PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia N95: com'è?



essemme
16/07/2007, 21:44
Sono in procinto di cambiare il mio cell, oltretutto un ottimo Nokia N70 che fin'ora ha fatto il suo dovere.
La mia idea principale era verso l' n95 sempre Nokia ovviamente perchè ormai sono legato a questa marca.

Nessuno di voi lo ha preso o provato?

Mi interessa soprattutto il discorso GPS, perchè in moto mi fà molto comodo e ci sono voci che non vada un granchè (con il modulo GPS integrato con il tel) e che non sia compatibile almeno per ora con il TOMTOM ma solo con il route66....

Altra cosa non da poco è il prezzo: 599 TIM e mi sembra ancora di più se preso nobrand...è davvero tanto!

Conoscete negozi online o meno dove possono fare dei buoni prezzi?

grasssie!

Paperino
16/07/2007, 23:15
ti consiglio di aspettare un attimo.....l'i-phone di apple sarà un terremoto per le case dei cellulari :roll: :roll:

MartePower
16/07/2007, 23:38
ti consiglio di aspettare un attimo.....l'i-phone di apple sarà un terremoto per le case dei cellulari :roll: :roll:me sa tanto de no .. secondo me :roll:

pippo72
17/07/2007, 00:02
:roll: :roll:

ma si riesce a telefonare ? :roll:

luke_magic
17/07/2007, 00:58
ti consiglio di aspettare un attimo.....l'i-phone di apple sarà un terremoto per le case dei cellulari :roll: :roll:parliamone 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
m anche no...........

stiamo a vedere........

niummmmm
17/07/2007, 06:48
ehehe guarda..ank'io dovrei cambiare il cellulare e ora vedo se aspettare o meno l'i-phone ( dipende quando esce da noi in italia..mi dicono fine estate ma vedrai sarà anke fine anno..)

l'n95 alla tim lo fanno pagare a rate eventualmente e a tasso zero.. :wink:

Flyer Duck
17/07/2007, 07:31
Ho letto diverse recensioni.

l'N95 è l'unico smartphone provato da Altroconsumo che non ha passato la prova "gocce di pioggia" e non è più ripartito nemmeno asciutto.
Si dice anche che il GPS prenda poco, come quelli di 2/3 anni fa.
E mi pare pure che si paghi l'uso del GPS a consumo!

niummmmm
17/07/2007, 07:37
Ho letto diverse recensioni.

l'N95 è l'unico smartphone provato da Altroconsumo che non ha passato la prova "gocce di pioggia" e non è più ripartito nemmeno asciutto.
Si dice anche che il GPS prenda poco, come quelli di 2/3 anni fa.
E mi pare pure che si paghi l'uso del GPS a consumo!

ma davvero?!!?!
600 euro di telefono e poi manco se piglia na goccia d'acqua si riprende?! ma stiamo parlando della nokia'!?!? quella del 3330 ke lanciavo anke giu dalle scale..si disperdeva in mille pezzi..lo ricomponevo e ..RIANDAVA?!?!??!?! :shock: :lol: :lol: :lol:

pifferi..sarà il caso ke prima di regalare sti soldi mi leggo un po' di recensioni ...

cmq se si và sul sito della apple http://www.apple.com/iphone/usingiphone/guidedtour_medium.html
ti vengono illustrate ( in semplice inglese ) le funzioni dell'i-phone

Flyer Duck
17/07/2007, 07:47
pifferi..sarà il caso ke prima di regalare sti soldi mi leggo un po' di recensioni ...



Beh, questi sono i difetti... Però è sempre un Nokia. Io ho l'N70 ed è affidabile, non si blocca quasi mai (ho avuto Qtek con windows CE ed il tasto reset era il secondo più premuto dopo quello del telefono verde per chiamare), hanno un ottimo design e funzioni facili da imparare e gestire.

Certo, bisogna capire se 600 euro sono davvero ben spesi per un GPS che consuma le pile a nastro, quando un ricevitore bluetooth staccato basta per l'uso occasionale (con N70 ho navigato davvero bene in Florida, pila di scorta ma durata almeno 5/6 ore di tomtom).

I sensori fotografici poi sono ancora di una generazione precedente, i progressi decisivi si vedranno solo nel 2008 con sensori e lenti più precisi e accurati. Per ora non c'è grande differenza tra 2 e 5 MPX vista la microscopicità dei sensori usati... La lente diventa più che fondamentale. :roll:

Fateci sapere come va se lo prendete :wink:

essemme
17/07/2007, 10:25
Quoto molti di voi, a parte per l' iphone che almeno in versione americana è una vera delusione visto che non è compatibile con nulla non supporta gli mms e tante altre cose che non mi piacciono anche se il prodotto esteticamente è davvero intrigante (d'altronde è un Apple).

--ho l'N70 anche io come dicevo, ed effettivamente si è sempre comportato bene, a parte un pò di lentezza quando cominci a metterci un po di cosette...l'N95 mi ha sempre attirato fin da quando era solo un'anticipazione...bello con lo schermo grande e sopratutto il GPS integrato...qui è la questione principale.

Stò cercando di guardare a giro su internet&c. per avere delle informazioni da chi lo ha provato e mi sembra ci siano opinioni molto diverse.In pratica il modulo GPS integrato è supportato ufficialmente (per ora) solo dal software di navigazione integrato nel telefono (smart2go credo si chiami) ed è progettato per funzionare principalmente "online" (quindi soldi a palate o Flat internet) ma può essere configurato anche per scaricarsi le mappe intere una tantum (tipo da PC ti scarichi la mappa dell'italia e la metti come per il tomtom sulla memory card).Questo sarebbe già molto buono.

Certo arrischiarsi a prendere un cell che costa questa cifra e poi non essere sicuri che il GPS funzioni a dovere mi rompe un bel pò.MAgari in fuuro con ddegli aggiornamenti le cose miglioreranno e proprio a proposito di questo se qualcuno di voi ha cell Nokia marchiati TIM potrà notare come questi aggiornamenti sono sempre stati rilasciati a rilento...il che non depone a favore del prenderlo marchiato TIM (ma non ho voglia nemmeno di tirar fuori ancora + di 600 eurozzi!

Insomma sono un pò indeciso...se non si era capito :lol: :roll:

Un'altra alternativa che però non mi ispira al 100% è il nuovo Nokia Navigator 6110 , stavolta un cell navigatore progettato per bene con Route66 incluso e che funziona a dovere ma gli manca il WIFI (per me molto importante) e la camera è solo una 2MPix, oltre anche allo schermo + piccolo (anche se a parità di risoluzione).

Flyer Duck
17/07/2007, 11:25
Nel frattempo ho messo gli occhi su questo:
http://www.e-motion.it/foto/EM061026499_4.jpg

Con Vodafone One posso averlo gratisse 8)

===============

Non ci sono limiti a dove potete andare con HTC P3600. Questo PDA phone 3G totalmente funzionale sbarlodisce in termini di stile e connettività.
Realizzato con la tecnologia più avanzata, HTC P3600 è il compagno perfetto per il gioco e per il lavoro. Microsoft® Windows Mobile® 5.0 manterrà continuamente aggiornati i vostri documenti, calendario e posta elettronica.
HTC P3600 offre notevoli capacità multimediali in grado di intrattenervi per ore con musica, video e foto. Inoltre, grazie all'accesso a Internet 3G globale ad alta velocità, potrete veramente collegarvi ovunque vi troviate, è possibile utilizzarlo tutto il giorno per guardare video, andare a spasso nel web o navigare ovunque con il GPS e il TomTom NAVIGATOR 6 incorporati. La camera incorporata da 2.1 Megapixel SHARP e la seconda camera VGA vi permettono di fare chiamate video; aggiungetevi 3G, Wi-Fi® e il Bluetooth® 2.0 stereo e vi si aprirà davanti un mondo di comunicazioni!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- connettività ad alta velocità con 3G, GSM quad-band, EDGE, Wi-Fi®, Bluetooth® 2.0 e HSDPA ready
- applicazioni business e multimediali in un dispositivo dal design sottile compatto
- navigazione Internet high speed con visualizzazione orizzontale o verticale
- fotocamera 2.0 Megapixel con acquisizione video
- sincronizzazione con il PC per copiare video, brani musicali e immagini, per poterle riprodurre in qualsiasi momento

SPECIFICHE TECNICHE
- modello: HTC P3600
- colore: bianco o nero lucido
- processore: Qualcomm MSM6275, Samsung da 400 MHz
- comunicazioni: HSDPA/UMTS tri-band (850/1900/2100 MHz), GSM/GPRS/EDGE quad-band (850/900/1800/1900 MHz), modulo GPS: ricevitore GPS a 20 canali paralleli
- sistema operativo: Microsoft® Windows Mobile® 5.0 Pocket PC Phone Edition
- display: LCD TFT da 2,8", 240 x 320 a colori, retroilluminazione LED, touchscreen con stilo
- memoria: 64 MB RAM, 128 MB ROM
- messaggistica: SMS, MMS, email, IMS
- connettività: HTC ExtUSB™ (11-pin, mini-USB e jack audio in uno), Bluetooth® 2.0 senza EDR, Wi-Fi® 802.11b/g, connettore antenna esterna
- espansione: slot di espansione miniSD™, slot carta SIM 3V
- alimentazione: batteria ricaricabile al litio 1250 mAh, estraibile
- fotocamera digitale: 2,0 Megapixel, fotocamera VGA secondaria per videochiamate
- lettore multimediale: formati MP3, MP4, 3GP, WAV, WMA, WMV
- caratteristiche aggiuntive: microfono, ricevitore, altoparlante per supporto vivavoce, avviso a vibrazione, jack per l'auricolare, memo vocale, suonerie polifoniche
- dimensioni: (108 x 58,2 x 18,4) mm
- peso: 150 g (batteria inclusa

SOFTWARE IN DOTAZIONE
Codec audio MP3/WMA/AMR/AAC/AAC+ (opzionale), codec video MPEG4/H.263/Motion JPG, Client MMS, visualizzatore documenti Word/Excel/PowerPoint/PDF


:wink:

essemme
17/07/2007, 13:04
Si conosco.
L'HTC mi piace molto perchè fà degli ottimi prodotti, ed un mio amico ha il P3300 che è veramente piccolo e bellino, ma il processore è sottodimensionato (va a 200Mhz) questo dovrebbe essere meglio ma ha un prob fondamentale secondo me che è la mancanza della tastiera a scorrimento.Soprattutto quando devi scrivere messaggi il touchscreen è traumatico.
Della HTC in uscita fra poco c'è il P4550 (Kaiser), praticamente un palmare totale, c'è tutto è molto piccolo (praticamente è + sottile del N95 leggermente + largo e alto ma al max di 1 cm) ha la tastiera completa che viene fuori a slitta,il GPS è un SIRF STAR 3 quindi il top o quasi...ma lì si va su oltre 700 euro mi sà :mrgreen: :shock: