Visualizza Versione Completa : Trento - Ginevra (Suggerimenti tragitto....)
Ad Agosto vorrei farmi un giro di pochi giorni (max3) ed ho pensato di andare con la mia moto e zavorra al lago di Ginevra. Dato che per ora mi sono spinto solo fino al lago di Como percorrendo strade panoramiche, vorrei suggerimenti proprio partendo da lì per arrivare a destinazione. Per ora metto la partenza/arrivo con tappe intermedie per tracciare percorso.
PARTENZA: TRENTO
- p.sso del Tonale
- Ponte di Legno
- Sondrio
- Morbegno
- parte Nord lago di Como
- Gera Lario
- Maneggio
- Porlezza
- Lugano
- Locarno
- Cannobio
- Vigezzo/Centovalli
..........direzione Sempione e poi Ginevra
ARRIVO: GINEVRA
sondrio morbegno, lago di como, menaggio su x porlezza e sei al lago di lugano, x la swissera altrimenti ma nn so bene
Ok, ho guardato il tragitto che mi hai indicato e mi sembra proprio bello, dato che costeggio il lago di Lugano. Ora da lì verifico le cartine per arrivare almeno alla parte alta del lago di Ginevra (dato che sono già in Svizzera mi sembra ssurdo sconfinare nuovamente in Italia per poi rientrare...penso che al confine ti controllano i svizzeri.....)
naa, è tranquillo e poi sei un mototurista ;)
al limite puoi farti anche la centovalli lago maggiore e poi tornare su dal sempione. la prima strada merita....
Cavolo ho guardato sulla cartina ed il giro che mi hai proposto è proprio bello, poi a Valle Vigezzo e Centovalli potrei fermarmi per una visita approfondita dato che su internet consigliano di prendere il trenino per esplorare meglio la zona. Così se arrivo lì cotto mi fermo per la notte dopo il giretto turistico e proseguo il giorno dopo, altrimenti via!!!!