Visualizza Versione Completa : tombino...
....ciao a tutti, ieri per mia sfortuna in una strada con lavori in corso ho preso un tombino rialzato dall'asfalto di 2/3 cm, con conseguente danneggiamento del cerchione e del pneumatico. spero di riuscirmi a fare rimbosrsare, ho provveduto anche a far uscire la locale per rilevare l'accaduto. però adesso il problema è la moto....che faccio? il cerchione ha un'ammaccatura sul lato sx che ha anche causato lo sgonfiaggio del pneumatico, quanto mi costerà sostituirlo o è riparabile? inoltre se va sostituito mi costa meno un cerchio aftermarket e in questo caso posso cambiare solo quello davanti?
grazie delle risposte che mi darete.
Teo
alfaomega
16/07/2007, 09:52
Se speri in un rimborso devi comprare il ricambio fatturato.... sennò rivolgiti al mercato dell'usato. Il cerchio della FZ6 è lo stesso anche di R6 dal 2003 in poi [discorso valido sia per anteriore che posteriore].
gigimanetta
16/07/2007, 10:24
Senti da Scardino se si può aggiustare , se ha qualche dubbio anche lui cambialo .
Ciao
gg
alfaomega
16/07/2007, 10:30
circa 800€ l'uno per i cerchi come ricambio dal concessionario.... per l'usato... dipende dallo stato d'usura. Io ho venduto i miei cerchi in coppia a circa 500€ compresa spedizione [esclusi dischi, corona, etc.... solo i cerchi] ed avevano non più di 1500km percorsi... era un secondo set dedicato per la pista e gomme in mescola, poi mi sono fatto direttamente una 2nda moto da pista e non ho avuto più bisogno.
800 €uro??? Significa che su 7000 euro di costo moto 1 cerchio (logicamente comprato a parte) incide l' 11.43%?
MAMMMA MIAAAAAA!!!!
alfaomega
16/07/2007, 10:50
800 €uro??? Significa che su 7000 euro di costo moto 1 cerchio (logicamente comprato a parte) incide l' 11.43%?
MAMMMA MIAAAAAA!!!!
trattasi del prezzo del ricambio... ad assemblare una FZ6 a suon di ricambi ti costerebbe circa 20-25.000€. Mica è il costo di produzione!
E questo vale per auto, moto, etc...
800€ !!!!!!!!!!! aiuto! aaaa peròò!! ne frattempo ho visto su carpimoto (sicuramente un sito non economico) cerchio anteriore braking b-one in alluminio a 9 razze completo di di coppia dischi wave a 550€ che ne pensate? non è meglio di un originale?
inoltre comprare un cerchio usato da uno sconosciuto non avrei qualche dubbio....
cmq inizio a seguire il suggerimento di gigi e gli faccio dare un occhiata...mettic aso che sia riparabile il mio tanto meglio.
ocreatur
16/07/2007, 10:56
Prova a vedere sul sito Braking quanto costa e sopratutto se producono il B-one (cerchio in alluminio forgiato con dischi wave incorporati :mrgreen: ) per la tua motina. Se la differenza di prezzo tra l'originale ed il B-one non è esagerata ci puoi fare un pensiero :wink:
alfaomega
16/07/2007, 11:01
800€ !!!!!!!!!!! aiuto! aaaa peròò!! ne frattempo ho visto su carpimoto (sicuramente un sito non economico) cerchio anteriore braking b-one in alluminio a 9 razze completo di di coppia dischi wave a 550€ che ne pensate? non è meglio di un originale?
inoltre comprare un cerchio usato da uno sconosciuto non avrei qualche dubbio....
cmq inizio a seguire il suggerimento di gigi e gli faccio dare un occhiata...mettic aso che sia riparabile il mio tanto meglio.
Bella roba il B-one... che non puoi sostituire i dischi in caso siano usurati/storti e devi cambiare tutto il cerchio :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
a sto punto comprati una B-Wheel, anche se per i cerchi io andrei su Marchesini et similia...
aaa ecco perchè il prezzo dei b-one non è male, il modello con i dischi staccabili costa ben 200€ in più....alla fine tra gomme e cerchio mi toccherà spendere quasi 1000€ :evil: :roll: :shock:
qualche altro produttore di cerchi che non costi troppo?
Ma un tombino rialzato di 3 centimetri riesce a danneggiare un cerchio???
La cosa mi preoccupa visto e considerato che anche io prendo spesso fosse e cose simili..... anche profonde.... Non ad altissima velocità...ma cmq.. la moto sballonzola..
3 cm....pensavo non fossero un grave problema..
MAMMMA MIAAAAAA!!!!
trattasi del prezzo del ricambio... ad assemblare una FZ6 a suon di ricambi ti costerebbe circa 20-25.000€. Mica è il costo di produzione!
Sì sì ne sono al corrente! Pero' bisogna dire che 800 euro sono MOLTISSIMI!!!!
MAMMMA MIAAAAAA!!!!
Sì sì ne sono al corrente! Pero' bisogna dire che 800 euro sono MOLTISSIMI!!!!
come non darti ragione :evil: :evil: :evil:
....ciao a tutti, ieri per mia sfortuna in una strada con lavori in corso ho preso un tombino rialzato dall'asfalto di 2/3 cm, con conseguente danneggiamento del cerchione e del pneumatico. spero di riuscirmi a fare rimbosrsare, ho provveduto anche a far uscire la locale per rilevare l'accaduto. però adesso il problema è la moto....che faccio? il cerchione ha un'ammaccatura sul lato sx che ha anche causato lo sgonfiaggio del pneumatico, quanto mi costerà sostituirlo o è riparabile? inoltre se va sostituito mi costa meno un cerchio aftermarket e in questo caso posso cambiare solo quello davanti?
Teo
i pezzi originali costano sicuramente di piu'..aftermarket trovi qualcosa di piu' bellino e spendi meno...e poi con la scusa personalizzi anche la moto... :wink:
controlla solo che la forcella sia ancora in quadro dopo quella legnata...
:roll:
Prova qui
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=40726
Teo
i pezzi originali costano sicuramente di piu'..aftermarket trovi qualcosa di piu' bellino e spendi meno...e poi con la scusa personalizzi anche la moto... :wink:
mi devo preoccupare? io pensavo di smontare la ruota e portarla a controllare...dite che mi conviene fare lo sbatti e portarci tutta la moto?
Teo
mi devo preoccupare? io pensavo di smontare la ruota e portarla a controllare...dite che mi conviene fare lo sbatti e portarci tutta la moto?
non so pero` con una botta del genere sul cerchione non credo che la forcella davanti sia rimasta in quadro...mi succedesse la stessa cosa una controllata la farei dare.
il cerchio presenta una ammacatura su fianco sx visibile a occhio nudo, la deformazione a rientrare ha una lunghezza di circa 5 cm (dovrei postare qualche foto...appena posso) secondo voi è riparabile? mio padre vorrebbe cimentarsi lui a sistemarla :roll: :roll:
sephiroth
17/07/2007, 12:09
Aho!! Se il cerchio non ha crepe è sicuramente riparabile. Rettificare un cerchio costa una 70ina di euro (se è nero). La rettifica è sconsigliata solo se manca un pezzo al cerchio, altrimenti puoi tranquillamente portarlo alla rettifica. (l'ho fatto già su due moto diverse).
sephiroth
17/07/2007, 12:10
il cerchio presenta una ammacatura su fianco sx visibile a occhio nudo, la deformazione a rientrare ha una lunghezza di circa 5 cm (dovrei postare qualche foto...appena posso) secondo voi è riparabile? mio padre vorrebbe cimentarsi lui a sistemarla :roll: :roll:
Il cerchio è in lega, non in lamiera, se non lo scaldi non lo smuovi.