PDA

Visualizza Versione Completa : interfono a 9,90



rualami
16/07/2007, 16:23
ciao a tutti, vi segnalo che da auchan vendono l'interfono della foto a 9,90 eurini. io ce l'ho e posso dire che vale tutta la cifra, fino a 100 kmh si sente decentemente.

ciuffetto76
16/07/2007, 16:46
E' lo stesso del LIDL, solo che questo non ha il fermo dietro all'orecchio, quindi ogni volta che lo infili o che sposti il microfono, tende ad uscire dall'orecchio.
Cuffie apparte come interfono è buono...per quello che lo si paga :wink:

DAGHELA
16/07/2007, 17:07
E' lo stesso del LIDL, solo che questo non ha il fermo dietro all'orecchio, quindi ogni volta che lo infili o che sposti il microfono, tende ad uscire dall'orecchio.
Cuffie apparte come interfono è buono...per quello che lo si paga :wink:

Quoto alla grande, infatti è un disatro senza fermo perchè quando si mette il casco si bestemmia per qualche minuto per sistemarlo.....

Daffy Duck
16/07/2007, 22:17
Io, quel coso lì, l'ho usato 2 volte, dopodichè l'ho buttato via. :evil:
Ho tirato appena un filo e da una cuffietta non si sentiva già più! :roll:

campus
16/07/2007, 22:55
Anche io possiedo quello della LIDL che è identico. L'ho provato in totale tre volte. La prima prova è durata poco xchè la moglie lamentava un fastidio tremendo nel tenere l'auricolare nell'orecchio, fastidio che dopo poco diventava dolore. Ho provveduto allora ad inserire l'auricolare (con braccetto microfono) nel casco: ho tolto il guanciale, sollevato la foderina tela e poi, munito di saldatore elettrico (quello per lavori da elettronico non la fiamma ossidrica :wink: ) ho scavato il polistirolo quanto basta per farci entrare l'auricolare con il braccetto che sporge poi dalla parte anteriore del guanciale. Usando il saldatore (o un pezzo di metallo caldo al punto giusto) e senza esagerare non si compromette la sicurezza del casco. Per far uscire il braccetto dal guanciale ho dovuto poi praticare un forellino di un 5 mm nella tela. Orecchie della moglie e del sottoscritto salve dalla tortura e audio buono a velocità moderate. Il risultato è sorprendente per il costo dell'oggetto. :D

DAGHELA
16/07/2007, 23:03
Certo che usare un saldatore su un casco per un prodotto da 9 euro mi sembra eccessivo, però se il lavoro ha dato i suoi frutti..........

campus
16/07/2007, 23:11
Ormai molti caschi hanno comunque una predisposizione per un auricolare, quindi basta guardare bene, tastare con le dita e magari siscopre che non c'è bisogno di fare nulla di distruttivo.
L'uso del saldatore è il metodo più elegante, infatti basta avvicinare la punta arroventata al polistirolo (senza toccarlo) perchè questo si ritiri. Se usi un qualsiasi attrezzo da taglio o una limetta, rischi di sbriciolare il polistirolo.

Crescè
16/07/2007, 23:58
ce l'ho anche io preso all'ipercoop, pagato 12 euro, funziona bene, se urli anche 130km/h :wink: :wink: pero' toccare il casco,ummm non lo farei!!