono...non conosci nessuno dalle tue parti che lo può fare?
in ogni caso ti conviene fare la portabilità e cambiare operatore, se non vuoi perdere il tuo numero...

sicurissimo, purtroppo

gene79
13/07/2007, 14:49
Credo abbia ragione Juda, il telefono puoi liberarlo dopo un tot di anni, non centra il decreto. Per sbloccarlo io l'avevo fatto con l'8120, ci usavo Vodafone. Pure io sono cliente 3, ma rimango, la tariffa passa da 10 a 12 cent, gli sms idem e l'autoricarica si dimezza. Anzichè 15/20 euro mensili ne avrò una decina. Pace, tanto a cercare non trovo nulla di meglio.

E poi per esempio mi è arrivata un'offerta se voglio un Nokia E65 a 149 + 10 euro di ricarica al mese per 12 mesi... e non è mica male. Io ho il mio N70 da 6 mesi e lo tengo finchè campa, ma trovare tariffe migliori ora è dura... Senza calcolare che chiamo e videochiamo la mia ragazza aggratis, per sempre.

Fai bene i tuoi conti prima della portabilità. Capisco il principio, ma passare ad altro operatore per prenderlo nel culo uguale o peggio non cambia molto...

Koba
13/07/2007, 15:12
Anche io ho 3...ma non sapevo questo discorso della nuova tariffa...
Io sono vincolato fino a febbraio prossimo e dopo posso farmi sbloccare il telefono...

LaDukessa
13/07/2007, 15:31
Scusate, ma attenzione a credere agli sblocchi del telefono sulla 3. La questione funziona come segue: il telefono è vincolato alla sim di 3 che si acquista con il telefono medesimo (quindi non è solo operator lock, ma sim lock). Sulla scatola c'è un adesivo con un papiretto scritto piccolissimo in cui sembra (dico sembra) che dopo 12 mesi puoi chiedere lo sblocco del telefono... SI', ma NON PER TUTTE LE SIM, solo TUTTE LE SIM DI 3. Quindi il telefono ti diventa (dopo 12 mesi e su richiesta) operator lock ma non free, lo puoi utilizzare con tutte le sim della 3 non con tutte quelle di tutti gli operatori.
Lo sblocco dei telefoni 3 (per renderli operator free) è una faccenda illecita per la quale una sera sono stata portata in centrale alla polizia postale e trattata da criminale. Ringraziando il cielo conosco le leggi, l'operazione di sblocco non è andata a buon fine e non avendo nulla contro di me non hanno fatto niente. Però agli altri che eran lì a cui lo sblocco era in effetti andato a buon fine....

Il cambio della tariffa in effetti è una fregatura e non lo sapevo :evil:
Però c'è quella tariffa Super5 che assolutamente non è male, certo han tolto tutte le autoricariche e c'è il contributo fisso di 3 euro al mese, in più gli sms non costano più 10 cent (e io ne mando in media 4 o 5 al giorno). Però veramente è dura trovare una tariffa più conveniente di quella. Inoltre a me il cell prende meglio con la 3 che con tim che aveva dei vuoti di campo scandalosi.

Elettrico
13/07/2007, 15:32
Scrivete al caro Bersani! Questo è l'effetto largamente previsto, da quasi tutti, dell'eleminazione del costo delle ricariche!!!!
Meglio cambiare ne!!! :wink:

kimiko
13/07/2007, 15:37
Scusate, ma attenzione a credere agli sblocchi del telefono sulla 3. La questione funziona come segue: il telefono è vincolato alla sim di 3 che si acquista con il telefono medesimo (quindi non è solo operator lock, ma sim lock). Sulla scatola c'è un adesivo con un papiretto scritto piccolissimo in cui sembra (dico sembra) che dopo 12 mesi puoi chiedere lo sblocco del telefono... SI', ma NON PER TUTTE LE SIM, solo TUTTE LE SIM DI 3. Quindi il telefono ti diventa (dopo 12 mesi e su richiesta) operator lock ma non free, lo puoi utilizzare con tutte le sim della 3 non con tutte quelle di tutti gli operatori.
Lo sblocco dei telefoni 3 (per renderli operator free) è una faccenda illecita per la quale una sera sono stata portata in centrale alla polizia postale e trattata da criminale. Ringraziando il cielo conosco le leggi, l'operazione di sblocco non è andata a buon fine e non avendo nulla contro di me non hanno fatto niente. Però agli altri che eran lì a cui lo sblocco era in effetti andato a buon fine....

Il cambio della tariffa in effetti è una fregatura e non lo sapevo :evil:
Però c'è quella tariffa Super5 che assolutamente non è male, certo han tolto tutte le autoricariche e c'è il contributo fisso di 3 euro al mese, in più gli sms non costano più 10 cent (e io ne mando in media 4 o 5 al giorno). Però veramente è dura trovare una tariffa più conveniente di quella. Inoltre a me il cell prende meglio con la 3 che con tim che aveva dei vuoti di campo scandalosi.

ecco questo è quello che avrei voluto dire :wink:

gene79
13/07/2007, 15:47
Io sapevo che lo sblocco, ovvero l'apertura del telefono a tutti i gestori si può fare. Ho trovato questo:

A partire dal decimo mese dalla data di acquisto, tali limitazioni potranno essere rimosse, a pagamento ed a richiesta del cliente, secondo le modalità indicate da 3.
A partire dal 19°(diciannovesimo) mese dalla data di acquisto del Terminale: i) il Broadcast Lock e l’Operator Lock possono essere rimossi da 3 gratuitamente ed a richiesta del Cliente, secondo le modalità indicate da 3; ii) lo USIM Lock viene rimosso da 3 gratuitamente e automaticamente.

LaDukessa
13/07/2007, 16:24
Io sapevo che lo sblocco, ovvero l'apertura del telefono a tutti i gestori si può fare. Ho trovato questo:

A partire dal decimo mese dalla data di acquisto, tali limitazioni potranno essere rimosse, a pagamento ed a richiesta del cliente, secondo le modalità indicate da 3.
A partire dal 19°(diciannovesimo) mese dalla data di acquisto del Terminale: i) il Broadcast Lock e l’Operator Lock possono essere rimossi da 3 gratuitamente ed a richiesta del Cliente, secondo le modalità indicate da 3; ii) lo USIM Lock viene rimosso da 3 gratuitamente e automaticamente.

Scritta così in effetti... :roll:
Sul mio c'era scritto lo Usim lock è rimosso, ma non proprio così, in un modo in cui sembrava che fosse anche operator lock. Magari vai in un punto 3 e informati.

luke_magic
13/07/2007, 16:43
ecco un buon motivo pe rmollare tra....visto che comunque non sono soddisfatto del servizio nè dell'assistenza (a pagamento)..............

kimiko
13/07/2007, 16:45
allora io ho il contratto con tre dal 26/10/2004, la mia usim si è sbloccata automaticamente dopo il 13° mese, la uso con tutti i terminali umts, sia tre che neutri.
il mio telefonino lg 8120 invece è rimasto operator look, cioè lo uso con una sim qualsiasi ma deve essere 3, lo posso sbloccare solo a pagamento, dopo il 36° mese è di soli 10 euro per esempio, ma prima di più.

Questo perchè la normativa che impone alle compagnie di liberare anche l'operator look entrata in vigore l'anno scorso, non è retroattiva, e pertanto i clienti vecchi come me l'han preso in quel posto, anzichè essere premiati per aver fatto da pionieri.
pertanto se ora io non accetto le loro condizioni e vado da un altro operatore, posso si fare la portabilità del numero ma resto senza telefonino perchè con la nuova sim non tre non funziona

ho finito ora di litigare con una lobotomizzata al 4371...............

LaDukessa
13/07/2007, 17:02
Maròòòòò, che roba però.
Io penso che farò così: vado a farmi una sim di vodafone o di tim, poi passo alla 3, mi faccio un nuovo telefono e un nuovo numero, con la portabilità (o anche senza, visto che la tariffa super5 non influisce sulla portabilità, però c'è la portabilità sui prezzi dei telefoni) e via così.
Tanto io non ho uno sterminio di gente che sa il mio numero, lo cambierò nella sezione nord-est non appena avrò quello nuovo.
Poi vendo i 2 telefoni che ho: sono due LG U880 di cui uno già funzionava senza nè sim lock nè operator lock ed è nero. Però la fregatura c'è: ci va la mini-usim che sugli altri telefoni non va. Uff.
Farò così. 8)

kimiko
23/10/2007, 14:28
aggiornescio........dato che han variato le tariffe, ora possono sbloccare il telefono, togliendo l'operator look, anche quelli che prima non lo potevano fare, io ho mandato il modulo che ho avuto presso un loro punto vendita al 800179600, con tutti i miei dati e quelli del telefonino.
Ieri, dopo 2 mesi e alcune minaccie di rivolgermi al garante delle telecomunicazioni ed al ministro bersani :? ho ricevuto la mail con le istruzioni.
Devo portare il telefonino ad un centro dell'DHL e con i codici forniti lo spedisco GRATIS ad un loro centro di Milano per lo sblocco.
Tutto qua :roll:

Ufo
23/10/2007, 14:54

sicurissimo, purtroppo

Sepoffà, sepoffà, sepoffà. Almeno qui a MN lo fanno. C'è un tizio che "sbrandizza" (non so che cacchio vuol dire) i cell 3 rendendoli utilizzabili con qualunque sim. :roll: :roll:

kimiko
23/10/2007, 14:58

sicurissimo, purtroppo

Sepoffà, sepoffà, sepoffà. Almeno qui a MN lo fanno. C'è un tizio che "sbrandizza" (non so che cacchio vuol dire) i cell 3 rendendoli utilizzabili con qualunque sim. :roll: :roll:

si però poi qualche sbrandizzato si ritrova una convocazione dai carabinieri ultimamente :roll:

Ufo
23/10/2007, 15:06
:? :? :? minkia!! Davvero !!! :shock: :shock: Questa non la sapevo.

kimiko
23/10/2007, 15:16
:? :? :? minkia!! Davvero !!! :shock: :shock: Questa non la sapevo.

seccesso due settimane fa ad un elettricista che lavora per noi......multa bella tosta :?

Ufo
23/10/2007, 15:32
:? :? :? :? Grazie dell'info. :wink:

civizzi
24/10/2007, 02:03

sicurissimo, purtroppo

si però poi qualche sbrandizzato si ritrova una convocazione dai carabinieri ultimamente :roll:

cosa fanno? un censimento di tutti i cell 3 con controllo generale? ma dai.... :lol:

civizzi
24/10/2007, 13:45
ok ma il controllo? devi trovare a che ponte si collega ogni cell. e che gestore usa, uno a uno. :shock:

Frex
24/10/2007, 13:53
:roll: mah! alla fine i cel costano così poco che quasi non conviene sbloccarli....a me han chiesto 50 € per farlo...il cel mi era costato 100 scheda inclusa :roll:
venduto a 50 e passato ad altro operatore....tra l'altro...portando la scheda tre mi han pure dato 100 eurozzi di telefonate :lol:

civizzi
24/10/2007, 14:00
ma alla fine a loro in più al costo dell'operazione si ritrovano anche con un bel po di clienti in meno, o sbaglio. chi te lo fa fare di comprarne uno (visto che costano meno dell'equivalente sbloccato) e
sbloccarlo per usare una scheda che hai già!

gene79
24/10/2007, 14:06
Io me lo sbloccavo da me, sia il mio che quello della mia ragazza. comprato il cavo da 12 euro e il gioco era fatto. Poi dopo un po' l'ho ribloccato e venduto per 50 euro (pagato 99) e infine, circa un anno e mezzo fa passato direttamente a TRE, però comprando di mio un N70. I cell di H3G fanno proprio cagare, a meno che sei disposto a prenderne uno di fascia alta.

Ovviamente chi usa il cell H3G sbloccato con una scheda di altro operatore è introvabile. Questo perchè la H3G non può ovviamente vedere in un cel (scovabile tramite IMEI) la sim che c'è a meno che sia di H3G stessa. Infatti non ha accesso alle reti degli altri operatori, per cui se c'è una sim Vodafone, Tim o Wind non vede una mazza. Quelli che hanno beccato in Friuli anni fa li han trovati solo perchè erano tutti in coda in un punto preciso da uno sbloccatore. Ma alla fine non ho più avuto notizie, per cui immagino non gli abbiano fatto una cippa.