Visualizza Versione Completa : Francia in camper
Roadrunner
19/07/2007, 09:33
E, si, proprio così, ci andiamo in camper. 8)
D'altra parte in moto al massimo ci porto la zavorra, dovrei attaccarci un sidecar per portare anche le due zavorrine, e la Ina non gradisce. :wink:
Comunque mi servono suggerimenti e astuzie su luoghi da visitare (a parte i soliti) e sulle strade da o non percorrere, trafori da imboccare, casi di costi nascosti, prezzi più o meno convenienti ecc.
Insomma, le solite cose per dieci giorni di escursionismo senza "limitismo".
Aiuti ?
tnx
Un amico che un po di anni fa si è fatto il giro dei castelli francesi, mi ha avvertito di prestare molta attenzione ai "visitatori notturni", sembra molto attivi.
Se la situazione sia migliorata non lo so, ma il suo gruppo si è difeso posteggiando i camper praticamente attaccati l'uno all'altro (così da rendere impossibile l'accesso alle porte della cellula abitativa) e legando tra loro le porte della cabina, cosi da restare chiuse anche in caso di forzatura della serratura.
beh dai i visitatori ci sono in francia come in italia, basta parcheggiare vicino a altri camper e non ci sono problemi. per il carburante vai sempre dove ci sono i supermercati, costa molto meno. Le autostrade sono carissime, conviene sempre prendere le provinciali o le superstrade. Per i posti bisogna vedere cosa hai in mente di visitare, ci sono i castelli della loira che visti 4 o 5 gli altri si assomigliano tutti, poi c'è la normandia che per me è fantastica.
ROBY
Roadrunner
20/07/2007, 12:30
Grazie dei feedback (spero ne arrivino altri).
Loira e Normandia sono in conto...
:wink:
evita tranquillamente le autostrade...le statali sono fantastiche :wink:
Il mio ricordo lungo la loira in camper risale a quando avevo 16 anni, ci andai con i genitori e rimasi affascinato dalla bellezza dei luoghi. Unico inconveniente il furto di una bicicletta dal porta bici. Era notte, noi stavamo dormendo e i ladri sono riusciti a portarne via una, al mio risveglio ero incredulo, ho visto mio padre partire all'inseguimento e mia madre implorarlo di non andare...Mezzora di angoscia, l'attesa di vederlo tornare, a mani vuote ma sano e salvo.
E' stato l'unico neo, ma questo può capitare ovunque, forse non a Zurigo, ma ovunque.
Mi raccomando il lucchettone.
Lamps Fazercamperista 8)
Roadrunner
03/02/2008, 11:25
Azz... che "uppata" !
VIVE LA FRANCE !!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: