PDA

Visualizza Versione Completa : [FAZER FZ6] Pressione dei freni

cyberjack
16/07/2007, 18:18
Domenica in pista ho notato che i primi giri pinzavo di bestia e la moto frenava che era una meraviglia, invece, verso la fine, la corsa della levetta del freno era praticamente dimezzata (nel senso che per metà andava "a vuoto") e frenava più morbido...

In teoria, avendo messo i tubi in treccia non me lo dovrebbe fare.... o si? :roll:

Grazie ;)

diamante
16/07/2007, 18:35
Ciao ma che pastiglie hai su? Se hai su delle pastiglie non sportive quando si scaldano troppo perdono di efficacia.

Hispanico
16/07/2007, 18:42
Prova a montare delle pastiglie sinterizzate. :wink:

cyberjack
16/07/2007, 18:50
non volevo mettermi a fare lavori, perchè tanto l'uso in pista è rarissimo, capiterà si e no una volta all'anno, e per il resto sono abbastanza tranquillo, cerco di tenere una guida fluida senza andare troppo di freno ;)

Le pinze sono quelle originali... volevo solo sapere se era un problema di olio da aggiungere :P

Grazie epr le risp ;)

Superpippo
16/07/2007, 18:59
Puoi mettere i tubi in treccia e le pasticche sinterizzate che vuoi, ma un minimo di fading quando stressi troppo i freni è normale.

Io ho treccie & pasticche sinterizzate e in pista alcune volte mi sono trovato col freno che non frenava... idem Adry con la sua Ninni nuova di pacca, quindi... :wink:

amigu
16/07/2007, 19:34
non volevo mettermi a fare lavori, perchè tanto l'uso in pista è rarissimo, capiterà si e no una volta all'anno, e per il resto sono abbastanza tranquillo, cerco di tenere una guida fluida senza andare troppo di freno ;)

Le pinze sono quelle originali... volevo solo sapere se era un problema di olio da aggiungere :P

Grazie epr le risp ;)

ciao cyber...
che tipo di olio hai messo e da quanto lo hai nell'impianto?