PDA

Visualizza Versione Completa : para-chiappe SNOWBOARD



seth
18/07/2007, 16:01
ciao a tutti!!
Secondo voi ha senso andare in moto con questi pantaloncini sotto i pantaloni normali?? Sono progettati per la neve ma credo che in caso di caduta dalla moto le protezioni su coccige,fianchi e gluteo facciano lo stesso il loro sporco lavoro!?
E' l'uovo di colombo o è un'idea stupida?
Grazie

SupeRugby
18/07/2007, 16:38
quali??
:roll:

nice
18/07/2007, 16:39
Secondo me sono studiati più per un colpo secco (tipo caduta a cross o snowboard) Sicuramente è meglio averli che non averli, ma penso è meglio indossare un pantalone tecnico in caso di scivolata.....su asfalto :shock:

Steboga
18/07/2007, 16:41
ma penso che dopo 100km diano + fastidio che altro, nn son studiati x starci seduto sopra

seth
18/07/2007, 18:00
sicuramente per farci viaggi nn sono adatti, ma per giretti brevi nn so..
Però in caso di botta secondo me è meglio averli che NON averli anche se sicuramente si bruciano con lo sfregamente con l'asfalto. Cmq li trovate qua

http://www.powderforce.com/index.php/manufacturers_id/11

Dopo mi faccio un giretto e vedo se sono cosi scomodi da non poterci fare nemmeno 10 km!

ciaoo

Alex.68
21/07/2007, 22:56
In molti pantaloni tecnici ci sono gia le protezioni ai fianchi
specialmente nei pantaloni in cordura
perciò
mi sembrano soldi buttati

seth
27/07/2007, 01:09
soldi buttati no, sullo SNOW ti salvano dal mal di ****!!!!!
Io già li ho cmq, ma ho avuto una pessima idea.
Sono scomodi, nn sono fatti per stare seduti a cavalcioni.
Sono caldi da morire, e quando scendete dalla moto vi fanno un **** della moronna. Io porto una taglia 48.. sembra che portavo almeno la 56. Sono fatti infatti per lo SNOWBOARD e di conseguenza fatti per essere idossati su pantaloni larghi!
Ma cosa più importante è, che essendo strettissimi in piedi, quando vi sedete lo sono ancora di più e quindi: vi limitano i movimenti!!
Bye!

Lamps a tutti

Shark76
27/07/2007, 08:06
concordo con Seth
li ho pure io (dainese) e non sono fatti per salire in sella,sia per le limitazioni alle gambe,che devono allargarsi più che su una tavola, che per le protezioni al coccige e osso sacro che sulla sella sarebbe improponibile

muccettin
29/07/2007, 18:59
so che qualcuno che fa turismo usa i pantaloncini con rinforzi Alpinestars Comp Pro. sono una via di mezzo tra quelli da sci che dite voi e ...un paio di mutandoni.
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1018

c'è anche un modello con scudi rigidi per l fuoristrada (costa circa 90€), e alpinestars fa anche dei jeans con protezioni. Lamps

Angelo
29/07/2007, 20:02
Approfitto :D ...........
ho visto i pantaloncini da ciclista, imbottiti per stare comodi sul sellino, qualcuno li ha?
Potrebbe dirci se migliorano il comfort (non la sicurezza) quando si decide di stare in moto per piu' di 4/500 km?

Giovane
29/07/2007, 20:40
Poveri gioielli... per me siete tutti masochisti!

http://farm1.static.flickr.com/113/278413595_dd4be8daf0.jpg

:D

etzawane
31/07/2007, 12:20
Approfitto :D ...........
ho visto i pantaloncini da ciclista, imbottiti per stare comodi sul sellino, qualcuno li ha?
Potrebbe dirci se migliorano il comfort (non la sicurezza) quando si decide di stare in moto per piu' di 4/500 km?
I pantaloni da ciclista li ho per la bici, ma non li ho mai provati sulla moto.
Il fondello imbottito, però, copre solo la zona di seduta del sellino della bici che è, praticamente, stretta e durissima.
Non so, quindi, che comodità possano dare indossandoli sotto i pantaloni da moto.
Di sicuro limiteranno un po' i movimenti, dato che che è come avere un pannolino

:wink:

Angelo
31/07/2007, 22:11
..................
Il fondello imbottito, però, copre solo la zona di seduta del sellino della bici che è, praticamente, stretta e durissima.
Non so, quindi, che comodità possano dare indossandoli sotto i pantaloni da moto.
Di sicuro limiteranno un po' i movimenti, dato che che è come avere un pannolino
:wink:
Forse il modello che ho visto era diverso o non ho valutato bene, ma la parte imbottita mi sembra abbastanza estesa, tant'e' che il pantaloncino appeso alla stampella, per il bordo, sembrava indossato :D .

etzawane
01/08/2007, 09:26
..................
Il fondello imbottito, però, copre solo la zona di seduta del sellino della bici che è, praticamente, stretta e durissima.
Non so, quindi, che comodità possano dare indossandoli sotto i pantaloni da moto.
Di sicuro limiteranno un po' i movimenti, dato che che è come avere un pannolino
:wink:
Forse il modello che ho visto era diverso o non ho valutato bene, ma la parte imbottita mi sembra abbastanza estesa, tant'e' che il pantaloncino appeso alla stampella, per il bordo, sembrava indossato :D .
Lo forma dell'imbottitura, per spiegarmi, è tipo "8".
:wink: